Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Thurman Thomas
Senior
Senior

Re: Rugby

Post by Thurman Thomas »

Sberl wrote: Per mettere in rilievo le parole di Thurman, sottolineo che oggi sulla gazzetta la nazionale di rugby in prima pagina è stata ridotta a un misero trafiletto a fondo pagina. Poi 2 paginette dopo tonnellate e tonnellate di calcio, 2 paginette di scarsa fattura tra l'altro secondo me. Anche per questo bisognava vincere. Il rammarico è tanto, tantissimo e concordo in pieno con le parole di Renè. La Scozia ha meritato di vincere semplicemente perchè noi questa partita non l'abbiamo voluta giocare fino in fondo.
Ripartire sarà dura, fra 5 mesi c'è il 6 nazioni e in panchina avremo Mallett (non so niente su di lui), un 6 nazioni in cui si dovrà puntare almeno ad una vittoria e Galles e Scozia sono sempre lì, alla portata. La vera svolta arriverà, secondo me, quando i nostri club diventeranno finalmente competitivi in Europa...non si tratta di vincere l'Heineken cup ovviamente, ma di riuscire a passare almeno un turno o di essere quantomeno all'altezza delle squadre inglesi/francesi....dipendiamo dalla crescita del movimento.
Infatti! Ieri notte volevo scrivere,ma poi vista l'incazzatura e il fatto che se no avrei scritto troppi post di frustrazione..lo scrivo oggi:  così come la gazzetta, già ieri notte il televideo si era limitato a mettere (alla pagina Altri sports) il rugby all'ultimo posto della pagina...piccolo picccolo...con una sola scritta che si leggeva a malapena  "Italia - Scozia 16-18!" ....se si fosse vinto c'era il titolone grande così!

Mi dispiace tanto che Berbizier se ne vada!...in questi anni che è stato in Italia è riuscito a trasformare una squadra che ad ogni partita crollava dopo 40-50 minuti...in una squadra che reggeva fino alla fine perdendo di pochi punti di differenza o addirittura vinncendo per la prima volta 2 partite al VI nazioni!
Non sono uno che dice "bisogna ripartire da qui" " bisogna rifondare di là" (come si sente dire nelle interviste di qualsiasi sportivo)..per me....bisogna solo continuare......bisogna avere il tempo necessario di far diventare anche il rugby parte integrante della mentalità e della cultura italiana!....passeranno anni ed anni prima che si combini qualcosa di decente....la mia speranza è solo di non diventare troppo vecchio prima di vedere un'Itlalia che vinca il VI nazioni o vada in semi-finale del mondiale! :D

....la moda rugby per la maggior parte della gente è passata...l'ultimo scampolo sarà la finale! ..e poi?  .....e poi si ritorna nel quasi anonimato di prima.....ahimè!....per ritrovarci dopo 6 mesi con il VI nazioni....ritornerà la moda momentanea...finirà quando finisce il torneo.....bla,bla,bla,bla....
Last edited by Thurman Thomas on 30/09/2007, 12:58, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Il mio pensiero poi racchiude ciò che hanno scritto Koufax e Rene144...senza che spreco un altro post!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Detto fatto...rugby già tornato nel dimenticatoio
Most improved forumist 2009
Image
buno

Post by buno »

Thurman Thomas wrote: Non sono uno che dice "bisogna ripartire da qui" " bisogna rifondare di là" (come si sente dire nelle interviste di qualsiasi sportivo)..per me....bisogna solo continuare......bisogna avere il tempo necessario di far diventare anche il rugby parte integrante della mentalità e della cultura italiana!....passeranno anni ed anni prima che si combini qualcosa di decente....la mia speranza è solo di non diventare troppo vecchio prima di vedere un'Itlalia che vinca il VI nazioni o vada in semi-finale del mondiale! :D

....la moda rugby per la maggior parte della gente è passata...l'ultimo scampolo sarà la finale! ..e poi?  .....e poi si ritorna nel quasi anonimato di prima.....ahimè!....per ritrovarci dopo 6 mesi con il VI nazioni....ritornerà la moda momentanea...finirà quando finisce il torneo.....bla,bla,bla,bla....
il rugby per avere piu' spazio a bisogno di una federazione e di una lega forte,trovare in comune un punto di paterza
per fare i modo che i rugby italiano non dipenda solo dei risultati della nazionale,costruire le basi con i giovani,fare i
modo che il campionato italiano super 10 diventi un campionato seguito da pubblico,stampa e televisione(a parte
sky nel rugby italiano non interessa a nesssuno)sponsor cosa che adesso non succede.il livello del campionato italia
no e scarso si vede poi quando andiamo a giocare delle coppe europee che come minimo becciamo 50 punti di scar
to,a parte viadana gli altri stadi sono sempre vuoti noi a parma con 2 squadre in super 10 facciamo 200-300 spetta
tori a partita,solo quando c'e' i derby lo stadio e abbastanza pieno,la stampa non parla neanche per sbaglio del cam
pionato italiano quando va bene mette i risultati,e i grandi sponsor non ci sono per i rugby.e da queste cose che la
federazione e lega devono iniziare a lavorare per fare i modo che i rugby anche in italia cresca sara' un lavoro lungo
e faticoso pero' e solo quella la strada da fare,e purtroppo non vedo(spero di sbagliare)puntare i quella direzione
ne' la federazione ne' la lega.se lo sport italiano fosse indipendente dai coni(ente inutile e dannoso)e ogni anno do
vesse dire costi e ricavi la situzione dello sport italiano cambiarebbe in modo radicale,perche' tanti presidenti furbi
tipo dondi del rugby(ma la lista e molto lunga)non avrebbe i parafulmine del coni e a fine anno dovrebbe spiegare
l'andamento della federazione al consiglio,purtroppo questa cosa non succedera' mai in italia.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

rene144 wrote: Sono d'accordo. Il mio primo istinto è stato di arrabbiarmi con Bortolussi, perchè almeno un paio poteva e doveva metterli. Ma se sappiamo che è scarso, che le condizioni sono difficili e lui non è in giornata, qual'è il punto di continuare a cercare calci? Io sarei tranquillamente andato a giocarmi la palla nei 22 avversari. Gli scozzesi non sono forti ed inoltre hanno pure giocato molto male. Ogni volta che siamo riusciti ad organizzare un carretto o un'azione continuata, hanno concesso una punizione. Se fossimo riusciti ad ottenerne una dentro, avremmo vinto. Ed avremmo potuto farlo.
Il problema sta nel fatto che la nostra Nazionale ha un'incapacità cronica di andare in meta, non riusciamo a segnare a difesa schierata, abbiamo grossissime difficoltà ad andare sulle fasce perchè non abbiamo ali di livello, e se Mirko Bergamasco non è in giornata è dura entrare al centro, soprattutto se Masi deve essere spostato all'ala (imo gioca molto meglio al centro in coppia con Mirko, Canale è stato deludente anche ieri).
Allora a quel punto cerchi l'unica via d'uscita, il calcio, oltretutto con un ambiente come quello di sabato, pioggia battente e difficoltà di andare a giocare alla mano, i calci erano una soluzione quasi obbligata.
rene144 wrote: Abbiamo perso una touche importantissima verso la fine, ma è stata l'attitudine a punirci appunto. L'ultimissimo pallone della partita è stato un emblema: tempo scaduto, se la palla si ferma è finita, quindi bisogna tenerla viva in ogni modo anche a costo di continuare con gli sfondamenti, con le mauls e via dicendo, e noi cosa facciamo? Solito calcetto, che viene sbattuto in touche per la fine dell'incontro. Lungi da me dire che abbiamo perso per quel calcetto, ma è stato l'emblema del nostro stile. Possiamo sfondare, o almeno provarci, e invece ci affidiamo al calcetto tattico che per 80 minuti non ci ha dato neanche una mano, o forse pensavano che l'up-and-under che ci ha portato in meta potesse essere ripetuto ad oltranza.......
Il calcetto è stato una conseguenza del fatto che non riuscivamo ad avanzare di un metro, e qui mi riconduco al discorso fatto sopra, allora Troncon ha tentato il calcio alto nella speranza di trovare un "in avanti" che portasse alla punizione (piu' o meno quello successo contro di noi).
Da quello che si vedeva potevamo stare li' 3 ore, ma metri non ne facevamo e difficilmente la Scozia avrebbe regalato una punizione su gioco a terra.
[align=left][/align]ImageImageImage
badboystwo
Newbie
Newbie

Post by badboystwo »

Ciao. Non è comunque il caso di fare del disfattisismo. Prendiamo quello che di buono ci ha dato questo mondiale. Con la Scozia si è perso, ma è una squadra largamente alla nostra portata, anche se una volta contro squadre al nostro pari vorrei vedere una meta che nasce da un bel gioco alla mano. Siamo stati a tratti inguardabili contro Romania e Portogallo, almeno sabato siamo usciti con la migliore partita di questi mondiali.C'è molto da lavorare, ma non scoraggiamoci, certo un 1/4 di finale sarebbe stata una bella cassa di risonanza, dal momento che il popolo italiano è sempre campione del mondo a salire sul carro dei vincitori, ma chi ama veramente questo sport continuerà a seguirlo con la stessa passione...e per dimostrarvi il mio ottimismo vi dico che nel prossimo 6N arriviamo terzi !!!Piuttosto volevo segnalarvi che se in una settimana non si stravole il mondo, le semifinali più auspicabili sono AB-Wallabies e Springbooks-Pumas....Europa?? dove sei?? questo per dirvi il divario sempre maggiore tra emisfero nord ed emisfero sud
buno

Post by buno »

Teo wrote: Il problema sta nel fatto che la nostra Nazionale ha un'incapacità cronica di andare in meta, non riusciamo a segnare a difesa schierata, abbiamo grossissime difficoltà ad andare sulle fasce perchè non abbiamo ali di livello, e se Mirko Bergamasco non è in giornata è dura entrare al centro, soprattutto se Masi deve essere spostato all'ala (imo gioca molto meglio al centro in coppia con Mirko, Canale è stato deludente anche ieri).
Allora a quel punto cerchi l'unica via d'uscita, il calcio, oltretutto con un ambiente come quello di sabato, pioggia battente e difficoltà di andare a giocare alla mano, i calci erano una soluzione quasi obbligata.
Il calcetto è stato una conseguenza del fatto che non riuscivamo ad avanzare di un metro, e qui mi riconduco al discorso fatto sopra, allora Troncon ha tentato il calcio alto nella speranza di trovare un "in avanti" che portasse alla punizione (piu' o meno quello successo contro di noi).
Da quello che si vedeva potevamo stare li' 3 ore, ma metri non ne facevamo e difficilmente la Scozia avrebbe regalato una punizione su gioco a terra.
quoto straquoto quello che ha detto teo  :applauso: :applauso:
Last edited by buno on 03/10/2007, 22:21, edited 1 time in total.
buno

Post by buno »

ora e ufficiale nick mallet e i nuovo allenatore della nazionale italiana

NICK MALLET NUOVO COMMISSARIO TECNICO DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY
Il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi comunica che è stato raggiunto un accordo con Nicholas Vivian Howard Mallett che assumerà, a partire dal 1 novembre, l'incarico di Commissario Tecnico della Nazionale.
Nato ad Haileybury (Inghilterra) il 30 ottobre del 1956, Mallett si è trasferito nello stesso anno con la propria famiglia in Rhodesia e successivamente, nel 1963, in Sudafrica.
Laureatosi all'Università  di Cape Town nel 1977, è stato selezionato nello stesso anno dalla selezione provinciale di Western Province prima di rientrare in Inghilterra, dove ha frequentato con profitto la prestigiosa Oxford University, rappresentandola sia con la maglia della squadra di rugby che nel cricket.
Rientrato in Sudafrica, è tornato a giocare, sempre nel ruolo di flanker - tra le fila di Western Province, con cui ha vinto quattro Currie Cup tra il 1982 ed il 1985 militando anche nel campionato italiano, stagione 1982/83, con il Rugby Rovigo. Nel 1984 ha indossato per due volte la maglia verde-oro degli Springboks, la Nazionale sudafricana.
Dopo un'esperienza di sette anni come allenatore e giocatore in Francia, è tornato ancora una volta in Sudafrica nel 1994, diventando nel 1995 capo-allenatore della provincia di Boland e, successivamente, assistant-coach degli Springboks.
Nominato CT della Nazionale del Sudafrica nel 1997, ha ottenuto alla guida degli Springboks una serie di diciassette vittorie consecutive tra l'agosto del 1997 ed il dicembre del 1998, record ad oggi ineguagliato.
Conclusa l'avventura sulla panchina verde-oro con un record di ventisette vittorie in trentotto incontri, è tornato ancora una volta in Europa dove ha assunto la guida dello Stade Francais, portato al successo nel massimo campionato transalpino nel 2003 e nel 2004, per poi approdare nuovamente nel proprio Paese natale come Director of Rugby di Western Province, ruolo ricoperto sino alla nomina a Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby.
La data della presentazione alla stampa del nuovo Commissario Tecnico verrà  comunicata successivamente.

fonte sito FIR
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Incredibile la combinazione dei quarti, nella parte sinistra ci sono le 4 semifinaliste dei precedenti Mondiali, di la' se l'Argentina non gioca come ha fatto contro la Francia, il Sudafrica è in finale quasi in carrozza.

E per gli All Blacks la partita è dura, in tanti dicevano a inizio Mondiale che se ci fosse stata Francia-Nuova Zelanda prima della finale, poteva scapparci la sorpresa.

Certo che se battevamo la Scozia, avevamo il quarto con l'Argentina, che è sicuramente molto piu' forte di noi, ma almeno l'1-2% di possibilità di vincere te lo da, era una grande occasione..
[align=left][/align]ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Incredibile sconfitta di un'Australia inguardabile contro un'Inghilterra solida ma chiaramente non al 100%. Ottima la mischia se non altro. Rimane il fatto che gli inglesi siano sfavoriti contro chiunque debbano affrontare in semifinale. Non me l'aspettavo davvero...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pazzesco :shocking: Non l'avrei MAI pensato, altro che Inghilterra-Australia! Dopo quel primo tempo poi... ma si sono sciolti come neve al sole. Mi sento malissimo per loro... hanno fallito per l'ennesima volta. Hanno colpe, hanno giocato male ed alla fine avrebbero dovuto gestire bene il penultimo pallone, ma anche a rischio di essere il "solito" italiano non riesco a non pensare a quel gigantesco, evidente e clamoroso in avanti che ha vinto la partita. Grossolano. Non che la Francia non meritasse per quanto messo in campo, ma è incredibile.

Ora la semifinale è Francia-Inghilterra. Solo il Sud Africa è rimasto a rappresentare il Tri-Nations. Può vincere chiunque a questo punto probabilmente tranne la Scozia. Roba pazzesca, ma sono molto deluso e dispiaciuto.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

E la Francia butta fuori gli All Blacks...con merito, approfittando del fatto che i neozelandesi non sono stati capaci di chiudere definitvamente la partita. Francia commovente a tratti per la resistenza in difesa, All-Black irritanti perchè ogni volta che mostravano la loro superiorità non erano poi capaci di convertirla in punti.
E ora Inghilterra-Francia a St. Denis, sabato prossimo!
Most improved forumist 2009
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Comunque quell'avanti mostruoso grida vendetta... I francesi erano cotti... senza quell'aiuto la Nuova Zelanda avrebbe congelato il pallone...

E poi vedere l'esaltazione dei francesi che con buona certezza andranno in finale...

Francia... mi viene l'orticaria a parlarne...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Mamma mia la Francia! :shocking:...io sono innamorato del gioco francese!...da sempre

Comunque è vero....a questo punto tranne la Scozia può vincere chiunque!

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

E' facile dirlo adesso (ho sbagliato entrambi i pronostici), ma stamattina mi sentivo una doppia sorpresa europea! E SONO ULTRA CONTENTO! L'emisfero sud con la sua arroganza e spocchia va a casa!!! Francia e Inghilterra avanti: Australia (mi dispiace un po') e All Blacks fuori!! Sono un anti All Blacks da sempre e oggi ho davvero goduto!! Francia splendida, ma la Nuova Zelanda ha tante colpe:

1) Il primo tempo non può chiudersi sul 13-3. La Nuova Zelanda aveva l'obbligo di chiudere la partita. Se dopo 40 minuti, il divario è superiore ai 10 punti, la Francia non rimonta.

2) Cartellino giallo. Una squadra non può andare in blackout per un cartellino giallo.

3) Mancanza totale di lucidità. E' vero la seconda meta era viziata da un palese passaggio in avanti, ma gli All Blacks hanno avuto 12 minuti per rimontare. Trovare un calcio da 3 punti non era un'impresa titanica. Invece, sono andati a sbattere contro la difesa francese. Un po' come 4 anni fa contro l'Australia: gli All Blacks si sono assolutamente persi e non sono minimamente riusciti a trovare una minima idea. Cosa mi viene da pensare?

a) Alla Nuova Zelanda manca un vero leader. Dopo il ritiro di Sean Fitzpatrick, gli All Blacks non hanno mai avuto un giocatore in grado di guidare la truppa. Tana Umaga otto anni fa, Carlos Spencer (non era il capitano, ma comunque era il leader carismatico) e oggi Richie McCaw si sono sciolti davanti alla pressione. E così il resto della squadra.

b) La Nuova Zelanda ha pagato il gironcino facile. 4 partite contro 4 squadre mediocri non preparano allo scontro.

c) In questi giorni ho sentito dei commenti in cui si lodava il Super 14 (il torneo delle province neozelandesi, australiane, sudafricane) come il principale e difficile torneo al mondo. Indubbiamente, quel torneo è di grandissima qualità. Però va detta una cosa: sono incontri altamente spettacolari, ma in cui le difese spesso vengono trascurate. Spesso si vedono punteggi altissimi. I tornei europei, invece, sono molto più duri: la Zurich Premiership presenta spesso partite con pochissimi punti e in cui le difese fanno da padrone. Lo ha detto anche John Kirwan: alle squadre dell'emisfero sud manca quell'abitudine a giocare partite a punteggio basso. E oggi (anche la partita dell'Australia lo testimonia) questo si è visto.

Comunque, OGGI HO GODUTO TANTISSIMO! Vedere gli All Blacks tornare a casa mi ha fatto molto piacere!!

Io però ora scommetterei sull'Inghilterra. La Francia non è nuova agli exploit contro le squadre dell'emisfero Sud (nel 1987 sconfisse l'Australia), nel 1999 la Nuova Zelanda, nel 1995 fu derubata contro il Sud Africa), ma poi paga duramente nel turno successivo. Oggi i Francesi hanno perso TANTE, ma TANTE energie, sia fisiche sia mentali. Gli Inglesi, anche se giocheranno in trasferta, potrebbero approfittarne. Provo a fare un mio pronostico per la finale: Sud Africa vs Inghilterra.

PS: Sono da sempre un estimatore di Munari, ma negli ultimi anni si era un po' lasciato andare. I suoi commenti erano sempre eccellenti, ma troppo spesso buttava la partita in ridere. Oggi, invece ho ri-sentito il vero Vittorio Munari: NON HA SBAGLIATO MEZZA VIRGOLA! Ottimo anche Raimondi: non sarà Fabrizio Gaetaniello, ma anche lui promosso a pienissimi voti!

Inoltre: complimenti anche a John Kirwan e Diego Dominguez. Hanno fatto dei commenti eccellenti nel dopo-partita. Diego come telecronista non mi piace troppo (gli mancano i ritmi del cronista), ma come commentatore è estremamente valido. Ma soprattutto è stato Kirwan a piacermi: freddissimo, cattivissimo contro i suoi connazionali. Quando Giovanni Bruno ha fatto qualche riferimento all'arbitro, Kirwan ha risposto: gli All Blacks non cercano scuse!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply