Re: Serie A TIM 07/08

la pallacanestro europea ed italiana
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Serie A TIM 07/08

Post by Da Brawl »

Si ricomincia e non poteva mancare il topic ufficiale... :forza:

Siena favorita d'obbligo, rinforzata con acquisti mirati e con una struttura già ben definita. Non da poco il fatto che la maggior parte della squadra ha fatto la preparazione assieme, importantissimo per l'inizio del campionato.
Dietro alla MPS c'è un gruppetto che può dare fastidio composto da:
- Roma: vera e propria mina vagante del campionato, squadra buonissima ma che mi dà l'impressione di essere discontinua...
- Milano: passati i problemi di fine stagione scorsa, mi sembra una squadra che può dare molti problemi lassù in cima, sempre che Gadson e Sesay rispettino le aspettative...
- Benetton: non mi convince per niente, con Johnson e Chalmers troppo egoisti e con Austin troppo fuori condizione. Se riescono però a minare questi problemi possono dire la loro...
- Virtus: Pillastrini secondo me non è un allenatore da grande squadra, però l'acquisto di Anderson può essere importante. Curioso di vedere DiBella dopo la diatriba con Sabatini...
- Fortitudo: primo obiettivo è far dimenticare la stagione scorsa, se Mazzon riesce a coordinare bene i giocatori che ha a disposizione, possono tornare in alto...

Possibili sorprese ne vedo 3: Napoli, Pesaro e Biella...

Lotta per retrocedere con Avellino IMHO una spanna sopra gli altri, mentre Cantù e la neopromossa Rieti mi sembra che saranno quelle con più problemi...

Intanto si inizia con una vittoria sofferta da parte delle VNere a Capo d'Orlando per 88-84. Mentre domani Milano-Napoli partita di cartello all'ora di pranzo...
Image - Image
Tunzo
Rookie
Rookie

Post by Tunzo »

Bella partita ieri tra Capo d'Orlando e la Virtus,molto combattuta.
Alla fine hanno avuto la meglio le V,ma non senza soffrire con un buonissimo Anderson,che rispetto a quello che ha mostrato giovedì nel trofeo Tim ha talento a tronchi,devo solo abituarsi al gioco e trovare fiducia.
Capo d'Orlando ha una buona squadra e poi con l'innesto del Poz,ci sarà da divertrsi  :gogogo:
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

io la vedo cosi:
per il titolo:
Siena (ha perso solo forte rimpiazzato da Thornton)
Roma (che deve recuperare daniels ma cmq di poco sotto a siena)
Virtus (con holland che è un mostro e anderson la vedo benissimo)

retrocessione:
Scafati
Capo d'orlando
Avellino
Cantu'(rischia un po')

sorprese:
Teramo (powell migliore marcatore nbdl tucker compagno di powell ottimo tiratore ad arkansas e skita)
Pesaro (pasco possente centro ex teramo slay uno dei migliori centri scorso camp. e clark play)
Montegranaro (minard ex bipop guardia tiratrice talento e atletico ford e i giovani vitali e amoroso)
Rieti (se sow e hurd andranno andranno forte la vedo bene + il play finley)
ImageImage
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Ciombe questa Snaidero non la vedi come possibile sorpresa, considerando il 12° posto della stagione passata?

La squadra dovrebbe è questa:

Mike Penberthy(yeah MP3 :fischia:)
Jerome Allen(siii ancora un anno!)
Nate Green(ha giurato che farà il bravo)
Sven Schultze(Dirk Nowitzki who?)
Brook Sales(???????)

Possibile però un quintetto con 3 italiani(Di Giulio, Zacchetti e Antonutti). Il resto della panca(forse poco profonda) le scommesse vincenti :fischia: Truccolo e Lovatti, il Killer di Patrasso, Bosio('89) e Maganza('91). Quest'ultimi due dovrebbero avere il ruolo di :forza:

io vedo una rotazione a 8-9(Lovatti o Truccolo a turno) molto solida, i Playoff ci stanno sicuramente :portasfiga:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

MavsMANIAC wrote: Ciombe questa Snaidero non la vedi come possibile sorpresa, considerando il 12° posto della stagione passata?

La squadra dovrebbe è questa:

Mike Penberthy(yeah MP3 :fischia:)
Jerome Allen(siii ancora un anno!)
Nate Green(ha giurato che farà il bravo)
Sven Schultze(Dirk Nowitzki who?)
Brook Sales(???????)

Possibile però un quintetto con 3 italiani(Di Giulio, Zacchetti e Antonutti). Il resto della panca(forse poco profonda) le scommesse vincenti :fischia: Truccolo e Lovatti, il Killer di Patrasso, Bosio('89) e Maganza('91). Quest'ultimi due dovrebbero avere il ruolo di :forza:

io vedo una rotazione a 8-9(Lovatti o Truccolo a turno) molto solida, i Playoff ci stanno sicuramente :portasfiga:
Hai chiesto a Ciombe e scusa se mi inserisco. La Snaidero non mi dispiace, potrebbe fare un buon campionato, ma ci sono aspetti che non mi piacciono molto.
Iniziamo dai giocatori che hai citato:

Mike Penberthy: forse il miglior realizzatore del campionato, ma fa solo quello e con un certo egoismo. Ha reso finora solo in squadre di medio livello e comincia ad accusare gli anni.
Jerome Allen(siii ancora un anno!) il dubbio su di lui lo hai indicato tu fra parentesi.
Nate Green: Ha l'intelligenza cestistica di una termite, senza averne l'adattabilità al gruppo. Se ne potesse trovare una di due metri, preferirei una termite sul parquet. Se gli si può perdonare l'incapacità nelle scelte, in quanto in un sistema ben organizzato può dire la sua, difficile perdonargi la voglia di protagonismo e l'invidia per i compagni più bravi ed intelligenti di lui che ha dimostrato lo scorso anno. Magari Pancotto, con la copertura della società, riuscirà a gestirlo come Markovsky ad Avellino, ma a Bologna e Milano hanno stappato lo spumante quando ha tolto il disturbo.
Sven Schultze: Grande cuore, gran tiratore da tre e nulla più, ma il suo ruolo può trovarlo sempre, essendo un vero uomo squadra.
Brook Sales: gran fisico e gran rimbalzista, grezzotto fisicamente. Ormai nel campionato italiano il 5 è una specie in scadenza e può domnare.

Aggiungiamo che gli italiani, per un motivo o l'altro, sono tutte incognite, vista la fragilità di Di Giuliomaria e Zacchetti, l'eccessiva gioventù di Antonutti e Lovatti...
Una squadra che potrebbe andare ai play off e togliersi soddisfazioni come lottare per non retrocedere, potenzialmente buona ma non la consiglio ai tifosi malati di cuore.
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

per i playoff la lotta è per pochi.
siena, roma, milano, virtus, treviso, fortitudo.
poi pesaro e napoli.
e fanno 8. poi qualcuno che potrà prendersi soddisfazioni momentanee, in un campionato che non ha squadre materasso (finalmente) e in cui in tanti potrebbero fare colpi gobbi alle big...anche se per i playoff, quest'anno in particolare, forse c'è troppo traffico.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Milano-Napoli è stata, telecronaca compresa (è inizio stagione per tutti) una partita orrenda, ai limiti dell'inguardabile. Sinceramente fatico a fare qualsivoglia commento... Diciamo che gli isolati lampi di Gallinari e la solita fotta di Rocca sono state tra le pochissime cose da salvare.

Ah, per gli amici friulani: con in squadra Nate Green e Sven Schultze, se vi salvate è grasso che cola :gogogo:

(scherzo ma del resto la mia antipatia verso di loro, soprattutto l'americano, è nota)
Last edited by Sancho Panza on 30/09/2007, 14:03, edited 1 time in total.
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Il grande Rocca come si è comportato?
Image°°Image°°Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

Sancho Panza wrote: Milano-Napoli è stata, telecronaca compresa (è inizio stagione per tutti) una partita orrenda, ai limiti dell'inguardabile. Sinceramente fatico a fare qualsivoglia commento... Diciamo che gli isolati lampi di Gallinari e la solita fotta di Rocca sono state tra le pochissime cose da salvare.

Ah, per gli amici friulani: con in squadra Nate Green e Sven Schultze, se vi salvate è grasso che cola :gogogo:

(scherzo ma del resto la mia antipatia verso di loro, soprattutto l'americano, è nota)
quoto sancho... partita inguardabile sembrava fosse la prima gara di prestagione da come giocavano!!!

E tra le due squadre non ha vinto la migliore.. ma la meno peggio...

ancora un volta stucchevole Tranquillo... lo scorso anno era tutto un incensare Tierre Brown e Forte quest'anno i suoi cavalli forti saranno DeMarr Johnson e Gaines...
proprio la SG di Milano ha alternato perle e banalità assurde... quando regalava una perla (leggi tiro forzato mandato a segno) Flavio sbottava con i suoi ricami...
quando sfondava o faceva una cazzata... beh si... ma ha talento... ne lbene e nel male!!!!

Mi è piaciuto Bulleri che ha giocato bene anche con le sue solite, assodate e croniche sbavature...

Il Gallo è un campione... anche in una serata in cui non è risucito a entrare nella gara, ha aspettato il suo turno e colpito alle doghe i napoletani con la tripla del +10 a 3 minuti dalla fine con Napoli che stava pensando allo sgambetto.
Tra le altre cose dopo aver giocato 11 minuti senza nemmeno sporcare lo scout si è andato a "prendere" i suoi tiri bruciando una volta in penetrazione Blums, razzente play, e sparando due volte in faccia a Thomas.

Una cosa: non capisco come faccia Sesay a giocare in serie A1...
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

che schifus di primo tempo della Snaidero, vabbè sarà merito della MPS :lol2: unico positivo Sven che ha segnato tutto quello che ha tirato...  21 punti in 20 minuti :shocking:

speriamo almeno di non venire disonorati(volgarizzare a piacere).
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

la MPS gioca con grande sicurezza, e fiducia nei propri mezzi... atleticamente è avanti a tutte le altre squadre ed il telaio è quello vincente dello scorso anno con l'aggiunta di Ress per Baxter e Lavrinovic per Boisa.
Ress è più adatto al sistema MPS di Baxter, perchè ha gioco fronte a canestro e atletismo per sopperire al calo di intimidazione quando eze ha problemi di falli.
Lavronovic è megliore di Boisa in quanto a fisicità a concretezza.

La differenza si nota anche dal fatto che Siena rispetto alle altre squadre non ha avuto infortuni rilevanti in preparazione.

Cmq... per tutto il girone di andata mi aspetto una Siena sfascia carrozze, in grado di dominare a piacimento, poi avranno un calo fisiologico e voglio vedere la reazione dei campioni d'Italia quando arriverà il momento di crisi di risultati e quando dovranno affrontare le squadra che nel frattempo hanno trovato i propri equilibri dopo aver cambiato tanto in estate...

Udine sulla carta è una squadra che può fare lo sgambetto a molti club...
Poi c'è il vero giocatore culto della serie A, Vetoulas, che pare il mio vicino di casa, è grasso, è lento, ma a me fa impazzire per come corre a busto ritto e gira in palleggio...
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

fatemi capire una cosa per la partita di giovedi a roma macheranno daniels e allan?
ImageImage
Tunzo
Rookie
Rookie

Post by Tunzo »

Viste le considerzioni fatte sulla MPS,secondo voi potrà fare strada in Eurolega,anche se rispetto alla A1 italiana e tutta un'altra storia?
Quest'anno più che mai hanno un grande roster:Ilievski,Lavrinovic e Ress dalla panca,con Thorton al poste di Forte nei primi 5 non sono tanto male come nuovi innesti.
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

alleniverson3 wrote: fatemi capire una cosa per la partita di giovedi a roma macheranno daniels e allan?
Daniels mancherà per forza, visto che è out per infortunio fino a dicembre.
Ray non ha giocato ieri per una ridicola questione burocratica (pazzesco che una società di serie A debba accorgersi a poche ore dall'inizio del campionato che manca un nulla osta), quindi suppongo che ci sarà.

Su Siena: visto come sono ben oliati ed efficienti i meccanismi del loro gioco io credo proprio che non sfigureranno neanche in Europa. Bisogna però mettersi d'accordo sugli obiettivi: di fronte a certe corazzate sarà assai dura pure per loro...
Image
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

Sancho Panza wrote: Daniels mancherà per forza, visto che è out per infortunio fino a dicembre.
Ray non ha giocato ieri per una ridicola questione burocratica (pazzesco che una società di serie A debba accorgersi a poche ore dall'inizio del campionato che manca un nulla osta), quindi suppongo che ci sarà.

Su Siena: visto come sono ben oliati ed efficienti i meccanismi del loro gioco io credo proprio che non sfigureranno neanche in Europa. Bisogna però mettersi d'accordo sugli obiettivi: di fronte a certe corazzate sarà assai dura pure per loro...
se mancheranno questi 2 saremo molto avvantaggiati!!!  :gogogo:
ImageImage
Post Reply