io nn ho capito neanche quella di Kendallgettingup wrote: In effetti l'acquisizione di Trachsel non l'ho proprio capita
Soto doveva essere promosso prima

io nn ho capito neanche quella di Kendallgettingup wrote: In effetti l'acquisizione di Trachsel non l'ho proprio capita

forse Dusty Baker con il suo lavoro a spompato un pò tutti, ma sencodo il mio pensiero le delusioni che ha dato questa squadra negli ultimi anni avrà inciso se pur in maniera leggera sul rendimento del giocatorerene144 wrote: Mi chiedo cosa stia succedendo a Carlos Zambrano. Splendido nel 2004, è in declino chiaro da allora. Almeno fino all'anno scorso aveva aumentato la K/9 e quest'anno è crollata anche quella. Chissà. Secondo molti è in realtà infortunato. Di sicuro ha un po' abbassato l'angolo di rilascio della palla e non gli ha certo fatto bene. Le cifre sono impietose, e spero per i Cubs (soprattutto dopo il rinnovo) che ci siano motivazioni...
2004: 3.41 FIP, 165 ERA+, 1.22 WHIP, 2.32 K/BB
2005: 3.62 FIP, 131 ERA+, 1.15 WHIP, 2.53 K/BB
2006: 4.15 FIP, 136 ERA+, 1.29 WHIP, 1.83 K/BB
2007: 4.55 FIP, 116 ERA+, 1.33 WHIP, 1.75 K/BB
E' preoccupante il crollo nella K/9, non bilanciato però da un calo nella BB/9. Anzi, fino all'anno scorso la BB/9 era salita, ed è un segnale abbastanza preoccupante. 1.75 di K/BB è pessimo in ogni caso (per essere un presunto asso), soprattutto per la NL. La WHIP è alta, gli altri segnali sono cattivi. Fino all'anno scorso c'era stato un calo graduale, ma tutto sommato era sempre rimasto su buoni livelli, nonostante i brutti segnali. Quest'anno è peggiorato ancora, ma in maniera incredibilmente notevole. Probabilmente è solo una brutta annata individuale, ma il trend degli ultimi anni è lì ed è abbastanza chiaro. Forse se fosse infortunato sarebbe una buona notizia, perchè potrebbe curarsi e tornare su livelli di eccellenza. Altrimenti... boh, è molto giovane per parlare di declino, ma se fossero le cifre di un 36enne di sicuro penserei a quello. Solo che Zambrano ha 10 anni di meno.