Re: San Diego Padres

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Tutto nelle mani di Chris Young, che garanzia, anche se ultimamente lancia un pò da schifo.
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

Incredibile e beffardo quello che ci è successo ieri... Nella parte bassa del nono inning i Padres stanno
vicendo 3 a 2 dopo una buona partenza di Young e un ottavo inning quasi perfetto di Bell,
Trevor Hoffman ha la possibilità di portarci ai PO se conquista la sua 45a save stagionale,la più importante...
Eravano nella situazione di 2 out e un uomo in seconda base (Hart) e con due strikes...
In pratica ad un solo piccolo strike dai PO...
E sapete chi ha messo a segno la valida decisiva che ha mandato a casa base Hart per il punto del pareggio e relativi extra-innings e facendo bruciare la salvezza al povero Trevor?

Tony Gwynn Jr.!!!! Avete capito bene...

Proprio il figlio del più forte giocatore della storia di San Diego nonchè neo-hall of famer!!!!!  :shocking:
Chissà il Daddy quante gliene avrà dette... Niente paghetta per un bel po'!!!!!!!!!!!
Poi la partita ovviamente è finita 4 a 3 per i Brewers...

Abbiamo ancora una partita di vantaggio da difendere col sangue! Se stasera si vince si va PO se no
si va verso un mega spareggione a 2 o a 3 o addirittura 4 squadre considerando che sono ancora
in corsa sia i Mets,sia i Phillies e anche Colorado... Davvero pazzesco!!!!

GO PADRES GO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Last edited by Tisiano on 30/09/2007, 10:00, edited 1 time in total.
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

e che valida, gli ha sparato un mega triple
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

Alla fine si va allo spareggio con Colorado! Che incredibile finale!
Rimane il rammarico per ieri quando siamo stati a solo un piccolo strike dai PO...
Ma così è la vita e così è il MGDB!
Peavy contro Fogg... Il più che probabile CY nella partita più importante!
Che aggiungere? Se Colorado vince completerà un finale di stagione davvero
eccezionale meritando di giocarsela coi Phillies altrettanto autori di un exploit
finale davvero eccelso! Se no...

Non aggiungo altro e dico solo GO PADRES GO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo stati comunque autori di un'annata memorabile nonostante
un hitting davvero mediocre... Grazie Ragazzi e in bocca al lupo!
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
eanghil
Rookie
Rookie

Post by eanghil »

Sono ovviamente deluso, ma Colorado e Philadelfia si sono meritati tutto quello che hanno ottenuto.
Daltronde si andava a MIL a giocare le ultime quattro e con MIL che era ancora in corsa, fare uno sweep o anche solo vincere la serie era in partenza proibitivo.

Quello che spiace (e insegna) che le due partite perse sono state proprio quelle quando MIL non aveva più nulla da chiedere.

Young è stato senz'altro buono, certo il dominatore di qualche mese fa ancora non c'è, ma è anche vero che era in uno stato di forma quasi irreale. Se si vince lo spareggio, sono sicuro, ci sarà ancora lui.

La partita di due giorni fa mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma altre volte si è vinto all'ultimo strike e si deve accettare anche quando si perde. Piuttosto nella stagione abbiamo perso qualche volta per leggerezze e adesso si vede la differenza tra aver vinto una partita in più e una in meno (una su tutte con Arizona in maggio quando Peavy fece mi sembra 13 SO CONSECUTIVI e alla fine Hoffman non salvo la partita)

Colorado è la meno indicata da incontrare ora, specie a casa loro e poi ci ha legnato ultimamente.
Lancia Peavy che di per se stesso è una sicurezza, ma una partita secca è pericolosa e loro sono al top come morale.
Jake già una volta ha fallito, quando volle lanciare la partita decisiva con ARI rinunciando ad un giorno di riposo. Ha carattere ma quella volta perdemmo. Per lo meno questa volta è riposato.

Non dobbiamo andare sotto (anche se ieri abbiamo perso pur essendo con un buon vantaggio di punteggio), quando andiamo subito sotto di brutto poi non abbiamo le mazze per ribaltare. Certo se Peavy sfoderasse uno dei suoi soliti shutout.... almeno per 7 inning (si lo so sto sognando)

Se passiamo andiamo contro PHI mi sembra, beh se le battessimo entrambe legittimeremmo la nostra partecipazione ai playoff come squadra da battere.

Se non passassimo sarebbe una AMARISSIMA delusione, in fondo siamo stati ad un match dall'essere la miglior squadra della National (anche colorado però....)
Un dialogo è più di due monologhi.
Max Kampelman

Il primo dovere di un uomo è parlare; è questa la sua principale ragione di vita.
Robert Louis Stevenson
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Tisiano wrote: Alla fine si va allo spareggio con Colorado! Che incredibile finale!
Rimane il rammarico per ieri quando siamo stati a solo un piccolo strike dai PO...
Ma così è la vita e così è il MGDB!
Peavy contro Fogg... Il più che probabile CY nella partita più importante!
Che aggiungere? Se Colorado vince completerà un finale di stagione davvero
eccezionale meritando di giocarsela coi Phillies altrettanto autori di un exploit
finale davvero eccelso! Se no...

Non aggiungo altro e dico solo GO PADRES GO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo stati comunque autori di un'annata memorabile nonostante
un hitting davvero mediocre... Grazie Ragazzi e in bocca al lupo!
Da tifoso dei Philly ci terrei moltissimo a trovare i Padres, si avrebbe il miglior Pitching della NL contro uno dei migliori attacchi.
Pitching win, masochismo win insomma sarebbe molto duro ma molto divertente!
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

la stagione dei Padres tutto sommato è andata oltre le aspettative, nonostante un attacco mediocre, la squadra è stata bilanciata da una difesa pazzasca, c'è da tenere in conto che San Diego partiva con un Allenatore nuovo Bud Black che al suo primo anno ha giocato una stagione memorabile, di certo non fa rimpiangere Bruce Bochy.
Faccio i complimenti a questa squadra perchè al termine della stagione si trova sempre li, in quel posto valido per i PO :applauso:
squall182
Senior
Senior

Post by squall182 »

Per stanotte dico solo forza San Diego... :forza:

Let'go Jake...
Image
Image

& Doncos
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

Increbile partita persa 9 a 8 al 13° (dico 13°) inning dopo 5 ore e mezza... :shocking: :shocking:

La blow save di Trevor (seconda consecutiva e decisiva) ci nega l'accesso ai PO...  :disgusto: :disgusto:

Non ci sono parole!
Onore a Colorado
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Incredibile, mi spiace tantissimo per San Diego. E' finita alle 06:20 del mattino al tredicesimo inning dopo che è successo di tutto.

Nell'undicesimo e nel dodicesimo Black ha buttato via ottimi innings con lo small ball ed i suoi bunt. Nel tredicesimo non ha buntato ed hanno segnato 2 punti. Ma nella parte bassa Hoffman ha concesso 3 punti. Doppio, doppio, triplo, IBB e sac fly. L'ulteriore assurdo è che Barrett avesse bloccato perfettamente il piatto sulla sac fly, e Holliday non lo ha mai toccato, quindi sarebbe stato out, ma l'arbitro ha sbagliato la chiamata. Peraltro già in precedenza avevano tolto un HR ad Atkins dandogli un doppio invece, sbagliando.

E sempre parlando di errori, era stato un errore di Holliday (in difesa) a concedere il pareggio nell'ottavo a San Diego. E ci sono stati anche tanti errori difensivi di Brady Clarke che hanno letteralmente ammazzato un Peavy già di per sè non all'altezza.

Insomma, partita tecnicamente orribile da parte di tutti (anche se l'errore dell'arbitro è stato notevole e decisivo ovviamente nel walkoff finale), ma agonisticamente e competitivamente pazzesca. Partita da lasciare a bocca aperta.

Certo, magari senza lo small ball nell'undicesimo e nel dodicesimo... magari se Hoffman non avesse bruciato ben due salvezze consecutive... però il baseball è così ed è crudele. Mi spiace per i Padres, tantissimo...
eanghil
Rookie
Rookie

Post by eanghil »

Devo dire la verità dopo una partita così mi sono dovuto stendere sul letto e farmi passare la rabbia per almeno un'oretta. Non che ora stia bene, ma lì per lì ero distrutto
Certo onore a Colorado che ci ha creduto e ha fatto un finale pazzesco, ma non mi sento di dire che avessimo demeritato nelle ultime gare avevamo anche noi fatto un 11W 6L che è sempre 647 di media
E anche il resto della stagione l'avevamo sempre giocata da posizioni di testa. Non abbiamo fatto un flop tipo i Mets... eppure non è bastato

Veramente perdere in quel modo fa male. fa male avere al convinzione che il punto finale poi non fosse neanche un punto (più certo questo del fuoricampo negato ai Rockies)

Alla fine ho la sensazione di aver assistito a qualcosa di epico , tipo Italia Brasile 3-2 in Spagna, ma questa volta si è perso e ricorderò questa partita con un immenso dolore.

Grazie ai ragazzi che ci hanno portato fin qui, peccato perchè sia Peavy che Hoffman erano quelli che meno meritavano di rovinare la stagione in questa maniera. Mi spiace anche per Bell soprattutto, aveva fatto la prestazione della vita, ma la ricorderà sempre con tanta amarezza
Max Kampelman

Il primo dovere di un uomo è parlare; è questa la sua principale ragione di vita.
Robert Louis Stevenson
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

rene144 wrote: Incredibile, mi spiace tantissimo per San Diego. E' finita alle 06:20 del mattino al tredicesimo inning dopo che è successo di tutto.

L'ulteriore assurdo è che Barrett avesse bloccato perfettamente il piatto sulla sac fly, e Holliday non lo ha mai toccato, quindi sarebbe stato out, ma l'arbitro ha sbagliato la chiamata.
Ecco a Voi anche la prova fotografica!!!!!!!!!  :nono: :nono: :nono:

Image

Fosse successo in Italia in una partita di calcio già mi immagino i processi e i movioloni!!!  :disgusto:
Nello sport USA invece si accettano subito anche le sviste più clamorose senza troppi patemi!
Altra sportività altra classe...  :applauso: :applauso:

Per i Padres resta il grosso rimpianto dell'occasione sprecata... Ma così è la vita!

Onore ai Rockies e sarà per l'anno prossimo...

GO PADRES GO!!!!!!!!!!
Last edited by Tisiano on 02/10/2007, 17:14, edited 1 time in total.
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
eanghil
Rookie
Rookie

Post by eanghil »

Tisiano wrote: Ecco a Voi anche la prova fotografica!!!!!!!!!  :nono: :nono: :nono:

Image

Fosse successo in Italia in una partita di calcio già mi immagino i processi e i movioloni!!!  :disgusto:
Nello sport USA invece si accettano subito anche le sviste più clamorose senza troppi patemi!
Altra sportività altra classe...  :applauso: :applauso:

Per i Padres resta il grosso rimpianto dell'occasione sprecata... Ma così è la vita!

Onore ai Rockies e sarà per l'anno prossimo...

GO PADRES GO!!!!!!!!!!

Si è incredibile la civiltà e la sportività degli americani a tutti i livelli.
Pensate che Barrett ha detto "Se l'arbitro ha deciso così sto con lui"
Ma ve lo immaginati uno spareggio calcistico in cui una squadra vince per un goal inesistente in cui il Totti del caso dica che se l'arbitro ha deciso in una certa maniera è giusto così?

Oppure un allenatore che dopo una sconfitta così non metta le mani avanti e non dica: "mmmhhh vorrei prima rivedere le immagini televisive"

Io stesso educato all'italica maniera mi sono arrabbiato parecchio, ma sopravvivo anche perchè, vivaddio, in USA il prossimo anno chiunque può arrivare fino in fondo
Max Kampelman

Robert Louis Stevenson
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

eanghil wrote: Devo dire la verità dopo una partita così mi sono dovuto stendere sul letto e farmi passare la rabbia per almeno un'oretta. Non che ora stia bene, ma lì per lì ero distrutto
Certo onore a Colorado che ci ha creduto e ha fatto un finale pazzesco, ma non mi sento di dire che avessimo demeritato nelle ultime gare avevamo anche noi fatto un 11W 6L che è sempre 647 di media
E anche il resto della stagione l'avevamo sempre giocata da posizioni di testa. Non abbiamo fatto un flop tipo i Mets... eppure non è bastato

Veramente perdere in quel modo fa male. fa male avere al convinzione che il punto finale poi non fosse neanche un punto (più certo questo del fuoricampo negato ai Rockies)

Alla fine ho la sensazione di aver assistito a qualcosa di epico , tipo Italia Brasile 3-2 in Spagna, ma questa volta si è perso e ricorderò questa partita con un immenso dolore.

Grazie ai ragazzi che ci hanno portato fin qui, peccato perchè sia Peavy che Hoffman erano quelli che meno meritavano di rovinare la stagione in questa maniera. Mi spiace anche per Bell soprattutto, aveva fatto la prestazione della vita, ma la ricorderà sempre con tanta amarezza
Settembre è il mese dove ci si gioca tutto, guardatevi i record per avere un'immagine più ampia di cosa è successo (vado a memoria):
Padres 15-13
Mets 14-14
Una partita di differenza quindi non si può parlare di flop tremendo di una squadra e di buon finale dell'altra. Notare neanche NYM ha un record negativo.

La differenza l'hanno fatta le inseguitrici che hanno giocato un ottimo settembre che è sempre ricco di scontri diretti:
Colorado 20-8 (5-1 vs Padres)
Phila 17-11 (3-0 vs NYM)

In particolare la rimonta di Colorado fa venire i brividi.

Curiosità le due si sono anche dovute scontrare durante questo matto inseguimento e hanno deciso per un democratico 2-2.

gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Faccio i complimeti a San Diego per l'ottima stagione giocata, e come ho scritto nei post precedenti alla grande stagione di Bud Black. Per quanto riguarda la gara di ieri, con un pò di attenzione la si poteva portare a casa. Onore a Colorado, la squadra che tutti seguiranno con ammirazione in questi PO.
Locked