Re: Charazay - L'hattrick cestistico

Post Reply
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Per la gioia di Dh-12, mi sono iscritto anche io  :01:

A occhio e croce ho una bella squadra di pippe in 7.24, oggi ho perso di 2 la mia prima partita e sono 7° con un record di 3-4.

Per rendere l'idea, questo è il giocatore più forte che ho:

Paolo Ceron  Valore stimato: 150.000 - 200.000 EUR

Posizioni suggerite: Guardia (SG)

Altezza: 190 Peso: 95 (BMI: 26,3)
Skills Index: 10.738 Stipendio: 21.657
Difesa: 6 Tiri Liberi: 6
2 Punti: 7 3 Punti: 7
Dribbling: 5 Passaggio: 2
Velocità: 4 Prendere posizione: 4
Rimbalzi: 4 Esperienza: 0

Ne ho un altro paio più o meno di questo livello, un PF quasi decente e poi tutti scarsoni :gogogo:

In particolare non ho un centro, quindi nello spot di C ci faccio giocare la PF e in PF ci metto una pippa disumana, sperando che li faccia meno danni :disgusto:

Se volete dispensare consigli utili, cazzate da non fare e prime mosse per fare soldi o metter su la squadra, io non aspetto altro :D

Edit: intanto, come prima mossa ufficiale, ho cambiato nome a palazzetto e squadra (Sannoh Team), e in seconda battuta ho licenziato questo tizio qua, forte di un valore stimato pari a 0:

Elio Cepak  età: 27 
Forma: 4  Stanchezza 0 % 
Altezza: 182  Peso: 91 
Skill Index: 3.633  Stipendio: 2.867 

dif: 5          FT: 3 
2p: 1  3p: 4 
dri: 1          pas: 2 
vel: 3  pos: 1 
rimb: 2        exp: 0

Mentre il prossimo indiziato per il licenziamento è questo:

Libero Soglian    Valore stimato:  120.000 - 170.000 EUR
Altezza: 163 Peso: 58 (BMI: 21,8)
Skills Index: 5.178 Stipendio: 9.617
Difesa: 4 Tiri Liberi: 5
2 Punti: 2 3 Punti: 7
Dribbling: 1 Passaggio: 3
Velocità: 1 Prendere posizione: 7
Rimbalzi: 5 Esperienza: 0

Buono quel 7 nei tiri da 3, ma inutilizzabile visti Velocità e Dribbling = 1, del tutto inutili il 7 a posiione e il 5 a rimbalzi vista l'altezza = 1,63
In una parola: inutile.

però il valore stimato c'è, dite che se lo metto in vendita qualcuno ci casca?
Last edited by King Boykins on 30/09/2007, 19:57, edited 1 time in total.
Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

King Boykins wrote: ...
Ma io cosa ti avevo detto?  :disgusto:

Comunque... Netta vittoria contro la squadra dei cereali(corn flakes team) per 81-39. Ho fatto un po di turnover, ma il risultato è stato entusiasmante! MVP, il solito Miranda(20+14) e il rientrante Saba che chiude con 19+8!! Ora sono 4° in classifica a soli due punti dal vertice(ma con 77 in meno di differenza canestri)... Martedi contro l'ultima in classfica!! Riposeranno tutti, gioco io!!  :lol2:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

DH-12 wrote: Ma io cosa ti avevo detto?  :disgusto:
Ma porca di quella :censored:!!
Hai ragione, scusami, ma nell'euforia del momento mi sono dimenticato :forza:
tra l'altro ho dovuto rompere un po le balle perché continuavano a respingermi l'account senza motivo, alla terza volta (con un inglese molto approssimativo) gli ho chiesto perché e mi hanno accettato :01:
Ho leggiucchiato un po il topic, mi sembra di aver capito che prendere l'allenatore e ingrandire lo stadio non sono due mosse da fare subito, allora quali sono le cose da fare per iniziare bene?
Compro giocatori a manetta? :gogogo:
Image
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

Allenatore e tutto ciò che è accessorio all'avere un roster decente va fatto secondariamente..molti dicono addirittura che fino alla quinta o quarta il coach non serva...io in quinta non ce l'ho ancora.
La prima cosa da fare è andare sul mercato. Le strade da seguire, meglio se unite, sono due: giocatori efficaci da subito,magari non troppo vecchi così da farli crescere e alcuni giovani promettenti, da allenare per inserirli in rotazione o per rivenderli e guadagnarci (qui direi di prenderli sui 16 anni massimo, meglio se 15).
Per quel che riguarda i giocatori da rotazione devi cercare di averne almeno uno buono per ruolo. In settima calcola che una skill sul 6 è già buona. Occhio a non buttar via soldi in giocatori che sono forti solo all'apparenza. I parametri da considerare sono più o meno questi:
pg/sg: dribbling, passaggio, difesa, velocità. Bmi: 23-24
sf: dribbling, passaggio, difesa, velocità. Bmi: 25/26
pf: prendere posizione, passaggio, difesa, rimbalzo. Bmi: 25/26
c: difesa, prendere posizione, passaggio, rimbalzo. Bmi: 27
Ho elencato le skill importanti per i vari ruoli ed il bmi ideale, ma quello è secondario.
Io suggerirei di spendere un milioncino almeno per un centro che sappia il fatto suo, ovvero con almeno 8,meglio se 9, a rimbalzo e 5-6 in ftw e 5 in difesa. Poco meno per una guardia con punti nelle mani (più importanti dribbling e velocità delle skills in tiro, quindi direi 6/7 in entrambe, ma con almeno 5 al tiro.) Con i soldi restanti ti prendi un play con un buon valore in passaggio e due ali,magari specializzate in tiro da tre e difesa rispettivamente.
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Dade wrote: Allenatore e tutto ciò che è accessorio all'avere un roster decente va fatto secondariamente..molti dicono addirittura che fino alla quinta o quarta il coach non serva...io in quinta non ce l'ho ancora.
La prima cosa da fare è andare sul mercato. Le strade da seguire, meglio se unite, sono due: giocatori efficaci da subito,magari non troppo vecchi così da farli crescere e alcuni giovani promettenti, da allenare per inserirli in rotazione o per rivenderli e guadagnarci (qui direi di prenderli sui 16 anni massimo, meglio se 15).
Per quel che riguarda i giocatori da rotazione devi cercare di averne almeno uno buono per ruolo. In settima calcola che una skill sul 6 è già buona. Occhio a non buttar via soldi in giocatori che sono forti solo all'apparenza. I parametri da considerare sono più o meno questi:
pg/sg: dribbling, passaggio, difesa, velocità. Bmi: 23-24
sf: dribbling, passaggio, difesa, velocità. Bmi: 25/26
pf: prendere posizione, passaggio, difesa, rimbalzo. Bmi: 25/26
c: difesa, prendere posizione, passaggio, rimbalzo. Bmi: 27
Ho elencato le skill importanti per i vari ruoli ed il bmi ideale, ma quello è secondario.
Io suggerirei di spendere un milioncino almeno per un centro che sappia il fatto suo, ovvero con almeno 8,meglio se 9, a rimbalzo e 5-6 in ftw e 5 in difesa. Poco meno per una guardia con punti nelle mani (più importanti dribbling e velocità delle skills in tiro, quindi direi 6/7 in entrambe, ma con almeno 5 al tiro.) Con i soldi restanti ti prendi un play con un buon valore in passaggio e due ali,magari specializzate in tiro da tre e difesa rispettivamente.
Grazie mille, sei stato molto dettagliato.

Per ora comunque sono andato cauto e mi sono aggiudicato un paio di lunghi niente di che, giusto per avere un po di panca visto che i miei unici 3 sopra i 2 metri dovevano fare tutto il reparto.

questo qui, pagato 190.000

Ferda Alkun  Turkey

Nome Squadra:  Sannoh Team

Fama: Giocatore Sconosciuto
Valore stimato: 190.000 - 260.000 EUR (Criteri di valutazione)

Età = 19, Altezza: 204-214

Posizioni suggerite: Ala piccola (SF)
                              Ala forte (PF)

E' nella lega di sviluppo

Altezza: 209 Peso: 108 (BMI: 24,7)
Skills Index: 8.615 Stipendio: 11.431 (+10% TGS)
Difesa: 5 Tiri Liberi: 2
2 Punti: 3 3 Punti: 1
Dribbling: 6 Passaggio: 3
Velocità: 6 Prendere posizione: 7
Rimbalzi: 3 Esperienza: 0

che però ha solo 3 a rimbalzi ed è nella lega di sviluppo (vuol dire che me lo prendo solo venerdì, giusto?)

e questo, decisamente più scarso, preso per 70.000

Levente Vlaszak  Hungary

Valore stimato: 40.000 - 50.000 EUR (Criteri di valutazione)

Posizioni suggerite: Ala forte (PF)

Forma: 4

Altezza: 201 Peso: 95 (BMI: 23,5)
Skills Index: 7.552 Stipendio: 11.520 (+10% TGS)
Difesa: 5 Tiri Liberi: 3
2 Punti: 4 3 Punti: 3
Dribbling: 3 Passaggio: 4
Velocità: 3 Prendere posizione: 5
Rimbalzi: 5 Esperienza: 0

Che dite, mi sono fatto fregare i soldi?

Secondo dei calcoli astrusi che mi ha consigliato di fare l'assistente per i nubbi nel primo messaggio di assistenza sembra che già 5 sia un valore alto nella mia divisione, 3 scarso e 4 normale, quindi già con un 7 si dovrebbe dominare :gogogo:
Image
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

Secondo me il secondo è meglio del primo, peccato per l'altezza.

5 è un buon valore in settima, ma per dominare ci vuole un 8 almeno. Poi dev'essere nelle skills giuste!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Dade wrote: Secondo me il secondo è meglio del primo, peccato per l'altezza.

5 è un buon valore in settima, ma per dominare ci vuole un 8 almeno. Poi dev'essere nelle skills giuste!
Dici? ma se il primo lo uso come ala, visto che ha dribbling, posizione e velocità alti, dovrebbe fare ottime cose, no?

Al secondo faccio fare il panchinaro dell'ala grande, vista l'altezza (o posso metterlo anche centro?)

Comunque ho centrato la mia prima vittoria  :forza:
88-66 con 27 punti e 16 rimbalzi di Migale, PF/C che aveva fatto pena nel precedente match (che abbia intuito che avrà presto concorrenza nel ruolo? :gogogo:
Ora sono 6° con 4 W e altrettante L.
Volevo inoltre chiedere se ha senso pescare i giovani dalle giovanili, poi però mi sono detto che qualche rischio lo si può correre e visto che costava solo 20000 ho investito ad occhi chiusi. Mi è uscito questo:

Gregor Di Florio  Italy
Nome Squadra: Sannoh Team
Valore stimato: 240.000 - 330.000 EUR
Posizioni suggerite: Playmaker (PG)
                            Guardia (SG)
Forma: 4
Altezza: 191 Peso: 86 (BMI: 23,6)
Skills Index: 12.040 Stipendio: 21.026

Difesa: 3 Tiri Liberi: 5
2 Punti: 5 3 Punti: 4
Dribbling: 6 Passaggio: 8
Velocità: 3 Prendere posizione: 5
Rimbalzi: 7 Esperienza: 0

Ma escono tutti così? no perché se è così io non compro più nessuno e mi rifaccio la squadra a furia pescate settimanali!!!

Peccato per la velocità e la difesa, per ora comunque diventa il play titolare senza neanche pensarci su  :01:
Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Sarebbe perfetto ma non è così...anche a me la prima volta è uscito un giocatore forte...addirittura da 15 mila di skills...poi solo giocatori tra i 5-7 mila di skills. Anzi a te non è andata benissimo, visto che è alto solo 191 cm ed è un buonissimo rimbalzista. Però ha tutto per essere un buon play.
Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Arriva la quinta vittoria consecutiva di misura 83-79, ma soffrendo poco in realtà!
13punti e 14 rimbalzi per Tavlik! Adesso sono secondo in classifica!
Image
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

Io vittoria schiacciante contro gli ultimi e esco dalla zona retrocessione, ma il prossimo turno sarà contro la prima. Potrei decidere di non combattere e far riposare i titolari.
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Seconda vittoria e altra partitona del Centro. Solo che questa volta non è Migale ma il nuovo (ed ultimo, per ora) acquisto:

Gustavo Bidasoro  Argentina

Nome Squadra: Sannoh Team

Valore stimato: 490.000 - 660.000 EUR
Posizioni suggerite: Center
                                Ala forte (PF)
Forma: 3
Altezza: 207 Peso: 103
Skills Index: 12.316 Stipendio: 20.693 (+10% TGS)

Difesa: 4 Tiri Liberi: 3
2 Punti: 5 3 Punti: 7
Dribbling: 4 Passaggio: 3
Velocità: 7 Prendere posizione: 5
Rimbalzi: 6 Esperienza: 0

Strapagato (830000) per colpa della "sindrome da rilancio" che mi ha impedito di darla vinta a quell'altro che lo voleva  :D, ma capace di un ottimo 9-13 da 2 per 21 Pti e 14 rimbalzi.
Doppia doppia anche per Migale (10+10)

Insomma, i lunghi non sembrano essere più un problema. Manca ancora la Guardia con punti nelle mani, ruolo nel quale stà miseramente fallendo il presunto top player della squadra quando ancora non era stato acquistato nessuno, Paolo Ceron. Possibile ritorno sul mercato se le prestazioni deludenti dovessero continuare.
Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Altra W contro una squadra di metà classifica per 79-72 ... Le nuove rotazioni sembrano funzionare alla grande! Da quando ho modificato la tattica ho un record di 5-0  :metal:
Martedi si farà un po di TO  :gazza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Battuto 71-69 da una squadra di settima categoria...

Che smacco! :disgusto:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

A.F.D.U.I. President wrote: Battuto 71-69 da una squadra di settima categoria...

Che smacco! :disgusto:
E ho fatto giocare tutti i titolari un quarto di meno rispetto al solito, per non affaticarli troppo  :truzzo:

D'altronde, appena ho fatto un paio di acquisti e preso un minimo di familiarità con il gioco, ho sempre vinto  :truzzissimo:

Ebbene si, in campionato terza vittoria consecutiva (con AFDUI siamo a 4  :naughty:), letteralmente demoliti gli avversari con un 77-39 che non ammette repliche. Secondo MVP consecutivo per Bidasoro, sempre con 21 pti e 14 rimb  con 10-14 da 2.

il record è 6-4, sempre al 6° posto, ma davanti a me ci sono ben 4 squadre con record 7-3 e poi la prima con 9-1. Con ancora 20 partite da giocare, la promozione potrebbe essere un obbiettivo raggiungibile, e l'avere la migliore differenza canestri della lega lascia ben sperare.

C'è però una cosa che non capisco: dopo aver settato la tattica nella pagina apposita, con tanto di tattiche avanzate, la salvo e poi la seleziono per le partite. Poi però, quando vado a riesaminare la tattica a partita giocata, tutte le impostazioni tattiche avanzate risultano impostate sul livello predefinito, come se non avessi fatto nulla... come mai?
Last edited by King Boykins on 11/10/2007, 15:09, edited 1 time in total.
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Per fortuna mi sono rifatto subito in coppa!

92-58!
Con 30 punti per Girardengo e 28 per Cyryl Paluszkiewicz(in 30 minuti di impiego)...i miei due scorer.. :forza:

Da segnalare anche le prestazioni dei due lunghi titolari con 7 p.ti 11 rimb. 6 ass. di Martin e  8 punti 13 rimb. 6 ass. di Babarotto...
Post Reply