Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Spree
Senior
Senior

Re: Rugby

Post by Spree »

Tutto molto bello, analisi tecniche molto serie, si può sottoscrivere quasi (non sono un anti all-blacks e guardavo la partita da neutrale) tutto quello che scrive kouf.

Però la partita l'ha vinta, e persa, l'arbitro che non ha chiamato un avanti ceh si è visto in maniera inquietante anche a velocità normale e da casa.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

C'è un ulteriore discorso da fare. Siamo ad ottobre, autunno dell'emisfero nord. La Coppa del Mondo sostituisce di fatto i tradizionali test match autunnali che si giocano in Europa tra ottobre e novembre. E in questi incontri le squadre dell'emisfero sud fanno spesso fatica: la loro stagione è giunta al termine (Super 14, NPC, Currie Cup, Tri Nations), quindi la fatica si fa indubbiamente sentire. Le squadre europee arrivano molto più fresche e in forma.

Quindi, c'era anche questo fattore da considerare nell'analisi delle due partite: l'Australia ha spesso perso nel Regno Unito (anche in Galles) o in Francia e lo stesso si può dire per Sud Africa e la stessa Nuova Zelanda. Forse se anche questo aspetto fosse stato considerato, magari le previsioni non sarebbero state così favorevoli nei confronti di Australia e Nuova Zelanda.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Peyton_Manning18 wrote: Comunque quell'avanti mostruoso grida vendetta... I francesi erano cotti... senza quell'aiuto la Nuova Zelanda avrebbe congelato il pallone...

E poi vedere l'esaltazione dei francesi che con buona certezza andranno in finale...

Francia... mi viene l'orticaria a parlarne...
Jhonny li punirà, non temere! Ora si crederanno imbattibili e l'Inghilterra li triterà senza lasciar loro scampo. Almeno lo spero, odio la spocchia transalpina...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Avevano dominato fino all'espulsione di McAllister, che giova dirlo ha 21 anni, lì hanno avuto paura, i francesi si sono gasati ed è nata la super sorpresa, con l'aiuto di quel passaggio in avanti scandaloso, che l'arbitro difficilmente non puo' aver visto.

Certo che poi vai a fare gli ultimi 10 minuti senza Carter, Kelleher e anche Evans che era entrato proprio per le azioni di offload che avevano portato alla meta di Soyalo...

Francia encomiabile in difesa soprattutto quanto è entrato Chabal, ma tremendamente fortunata.
[align=left][/align]ImageImageImage
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Beh, la spocchia neozelandese in campo rugbistico non ha molti eguali. Ieri la Francia ha giocato una partita ammirevole e ha meritato il passaggio del turno. All Blacks completamente nel pallone, privi di lucidità e di idee.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Jason Fly wrote: Jhonny li punirà, non temere! Ora si crederanno imbattibili e l'Inghilterra li triterà senza lasciar loro scampo. Almeno lo spero, odio la spocchia transalpina...
Ma guarda che la spocchia transalpina nel rugby non è che si veda così tanto...,anzi..
bisogna un pò lasciar perdere la mentalità "turistica" e "calcistica"..ovvero quando l'italiano va in Francia è trattato male o la nazionale di calcio francese è arrogante ecc..ecc..(anche se comunque può essere vero che in quelle occosioni sono arroganti)
Questo è il rugby! .....e difficilmente si vedono squadre che hanno spocchia e arroganza...(sono pochi i casi di squadre così) ..in tutte le squadre del mondo ho visto sempre poche chiacchiere e molto combattimento!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Allucinante pensare che se l'Italia avesse vinto la partita maledetta con la Scozia,avremmo avuto ,alla fine, lo stesso traguardo raggiunto da All blacks e Australia! :disgusto:
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

koufax75 wrote: Beh, la spocchia neozelandese in campo rugbistico non ha molti eguali. Ieri la Francia ha giocato una partita ammirevole e ha meritato il passaggio del turno. All Blacks completamente nel pallone, privi di lucidità e di idee.
Sono stati dominati fino all'espulsione di McAllister, non riuscivano a passare la linea dei 22 e prendevano buchi (soprattutto da McAllister e Soyalo) da tutte le parti. Poi in superiorità hanno giocato bene e gli All Blacks son calati, anche perche' son rimasti senza i mediani contemporaneamente.

Meritato sicuramente no, anche perchè la meta decisiva è irregolare. Sono stati piu' fortunati e hanno approfittato delle circostanze negative degli All Black e del loro calo mentale.
[align=left][/align]ImageImageImage
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Jason Fly wrote: Jhonny li punirà, non temere! Ora si crederanno imbattibili e l'Inghilterra li triterà senza lasciar loro scampo. Almeno lo spero, odio la spocchia transalpina...
Non che gli inglesi mi stiano così tanto simpatici... :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

I francesi non sono solo spocchiosi... si sentono semplicemente superiori in tutto e per tutto...

Ma che si tengano la loro baguette sotto l'ascella... :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Scusate se mi fermo alle note di colore ma.... l'avanzamento francese durante la haka? notworthy.gif

Penso che lo sguardo di Chabal sia qualcosa di difficilmente riproducibile anche in contesti cinematografici...

Da 1 a 10 quanto bella dev'esser stata la notte di Cardiff? Facciamo 11? :invidiaperchic'era:

Cmq, bellissimo W.E. di sport, non solo di rugby.

Sabato fanculo alla Nazionale di Donadoni, dalle 20.15 mi collego con St.Denis e mi godo lo spettacolo.
Pronostico per la finale: rivincita tra Mandela ed i principini?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Per me in finale vanno Francia e Sud Africa.Pensare che alla prima gara davo per spacciati i francesi dopo la sconfitta contro i Pumas.

Parlando di questi quarti di finale,un plauso enorme ai Figiani mi hanno fatto passare un Domenica pomeriggio veramente divertente e per poco nn ci scappava la vittoria.Sud Africani che alla fine hanno fatto valere la loro maggiore esperienza,certo che quando Bai e Ratuvu e il mediano di apertura(nn ricordo il nome,una molla comunque  :shocking:)correvano gli spazi,i SudAfricani puzzavano veramente di cadavere.Salvati dalla touche e dalla maggiore esperienza.
Scozia invece che per poco nn fa la sorpresa all'ultimo secondo,i fratelli LaMont bersaglio preferito di Munari  :stralol: :notworthy:  veramente disastrosi.Argentina nn abituata alla pressione stava per combinare un pasticcio.Si sono salvati ma ora sarà dura contro gli africans.
when you have everything,you have everything to lose.
buno

Post by buno »

in questa fine settimana oltre le semifinali della coppa del mondo,inizia in campiona
to italiano super 10 con queste partite:
carrera petrarca Pd-rolly gran parma 
casinò di venezia-benetton treviso  14,30 diretta sky
overmach cariparma-femi cz rovigo 
amatori catania-arix viadana 
cammi calvisano-almaviva capitolina roma 
badboystwo
Newbie
Newbie

Post by badboystwo »

Anch'io una settimana fa davo per spacciate sia ENG che FRA, e già commentavo la forbice tremendamente allargata tra emosfero sud e nord.Le semifinali di sabato hanno dimostrato che quando il cuore , il cervello e le gambe vanno tutte in un unica direzione ogni impresa non è preclusa. Stimo i tuttineri e sinceramente non sono un simpatizzante di quelli col galletto sul petto, ma da sportivo (e chi segue il rugby è soprattutto uno sportivo prima che tifoso) dalla partita di sabato dei francesi si capisce perchè storicamente i nostri non tanto simpatici vicini hanno avuto una rivoluzione, un impero, le colonie.
Hanno giocato con grande cuore, supportati da una profonda lucidità mentale, sullo 0 a 13 non si sono fatti prendere dalla foga di recuperare e hanno sfruttato al massimo le occasioni a loro capitate, anche l'avanti di Traille è componente della buona sorte e non della inettitudine o malafede dell'arbitro (..discorsi prettamente calcistici..).In difesa hanno dato il 120% ed a quel punto gli ab si sono sentiti mancare il terreno sotto i piedi...semifinali apertissime..ormai tutto è possibile..alla fine di un torneo così stremante si va in campo con quello che resta...e se la finale fosse una delle due partite che abbiamo già visto???
buno

Post by buno »

troncon a agosto aveva raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto con il
clermont auvergne squadra finalista del campionato francese(quindi in questo mome
nto era senza squadra)dice addio al rugby giocato

Troncon dice addio
"Mi piacerebbe restare in questo sport"
Alessandro Troncon lascia definitivamente il rugby giocato. Quella contro la Scozia e' stata la sua ultima partita, non solo in Nazionale. "La scelta di lasciare non e' stata semplice - ha detto - o continuavo al massimo della condizione o nel momento in cui mi fossi reso conto che non ci sarei riuscito avrei dovuto mettermi da parte. Adesso mi piacerebbe rimanere in questo sport". C'e' un futuro da allenatore? "Ho l'esperienza maturata in campo, ma se serve fare un corso sono pronto".
fonte sito ansa

uno dei pochissimi giocatori a giocare piu' di 100 cap in nazionale,avere vinto tanto
sia in italia che in francia,a meritare rispetto da tutti i suoi avversari
GRAZIE TRONKY  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Post Reply