ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post Reply

Chi arriverà alle WS?

CLEVELAND INDIANS
15
45%
BOSTON RED SOX
18
55%

Total votes: 33

gettingup
Rookie
Rookie

Re: ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post by gettingup »

tra poche ore si parte con la sfida più attesa, la sfida tra i 2 Strong arm come si può leggere nel sito MLB.
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Purtroppo da domani si riparte 0-0 ed è come se avessimo vinto 1-0. Il resto non conta. Partita molto noiosa però, col dominio di Beckett. Valide per tutti i titolari dei Sox. Manny e Papi 10 volte al piatto, mai eliminati. Troppo facile oggi, ma bisogna vincerne anche 3 e purtroppo la serie è davvero lunga e la partita di oggi non conta più niente. Però è stato bello. E' lunghissima, speriamo davvero bene. Gli Indians mi spaventano molto ed hanno una possibilità in ogni incontro.

In caso di difficoltà per fortuna Beckett ha lanciato solo 80 lanci ed è uscito nel settimo a partita chiusa, quindi potrebbe lanciare in gara 4 (che implica anche il poter lanciare in gara 7). Speriamo di non averne bisogno. Domani Curt contro Carmona. Dobbiamo vincere assolutamente. E' fondamentale. Se vinciamo, siamo in una buona posizione, anche se ovviamente non è mai chiusa, specie contro grandi pitchers come quelli di Cleveland.
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

Beckett non intoccabile, ma comunque dominante. Gagne imbarazzante, ma se la cava.
Picchiamo il temutissimo C.C. e un paio di battute forti su Borowski - promettente per gli incontri futuri. Non sarà sempre così facile però, ma è importante aver piazzato subito una bella W qui.

Volevo solo sottolineare il dato seguente:

Ortiz+Ramirez stasera:
10 Plate Appearances
10 times on-base

Ortiz+Ramirez in questa postseason: 29-36, o come l'ha messa qualcuno su SOSH: holy f***in' s**t.

Non illudiamoci però. il distacco non conta, ed è come ha detto René: la serie è apertissima, anzi se perdiamo domani siamo in svantaggio. Detto questo ho visto una squadra in formissima, tranne Gagne che spero abbia esaurito le sue apparizioni in postseason (anzi no, perchè se lancia lui vuol dire che ci va bene).

1-0, -7
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Shinryu wrote: Gagne imbarazzante, ma se la cava.
3 K. La valida di Lofton è stata con la punta della mazza buttata in avanti. A me non è dispiaciuto. Mi sembra intoccabile a tratti, solo che ogni volta che non mette qualcuno strikeout la difesa non lo aiuta. Per un pitcher è importante continuare a fare strikeout. A me sono sembrati molto peggiori Timlin e Lopez sinceramente. Di Lopez come LOOGY non mi fido neanche minimamente.
Shinryu
Rookie
Rookie

Post by Shinryu »

rene144 wrote: 3 K. La valida di Lofton è stata con la punta della mazza buttata in avanti. A me non è dispiaciuto. Mi sembra intoccabile a tratti, solo che ogni volta che non mette qualcuno strikeout la difesa non lo aiuta. Per un pitcher è importante continuare a fare strikeout. A me sono sembrati molto peggiori Timlin e Lopez sinceramente. Di Lopez come LOOGY non mi fido neanche minimamente.
Boh, Timlin a me è piaciuto, ha tirato strike...Lopez in effetti non si capisce come faccia ad ottenere anche un solo out, ma ci riesce. il mio giudizio su gagne sarà distorto dal nome importante (inutile dire che mi aspettavo almeno qualcosina di più) ma personalmente è quello che mi dà meno fiducia nel bullpen, proprio perché va a tratti.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Bravi....Ottima partita al piatto e sul monte per loro e brutta partita per noi. CC ripete la brutta prestazione dell'ALDS ma stavolta viene, giustamente, punito. Per noi tutto male...Vabbeh perdere la prima a Boston ci stava eccome. Vediamo stasera.
E' ancora lunga.  :gazza:
"That's a clown question, bro."
thierry14

Post by thierry14 »

rene144 wrote: Di Lopez come LOOGY non mi fido neanche minimamente.
Lopez spero che l'abbia fatto entrare (e restare) solo per la situazione di vantaggio, così come Timlin. Per quanto riguarda Gagné non so cosa pensare perché addirittura hanno fatto iniziare a scaldare Okajima e Paps, però alla fine ha messo 3 K. Nel momento in cui ci servirà "realmente" spero fili più liscio. Per quanto riguarda il resto, non credo sarà così facile di nuovo, a partire da stanotte.
pas
Senior
Senior

Post by pas »

webba2000 wrote: Bravi....Ottima partita al piatto e sul monte per loro e brutta partita per noi. CC ripete la brutta prestazione dell'ALDS ma stavolta viene, giustamente, punito. Per noi tutto male...Vabbeh perdere la prima a Boston ci stava eccome. Vediamo stasera.
E' ancora lunga.  :gazza:
ottima partita loro.
noi abbiamo giocato al contrario di loro veramente male.
risultato giusto.
ma come dici tu è ancora lunga.. :forza:
surfbear

Post by surfbear »

Bella partita, Beckett grandissimo vince il suo ennesimo confronto. Sabathia stranamente concede troppe BB in questi PO.

Gara 2 boston si gioca la carta schilling, mentre cleveland manda sul monte carmona.
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Serie che inizia nel Migliore dei modi per Boston, CC è l'ombra della sua splendita RS. Beckett continua il suo masacro contro i diretti concorenti al CY. la serie è apertissima e il match di questa sera vede in confronto schilling contro carmona. Si prevedono scintille :01:
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Questa è la gara più importante di tutta la serie. 1-1 o sono cazzi. Oppure prepariamoci a Boston-Colorado....
Shinryu
Rookie
Rookie

Post by Shinryu »

Go Colts wrote: Questa è la gara più importante di tutta la serie. 1-1 o sono cazzi. Oppure prepariamoci a Boston-Colorado....
è critica anche per noi. andare a cleveland sull'1-1 è rischiosissimo, anche se sono fiducioso per i prossimi matchup. ma le statistiche parlano chiaro:

Since the debut of the three-round format, 10 teams have taken 2-0 leads in the League Championship Series, and only one has gone on to lose it. [Yankees 2004] On the flip side, in that same span, teams that came back from a Game 1 loss to take the next contest have gone on to win nine of 14 series.

In pratica se la storia insegna qualcosa, chi vince stanotte mette una bella ipoteca sulla serie...
1.4.6.8.9.14.27.42
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ok, ora Cleveland è strafavorita. Ha il fattore campo ed è riuscita a battere Schilling nonostante un pessimo Carmona. E' dura.
Ora possiamo dire che 13-7 o 1-0 non conta niente (come ieri, ma al contrario insomma). Siamo 1-1 e si gioca dopodomani.

Pessimo Schilling. Male Gagne. Pessimo Lopez, pessimo Lester. Ci sta una partita così... dopodomani contro Westbrook in una partita potenzialmente decisiva. Ci serve un grande Daisuke, ma stanco com'è, non ci credo molto. E' parecchio in salita. Ma gli Indians meritano quanto stanno ottenendo, sono veramente forti. E Wedge ha letteralmente dominato la partita, sebbene Francona non abbia fatto errori (ma neanche roba particolarmente giusta - erano tutte mosse automatiche). Wedge però ha preso un sacco di scelte e sono state tutte giuste. Bravissimo.
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

rene144 wrote: Ma gli Indians meritano quanto stanno ottenendo, sono veramente forti. E Wedge ha letteralmente dominato la partita, sebbene Francona non abbia fatto errori (ma neanche roba particolarmente giusta - erano tutte mosse automatiche). Wedge però ha preso un sacco di scelte e sono state tutte giuste. Bravissimo.
Wedge ha azzeccato tutto e fino adesso gli sta andando bene qualsiasi scelta. Essere riusciti a pareggiare la serie con un Carmona così è a dir poco incredibile. Considerata anche la partita di Sabathia ieri, un 2-0 Boston non faceva una grinza. Invece siamo 1-1 e va bene così.
Peccato per Rafa Perez perchè ci stava costando la partita. Troppo bravi Lowell & co. per bere la sua slider, niente da dire. Meglio con Lewis. E ancora meglio con Betancourt, assolutamente fuori concorso anche se rischia tantissimo con Youkilis sopratutto considerato che se quella palla toccava terra, Ellsbury era a casa in tempo zero.
Ottima la scelta di Mastny dopo Betancourt. L'alternativa sarebbe stata mettere Fultz contro Papi per poi toglierlo contro Manny, ma avremmo bruciato un rilievo e in una partita così sarebbe stato un suicidio. Mastny era già andato alla grande in RS a Fenway nella vittoria di Byrd e si è confermato molto bene, anche perchè aprire il decimo in situazione di possibile walkoff contro Ortiz-Manny-Lowell non è certo facile. Nell'11 grazie alle schifezze di Gagne e Lopez chiudiamo il match. Da notare che nelle due partite che abbiamo vinto agli extra-inning, gara 2 al Jake contro NY e appunto oggi, la giocata chiave è sempre di Sizemore, un autentico flagello fra le basi.
Capisco che la scelta di Nixon DH era automatica con Barfield pinch-runner per Hafner nell'inning precedente, ma Wedge ha una fortuna sfacciata. Un Red Sox dalla testa ai piedi che riapre la serie a Fenway. Incredibile. Anche se Lopez, mancino contro mancino, fa una porcata immensa.

:papa: Joe Borowski :papa: 

PS. La moglie di Shapiro?  :shocking:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

TheFan17 wrote: E ancora meglio con Betancourt, assolutamente fuori concorso anche se rischia tantissimo con Youkilis sopratutto considerato che se quella palla toccava terra, Ellsbury era a casa in tempo zero.
Con 2 out, è partito al contatto, quindi era a casa già al momento della presa effettivamente.
Ma ci vuole un po' di fortuna nella vita e voi ve la siete meritata, o se l'è meritata Wedge. Betancourt è stato eroico, ma lì aveva finito la benzina e Youkilis l'ha colpito proprio bene. Vabbè, succede. Domani Daisuke contro Westbrook. Se perdiamo, in gara 4 va Beckett. Se vinciamo, forse, pure. Se non altro io farei così, anche perchè mettere Beckett in gara 4 significherebbe averlo fresco in gara 7. Mettere Beckett in gara 5 significherebbe dare gara 7 ad altri, e non mi sembra il caso. Poi viene da 80 lanci, quindi...
Post Reply