Siena favorita d'obbligo, rinforzata con acquisti mirati e con una struttura già ben definita. Non da poco il fatto che la maggior parte della squadra ha fatto la preparazione assieme, importantissimo per l'inizio del campionato.
Dietro alla MPS c'è un gruppetto che può dare fastidio composto da:
- Roma: vera e propria mina vagante del campionato, squadra buonissima ma che mi dà l'impressione di essere discontinua...
- Milano: passati i problemi di fine stagione scorsa, mi sembra una squadra che può dare molti problemi lassù in cima, sempre che Gadson e Sesay rispettino le aspettative...
- Benetton: non mi convince per niente, con Johnson e Chalmers troppo egoisti e con Austin troppo fuori condizione. Se riescono però a minare questi problemi possono dire la loro...
- Virtus: Pillastrini secondo me non è un allenatore da grande squadra, però l'acquisto di Anderson può essere importante. Curioso di vedere DiBella dopo la diatriba con Sabatini...
- Fortitudo: primo obiettivo è far dimenticare la stagione scorsa, se Mazzon riesce a coordinare bene i giocatori che ha a disposizione, possono tornare in alto...
Possibili sorprese ne vedo 3: Napoli, Pesaro e Biella...
Lotta per retrocedere con Avellino IMHO una spanna sopra gli altri, mentre Cantù e la neopromossa Rieti mi sembra che saranno quelle con più problemi...
Intanto si inizia con una vittoria sofferta da parte delle VNere a Capo d'Orlando per 88-84. Mentre domani Milano-Napoli partita di cartello all'ora di pranzo...