webba2000 wrote:
ohh..non voglio mica aprire il "Byrd Fan Club"... :D
voglio solo dire che tra Byrd e CC(soprattutto il CC visto giovedì) su tre giorni di riposo e dopo 114 lanci IO non saprei proprio chi scegliere...e mi sa che anche Wedge non lo sa.
Ma non scegli tra Byrd e CC su riposo di 3 giorni e basta.
Scegli tra:
- Byrd + CC
e
- CC con 3 giorni di riposo con Byrd come backup + Carmona
Quante chances ci sono che Byrd perda? E che CC non lanci bene (o comunque peggio di Pettitte)?
Ma quante chances ci sono che SIA CC che Carmona giochino male? Secondo me di meno. E se nella gara numero 4 CC gioca male, lo levi subito ed inserisci Byrd. Alla fine ti giochi tre carte, tra cui i tuoi due assi. Mentre nell'altra situazione ti giochi solo 2 carte e solo 1 asso.
Ripeto, magari vince, ma non sta usando le proprie possibilità al massimo. E questo è seriamente influenzato da Carmona. Perchè Fausto è un asso tanto quanto Sabathia. Se non avessi Carmona, io lancerei Byrd per poi avere Sabathia al 100% in casa, con la possibilità (in caso di W di Byrd) di metterlo come numero 1 della rotazione nell'ALCS.
Ma Carmona c'è. Quindi se CC iniziasse stasera, lo stesso giochetto potrebbe essere fatto con Carmona. Senza contare che poi Sabathia potrebbe fare gara 2 dell'ALCS in ogni caso (quindi non è che lo si bruci...).
Invece prendiamo la situazione attuale (con Byrd). Se Byrd vince, ok, tutto bene, botta di fortuna paurosa o grande attacco. Se perde:
- Dopodomani parte Sabathia.
- Carmona non viene utilizzato.
- Se Sabathia gioca male, siete fuori senza aver utilizzato il vostro SP più in forma.
- Se Sabathia vince, non gioca fino a gara 3 dell'ALCS.
Insomma, a meno che Byrd non vinca stasera, è una strategia che vi penalizza sia per la serie in corso, sia nel lungo termine. E poi Wedge ha in pratica già scelto di dare la palla a Sabathia in gara 5 (5 IP, 3 ER) contro Pettitte (6.1 IP, 0 ER) rispetto a Carmona (9 IP, 1 ER). Per carità, Sabathia è il numero 1, ma se posso utilizzare entrambi i miei assi, lo faccio. Non tutti hanno la fortuna di avere una coppia di assi. Ma chi ha il pane non ha i denti e chi ha entrambi ne usa uno solo. Non ha senso.