Re: New York Yankees

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: New York Yankees - 516

Post by rene144 »

Rasheed wrote: avessimo preso noi drew a 14 milioni
avessimo noi dato via uno che ha battuto 44 hr quest'anno
avessimo preso noi gagne
avessimo dato via noi 2 dei nostri migliori giovani(WMP e beltre)
sarebbero state cazzate di cashman e oggi saremmo presi per i fondelli
ma vabbè ci sta...
Dimmi, come hai fatto a leggere il mio pensiero? :shocking: Rimango basito dalla tua fantastica abilità. Alcuni potrebbero scambiare questo post per le solite fesserie vittimistiche che si buttano all'aria quando non si ha veramente nulla da dire, ancora di più dopo i post vittimistici dei giorni scorsi "noi belli-buoni-e-bravi voi brutti-cattivi-e-puzzoni". Invece ti devo riconoscere di aver fedelmente ricostruito l'eventualità opposta. Caspita, complimenti. E grazie, perchè hai aggiunto molto ad una conversazione che fino ad ora era basata su numeri, fatti concreti ed impressioni personali però supportate anch'esse da fatti. Invece così tu hai sgomberato il campo da equivoci: gli Yankees sono ingiustamente sotto accusa! Effettivamente, lo ammetto: tutti i numeri che cito sempre, me li invento. Non penserete che FIP e DER esistano veramente, no? :lmao:

Vabbè, se tu mi conoscessi (intendo oltre alla perfetta lettura mentale), sapresti che in realtà apprezzo molto Cashman (e ciò che ha fatto da quando l'arteriosclerosi si è impadronita del vostro proprietario), quindi i lati positivi superano di molto quelli negativi. Detto questo, ritengo che abbia fatto degli errori e ne discuto. Solo alcuni appunti...
1) Gli affari si giudicano una volta conclusi. Se qualcuno vi prendesse in giro per aver firmato Drew, dopo 2 mesi negativi, sarebbe un deficiente. Io quando firmaste Damon dissi chiaramente cosa ne pensassi. Ma non è che vi stia prendendo in giro quest'anno, nonostante Damon stia facendo esattamente ciò che ho detto. Magari si opera e miracolosamente si riprende al 100%, chi può dirlo? In quel caso avrebbero ragione gli Yankees, e noi dobbiamo solo aspettare e guardare, non certo prendere in giro dopo neanche il 50% della durata del contratto. A meno che, come te, non si abbiano capacità particolari che ci consentono di sapere adesso se il contratto di Drew sia giusto o sbagliato.
2) Quello che ha battuto 44 HR si chiama Carlos Pena, e noi non l'abbiamo dato via. Se n'è andato lui come un qualsiasi free agent ed ha firmato per l'unica squadra in MLB che gli garantisse un posto da titolare. Piuttosto sai chi invece lo ha attivamente dato via ad agosto scorso? Sono sicuro che tu sappia cercare il nome della squadra su internet, d'altronde fornisci sempre così tanta ricerca e tanto supporto ai tuoi post che probabilmente lo saprai già. Ma nessuno ha preso quella squadra in giro (nonostante sia notoriamente vittima di attacchi ingiusti da parte dei cattivissimi arcirivali), perchè ovviamente una breakout season di questo genere non è prevedibile da parte di nessuno.
3) Beltre ha potenziale, ma non era tra i migliori 25 prospetti dei Red Sox al momento del trade. Si, ha il potenziale per diventare una star, ma il sistema dei Red Sox è estremamente profondo e lui è molto lontano dall'MLB. Questo non significa assolutamente a priori che sia un trade giusto. Se Beltre diventa una star ci avremo perso, senza dubbio, ma dire che sia uno dei nostri migliori giovani è chiaramente una sciocchezza, perchè in questo momento ne abbiamo 25 (un roster intero) davanti, sia per SoxProspects.com, sia per Baseball America ad inizio stagione. Magari Oscar Tejeda e Michael Almanzar diventano stelle e Beltre no... le possibilità ci sono.
4) Su Wily Mo sono il primo che dice come stiano le cose. D'altronde, non è stato dato via immotivatamente, ma perchè qualcuno l'ha messo da parte per 2 anni. Non c'era altro da fare, ma è stato chiaramente un errore (anche se non di Theo, che ha fatto l'unica cosa che avrebbe potuto fare).
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Rasheed wrote:
avessimo noi dato via uno che ha battuto 44 hr quest'anno
Prima di Boston, gli Yankees si sono privati di C. Pena.
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

1)non mettermi in bocca parole che non ho detto...mai detto noi belli ecc. e voi brutti e cattivi...l'ho anche smentito con post successivi...mi sono espresso solo una volta in una certa maniera e per fare una battuta...neanche i concetti erano di quel tipo...erano semplici constatazioni...ma siccome ti diverti evidentemente a scrivere questa cosa non so cosa farti...
2)te guardi i numeri...e bene...e te lo riconosco...ma chi ha mai contestato i tuoi numeri?io nel mio post?non credo proprio...
3)io non ne faccio una questione tecnica...o di numeri...sai bene che se si possono colpire gli yankees per acquisti sbagliati lo si fa...se drew avesse fatto questa stagione da noi immagino cosa si sarebbe detto...e nota bene non leggo nel tuo pensiero come dice te...perchè te che le cose le studi sul serio una cosa nel genere non l'avresti mai detta...e non mi riferisco a questo foro...ma alle critiche verso gli yankees in generale...
4)damon:gli avevate offerto un contratto di uguale durata...noi con più soldi...è venuto qui...errore di cashman?probabile...però ammetterai che non era solo una mossa tecnica...
5)degli anni prima e di pena che stava gli yankees mi frega veramente poco...te dici che noi abbiamo fatto male a dare via phelps per mezza stagione che ha fatto bene lontano dallo stadium...però dici che voi avete fatto bene a non rifirmare pena che ha fatto una stagione straordinaria a tampa...il nesso mi sfugge...
6)non mi importa di non portare numeri come i tuoi...perchè il baseball è si dominato da quelli...prendiamo sheffield:i numeri ti danno ragione...perderlo per cosi poco è un errore...però alla fine conta chi ai playoffs ci va,chi vince 95 partite e chi no...e le vinciamo noi...shieffield poteva anche battere .500 con 70 home run,ma se noi vinciamo il titolo forse la rinuncia di un problema in spogliatoio come quello dell'ex brave potrebbe essere stata la migliore mossa di cashman...i numeri dunque contano...ma è altrettanto vero che poi arriva una mazza mediocre come boone e la manda oltre le recinzioni...e vai avanti...a me non interessa dove giocava pena o come l'avete perso...al solito parlo per quello che sarebbe accaduto...abbiamo fatto male a dare via phelps immagino cosa si sarebbe detto se avessimo perso NOI pena...
7)sono contento che giudichi i miei post cosi bene...lo reputo un complimento...la prossima volta anche io posterò centinaia di numeri...e verrò smentito da lugo che mi batte un HR decisivo nella post season....i numeri ti ripeto contano parecchio,probabilmente il futuro sarà di chi sfrutterà al meglio i dati sabermetrici...ma ci sono cose che vanno oltre...
Last edited by Rasheed on 28/09/2007, 18:41, edited 1 time in total.
Sono 27...Non finisce certo qui
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mr. October wrote: 1) Sheffield non ha avuto soltanto problemi traumatici ergo tutto il castello costruito sulla sua "sfortuna" crolla.
Effettivamente la mia memoria mi ha tradito su una cosa: non era il pollice (quello era l'anno scorso, ho invertito gli infortuni), ma la spalla. Ma per il resto è tutto giusto: a metà luglio si è infortunato alla spalla in una collisione in seconda base con Polanco. E' stato un infortunio traumatico, che poi è rimasto per il resto dell'anno esattamente come dicevo (con partite saltate, periodi di rientro senza efficacia, ecc). Lo dice chiaramente anche nel link da te allegato, quindi qual'è il problema a riguardo? Niente collisione, niente trauma, niente infortunio. Sostituisci "pollice" con "spalla", ed il post è uguale.
2)Wright è inaffidabile ed infinitamente più scarso di Pavano,
Jaret Wright 2006: 27 partenze (più 3 partite da rilievo), 98 ERA+ (ossia, Bronson Arroyo, o Tim Wakefield per intenderci).
Carl Pavano 2006: 0 IP.

Wright è molto più affidabile di Pavano e scarso uguale. Ma dico, lo sapete che Pavano abbia 100 di ERA+ in carriera? Cioè, anche un Pavano in salute non sarebbe altro che un Wakefield che costa due volte e mezzo tanto. Secondo me sopravvalutate molto Pavano, al di là degli infortuni. Wright era uno come lui o come Rasner e sicuramente superiore a Karstens. Vi siete privati di un'altra opzione (per quanto fragile - come gli altri) pagando gran parte del suo stipendio. E come detto, tra le cose che non capisco c'è questa: perchè pagargli lo stipendio per giocare altrove, quando almeno numericamente avrebbe potuto aiutare? In maniera simile a Phelps:
- O credete molto in Britton (e ne sarei sorpreso)
- O sfasciava lo spogliatoio

Poi che vuol dire che al momento dello scambio sapevamo che Sanchez fosse rotto? La trade per Sheffield è avvenuta il 10 Novembre e di infortuni neanche l'ombra,poi quella per Wright è avvenuta due giorni dopo...........vuoi mai che in quei due giorni si sia infortunato  :rastapimp:
Io ho letto (all'epoca) che ci fossero problemi nel physical di Sanchez (che è avvenuto al momento del trade). Se non è così, è ben diverso, ma visto che poi si sia infortunato, mi sembra un'informazione accurata.
Allora per Pena avete ottenuto un giocatore interessante(mi fido di te perchè non so nemmeno chi sia) ma per averlo avete rinunciato ad Arroyo,uno che in AL ed oltretutto nella east division ha ottenuto sembre discreti risultati e come quinto partente era un lusso 200mila volte superiore a quel Wright che tanto citi come nostro errore,forse a voi Arroyo non sarebbe servito lo scorso anno? E quest'anno nella rotazione PO non lo avresti preferito a Wake o Lester?
Arroyo 2005 (ultima stagione nei Sox): 98 ERA+.
Wright 2006 (ultima stagione negli Yankees): 98 ERA+.
Ormai aveva la K/BB di Wang (100/52!), pur essendo un flyball pitcher. Nell'AL East sarebbe solo peggiorato, mentre nella NL (dove c'è il pitcher, dove si batte con meno potenza) può ancora avere un suo perchè. Nel 2006 non ci avrebbe aiutato, perchè siamo stati troppo devastati dagli infortuni. Non siamo finiti fuori dai PO per 2-3 partite e finchè siamo stati in salute, siamo rimasti in prima o seconda posizione (per record MLB).
Per i PO di quest'anno: preferisco Buchholz, Lester e Wakefield in quest'ordine, rispetto ad Arroyo. Bronson è il classico giocatore che gioca 2-3 partite buone al momento giusto e si costruisce una fama. Poi vai a vedere il suo andamento, la sua carriera ed i suoi trends recenti e capisci che fosse estremamente sopravvalutato. Diciamo l'Orlando Cabrera dei pitchers per quanto riguarda i Red Sox.

Ovviamente alla fine abbiamo perso il trade di Pena, ma non perchè Arroyo fosse un prezzo alto, ma perchè il nostro manager si è ostinato a non mettere Wily Mo in campo, nonostante l'anno scorso avesse fatto bene (quando erano tutti rotti e lui doveva giocare per forza). Queste sono cose non preventivabili negli scambi naturalmente, ed a noi è andata male. Alla fine è stato uno scambio perso, ma non sbagliato. Pena è il giocatore più talentuoso, più giovane, meno costoso e con più potenziale. Purtroppo lo mostrerà lontano da Boston. E' solo un altro motivo di "stima" per Francona. Da quando è a Washington, in un pitchers' park estremo (tanto estremo che dall'anno prossimo cambiano stadio!) ha 131 di OPS+. Per fare un paragone casuale, Justin Morneau ha 121, ed ha avuto 140 l'anno scorso come MVP. Probabilmente Wily Mo calerà un po' (sennò diventa un fenomeno pazzesco), ma sul fatto che sia un eccellente giocatore non credo ci possano essere ulteriori dubbi.
Ripeto, è un'altra "Titata". L'anno scorso Theo è stato costretto a dar via David Riske (124 ERA+ a Boston, 132 in carriera e 194 quest'anno) perchè Tito in 3 mesi gli ha fatto lanciare 9 innings, perchè non si fidava di lui e voleva il LOOGY. Che dobbiamo fare? Riske è un cattivo pitcher allora? E' stato un cattivo affare includerlo? No, ma se il tuo geniale manager lo mette ai margini, anche ottenere un giocatore con potenziale molto inferiore come Javier Lopez o Chris Carter diventa un affare. Sempre meglio che perderli gratis, come avremmo fatto altrimenti.
Insomma voi Pena non l'avete ottenuto per nulla mentre noi per Phelps cos'abbiamo perso?...........l'importante è rimarcare il valore di un giocatore una volta che se n'è andato!!!!
Guarda, che come ho detto non vi è costato nulla, ma mi ripeto ancora una volta: che senso ha avuto? Il punto è che avete fatto la stessa cosa con la rotazione e poi vi siete trovati un posto scoperto. E se Phillips si fosse fatto male 2 giorni dopo il trade? Eravate senza Minky, senza Giambi (se non sbaglio), senza Betemit e vi siete privati di un giocatore a costo zero. Perchè? Secondo te ha un senso? Non avete guadagnato niente tecnicamente, niente economicamente, e l'avete lasciato andare. Il fatto che abbia giocato bene è un dettaglio che me l'ha fatto saltare agli occhi, ma in generale non ha comunque senso come mossa. E' un giocatore che fa numero in un momento in cui serve gente, e voi l'avete tagliato. E' questo il discorso.
Poi a voi con lui è andata bene, ma vi siete messi nelle mani della fortuna perchè non c'era più niente in circolazione. E secondo te va bene così? Contenti voi...
Lugo: Non doveva essere il vostro nuovo leadoff? Già questo basterebbe per dire che non ha fatto proprio tutto quello che volevate............boh a me convince davvero poco e spero per lui che possa restare un altro anno per giocare una stagione intera e non a metà come ha fatto quest'anno,magari aveva bisogno di ambientarsi ma fino ad ora con i vostri ex SS gli avete concesso soltanto una stagione,vedremo con lui!!!! Per la difesa non conosco il suo range od altre cosucce simili ma certo che 19 ER sono un bel fardello per chi indossa la maglia dei Sox!!!
In difesa è un po' sopra media. Non molto, ma è buono.
Sul leadoff: io sinceramente mi sono scocciato del fatto che ogni off-season i giornalisti vogliano il leadoff veloce, come Crisp l'anno scorso. Ci vuole gente con alta OBP (Pedroia, Youkilis). Ho scritto anche un articolo a tal proposito. Poi che servano slumps per rendercene conto è avvilente, ma sono contento che Lugo non sia il nostro leadoff. Certo, poi quando vedo Cora battere secondo mi chiedo perchè non ci sia lui in testa, ma non ci possiamo far niente. Sono pochi i Sizemore (veloci e con OBP alta). Forse Ellsbury lo sarà, ma chiaramente Crisp e Lugo non sono la risposta. Ma siamo prigionieri (non solo noi, ma quasi chiunque) del clichè secondo il quale uomo veloce = leadoff.

Il bello è che Lugo a fine stagione se ne potrebbe andare comunque: abbiamo Jed Lowrie (offensive player of the year nelle minors dei Red Sox) che è cresciuto al punto che sarebbe un peccato scambiarlo. Lowrie = Pedroia, con un po' meno OBP e un po' più potenza, ma gioca interbase. Sinceramente a me Lugo piace (ed il modo in cui si è ripreso è molto promettente), ma se dovessimo scambiarlo per dare il posto a Lowrie non mi dispiacerebbe neanche un po'. E non mi dispiacerebbe neanche se lo scambiassimo per A-Rod :hehe:
Si cerca sempre di migliorare, ma questo non indica necessariamente una bocciatura per chi c'era prima. L'unico bocciato oggettivamente è stato Renteria, che peraltro ha chiesto in prima persona di essere scambiato perchè voleva giocare in NL e a Boston non si trovava bene neanche dal punto di vista umano.
Gagne:Beh insomma,pur con tutta la bravura che ci potrà mettere Theo e pure la questione della firmabilità non puoi mai essere sicuro di chi trovi...........
Sono pienamente d'accordo: stavo solo spiegando cosa pensino i Red Sox come organizzazione, non sto dicendo che abbiano fatto bene. Quello lo diranno i posteri dopo i playoffs, dopo il draft e dopo Beltre.
Se Gagne lancia bene nei PO e prendiamo un buon prospetto, il trade è buono per entrambe le squadre. Quindi per ora il giudizio rimane in sospeso. E sono anche d'accordo sul fatto che per ora sia stato deleterio. Bisogna però anche capire perchè: ha giocato male? No. Certo, alla fine questo cambia molto poco perchè non si può impostare un discorso a lungo termine con un free agent a fine stagione. Ma non rende neanche sbagliato il trade. Cioè, se ti dicessero che questo metterà K un hitter per inning, concedendo meno BB/9 rispetto al Texas, cosa diresti? Lo prenderesti ovviamente... ma mica puoi immaginare che avrà una DER (invented stat alert) di .200 punti superiore in poco tempo.
E' un altro trade da fare che per ora è andato male. Sono cose che succedono purtroppo: uno è sfortunato, uno è messo da parte dal manager, uno chiede di andarsene dalla città. Eh, pazienza, mica si può prevedere tutto nella vita, soprattutto quando non sono questioni prettamente tecniche. Ma c'è una bella differenza tra un affare sbagliato a priori ed uno che va male per motivi collaterali. Quelli di Gagne (per ora) e Pena per me rientrano tra questi ultimi, anche perchè sul valore dei giocatori sussistono pochi dubbi...

Poi alla fine c'è ipocrisia. Se Gagne improvvisamente smette di essere perseguitato dalla sfortuna durante i PO, giocando perfettamente allo stesso modo diventerebbe uno "shutdown reliever" e tutti parlerebbero della sua grande "clutchness", magari basandosi su 7-8 IP fortunati. La vita va così. Devi avere fortuna e devi averla al momento giusto. Magglio Ordonez ha giocato molto ma molto meglio nella seconda metà, ed ha peggiorato le sue stats perchè non è stato altrettanto fortunato, giusto per dire, ed alcuni hanno avuto la faccia di dire che nel momento del bisogno abbia tradito i Tigers facendoli fallire nella corsa ai PO. Ecco... per rendere l'idea...........

----

Rasheed: col forum in queste condizioni, non perdo tempo a quotarti, ma ti rispondo direttamente:
1) Carlos Pena è andato dove gli garantivano playing time. Non abbiamo rescisso il contratto, era un free agent. Non potevamo garantirgli il posto da titolare, per ovvi motivi, e lui se n'è andato. Peraltro solo Tampa gli ha fatto un'offerta da titolare. Non lo abbiamo tagliato. Come avete fatto voi ad agosto scorso. Ma anche lì, chi vi ha detto niente? Nessuno, perchè era un giocatore di AAA che non vi serviva. Phelps, sebbene sia molto inferiore, era un giocatore di MLB in un momento in cui avevate molti infortuni nella posizione. Potevate aspettare il ritorno di Mientkiewicz per rilasciarlo. Secondo me vi siete esposti ad un rischio notevole. Che poi vi sia andata bene è un altro discorso. Ed il valore tecnico nel caso specifico c'entra poco, ma c'entra la situazione in quel momento della squadra.
2) Sulle critiche agli Yankees: bisogna prendere da uomini. E questo significa comprendere la cassa di risonanza che offrono gli Yankees. Siete la  squadra più seguita al mondo, ergo che piaccia o meno fate vendere copie. Quindi ovvio che siate criticati in circolazione. Mi ricorda gli juventini che si lamentavano del trattamento della stampa durante "Calciopoli", in cui alle gravi e vere notizie venivano mischiate illazioni ed accuse campate per aria: c'è poco da fare, quando uno fa parte (come dirigente, giocatore o tifoso) di una certa squadra, certe cose vanno messe in conto e farsele scivolare addosso. Più tardi o domani vi linko un pezzo che descrive la "solita" chokeness di A-Rod messa in mostra quest'anno. Come dite? E' stato clutch? Ha giocato bene? Si, ma questa roba non fa vendere copie. Gli articoli di critica ingiustificata fanno vendere copie. Ma se iniziate a guardare a certi giornalisti come misura, allora non ne uscite più.
3) A Damon avevamo offerto 39/3, poi abbiamo modificato l'offerta in 40/4. Ergo, abbiamo offerto 4 anni, ma al prezzo di 3 (abbiamo aggiunto 1 solo milione). Potevamo anche offrirgli 40/10, ma ovviamente è ben diverso dall'offrire un "decennale" tradizionale, no?
4) La sabermetrica è importante. Chiaramente ci sono sempre eventi casuali (il 2004 di Beltre, per dire) che possono eluderne temporaneamente le regole, prima che il giocatore torni sulla Terra. E questo accade perchè su un campione piccolo ci possono essere anomalie. Per questo Lugo (o Boone) può battere un HR decisivo alle World Series e diventare un eroe. Nella concezione generale il giocatore sarà un eroe clutch, ma bisogna anche rendersi conto della casualità dei fatti. Molti non ci riescono, ma il punto è che ci saranno più possibilità che siano Ortiz e Ramirez ad essere decisivi rispetto a Lugo. Ciò non toglie che Ortiz possa giocare male e Lugo bene nello spazio di un mese. Alla fine la sabermetrica non garantisce la vittoria, ma ne aumenta la possibilità. Che tutte le squadre stiano aggiungendo un fattore analitico è oggettivo, e fanno bene. Anche Cashman, da quando il pregiudicato (cit. joesox) è stato interdetto ha dimostrato di saper manipolare i numeri. E nel lungo termine sono questi i fattori che vincono...
5) Su Sheffield, per l'ultima volta, come ha notato anche Assassino Reale: secondo me potevate ottenere di più dallo scambio. L'avete dato via piuttosto frettolosamente durante l'offseason, e probabilmente una squadra come Los Angeles (Dodgers) avrebbe potuto darvi di più, perchè Colletti e Little sono suoi fan, hanno molti più prospetti, ed inoltre sono in una lega diversa. E' una mia impressione e magari è errata, ma per uno che riceverà qualche voto per la Hall of Fame, ricevere Sanchez, Claggett e Whelan mi sembra un po' pochino, per quanto Humberto Sanchez abbia un discreto talento. Colletti, alla ricerca di uno slugger veterano, secondo me avrebbe svuotato la farm (infatti ha cercato di prendere Blanton per Elbert e Kemp, non so se mi spiego). Buon per noi...
Last edited by rene144 on 28/09/2007, 19:08, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

rene144 wrote: Effettivamente la mia memoria mi ha tradito su una cosa: non era il pollice (quello era l'anno scorso, ho invertito gli infortuni), ma la spalla "......" quindi qual'è il problema a riguardo? Niente collisione, niente trauma, niente infortunio. Sostituisci "pollice" con "spalla", ed il post è uguale.
Il problema è semplice,probabilmente se ho 40 anni e mi scontro con Tizio ho maggiori possibilità di farmi male rispetto ad uno che ne ha 20!!!!Poi sarà anche sfortuna ma in questi ultimi due anni il nostro Sheffield è stato bersagliato da infortuni di ogni genere............spalla,polso,pollice e se non sbaglio pure schiena!!!! Quest'ultimo è stata una collisione,questo è indubbio ma è altrettanto indubbio che se avesse avuto 20 anni avrebbe recuperato molto prima e magari avrebbe aiutato la propria squadra a qualificarsi per i PO,così non è stato e più passa il tempo più sarà soggetto ad infortuni!!! Poi sono d'accordo che dalla sua cessione avremo potuto ottenere di più ma allo stesso tempo non credo che Cashman sia stato così frettoloso da cederlo al primo offerente senza prima interpellare altri,tra l'altro mi ricordo che all'epoca della trade le dichiarazioni di Shefield furono le seguenti: " Se non mi cedono ad una squadra a me gradita mi ritiro." Forse ha fatto sapere a Cashman che avrebbe accettato soltanto il suo mentore Leyland,anche perchè non vedo per quale motivo il nostro GM non abbia imbastito una bella asta e chi offriva di più se lo sarebbe aggiudicato............insomma,può essere possibile che riguardo a questa trade ci siano fatti di cui magari non siamo a conoscienza?

Su Wright ho l'impressione di vivere un incubo o magari di essermi perso qualcosa di molto ma molto importante :lol2: A parte le battute non credo che sia di fondamentale importanza stabilire chi dei due(tra Pavano e Jason) sia più rotto dell'altro o chi dei due sia il meno affidabile,sarebbe un pò come infilare un dito in una merda di vacca o in una di cane e stabilire quale delle due sia la più disgustosa,logico che risulterebbere sgradevoli entrambe e di nessunissima utilità!!! Entrambi si sono rotti subito  e in entrambi i casi le probabilità che ciò avvenisse erano altissime;diciamo il 90% per Pavano ed il 70 per Wright? Allora perchè mai tenere Pavano è stato considerato un errore mentre per Wright lerrore è stato cederlo? Non sono entrambi injury prone? E se avessimo invertito l'ordine dei fattori il risultato era lo stesso? Cioè cedere Pavano e tenere Wright avrebbe cambiato qualcosa nell'economia della stagione appena conclusa? Mah,per me stiamo continuando a discutere sul NULLA,Cashman ha ceduto Wright e non Pavano soltanto perchè per Jason c'era uno straccio di proposta,tutto qua. Continuo a ripetere che gli Yankees non hanno perso niente,anzi considerato lo sproposito del suo contratto c'abbiamo pure guadagnato.............pensa se fosse restato da noi alla modica cifra di 7 M all'anno e dopo 3 partenze il suo destino si fosse rivelato lo stesso di Baltimora :sbadat:
E se Phillips si fosse fatto male 2 giorni dopo il trade? Eravate senza Minky, senza Giambi (se non sbaglio), senza Betemit e vi siete privati di un giocatore a costo zero "........." Poi a voi con lui è andata bene, ma vi siete messi nelle mani della fortuna perchè non c'era più niente in circolazione
Se Phillips si fosse fatto male rimaneva sempre Cairo(tagliato ad Agosto) e in alternativa Duncan!!! Tra l'altro nel periodo di Cairo titolare non abbiamo avuto nessun problema,in fondo per un lineup come quello degli Yankees supportare uno spot a Cairo o chi per esso non comporta certo stravolgimenti,non è esattamente come rinunciare a Jeter o A.Rod!!! In pratica Phelps se n'è andato intorno a fine Giugno e Phillips,Cairo e con alternativa Duncan si sono divisi il mese di Luglio,non mi pare che fossimo sguarniti in quel ruolo...............poi si trattava pur sempre di un mese e poi sarebbero ritornati Giambi ad inizio Agosto e Minky ad inizio Settembre!!! Dai,non si tratta di fortuna,quante alternative dovevamo avere in 1B per stare tranquilli? 2 con l'aggiunta eventualmente di Duncan non erano forse sufficenti? Io credo proprio di si................
Last edited by Mr. October on 28/09/2007, 23:07, edited 1 time in total.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mr. October wrote: Forse ha fatto sapere a Cashman che avrebbe accettato soltanto il suo mentore Leyland,anche perchè non vedo per quale motivo il nostro GM non abbia imbastito una bella asta e chi offriva di più se lo sarebbe aggiudicato............insomma,può essere possibile che riguardo a questa trade ci siano fatti di cui magari non siamo a conoscienza?
Può essere. Io però giudico in base a quello che ho. Può essere lo stesso anche per Phelps, appunto. Però io mi baso su ciò che ho in mano, ed in base a ciò che ho in mano, mi sembra che non abbiate avuto tanto quanto avreste potuto ottenere. Poi trattandosi di Sheffield, può essere tutto ed il contrario di tutto.
Su Wright ho l'impressione di vivere un incubo o magari di essermi perso qualcosa di molto ma molto importante :lol2: A parte le battute non credo che sia di fondamentale importanza stabilire chi dei due(tra Pavano e Jason) sia più rotto dell'altro o chi dei due sia il meno affidabile,sarebbe un pò come infilare un dito in una merda di vacca o in una di cane e stabilire quale delle due sia la più disgustosa,logico che risulterebbere sgradevoli entrambe e di nessunissima utilità!!! Entrambi si sono rotti subito  e in entrambi i casi le probabilità che ciò avvenisse erano altissime;diciamo il 90% per Pavano ed il 70 per Wright? Allora perchè mai tenere Pavano è stato considerato un errore mentre per Wright lerrore è stato cederlo? Non sono entrambi injury prone? E se avessimo invertito l'ordine dei fattori il risultato era lo stesso? Cioè cedere Pavano e tenere Wright avrebbe cambiato qualcosa nell'economia della stagione appena conclusa?
No, secondo me se hai due infortunati cronici, te li tieni entrambi e preghi che uno funzioni. Se ne cedi uno, ti metti nei guai. Se ne tieni solo uno, e conti su di lui come pezzo della rotazione, ancora peggio. Non ho capito la scelta di base, che presagiva una grande fiducia nella salute di Pavano. L'errore ovviamente è stato firmarli, ma all'epoca decideva ancora il boss (il suo ultimo anno da plenipotenziario) al posto di Cashman. Adesso l'errore è stato secondo me cedere Wright accollandosi la gran parte del suo stipendio. Per farla breve, le seguenti secondo me sarebbero state scelte più giuste:
- Cedere Jaret Wright/Pavano mollando tutto il suo stipendio.
- Cedere Jaret Wright/Pavano per un buon ritorno tecnico.
In alternativa (cioè se li devi pagare entrambi), tanto valeva tenerli per aumentare numericamente le opzioni, visto che la qualità è andata a farsi benedire. In generale, che senso ha pagare uno per giocare per un'altra squadra, se non ottieni neanche un (buon) ritorno tecnico?
ANDREA ILB
Senior
Senior

Re: New York Yankees - 517

Post by ANDREA ILB »

Domanda scema ma negli ultimi giorni ho studiato e sono un pò disinformato: domani nell'ultima gara della stagione Wang, che ha lanciato il 26, avrà la chance per la 20esima vittoria?
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

ANDREA ILB wrote: Domanda scema ma negli ultimi giorni ho studiato e sono un pò disinformato: domani nell'ultima gara della stagione Wang, che ha lanciato il 26, avrà la chance per la 20esima vittoria?
No,a quanto pare Wang dovrebbe lanciare gara 1 in quel di Cleveland,per la gara di domani chiuderemo in bellezza con quel fenomeno di Henn.

- Cedere Jaret Wright/Pavano mollando tutto il suo stipendio.
Rene,questa secondo me era la soluzione migliore;Wright non era possibile tenerlo,già era sopportato a malapena e il crollo avuto ai PO contro Detroit ha convinto l'ambiente dell'inutilità di questo giocatore,la percezione che la stagione regolare appena conclusa fosse stata un'eccezione irripetibile ormai era chiaro a tutti e la sua predisposizione all'infortunio è stato il secondo motivo,insomma alzi la mano chi davvero era convinto che Wright potesse ripetere una stagione da 4.49 di ERA e 30 partite giocate? Che poi a leggere bene queste stats saltano all'occhio quei 140 IP.............davvero pochi per chi ne ha giocate 30,il nostro Jaret non andava MAI oltre il quinto inning e questo creava grossi problemi a tutto il bullpen!!! Insomma i motivi per la cessione erano molteplici e secondo me vista la'attuale annata di Wright non ho timore ad affermare che Cashman c'ha visto giusto,avrà corso un rischio,calcolato ma sempre un rischio ma alla fine non si può certo dire che abbia sbagliato,lo sbaglio casomai è stata la riconferma di Pavano e su questo non posso darti torto!!!
Last edited by Mr. October on 29/09/2007, 23:18, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

Vediamo se riescono a non dare l'MVP ad A-Rod :gazza:
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ok, con la vittoria di Boston e la sconfitta di Cleveland abbiamo il calendario della ALDS.

Game 1: Thur. 4/10 - @ Indians
Game 2: Fri. 5/10 - @ Indians
Game 3: Sun. 7/10 - @ Yankees
Game 4*: Mon. 8/10 - @ Yankees
Game 5*: Wed. 10/10 - @ Indians

C'mon Yanks!  :metal:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

Rocky wrote: Ok, con la vittoria di Boston e la sconfitta di Cleveland abbiamo il calendario della ALDS.

Game 1: Thur. 4/10 - @ Indians
Game 2: Fri. 5/10 - @ Indians
Game 3: Sun. 7/10 - @ Yankees
Game 4*: Mon. 8/10 - @ Yankees
Game 5*: Wed. 10/10 - @ Indians

C'mon Yanks!  :metal:
Game 1: Sabathia (-) vs Wang (-)
Game 2: Carmona (4.15) vs Pettitte (2.45)
Game 3: Clemens (-) vs Westbrook (12.46)
Game 4*: Mussina (2.35) vs Byrd (31.50)
Game 5*: Sabathia (-) vs Wang (-)
fra parentesi l'ERA negli scontri diretti di quest'anno...
ergo, non abbiamo affrontato Sabathia quest'anno, (a dire il vero non lo affrontiamo dal 2004 per qualche strano gioco del calendario...) ma nemmeno loro hanno mai visto Wang e Clemens.
Ovviamente sarà necessario vincerne almeno 1 nelle prime 2 per avere speranze....
staremo a vedere...
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

Con il tipo di Calendario scelto da Boston eviteremo di incontrare due volte sia Sabathia che Carmona,certo che in 8 giorni avremo evitato di affidarci a Mussina ma tutto sommato ci va meglio così.............alla fine credo che sarà una serie spettacolare e tiratissima e le prime 2 in Ohio saranno decisive!!!

Per quanto riguarda la scelta dei 25 rimangono pochissimi dubbi,uno di questi riguarda gli ultimi 2 spot per il bullpen che verranno scelti tra Villone,Veras,Ramirez ed Ohlendorf. Personalmente andrei con Villone e Veras...........in qualsiasi caso Ramirez non lo porterei,purtroppo mi sà che il ragazzo sia entrato negli "affetti" el nostro Manager e non sarebbe difficile che uno dei prescelti sia proprio lui  :disgusto:
Assassino reale wrote: Vediamo se riescono a non dare l'MVP ad A-Rod :gazza:
Noooooo,A.Rod è un choke e non merita di certo l'MVP..............tra l'altro mi pare scontatissimo che altri siano stati più decisivi e produttivi del nostro numero 13!!!! Non vorrai mica farmi credere che lo merita veramente  :stralol: :lmao:
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Assassino reale wrote: Vediamo se riescono a non dare l'MVP ad A-Rod :gazza:
copione...

Comunque non possono non darglielo, a prescindere dai meriti. Deve firmare un contrattone nell'off-season, no?
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Ci salasserà...l'importante è che poi non si adagi sugli allori.
Locked