Infatti! Ieri notte volevo scrivere,ma poi vista l'incazzatura e il fatto che se no avrei scritto troppi post di frustrazione..lo scrivo oggi: così come la gazzetta, già ieri notte il televideo si era limitato a mettere (alla pagina Altri sports) il rugby all'ultimo posto della pagina...piccolo picccolo...con una sola scritta che si leggeva a malapena "Italia - Scozia 16-18!" ....se si fosse vinto c'era il titolone grande così!Sberl wrote: Per mettere in rilievo le parole di Thurman, sottolineo che oggi sulla gazzetta la nazionale di rugby in prima pagina è stata ridotta a un misero trafiletto a fondo pagina. Poi 2 paginette dopo tonnellate e tonnellate di calcio, 2 paginette di scarsa fattura tra l'altro secondo me. Anche per questo bisognava vincere. Il rammarico è tanto, tantissimo e concordo in pieno con le parole di Renè. La Scozia ha meritato di vincere semplicemente perchè noi questa partita non l'abbiamo voluta giocare fino in fondo.
Ripartire sarà dura, fra 5 mesi c'è il 6 nazioni e in panchina avremo Mallett (non so niente su di lui), un 6 nazioni in cui si dovrà puntare almeno ad una vittoria e Galles e Scozia sono sempre lì, alla portata. La vera svolta arriverà, secondo me, quando i nostri club diventeranno finalmente competitivi in Europa...non si tratta di vincere l'Heineken cup ovviamente, ma di riuscire a passare almeno un turno o di essere quantomeno all'altezza delle squadre inglesi/francesi....dipendiamo dalla crescita del movimento.
Mi dispiace tanto che Berbizier se ne vada!...in questi anni che è stato in Italia è riuscito a trasformare una squadra che ad ogni partita crollava dopo 40-50 minuti...in una squadra che reggeva fino alla fine perdendo di pochi punti di differenza o addirittura vinncendo per la prima volta 2 partite al VI nazioni!
Non sono uno che dice "bisogna ripartire da qui" " bisogna rifondare di là" (come si sente dire nelle interviste di qualsiasi sportivo)..per me....bisogna solo continuare......bisogna avere il tempo necessario di far diventare anche il rugby parte integrante della mentalità e della cultura italiana!....passeranno anni ed anni prima che si combini qualcosa di decente....la mia speranza è solo di non diventare troppo vecchio prima di vedere un'Itlalia che vinca il VI nazioni o vada in semi-finale del mondiale! :D
....la moda rugby per la maggior parte della gente è passata...l'ultimo scampolo sarà la finale! ..e poi? .....e poi si ritorna nel quasi anonimato di prima.....ahimè!....per ritrovarci dopo 6 mesi con il VI nazioni....ritornerà la moda momentanea...finirà quando finisce il torneo.....bla,bla,bla,bla....






