Re: Regular Season '07/08 - Ottawa dominera' la stagione(cit.)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Locked
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Re: It's on - Regular Season 2007/2008 - Shoe Money tonight!!

Post by therussianrocket »

hanno voluto Toskala i tifosi di Toronto e lui non si è fatto pregare per ripagare la fiducia del pubblico: Carolina-Toronto 7-1 :lmao:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Mi sono appena visto gli highlight della gara di stanotte. Penalty killing inesistente per Toronto. Carolina arrivava con pochi passaggi con l'uomo solo davanti a Toskala...imbarazzante la superiorità.

Nonostante lo abbia visto due volte, il settimo goal non l'ho proprio capito ??? (colpa di Toskala comunque). Toskala che però ha fatto almeno 3-4 parate degne di nota e spettacolari nel corso della gara...Carolina avrebbe potuto chiudere tranquillamente in doppia cifra. :gazza:
Image
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs

Post by therussianrocket »

Mi manca ancora l'opener coi Rangers, ho visto la prima uscita casalinga contro i Devils. Presunto sold out, pure ufficializzato, ma che in realtà non c'è stato, c'erano parecchi posti vuoti al BankAtlantic. Forse c'è molta gente che butta i soldi e poi non si presenta (e con i ricconi che ci sono in Florida non mi stupirei), ma visti i risultati questi assenteisti non si possono biasimare (uno di quelli è il conoscente di ilya, me lo sento). Sembrava che si stesse iniziando con il piede giusto, poi John Madden ha bucato una difesa che non c'era per segnare l'1-0. Meno male che Murphy, uno dei pochi a salvarsi, ha pareggiato in un 5 vs 3 a metà di un primo periodo dominato. Piacevole sorpresa questo Murphy, da quello che avevo letto su di lui per me non era già più una sorpresa, 50 punti nella lega finlandese dove tra i difensori solo Refalski era riuscito a fare meglio di lui qualche anno prima (53 punti). Certo vedere in azione uno alto come St. Louis che fa il playmaker nel powerplay fa sempre il suo effetto. Un rookie atipico in ogni caso. Dubito fra l'altro che possa essere escluso dalla lineup con il ritorno di Van Ryan, Welch è decisamente il maggior indiziato come 'healty scratch'. Tremendo, invece, il secondo periodo, dove Vokoun ha deciso di ergersi a protagonista in negativo dell'incontro. Dietro la gabbia ha fallito un facile disimpegno ciccando completamente il disco, la pressione dell'ala dei Devils ha fatto arrivare il disco a Madden che a sua volta l'ha fatto molto intelligentemente rimbalzare sul pattino di Mezei per il 2-1 Devils e il suo secondo timbro della serata. Madden manco alla playstation li fa 2 gol. Ha chiuso poi Greene, con un altro 'bank shot' dopo un disco malamente perso dai Panthers nel proprio end, per giunta con l'uomo in meno...lì bisogna liberare. La terza frazione l'ho solo intravista mentre chattavo su msn, l'unica cosa da segnalare, oltre a Stumpel che non ha voluto riaprire la partita (tra i peggiori: lento, impacciato, poco deciso, decisamente partenza a rilento rispetto a quella super di un anno fa) e all'initile quarto gol di un tale Mottau, è stata la rissa in cui Horton si è sfogato con Asham, mandando più di un semplice segnale ai compagni di squadra. Mi è piaciuta la cattiveria nel fighting, mi è piaciuta la sua maggior aggressività durante la partita: discreti tagli a centro ghiaccio che hanno portato a delle penalità e anche una sana dose di egoismo che è forse quello che gli si chiedeva. Jokinen non pervenuto, mi chiedo se la preparazione più forzata col trainer finlandese deve ancora essere smaltita (non solo da lui) dopo una eccellente preseason. Grande Allen e quelli che sono sembrati suoi personali apprezzamenti su sorelle mogli e madri di Clarkson. Che si è messo a ridere, forse Allen aveva pure ragione.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Re: Regular Season '07/08 - sogno o son desto.. Islanders primi in qualcosa?

Post by jovocop »

Bilancio dopo la prima settimana...

I campioni in carica di Anaheim pagano l'assenza di Niedermayer e l'inizio atipico della stagione (tutte gare fuori casa, le prime due a Londra) e dopo 5 gare hanno la peggior difesa della lega, insieme a Toronto che di gare ne ha giocate 4. Da segnalare anche l'assenza di Giguere. Secondo voi che cosa ha influito di piu' in questo inizio dei Ducks.. Giguere, l'assenza di due fuoriclasse dentro e fuori dal campo come Niedermayer e Selanne o semplicemente le trovate di Bettman?

La sorprendente Nashville e' a punteggio pieno. In quest'estate hanno perso Timonen, Vokoun, Kariya, Forsberg, non hanno sicurezze societarie di alcun tipo e nonostante cio' l'inizio e' stato dei migliori. Mantenendo la calma perche' cmq hanno giocato solamente 2 gare, chi se lo sarebbe aspettato? (a me viene in mente il film Major League pensando a Nashville, heh)
Stesso discorso si puo' fare per Washington, fino all'anno scorso un one man team, quest'anno inizio col botto e record di 3-0-0 trascinata da Kolzig, Ovechkin e il nuovo arrivato Nylander.

La northwest comincia all'insegno dell'equilibrio, ma il vento probabilmente cambiera' entro una o due settimane. Edmonton non ha una squadra abbastanza competitiva per continuare cosi' (anche se il duo Roloson-Garon si completa a vicenda manca sempre almeno un difensore capace di ehm.. difendere).
Colorado e' esplosiva davanti, un po' meno dietro (tra l'altro.. chi e' il backup di Budaj?), il tutto sta nel trovare un equilibrio. Minnesota e Vancouver sembrano essere le altre due che se la giocano con Colorado per il titolo. Gia' detto abbastanza dei Canucks, Minnesota e' come un palazzo le cui fondamenta si basano su Gaborik e Backstromm, il primo propenso a saltare 30-40 gare l'anno causa infortuni, il secondo che e' alla prima esperienza da titolare nella NHL, tutta da vedere la loro stagione. Calgary.. hanno Mike Keenan in panchina, serve altro?

Continua...
Last edited by jovocop on 10/10/2007, 19:55, edited 1 time in total.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards

Post by azazel »

therussianrocket wrote: Mi manca ancora l'opener coi Rangers bla bla bla ha pareggiato in un 5 vs 3 a metà di un primo periodo dominato. Piacevole sorpresa questo Murphy bla bla bla chattavo su msn, bla bla bla  Che si è messo a ridere, forse Allen aveva pure ragione.
si vabbè....parole parole parole....0-2 and countin', facciamo schifo :disgusto:
Join the third.
This is unbelievably believable.
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Mi sto gustando la prima assoluta del rookie Carey Price dei Canadiens. Carbo sceglie Pittsburgh come esordio e l'ottimo Price sta svolgendo il suo compito alla grande contro Crosby & Co. dopo 2/3. Canadiens avanti nello score per 2 ad 1 grazie a Plekanec e Kovalev.
Image
shaquille
Senior
Senior

Post by shaquille »

shaquille wrote: Mi sto gustando la prima assoluta del rookie Carey Price dei Canadiens. Carbo sceglie Pittsburgh come esordio e l'ottimo Price sta svolgendo il suo compito alla grande contro Crosby & Co. dopo 2/3. Canadiens avanti nello score per 2 ad 1 grazie a Plekanec e Kovalev.
Sbanchiamo Pittsburgh per 3 a 2 (a segno anche Markov) e dopo 3 esterne consecutive (5 punti raccolti) si ritorna al Belle Center dove il sold out è di casa....

:forza: :forza:
Image
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

shaquille wrote: Sbanchiamo Pittsburgh per 3 a 2 (a segno anche Markov) e dopo 3 esterne consecutive (5 punti raccolti) si ritorna al Belle Center dove il sold out è di casa....
A vedere gli highlights immeritata sconfitta per i pinguini. Un super Price al debutto ha lettaralmente abbassato la saracinesca. Ho contato più di 5 interventi miracolosi (in mischia e non).
Canadiens comunque che si comportano da campioni: 3 volte si sono trovati davanti a Fleury e 3 volte hanno segnato.  :truzzo:
Image
Saromy II
Rookie
Rookie
NFL Team: Giants
NHL Team: Penguins

Post by Saromy II »

non sarà sempre festa per montreal , :nono:
peccato ,abbiamo giocato molto bene e abbiam perso , ci rifaremo alla prox

ps ...straordinario assist no look di malkin nel secondo gol
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Saromy II wrote: ps ...straordinario assist no look di malkin nel secondo gol
Malkin era tutto solo dietro la porta.
Non capisco come molte squadre lascino giocare dietro la porta. Qualcuno mi sa spiegare come mai in NHL si carica meno che in altri campionati dietro la porta?  :penso:
Image
Saromy II
Rookie
Rookie

Post by Saromy II »

in questo caso specifico è che l'hanno proprio perso di vista......apposta era solo soletto
shaquille
Senior
Senior

Post by shaquille »

Vicram wrote: A vedere gli highlights immeritata sconfitta per i pinguini. Un super Price al debutto ha lettaralmente abbassato la saracinesca. Ho contato più di 5 interventi miracolosi (in mischia e non).
Canadiens comunque che si comportano da campioni: 3 volte si sono trovati davanti a Fleury e 3 volte hanno segnato.  :truzzo:
Leggi anche il tabellino (35 conclusioni a 28 per i Canadiens) e noterai che tanto immeritata non lo è stata affatto!!
Ai Canadiens mancano ancora i goal di Ryder, Higgins e Lala-Latendresse......poi ci divertiremo!!
Price esordisce a Pittsburgh come fece in passato un certo Roy......corsi e ricorsi storici.
Image
-19-

Post by -19- »

Salve a tutti sono nuovo e tifo per i Senators.
Gran inizio di stagione sicuramente in primis per il grande affiatamento che c'è in squadra.
Poi ovviamente fanno la loro parte il rendimento eccellente di tutto l'attacco,la solidissima difesa ed un Gerber impeccabile.
Ora veniamo alla partita di ieri notte contro Atlanta:la vittoria penso possa considerarsi meritata.
Da segnalare l'ottimo esordio in NHL del goalie Elliott,che a chiuso con 25-26 e un paio di interventi davvero degni di nota,e fa notizia anche il fatto che la prima linea abbia chiuso con -1 +/- in quanto i tre gol sono stati segnati nell'ordine da Corvo,Vermette e Kelly(per questi ultimi seconda segnatura in stagione).

Image
Last edited by -19- on 11/10/2007, 22:12, edited 1 time in total.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

:benvenuto:
Image
Saromy II
Rookie
Rookie

Post by Saromy II »

shaquille wrote: (35 conclusioni a 28 per i Canadiens)
nell'hockey non conta solo quello,
ieri sera Dallas - Los Angeles 5-1 con 33 tiri a 27 in favore dei kings....e flyers - vancouver 8-2 con solo 3 tiri in più per phila
Locked