Re: Tennessee Titans
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Vincenzone comunque della nidiata dell'anno scorso, ad ora, sembra essere quello più forte
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Vorrei sapere da quelli che osservano Vincenzone tutte le settimane, se la mia valutazione ha un senso...
Ho notato che sui lanci sul profondo tende ad essere molto preciso, con molto spin ed una palla che vola bella e veloce senza avere effetti da "anatra ferita"...
Al contrario, sui passaggi nel corto tende a "strappare" i lanci con il risultato che la palla esce dalle sue mani molto mossa (quindi lo spin è rovinato dalle oscillazioni), rendendola difficile da ricevere...
Che sia un QB da vertical game puro?
Ho notato che sui lanci sul profondo tende ad essere molto preciso, con molto spin ed una palla che vola bella e veloce senza avere effetti da "anatra ferita"...
Al contrario, sui passaggi nel corto tende a "strappare" i lanci con il risultato che la palla esce dalle sue mani molto mossa (quindi lo spin è rovinato dalle oscillazioni), rendendola difficile da ricevere...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Sì, ci ho fatto caso anche io, difetta un po' di tocco, gli manca quasi il controllo sul pallone se non lo può sparare profondo sfruttando il braccione. Credo possa migliorare, oggi però è validissimo per il gioco verticale se si parla di lanci, un po' come Grossman. :gazza:Peyton_Manning18 wrote: Vorrei sapere da quelli che osservano Vincenzone tutte le settimane, se la mia valutazione ha un senso...
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
magari, rispetto a Rexy Sexy, difetta un po' in personalitàchinasky wrote: Sì, ci ho fatto caso anche io, difetta un po' di tocco, gli manca quasi il controllo sul pallone se non lo può sparare profondo sfruttando il braccione. Credo possa migliorare, oggi però è validissimo per il gioco verticale se si parla di lanci, un po' come Grossman. :gazza:
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
Marco Air Zanelli
- Senior

- NFL Team: Tennessee
Sarà che ho guardato la partita con gli occhi del tifoso ed ogni volta che lanciava mi si fermava il cuore e la mia testa e il torso si spostavano nella direzione in cui andava la palla: se andava bene riprendevo a respirare, se andava male un bel porca zozza e poi riprendevo a respirare. Detto questo non me ne sono accorto e allora mi domando come diavolo hai fatto a prendermi in redazione?chinasky wrote: Sì, ci ho fatto caso anche io, difetta un po' di tocco, gli manca quasi il controllo sul pallone se non lo può sparare profondo sfruttando il braccione. Credo possa migliorare, oggi però è validissimo per il gioco verticale se si parla di lanci, un po' come Grossman. :gazza:
Last edited by Marco Air Zanelli on 20/09/2007, 1:00, edited 1 time in total.

-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Non capisco bene la domanda comunque ricorda una cosa: se sei un tifoso emotivo la partita della tua squadra dovresti guardarla due volte per capirla bene, anche io sono come te per Grossman, o meglio ero, ormai non mi frega più niente, spero lo taglino. Comunque quando ci sono i Bears in una certa situazione vado totalmente in "zona morta" si attiva una parte di cervello che di solito non serve per la vita normale e che poi cancella buona parte dei dati per evitare traumi. Considera che lo scorso anno non ricordavo nemmeno i TD di Jones e Benson al Championship perché dopo quello di Berrian, e la quasi certezza di andare al Super Bowl, quella zona di cervello si è intasata di adrenalina e altre sostanze più o meno tossiche, per cui ho rimosso completamente in tempo reale, anche se ricordo perfettamente di aver esultato a quelle mete. Va beh, poi le ho riviste con gli highlights.Marco Air Zanelli wrote: Sarà che ho guardato la partita con gli occhi del tifoso ed ogni volta che lanciava mi si fermava il cuore e la mia testa e il torso si spostavano nella direzione in cui andava la palla: se andava bene riprendevo a respirare, se andava male un bel porca zozza e poi riprendevo a respirare. Detto questo non me ne sono accorto e allora mi domando come diavolo hai fatto a prendermi in redazione?![]()
-
Marco Air Zanelli
- Senior

Trovo ora il tempo per scrivere 2 righe sui miei Titans.
Per la prima volta in vita mia mi sono alzato appositamente per vedere il MNF in diretta. Nonstante uno stato lievemente comatoso il giorno dopo, la vittoria mi ha lasciato soddisfatto e sono rimasto attivo fino a sera.
Non so quanto abbia influito l'attaco dei Saints, ma devo dire che la nostra difesa non è male, soprattutto la linea che riesce a mettere una buona pressione al QB avversario; anche contro i Colts abbiamo messo in difficoltà più di una volta Manning.
Anche gli special team non sono male riuscendo a fare dei buoni ritorni (Griffin è molto bravo), peccato che l'attacco spesso non è in grado di approfittare delle posizioni di campo. Young è bravo, corre solo quando è necessario e cerca sempre di trovare un compagno libero. Ovviamente non lo si può paragonare ai più bravi passer puri ma il ragazzo mi sembra in miglioramento sotto questo profilo. Il duo White e Brown va abbastanza bene, non sono dei fenomeni ma insieme credo possano fare bene (mi chiedo però che senso ha far correre dritto e forte Broen
).
Sono abbastanza fiducioso che possa essere una stagione interessante; l'anno scorso li abbiamo sfiorati i PO, perchè non crederci quest'anno?
Per la prima volta in vita mia mi sono alzato appositamente per vedere il MNF in diretta. Nonstante uno stato lievemente comatoso il giorno dopo, la vittoria mi ha lasciato soddisfatto e sono rimasto attivo fino a sera.
Non so quanto abbia influito l'attaco dei Saints, ma devo dire che la nostra difesa non è male, soprattutto la linea che riesce a mettere una buona pressione al QB avversario; anche contro i Colts abbiamo messo in difficoltà più di una volta Manning.
Anche gli special team non sono male riuscendo a fare dei buoni ritorni (Griffin è molto bravo), peccato che l'attacco spesso non è in grado di approfittare delle posizioni di campo. Young è bravo, corre solo quando è necessario e cerca sempre di trovare un compagno libero. Ovviamente non lo si può paragonare ai più bravi passer puri ma il ragazzo mi sembra in miglioramento sotto questo profilo. Il duo White e Brown va abbastanza bene, non sono dei fenomeni ma insieme credo possano fare bene (mi chiedo però che senso ha far correre dritto e forte Broen
Sono abbastanza fiducioso che possa essere una stagione interessante; l'anno scorso li abbiamo sfiorati i PO, perchè non crederci quest'anno?

- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Io ho notato questo:Peyton_Manning18 wrote: Vorrei sapere da quelli che osservano Vincenzone tutte le settimane, se la mia valutazione ha un senso...
- sui lanci lunghi la precisione è davvero buona, gli spin tendono alla perfezione come dici tu e le palle sono più ricevibili. Tra l'altro quando lancia verso l'esterno le siprali sono altrettanto precise e difficilmente ostacolabili da un difensore.
- sul corto il difetto potrebbe essere dato dalla meccanica di lancio, cosa che molti avevano fatto osservare alla combine del 2006, ossia il movimento troppo laterale (sidearm per gli esperti) che Young esegue, con un diverso effetto del polso sulla spirale finale, che risulta quindi molto più ballerina ed impegnativa da ricevere.
Genericamente ho notato che lancia molto bene uscendo in corsa alla sua destra (tre completi da una ventina di yards li ha fatti così), e che nella tasca è meno affrettato di un anno fa.
Concludo facendo notare che la linea offensiva di Tennessee non ha particolari stelle, Mawae escluso, ma che è una tra le più forti in circolazione.

-
Marco Air Zanelli
- Senior

Rientro dal bye week... tutti tranne uno: Vince Young. Giornata decisamente triste oer il nostro QB, l'augurio è che sia sto un attimo di defaiance. Così per la vittoria ringraziamo la difesa che è stata molto accorta per tutta la partita e ha resistito all'assalto finale dei Falcons nell'intorno del two minutes warning. Bisogna dire che i Falcons ci hanno dato una mano commettendo una serie di errori gravi in quel drive finale. Non solo, durante l'arco della partita sono riusciti a rubarci la palla 5 volte riuscendo a mettere a segno solo 13 punti.
Vediamo di ringraziare la fortuna e di ritornare concentrati domenica prossima, contro Tampa Bay non sarà la stessa cosa visto che i Buccaneers si stanno rivelando una squadra tosta.
Vediamo di ringraziare la fortuna e di ritornare concentrati domenica prossima, contro Tampa Bay non sarà la stessa cosa visto che i Buccaneers si stanno rivelando una squadra tosta.

-
Allblack
- Rookie

Quello che mi consola è che nonostante i 5 turnover commessi abbiamo ugualmente vinto.
Certo fosse successo con una squadra un pò più attrezzata sarebbero stati dolori.
Speriamo che Vincenzone torni quello di prima del bye.
OT. ma sto forum funziona male solo a me??? per caricare una pagina devo fare minimo 5 refresh :-(
Certo fosse successo con una squadra un pò più attrezzata sarebbero stati dolori.
Speriamo che Vincenzone torni quello di prima del bye.
OT. ma sto forum funziona male solo a me??? per caricare una pagina devo fare minimo 5 refresh :-(

-
Allblack
- Rookie

Partita storta che, viste le condizioni di Tampa (praticamente senza RB), si poteva e si doveva vincere.
Molti errori sia da parte dei giocatori ma anche sulle chiamate dei giochi in attacco, non capisco perchè si continuasse a lanciare sul WR dalla parte di Barber, il quale ha dominato dalla sua beccando 2 INT riconvertiti in incompleti perchè in entrambi i casi atterrato fuori dal campo.
I DB poi sono stati troppo molli ed ogni volta che Garcia è andato sul profondo ha sempre fatto centro (vedi ultimo decisivo drive), nell'occasione del TD di Galloway, Harper si è incartato inciampando su se stesso.
Se aggiungiamo pure che Young è uscito per una contrattura alla coscia all'inizio del 3° quarto la frittata è completa.
I Titans sono una squadra senza stelle (tolto Young) che deve fare della disciplina e dell'applicazione il suo punto di forza e non si può permettere di mollare un centimetro nell'arco della stagione, in una division competitiva come la AFC South dove il massimo che si può fare è lottare per una wild card gli errori si pagano a caro prezzo ( vedi scorso anno), spero che questa brutta sconfitta non faccia la differenza alla fine della RS.
Molti errori sia da parte dei giocatori ma anche sulle chiamate dei giochi in attacco, non capisco perchè si continuasse a lanciare sul WR dalla parte di Barber, il quale ha dominato dalla sua beccando 2 INT riconvertiti in incompleti perchè in entrambi i casi atterrato fuori dal campo.
I DB poi sono stati troppo molli ed ogni volta che Garcia è andato sul profondo ha sempre fatto centro (vedi ultimo decisivo drive), nell'occasione del TD di Galloway, Harper si è incartato inciampando su se stesso.
Se aggiungiamo pure che Young è uscito per una contrattura alla coscia all'inizio del 3° quarto la frittata è completa.
I Titans sono una squadra senza stelle (tolto Young) che deve fare della disciplina e dell'applicazione il suo punto di forza e non si può permettere di mollare un centimetro nell'arco della stagione, in una division competitiva come la AFC South dove il massimo che si può fare è lottare per una wild card gli errori si pagano a caro prezzo ( vedi scorso anno), spero che questa brutta sconfitta non faccia la differenza alla fine della RS.

-
Marco Air Zanelli
- Senior

Partita che si doveva vincere e si poteva vincere. Non abbiamo approfittato di un avversario non al top, ma, sinceramente non eravamo al top nemmeno noi. Se la difesa non ha avuto lo stesso carattere avuto contro Atlanta non gliene faccio una colpa, una giornata non al massimo può capitare. E' l'attacco che mi preoccupa. Con o senza Young non si è vista la differenza domenica e la differenza doveva essere che col "Gatto di Marmo" in campo dovevamo fare schifo ed invece non è cambiato nulla. Young si è dato alle palle alte mettendo in evidente difficoltà i WR, in oltre ha cercato di strafare un po' troppo. Grottesco quando si è autoplaccato corredo lateralmente e sbattendo contro White :sbadat: Poi si è stirato e vabbè, ho capito che avremmo perso.

-
Allblack
- Rookie

Secondo me Chow domenica non c'ha capito niente, d'accordo con te che Young non ha giocato bene ma non è stato nemmeno messo in ritmo dalle chiamate dell' OC che ricorreva al lancio solo nelle situazioni di 3° down.
Quelle poche volte che abbiamo lanciato in mezzo al campo abbiamo avuto grossi guadagni, mentre in 2 situazioni critiche siamo andati a cercare il ricevitore dalla parte di Barber che, invece, era da evitare come la peste.
Intanto non è ancora sicuro se Vincenzone domenica giocherà, Jones è stato sottoposto ad artroscopia e sarà fuori almeno altre 2 weeks ed anche Thornton sembra avere qualche problema e verrà sottoposto ad accertamenti.
Quelle poche volte che abbiamo lanciato in mezzo al campo abbiamo avuto grossi guadagni, mentre in 2 situazioni critiche siamo andati a cercare il ricevitore dalla parte di Barber che, invece, era da evitare come la peste.
Intanto non è ancora sicuro se Vincenzone domenica giocherà, Jones è stato sottoposto ad artroscopia e sarà fuori almeno altre 2 weeks ed anche Thornton sembra avere qualche problema e verrà sottoposto ad accertamenti.

- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Dico la mia su Vincenzone...
Sono convinto che gli OC che lo allenano e lo alleneranno, dovranno lasciarlo il più libero possibile di decidere cosa fare in campo...
Lui ha bisogno di schemi che gli diano sempre l'opzione di corsa... Per quello che ho visto, il primo tentativo di Young è quello di esplorare le tracce dei WR e poi, solo in caso di emergenza, correre... Quindi, costruire un gameplan di questo tipo potrebbe aiutarlo...
Inoltre, per non rendere prevedibile Young, penso sia necessario non esagerare con il running game, altrimenti diventa prevedibilissimo un passaggio di Young in giochi non di corsa pura...
Un bilanciamento interessante potrebbe essere:
40% corse
40% passaggi
20% scrumble del QB
OK, potrebbero sembrare vaccate e magari lo sono, ma questa è una mia idea
Sono convinto che gli OC che lo allenano e lo alleneranno, dovranno lasciarlo il più libero possibile di decidere cosa fare in campo...
Lui ha bisogno di schemi che gli diano sempre l'opzione di corsa... Per quello che ho visto, il primo tentativo di Young è quello di esplorare le tracce dei WR e poi, solo in caso di emergenza, correre... Quindi, costruire un gameplan di questo tipo potrebbe aiutarlo...
Inoltre, per non rendere prevedibile Young, penso sia necessario non esagerare con il running game, altrimenti diventa prevedibilissimo un passaggio di Young in giochi non di corsa pura...
Un bilanciamento interessante potrebbe essere:
40% corse
40% passaggi
20% scrumble del QB
OK, potrebbero sembrare vaccate e magari lo sono, ma questa è una mia idea
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong
-
Allblack
- Rookie

Bhe 20% di scramble mi sembra un pò esagerato, penso che Young non sia solo un QB di scramble e punto.
Ha dimostrato di saper anche passare magari manca un pò di tocco ma ci si può lavorare, sul lungo và che è una bellezza, consideriamo anche il fatto che ancora non ha nemmeno 20 partite in NFL.
Quello che voglio dire è che secondo me domenica il tipo di gioco sviluppato dai Titans l'ha aiutato a giocare male non dandogli mai la possibilità di entrare in ritmo coi passaggi e costringendolo a forzare in situazioni di terzo down.
Lo scramble ci stà ma è comunque un gioco di corsa quindi come tale va considerato.
Ha dimostrato di saper anche passare magari manca un pò di tocco ma ci si può lavorare, sul lungo và che è una bellezza, consideriamo anche il fatto che ancora non ha nemmeno 20 partite in NFL.
Quello che voglio dire è che secondo me domenica il tipo di gioco sviluppato dai Titans l'ha aiutato a giocare male non dandogli mai la possibilità di entrare in ritmo coi passaggi e costringendolo a forzare in situazioni di terzo down.
Lo scramble ci stà ma è comunque un gioco di corsa quindi come tale va considerato.