Re: New York Yankees

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
thierry14

Re: New York Yankees - 517

Post by thierry14 »

Non leggo commenti sugli Yankees in giro per altri siti, quindi non so se si accaniscono verso tutti. Però leggendo un po' in generale la sensazione è che il bersaglio sia sempre e solo A-Rod. Jeter è un po' come Francona, un intoccabile, e anche quando fa schifo, come nell'ALDS, nessuno dice niente, o almeno nessuno gli punta il dito contro. Forse mi sbaglio. Certo, accusare A-Rod di chokeness è fin troppo facile, soprattutto dopo una stagione così: tutti si aspettano che la butti ad ogni AB.
Fatto sta che dopo una stagione così, già vederli nella PS è stato un mezzo miracolo.
Assassino reale wrote:
Detto questo, ovviamente tutta l'offseason dipenderà dalla scelta di A-Rod...Cashman ha timidamente (mi viene da dire quasi pateticamente) ribadito che se A-Rod uscirà dal contratto non saremo nella lista degli acquirenti...parole deliranti, sanno tutti che non è così ma probabilmente deve dirlo....

E se invece dicesse sul serio? Se invece anche a NY si fossero rotti le scatole di AR? Alla fine le cifre che ho letto qui in giro sono veramente folli (mi pare di aver letto intorno ai 250mln divisi per non so quanti anni) e la tua idea di rifondare tutto non è più folle di quelle cifre. E poi si tratterebbe di aspettare e godersi i frutti, però gli Yankees, per la loro storia/reputazione/prestigio possono permettersi di aspettare? E non è peggio che fare stagioni come questa?

Per quanto riguarda A-Rod, mi auguro di non vederlo a Boston innanzitutto perché non lo sopporto (e NON perché penso sia una schiappa, ok? O perché non lo reputo FENOMENALE, ok?) e poi perché costerebbe un patrimonio.
Spero di non aver offeso nessuno, né di aver urtato la sensibilità sportiva di altri... :fischia:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: New York Yankees - 517

Post by rene144 »

Rivera ha dichiarato di essere sfavorevolmente impressionato dalla decisione di rilasciare Torre. Potrebbe andarsene a questo punto. Vederlo chiudere per i Tigers non sarebbe male, così come vedere Posada ricevere per i Mets, A-Rod giocare in terza (o SS) per i Red Sox e Miguel Cairo fare lo utility ai Cards :forza:
ANDREA ILB
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 14/06/2005, 19:23
Contact:

Re: New York Yankees - 517

Post by ANDREA ILB »

Triste e sconsolante, ma ad avere un minimo di giudizio queste critiche oltre a lasciare il tempo che trovano fanno danno solo alla professionalità di chi le scrive. Fortunatamente il baseball non è il calcio, ci sono numeri a iosa che parlano benissimo da soli, Arod stesso che ha sempre l'ansia di piacere ha detto che queste critiche fanno solo ridere...e francamente neanche una persona affetta da sindrome bipolare e manie depressive si butterebbe giù considerando i proprio numeri.
Il problema semmai è se Arod vorrà ancora guadagnare più di 25 milioni l'anno: se questa è la sua stagione standard da qui ai prossimi 4-5 anni se ne può anche parlare, ma se deve giocare un anno sì uno no come fin'ora può anche andare a prosciugare il payroll di qualche squadra 81-81 in cerca di ritorno mediatico, c'è gente come Cabrera o Wright che vedrei benissimo sul cuscinetto di terza.



Quanto alle polemiche della pagina precedente su Wang, sull'asso che non è asso perchè a lanciare due volte in tre giorni non fa la differenza............. :lmao:
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: New York Yankees - 517

Post by Gio »

ANDREA ILB wrote: ................
Quanto alle polemiche della pagina precedente su Wang, sull'asso che non è asso perchè a lanciare due volte in tre giorni non fa la differenza............. :lmao:
Veramente ha fatto la differenza, a riposo e dopo tre giorni, non proprio quella sperata, ma ha fatto tanta differenza.

Gio
ANDREA ILB
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 14/06/2005, 19:23
Contact:

Re: New York Yankees - 517

Post by ANDREA ILB »

Gio wrote: Veramente ha fatto la differenza, a riposo e dopo tre giorni, non proprio quella sperata, ma ha fatto tanta differenza.

Gio
E dopo aver già dato negli ultimi due anni luminose prove della sua affidabilità, lo crocifiggiamo perché è
crollato alle Division Series? Ma dai...
Last edited by ANDREA ILB on 10/10/2007, 21:40, edited 1 time in total.
gettingup
Rookie
Rookie
Posts: 793
Joined: 14/09/2007, 9:20

Re: New York Yankees - 517

Post by gettingup »

ANDREA ILB wrote: E dopo aver già dato negli ultimi due anni luminose prove della sua affidabilità, lo crocifiggiamo perchè è crollato alle Division Series? Ma dai...

Più che criticare Wang, bisogna criticare Torre nelle sue scelte, perchè farlo lanciare quando avevi a disposizione Mussina?
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
ANDREA ILB
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 14/06/2005, 19:23
Contact:

Re: New York Yankees - 517

Post by ANDREA ILB »

gettingup wrote: Più che criticare Wang, bisogna criticare Torre nelle sue scelte, perchè farlo lanciare quando avevi a disposizione Mussina?
Esatto la scelta della rotazione è discutibilissima...qui però non si critica Wang alle division, si critica il valore stesso del giocatore, cosa che francamente fa solo ridere.
Last edited by ANDREA ILB on 10/10/2007, 21:46, edited 1 time in total.
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: New York Yankees - 517

Post by Gio »

ANDREA ILB wrote: E dopo aver già dato negli ultimi due anni luminose prove della sua affidabilità, lo crocifiggiamo perché è
crollato alle Division Series? Ma dai...

No, perlomeno io non lo faccio. Purtroppo, pero, questo e` il risultato di queso tipo di sconfite in un ambiente dove vincere e` diventata una necessita, per tanti motivi.
Il capro espiatrorio va trovato e massacrato, bisogna dare la colpa a qualcuno, a A-Rod o Wang o chi per loro, perche e` la cosa piu facile e semplice da fare.

Gio
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: New York Yankees - 517

Post by rene144 »

ANDREA ILB wrote: Triste e sconsolante, ma ad avere un minimo di giudizio queste critiche oltre a lasciare il tempo che trovano fanno danno solo alla professionalità di chi le scrive. Fortunatamente il baseball non è il calcio, ci sono numeri a iosa che parlano benissimo da soli,
Purtroppo la maggior parte dell'audience si affida notevolmente a questi mainstream media e pende dalle loro labbra. Quelli che riescono ad analizzare coerentemente i dati forniti sono davvero molto pochi. Al massimo ci si affida a "leadership", "clutchness", media battuta ed RBI. Tutto il resto non esiste per molta, troppa, gente. E quando Murray Chass parla, ascoltano.
c'è gente come Cabrera o Wright che vedrei benissimo sul cuscinetto di terza.
Oppure potreste far reincarnare The Babe e metterlo sul monte, risolvendo parecchi problemi, nonchè cleanup :hehe:
Cabrera e Wright non sono esattamente in vendita...

PS: ma davvero volevate Mussina in campo? Si è preso 4 punti quando è entrato, quindi non era esattamente in giornata a sua volta. Ha avuto 5.15 di ERA ed 84 di ERA+, con la K/BB praticamente dimezzata dalla stagione scorsa.
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: New York Yankees - 517

Post by Rasheed »

ANDREA ILB wrote: Esatto la scelta della rotazione è discutibilissima...qui però non si critiche Wang alle division, si critica il valore stesso del giocatore, cosa che francamente fa solo ridere.
a te fa sorridere criticare il valore assoluto di un giocatore che in trasferta non va,che nei playoffs è 1-3 in 4 partenze con una ERA di 7.58 e 5 home run subiti con una AVG concessa agli avversari di .350?
anche per me è un eccellente giocatore...ma non un asso...gli assi sono altri...per me se il tuo numero 1 della rotation è wang non hai un'ottima schiera di starting pitcher...o cmq non hai una rotation da titolo...ce la ricordiamo la rotation dell'ultimo titolo?pettitte,clemens,hernandez,cone...con nelson e stanton nel bullpen...strano che vinsero il titolo...
Sono 27...Non finisce certo qui
ANDREA ILB
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 14/06/2005, 19:23
Contact:

Re: New York Yankees - 517

Post by ANDREA ILB »

rene144 wrote: Oppure potreste far reincarnare The Babe e metterlo sul monte, risolvendo parecchi problemi, nonchè cleanup :hehe:
E' un'idea  :D
rene144 wrote: PS: ma davvero volevate Mussina in campo? Si è preso 4 punti quando è entrato, quindi non era esattamente in giornata a sua volta. Ha avuto 5.15 di ERA ed 84 di ERA+, con la K/BB praticamente dimezzata dalla stagione scorsa.
Io no, soprattutto concordo con chi ha detto mi pare Pettitte-Clemens-Wang-Hughes, o comunque qualcosa del genere.

rene144 wrote: Cabrera e Wright non sono esattamente in vendita...
No infatti ma visto che si parla di follie, più di un megacontratto da 25 milioni l'anno per 5 anni non potranno costare...poi non conosco bene la loro situazione, se sono considerati incedibili fino alla free agency (escluso eventuale rinnovo), ho detto una cippata temo.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: New York Yankees - 517

Post by rene144 »

ANDREA ILB wrote: E' un'idea  :D
Io no, soprattutto concordo con chi ha detto mi pare Pettitte-Clemens-Wang-Hughes, o comunque qualcosa del genere.

No infatti ma visto che si parla di follie, più di un megacontratto da 25 milioni l'anno per 5 anni non potranno costare...poi non conosco bene la loro situazione, se sono considerati incedibili fino alla free agency (escluso eventuale rinnovo), ho detto una cippata temo.
Wright ha già rinnovato estendendosi oltre gli anni dell'arbitration. L'hanno bloccato non dico in eterno, ma per tanti tanti anni.
Cabrera è FA dopo il 2009. Se lo volete prima del 2010 dovete pagare col sangue, visto che lo considerano superiore a Beckett come valore in trade (e Beckett è costato Hanley Ramirez e 3 prospetti...).
Potreste prendere Tejada o Lowell in un modo o nell'altro....

Per quanto riguarda Wang: ho detto tempo fa che per caratteristiche tecniche non lo consideri un asso tradizionale, ma è un top of the rotation starter. Non si può davvero discutere per le caratteristiche. Così come parlare di 4 partenze come indicative è forzare un'analisi che inevitabilmente non può essere veritiera. Neanche 10-15 lo sarebbero, quindi figuriamoci.
Inoltre Wang come ogni groundballer ha il beneficio dei groundskeepers: avete notato come durante le sue partite l'infield sia bagnato per rallentare le groundballs? Fuori casa non succede. Insomma, Wang è forte ma con dei limiti. Ma sapevamo tutto questo o no? Davvero basta così poco a crearsi una reputazione negativa? Lo so che a fine aprile c'era chi chiedeva Bruney per Rivera come closer, e quindi 3 o 4 partenze facciano molto male alla reputazione di Wang, ma ci vorrebbe un po' di misura...
Last edited by rene144 on 10/10/2007, 22:11, edited 1 time in total.
ANDREA ILB
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 14/06/2005, 19:23
Contact:

Re: New York Yankees - 517

Post by ANDREA ILB »

Rasheed wrote: a te fa sorridere criticare il valore assoluto di un giocatore che in trasferta non va,che nei playoffs è 1-3 in 4 partenze con una ERA di 7.58 e 5 home run subiti con una AVG concessa agli avversari di .350?
anche per me è un eccellente giocatore...ma non un asso...gli assi sono altri...per me se il tuo numero 1 della rotation è wang non hai un'ottima schiera di starting pitcher...o cmq non hai una rotation da titolo...ce la ricordiamo la rotation dell'ultimo titolo?pettitte,clemens,hernandez,cone...con nelson e stanton nel bullpen...strano che vinsero il titolo...
Quelli sì che erano bei tempi (anche se ai tempi dell'ultimo titolo Cone ha lanciato 1.1 IP nei playoff dopo essere stato massacrato per tutta la stagione).

E comunque sì mi fa sorridere perchè quattro gare non costituiscono materia di giudizio, specialmente se le prime due sono prestazioni più che dignitose. Poi, prendi Brown alle WS 1997, prendi Bernie Williams da gara 1 a 6 delle WS 2003, e potrei continuare all'infinito. Si parla di un asso e del miglior esterno centro offensivo+difensivo della seconda metà degli anni '90, che hanno avuto le loro pessime uscite come qualsiasi altro giocatore, per quanto fenomenale.
User avatar
Andrea81
Newbie
Newbie
Posts: 60
Joined: 04/01/2006, 0:16
Location: Parma

Re: New York Yankees - 517

Post by Andrea81 »

Io sinceramente ho un'altra idea di come si potrebbero/dovrebbero muovere gli Yankees in questa offseason con gli SP e con A-Rod.

1) Mai più SP vecchi e strapagati, ottenuti magari con trade sanguinose inserendo super prospetti. Quindi via Mussina dalla rotation, Clemens si ritira e Pavano che vada a vendere gli hotdog. Largo quindi ai giovani, che crescano come si deve. Se poi ci saranno FA, anche spendendo cifre altissime, si potranno tranquillamente firmare visto che i soldi a NY non mancano di certo.

2) RIMUOVERE Jeter (si si, prorpio lui) da SS e metterlo in 3 base, mettendoci A-Rod in SS; quindi strapagarlo ma tenerselo stretto.
Al limite, se DJ non vule andarci lo si scambia, che tanto LUI gli equilibri di certo non li cambia....
A-Rod batte poco ai Playoff? Ma se i playoff li hai fatti negli ultimi due anni è MOOOOLTO merito suo, poi se anche lui (ANCHE LUI!) fa schifo in una serie di 4 partite, magari a fine stagione si dovrebbe iniziare con quelli che da Aprile ad Ottobre non rendono in modo ottimale....

In fine, terrei tutta la vita Petitte, Posada e Mo, Abreu se vuole restare a cifre medie bene, altrimenti che vada via.
Last edited by Andrea81 on 11/10/2007, 15:10, edited 1 time in total.
Image
User avatar
PITTER
Senior
Senior
Posts: 1338
Joined: 17/05/2006, 18:26
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers
Location: Parma

Re: New York Yankees - 517

Post by PITTER »

Togliere Jeter a NY e' come togliere la statua della liberta'!Certamente se vuole bene alla squadra come ha sempre detto,potrebbe sacrificarsi in 3B.Concordo con Ange che bisogna finalmente cambiare strategia,al limite fare anche un paio d'anni in stand-by fuori dai PO,ma bisogna ricreare lo spirito yankees e lo si puo' fare solo con i giovani,cresciuti o meno nella farm.Una rotazione con Andy,Wang,Hughes,Kennedy e Joba magari non ti assicura i PO  subito,ma puo' creare le basi per un grande futuro.Con i giovani occorre anche qualche veterano,per cui terrei MO,Abreu,e Posada.E prenderei Girardi al posto di Torre.Non si spenderebbe tanto e magari si trova subito la chimica di squadra e finiamo come i Marlins nel 2003!
Locked