Grazie Tronky.
Rugby
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Re: Rugby
Troncon era lo spirito di questa Nazionale rappresentava degnamente lo spirito dei giocatori di rugby. Sarà strano vedere la prossima partita della Nazionale senza quel piccoletto che a prima vista ti chiedevi che ci faceva in mezzo a tutti quei cristoni.
Grazie Tronky.
Grazie Tronky.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Temo che sarà strano anche giocare senza mediani di un certo livello....Angyair wrote: Troncon era lo spirito di questa Nazionale rappresentava degnamente lo spirito dei giocatori di rugby. Sarà strano vedere la prossima partita della Nazionale senza quel piccoletto che a prima vista ti chiedevi che ci faceva in mezzo a tutti quei cristoni.
Grazie Tronky.![]()
-

-
BruceSmith
- Pro

francia avanti di uno al 50esimo
Last edited by BruceSmith on 13/10/2007, 22:06, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Che partita!!!! Ancora una volta Wilkinson decisivo...grandissima Inghilterra, fuori i favoritissimi francesi.
Most improved forumist 2009

-
Thurman Thomas
- Senior

Partita a mio avviso bruttina!
Primo tempo per la Francia e secondo per l'Inghilterra...chiunque fosse passato era solo per fortuna!
comunque per l'ennesima volta Inghilterra in finale ringraziando sempre il solito Wilkinson...questa squadra farebbe solo 3-6 punti a partita se non ci fosse lui....anche perchè gioca un rugby noiosissimo...ma come in tutti gli sports, quando non si è belli si è efficaci e vincenti!...di solito!
ripeto partita bruttina,ma è ovvio che più si va in alto e più le squadre si equivalgono e il gioco diventa noioso.
personalmente nonostante la Francia abbia giocato male oggi...solo per quell'azione favolosa e incredibile
del palleggio (mi sembra di Ellisalde) stile pallavolo...avrebbe meritato la vittoria!
Spero che i giocatori italiani abbiano visto e notato che quando il tempo scade bisogna mantenere il pallone sempre vivo (a prescindere che poi la Francia non ce l'abbia fatta a sfondare) e mai calciare per mandarlo in touche

Primo tempo per la Francia e secondo per l'Inghilterra...chiunque fosse passato era solo per fortuna!
comunque per l'ennesima volta Inghilterra in finale ringraziando sempre il solito Wilkinson...questa squadra farebbe solo 3-6 punti a partita se non ci fosse lui....anche perchè gioca un rugby noiosissimo...ma come in tutti gli sports, quando non si è belli si è efficaci e vincenti!...di solito!
ripeto partita bruttina,ma è ovvio che più si va in alto e più le squadre si equivalgono e il gioco diventa noioso.
personalmente nonostante la Francia abbia giocato male oggi...solo per quell'azione favolosa e incredibile
Spero che i giocatori italiani abbiano visto e notato che quando il tempo scade bisogna mantenere il pallone sempre vivo (a prescindere che poi la Francia non ce l'abbia fatta a sfondare) e mai calciare per mandarlo in touche
Last edited by Thurman Thomas on 13/10/2007, 23:03, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
ROMA MERDA! BURINI!
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Io mi sono divertito assai, di sicuro non sono un intenditore di rugby, ma anche davanti alla tv si respirava davvero la tensione del match. La Francia non è riuscita a partire col suo gioco, ce l'ha fatta solo per brevissimi sprazzi (l'azione che tu hai citato è stata davvero bella) mentre l'Inghilterra ha giocato per Wilkinson dopo aver trovato una meta per una fesseria di un giocatore francese. In tutti gli sport vale la regola del chi sbaglia meno vince, stasera ne abbiamo avuto ulteriore conferma.
Most improved forumist 2009

- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Partita tipica dell'Inghilterra...
La cosa importante era che la Francia andasse a casa e così è stato...
Partita di una noia mortale... hanno fatto di tutto per favorire il gioco aperto nel rugby, ma quando si gioca a eliminazione diretta, le partite sono tutte così... vabbè... domani sera sarà molto diverso... almeno spero...
La cosa importante era che la Francia andasse a casa e così è stato...
Partita di una noia mortale... hanno fatto di tutto per favorire il gioco aperto nel rugby, ma quando si gioca a eliminazione diretta, le partite sono tutte così... vabbè... domani sera sarà molto diverso... almeno spero...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
-
BruceSmith
- Pro

bruttina come può essere una semifinale di un campionato del mondo. il finale è stato davvero entusiasmante e carico di tensione. io avrò visto una ventina di partite di rugby - sono tuttaltro che esperto - ma l'azione dell'inghilterra, quella conclusa con il drop, è stata fantastica.Thurman Thomas wrote: Partita a mio avviso bruttina!
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Mi trovo in una brutta situazione... non volevo che la Francia vincesse il mondiale, tanto meno in casa, ma ora mi seccherebbe vedere gli inglesi vincere due trofei di fila. Del resto tifare Sud Africa non mi è consentito per questioni di Tri Nations e anche perché non mi sono molto simpatici rugbysticamente parlando... l'Argentina sarebbe una bella sorpresa, ma dopo l'oro nel basket di Atene non è che mi garbi vederli sovvertire così tanti pronostici e trionfare anche nel mondiale di rugby. Insomma, fuori le mie favorite mi rimane l'ammirazione per Inghilterra e Sud Africa che non mi va però di tifare...
-
Thurman Thomas
- Senior

ma infatti l'ho scritto qualche riga dopo...è ovvio più si va avanti e più cala la spettacolarità perchè le squadre si equivalgono!BruceSmith wrote: bruttina come può essere una semifinale di un campionato del mondo. il finale è stato davvero entusiasmante e carico di tensione. io avrò visto una ventina di partite di rugby - sono tuttaltro che esperto - ma l'azione dell'inghilterra, quella conclusa con il drop, è stata fantastica.
L'azione dell'Inghilterra è stata davvero molto bella ma Wilkinson è abituato a queste cose e ha fatto addirittura di meglio....
invece ripeto solo per l'azione stile pallavolo..la Francia avrebbe meritato la vittoria (anche se ovviamente si fa per dire)....quella sì che si vede raramente...è stato un gesto geniale!
ROMA MERDA! BURINI!
ROMA MERDA! BURINI!
-
Thurman Thomas
- Senior

Invece io i comlimenti alla Francia li faccio eccome...nonostante abbiano giocato male ieri il loro gioco dà sempre emozioni ed è tra i più spettacolari del mondo e forse addirittura il più veloce al mondo!
Il gioco francese è da registrare e far vedere ai bambini delle scuole rugby!
Paga il fatto di essere ,complessivamente ,un pò inferiore fisicamente all'Inghilterra e quelle dell'emisfero del sud!
Toujours....Allez les Bleus du quinze de France!
Il gioco francese è da registrare e far vedere ai bambini delle scuole rugby!
Paga il fatto di essere ,complessivamente ,un pò inferiore fisicamente all'Inghilterra e quelle dell'emisfero del sud!
Toujours....Allez les Bleus du quinze de France!
Last edited by Thurman Thomas on 15/10/2007, 16:39, edited 1 time in total.
ROMA MERDA! BURINI!
ROMA MERDA! BURINI!
- koufax75
- Senior

Detesto le varie nazionali francesi, con un'unica eccezione: quella di rugby. Forse perché quando mi avvicinai al rugby (20 anni fa) rimasi estasiato da Serge Blanco, Pierre Berbizier e Philippe Sella. Eppure ieri ho tifato* per l'Inghilterra. Commenti: a me la partita non è affatto dispiaciuta. Certo non si sono viste giocate mozzafiato, ma questo è il rugby inglese. Mischia, mischia, mischia e difesa, difesa, difesa. Sono i maestri in questo tipo di partite! Sono stati avvantaggiati da quella meta iniziale, ma poi la Francia non ha prodotto molto.
Robinson stratosferico e poi il solito Jonny Wilkinson, che sbaglia i calci all'inizio (anche se non erano facilissimi) ma quando conta è una macchina. Wilkinson eccezionale, ma SENZA IL SUPPORTO DELLA SQUADRA NON SAREBBE MAI RIUSCITO A CALCIARE QUEL DROP.
1) Eccezionale placcaggio su Chabal. Due giocatori (non mi ricordo il nome) imbragano Chabal e lo portano oltre la linea laterale. Quel placcaggio è stato splendido.
2) Per la Francia, le cose peggiorano quando all'Inghilterra viene assegnato un calcio di punizione.
3) L'Inghilterra vince la touche ed è splendido il modo in cui il drop di Wilkinson viene preparato.
Complimenti a Wilkinson, ma lui ha semplicemente finalizzato l'enorme lavoro dei suoi compagni; come 4 anni fa... Quel drop vincente contro l'Australia fu l'inevitabile risultato di una giocata di squadra. Quindi, seconda finale consecutiva (terza in assoluto) per gli Inglesi, che uguagliano il record dell'Australia.
Quattro anni fa, gli Inglesi avevano una macchina da guerra. Non a caso erano i favoriti, dopo avere battuti TUTTI nei 12 mesi precedenti alla World Cup (tra cui Nuova Zelanda e Australia: sia in casa, sia in trasferta). Dopo il trionfo del 2003, gli Inglesi sono andati in netto calo; qualche settimana fa, li avevamo già sepolti dopo la sconfitta contro il Sud Africa... E ora, invece, sono ancora qua!! TANTO DI CAPPELLO!!!
Gli Springboks? Tra le squadre del Tri-Nations, preferisco l'Australia (mi innamorai della squadra di Farr-Jones, Campese, Lynagh), ma as long as the All Blacks don't win, it's OK (questo per me, ovviamente)!
*Tifo è ormai diventata una parola grossa per me: più passa il tempo e più sto diventando neutrale (a meno che non giochi l'Italia o l'Udinese). Ho qualche squadra per cui simpatizzo e che se vincono mi fanno felice. Poi ho qualche altra squadra per cui tifo contro; ma l'intensità è molto ridotta rispetto a qualche anno fa. In fondo cosa abbiamo noi a che fare con squadre che hanno la loro sede a migliaia di chilometri di distanza e che rappresentano paesi e città molto lontane? Ma questo è un altro discorso. Comunque da tifoso neutrale si riescono apprezzare molte più cose in una partita
PS: Mia impressione... Ieri Vittorio Munari ha detto: "In rimessa laterale, il giocatore X se la chiava bene"... Vi risulta?
PPS: Chi è quel tipo che ha effettuato le interviste per SKY negli spogliatoi?
Il suo inglese era un po' strano... :gazza: :gazza:
Robinson stratosferico e poi il solito Jonny Wilkinson, che sbaglia i calci all'inizio (anche se non erano facilissimi) ma quando conta è una macchina. Wilkinson eccezionale, ma SENZA IL SUPPORTO DELLA SQUADRA NON SAREBBE MAI RIUSCITO A CALCIARE QUEL DROP.
1) Eccezionale placcaggio su Chabal. Due giocatori (non mi ricordo il nome) imbragano Chabal e lo portano oltre la linea laterale. Quel placcaggio è stato splendido.
2) Per la Francia, le cose peggiorano quando all'Inghilterra viene assegnato un calcio di punizione.
3) L'Inghilterra vince la touche ed è splendido il modo in cui il drop di Wilkinson viene preparato.
Complimenti a Wilkinson, ma lui ha semplicemente finalizzato l'enorme lavoro dei suoi compagni; come 4 anni fa... Quel drop vincente contro l'Australia fu l'inevitabile risultato di una giocata di squadra. Quindi, seconda finale consecutiva (terza in assoluto) per gli Inglesi, che uguagliano il record dell'Australia.
Quattro anni fa, gli Inglesi avevano una macchina da guerra. Non a caso erano i favoriti, dopo avere battuti TUTTI nei 12 mesi precedenti alla World Cup (tra cui Nuova Zelanda e Australia: sia in casa, sia in trasferta). Dopo il trionfo del 2003, gli Inglesi sono andati in netto calo; qualche settimana fa, li avevamo già sepolti dopo la sconfitta contro il Sud Africa... E ora, invece, sono ancora qua!! TANTO DI CAPPELLO!!!
Io tifo* sempre le squadre dell'Emisfero Nord. Un po' perché sono Europeo, quindi riesco non dico ad identificarmi, ma almeno a trovare qualcosa in comune; un po' perché sono più deboli e generalmente partono sfavorite. Come hai notato, le sorprese non mi piacciono troppo in un mondiale di rugby, quindi come dici tu una vittoria dei Pumas non mi garberebbe molto. Complimenti per la meritatissima semifinale, ma adesso è giusto che si fermino.Mi trovo in una brutta situazione... non volevo che la Francia vincesse il mondiale, tanto meno in casa, ma ora mi seccherebbe vedere gli inglesi vincere due trofei di fila. Del resto tifare Sud Africa non mi è consentito per questioni di Tri Nations e anche perché non mi sono molto simpatici rugbysticamente parlando... l'Argentina sarebbe una bella sorpresa, ma dopo l'oro nel basket di Atene non è che mi garbi vederli sovvertire così tanti pronostici e trionfare anche nel mondiale di rugby. Insomma, fuori le mie favorite mi rimane l'ammirazione per Inghilterra e Sud Africa che non mi va però di tifare...
Gli Springboks? Tra le squadre del Tri-Nations, preferisco l'Australia (mi innamorai della squadra di Farr-Jones, Campese, Lynagh), ma as long as the All Blacks don't win, it's OK (questo per me, ovviamente)!
*Tifo è ormai diventata una parola grossa per me: più passa il tempo e più sto diventando neutrale (a meno che non giochi l'Italia o l'Udinese). Ho qualche squadra per cui simpatizzo e che se vincono mi fanno felice. Poi ho qualche altra squadra per cui tifo contro; ma l'intensità è molto ridotta rispetto a qualche anno fa. In fondo cosa abbiamo noi a che fare con squadre che hanno la loro sede a migliaia di chilometri di distanza e che rappresentano paesi e città molto lontane? Ma questo è un altro discorso. Comunque da tifoso neutrale si riescono apprezzare molte più cose in una partita
PS: Mia impressione... Ieri Vittorio Munari ha detto: "In rimessa laterale, il giocatore X se la chiava bene"... Vi risulta?
PPS: Chi è quel tipo che ha effettuato le interviste per SKY negli spogliatoi?
Last edited by koufax75 on 14/10/2007, 19:15, edited 1 time in total.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
E' sembrato anche a me di sentirlo. :lol2:koufax75 wrote: PS: Mia impressione... Ieri Vittorio Munari ha detto: "In rimessa laterale, il giocatore X se la chiava bene"... Vi risulta?