Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by Gerry Donato »

Whatarush wrote: ...ma per ora c'è solo da godersi una classifica che dice

Roma e Inter 11, Juve Napoli e Palermo 10, Fiore e Atalanta 9...

tzara wrote: Ma comunque tutto fa morale. Attenzione però, che a Napoli (città) si fa presto ad esaltarci...
La butto lì, poi fate voi.

Prossimo turno:
Napoli-Genoa 1
Roma-Inter X
Torino-Juventus 1X
Empoli-Palermo 1X

Classifica: ....... :fischia:
E manco San Gennaro potrà fare qualcosa!

P.S.: fantastico Sosa che nell'azione del gol riesce a prendere il secondo palo sfidando le leggi della fisica.
P.P.S.: è solo un caso che la sconfitta alla prima giornata sia arrivata con le assenze di Cannavaro e Domizzi?
Last edited by Gerry Donato on 27/09/2007, 1:47, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Gerry Donato wrote:
P.P.S.: è solo un caso che la sconfitta alla prima giornata sia arrivata con le assenze di Cannavaro e Domizzi?
No.

Ah, e poi, Napoli, fa presto ad esaltarsi, ma è anche la patria della scaramanzia...  :fischia:

Certo che prendere eventualmente il primo posto proprio con una vittoria al San Paolo contro il Genoa...  :shocking:
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Scusate, ma solo io ho visto il caro vecchio Napoli da 1-0?

Non abbiamo rischiato nulla su azione manovrata (l'unico rischio è stato su un erroraccio di Garics, peraltro strepitoso in tutto il resto dell'incontro), ma abbiamo anche prodotto molto poco. Le occasioni sono arrivate solo su:
- Calcio piazzato
- Tiro da lontano
- Cross dalla trequarti

E' vero che mancavano Blasi e Lavezzi, ed è vero che Hamsik non fosse al 100%, quindi non potevamo aspettarci grandi dialoghi e fraseggi, però insomma... dominio totale del campo e pochissime occasioni per testimoniarlo pienamente. Il Livorno non usciva mai dalla sua metà campo, ma quante azioni manovrate ci hanno portato a concludere? La migliore è stata con cross di Bogliacino (dalla trequarti, mica dal fondo, ovviamente) con palo di Sosa. Il gol è arrivato grazie ad una super-papera di Amelia (e siamo a tre, dopo quella dell'1-0 di Napoli-Samp e quella del 4-0 di Napoli-Udinese).

Non fraintendete: meritavamo sicuramente la vittoria, ma non mi è sembrato di vedere un grande gioco ed in avanti siamo sempre molto poco incisivi. C'è poco movimento. Sulla sinistra non affondavamo mai perchè Savini è rimasto sempre bloccato. Sulla destra Garics si è bevuto Pasquale come e quando ha voluto, ma è stato servito relativamente poco. Per vie centrali lo sfondamento non c'è stato anche perchè con 3 difensori e 3 centrocampisti centrali era più o meno impossibile.

Io sono contento in realtà. In Serie A partite del genere si devono portare a casa. La difesa non prende gol e non concede assolutamente niente. Se si attacca sempre, anche se non si creano occasioni a ripetizione, il gol prima o poi arriva perchè gli avversari sono sotto pressione. E questo va bene, soprattutto per una squadra che deve salvarsi. L'unica cosa è che non ritengo davvero di aver visto un grande gioco (nè lo pretendo) al contrario di molti commentatori. Mi è sembrato il solito Napoli roccioso e padrone fisico del campo. Bene, benissimo. Niente champagne ma è meglio così. Le squadre fatte solo di bollicine in Serie A prima o poi vengono investite da un treno e non si riprendono più.

Mi spiace vedere Calaiò così: non c'è spazio in questa squadra per lui, nella maniera più assoluta. Serve una torre ed una mezzapunta di movimento. Lui è il quinto attaccante a questo punto, e questo mi fa molto male, ma tatticamente è giusto così.

Domenica Genoa. Giochiamo coperti ed affondiamo velocemente puntando sui guizzi individuali. Vediamo un po'... certo, peccato per Empoli dove potevamo vincere (ma anche perdere), ed ora la classifica avrebbe quel certo non-so-che... Ma non tanto per le ambizioni, ma per il fatto che prima raggiungiamo la salvezza (ed abbiamo già fatto il 25% dei punti!) e prima possiamo davvero sfiziarci a pensare anche ad altro, tipo i posti tra l'ottavo ed il decimo. Ma solo a patto di pensarci DOPO la salvezza...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

rene144 wrote: Scusate, ma solo io ho visto il caro vecchio Napoli da 1-0?

Non abbiamo rischiato nulla su azione manovrata (l'unico rischio è stato su un erroraccio di Garics, peraltro strepitoso in tutto il resto dell'incontro), ma abbiamo anche prodotto molto poco. Le occasioni sono arrivate solo su:
- Calcio piazzato
- Tiro da lontano
- Cross dalla trequarti

E' vero che mancavano Blasi e Lavezzi, ed è vero che Hamsik non fosse al 100%, quindi non potevamo aspettarci grandi dialoghi e fraseggi, però insomma... dominio totale del campo e pochissime occasioni per testimoniarlo pienamente. Il Livorno non usciva mai dalla sua metà campo, ma quante azioni manovrate ci hanno portato a concludere? La migliore è stata con cross di Bogliacino (dalla trequarti, mica dal fondo, ovviamente) con palo di Sosa. Il gol è arrivato grazie ad una super-papera di Amelia (e siamo a tre, dopo quella dell'1-0 di Napoli-Samp e quella del 4-0 di Napoli-Udinese).

Non fraintendete: meritavamo sicuramente la vittoria, ma non mi è sembrato di vedere un grande gioco ed in avanti siamo sempre molto poco incisivi. C'è poco movimento. Sulla sinistra non affondavamo mai perchè Savini è rimasto sempre bloccato. Sulla destra Garics si è bevuto Pasquale come e quando ha voluto, ma è stato servito relativamente poco. Per vie centrali lo sfondamento non c'è stato anche perchè con 3 difensori e 3 centrocampisti centrali era più o meno impossibile.

Io sono contento in realtà. In Serie A partite del genere si devono portare a casa. La difesa non prende gol e non concede assolutamente niente. Se si attacca sempre, anche se non si creano occasioni a ripetizione, il gol prima o poi arriva perchè gli avversari sono sotto pressione. E questo va bene, soprattutto per una squadra che deve salvarsi. L'unica cosa è che non ritengo davvero di aver visto un grande gioco (nè lo pretendo) al contrario di molti commentatori. Mi è sembrato il solito Napoli roccioso e padrone fisico del campo. Bene, benissimo. Niente champagne ma è meglio così. Le squadre fatte solo di bollicine in Serie A prima o poi vengono investite da un treno e non si riprendono più.

Mi spiace vedere Calaiò così: non c'è spazio in questa squadra per lui, nella maniera più assoluta. Serve una torre ed una mezzapunta di movimento. Lui è il quinto attaccante a questo punto, e questo mi fa molto male, ma tatticamente è giusto così.

Domenica Genoa. Giochiamo coperti ed affondiamo velocemente puntando sui guizzi individuali. Vediamo un po'... certo, peccato per Empoli dove potevamo vincere (ma anche perdere), ed ora la classifica avrebbe quel certo non-so-che... Ma non tanto per le ambizioni, ma per il fatto che prima raggiungiamo la salvezza (ed abbiamo già fatto il 25% dei punti!) e prima possiamo davvero sfiziarci a pensare anche ad altro, tipo i posti tra l'ottavo ed il decimo. Ma solo a patto di pensarci DOPO la salvezza...
Mi permetto di dissentire, per una volta, alla tua disamina.

Verissimo che il Napoli non ha concesso niente, e soprattutto, dopo la parte iniziale del primo tempo, abbia preso pieno possesso del centrocampo.
Ma non mi sembra lo stesso Napoli da 1-0 dello scorso anno, abbiamo fatto 10 tiri in porta, abbiamo cavalcato Garics (ottimo, e mi fa tanto piacere) che è andato al tiro ed al cross più volte.

Abbiamo battuto circa 13 calci d'angolo, ed è vero che le occasioni sono arrivate come dici tu, ma ciò è anche dovuto dal fatto che loro erano stati schiacciati nella metà campo difensiva e che De Zerbi, mi duole ammetterlo, ha ancora una volta deluso, non fornendo un supporto a Zalayeta. Sinceramente, avrei fatto entrare Calaiò prima, anche perchè quei pochi minuti in cui sono stati in campo Sosa e Zalayeta sono stati i peggiori. Calaiò può fare la seconda punta di movimento, penso che spazio ne avrà, perchè ha una discreta tecnica.

Amelia ha fatto delle parate decisive, e se abbiamo trovato sbocchi con cross dal vertice dell'area, dove peraltro se Sosa faceva 2 goal non aveva rubato niente, significa che in questa partita era ciò che dovevamo fare, visto l'arroccamento degli avversari.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hispanico82 wrote: Amelia ha fatto delle parate decisive, e se abbiamo trovato sbocchi con cross dal vertice dell'area, dove peraltro se Sosa faceva 2 goal non aveva rubato niente, significa che in questa partita era ciò che dovevamo fare, visto l'arroccamento degli avversari.
E' proprio questo il fatto: avversari arroccati... mi è sembrato che nonostante loro avessero rinunciato alla fase offensiva (anche e soprattutto per merito nostro), le nostre occasioni siano arrivate solo per inerzia, ossia perchè giocando solo negli ultimi 30 metri di campo prima o poi qualche tiro in porta ci scappava. Il Livorno aveva (ha ancora, credo) la peggior difesa in Serie A e noi neanche un'occasione pulita siamo riusciti a creare in 90 minuti. I centrocampisti non avevano una mezza idea riguardo a chi servire. Savini non si è proposto mai (come al solito). De Zerbi è stato inutile, Zalayeta era totalmente fermo. In una situazione simile, ci siamo affidati esclusivamente alle giocate individuali e ad un grande Garics sulla destra, ma il punto è che il gioco organizzato non c'è stato. Tanto pressing, tanta manovra fino agli ultimi 30 metri, poi tanti passaggi orizzontali. Niente triangolazioni, niente cross dal fondo, niente giocate in profondità, niente sovrapposizioni, niente passaggi filtranti, niente movimento senza palla. Poi ogni tanto un giocatore si trovava un po' libero ai 25 metri e tirava (Domizzi e Garics a fine primo tempo). Negli ultimi 10 minuti abbiamo fatto 3 cross dalla trequarti e Sosa si è mangiato l'impossibile, ma in una partita dominata per 90 minuti, col tuo portiere disoccupato, non puoi ridurti a 3 cross negli ultimi 10 minuti. Prima di allora non abbiamo neanche provato a fare molto.

Ripeto, va pure bene così visto il tipo di squadra che siamo, ma dire che abbiamo "giocato bene" mi sembra un po' una forzatura perchè non mi sono divertito granchè e sin dall'inizio ho avuto la sensazione che senza un episodio non avremmo sbloccato la partita, e così è stato. Siamo una squadra rocciosa e siamo pericolosi sui tiri da fermo, ma non mi sembra che siamo in grado di giocare in maniera particolarmente ariosa. Mi sembra che sia migliorata la qualità rispetto all'anno scorso, ma che l'organizzazione sia sempre la stessa (assolutamente perfetta difensivamente, individualistica offensivamente). Faremo sempre fatica a far gol, soprattutto a sbloccare il risultato. Meno male che con Hamsik e Lavezzi le giocate individuali sono più possibili rispetto all'anno scorso: questo ci agevolerà. Ma temo che non sia nel DNA della squadra il gioco veloce e di qualità...

EDIT: il punto non è neanche l'1-0. Poteva fare una tripletta Sosa, ma il giudizio sarebbe rimasto, perchè siamo quello che siamo in attacco...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ma nessuno ha detto niente sul fatto che Sosa da 2 cm ha preso il palo opposto, la palla gli è ritornata sui piedi e POI ha segnato?  :shocking:
[align=left][/align]ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Teo wrote: Ma nessuno ha detto niente sul fatto che Sosa da 2 cm ha preso il palo opposto, la palla gli è ritornata sui piedi e POI ha segnato?  :shocking:
è uno schema :01:
Anche De Rosa ha messo alto da 5 mm...

Intanto arriva la notizia che contro il Genoa si giocherà a porte chiuse grazie alla bottiglietta tirata vicino al guardalinee. Bello sapere che gli imbecilli ci siano sempre... che rottura di scatole.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Teo wrote: Ma nessuno ha detto niente sul fatto che Sosa da 2 cm ha preso il palo opposto, la palla gli è ritornata sui piedi e POI ha segnato?  :shocking:

lo faccio io :forza: come si fa a prendere il palo lontano da 2 cm dalla linea ad altrettanti 2 cm dal palo più vicino???
ma vabbè questi sono tettagli :forza: :forza: :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

rene144 wrote: è uno schema :01:
Anche De Rosa ha messo alto da 5 mm...

Intanto arriva la notizia che contro il Genoa si giocherà a porte chiuse grazie alla bottiglietta tirata vicino al guardalinee. Bello sapere che gli imbecilli ci siano sempre... che rottura di scatole.
No rene...è allucinante vedere come Napoli-Genoa si giocherà a porte chiuse PER IL LANCIO DI UNA BOTTIGLIETTA...mentre per la Samp e il Genoa, che hanno visto i loro tifosi SFIDARSI a mo di battaglia, non è stato preso nessun provvedimento.
A me questo sembra allucinante.
Li odio con tutto il cuore, però ricordiamo che al Catania è stato squalificato il campo per tutto l'anno la scorsa stagione.
Quello che mi fa rabbrivide è che aspettano SEMPRE il morto per prendere provvedimenti seri...però per un contenitore dello yogurt fanno giocare la gara a porte chiuse.
Image Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

The Answer Palermitano wrote: No rene...è allucinante vedere come Napoli-Genoa si giocherà a porte chiuse PER IL LANCIO DI UNA BOTTIGLIETTA...mentre per la Samp e il Genoa, che hanno visto i loro tifosi SFIDARSI a mo di battaglia, non è stato preso nessun provvedimento.
A me questo sembra allucinante.
Questo senza dubbio. Ma lo scandalo è più per il derby genovese che per altro. Il fatto è che non doveva volare niente dagli spalti. Sono 3 anni che ci squalificano il campo o multano praticamente in ogni gara casalinga. Non trovo che sia giusto (vedendo come vengono trattate le altre tifoserie), ma assodato questo, solo un cretino lancerebbe qualcosa vicino ad un guardalinee, sapendo che al 100% ti garantirà una partita a porte chiuse.

Poi possiamo parlare tutto il giorno delle iniquità legislative, ma è un altro discorso. Sappiamo che se al San Paolo succede qualcosa (qualsiasi cosa) viene chiuso, e c'è gente che continua a non starsi buona.
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Domanda fantacalcistica: in contumacia Calaiò chi sarebbe il rigorista? Ho marekiaro in squadra...
Time to nut up or shut up...
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

The Answer Palermitano wrote: mentre per la Samp e il Genoa, che hanno visto i loro tifosi SFIDARSI a mo di battaglia, non è stato preso nessun provvedimento.
uff che noiosi che siete, se si prendono dentro non vi va bene, se si prendono fuori non vi va bene, se si prendono a 10  chilometri non vi va bene, se fanno le coreografie non vi va bene, se non le fanno tutti a piangere... ma decidetevi! :D
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

shaq2002 wrote: uff che noiosi che siete, se si prendono dentro non vi va bene, se si prendono fuori non vi va bene, se si prendono a 10  chilometri non vi va bene, se fanno le coreografie non vi va bene, se non le fanno tutti a piangere... ma decidetevi! :D
Ma che cazzo c'entra shaq....
Qua non è stato preso nessun provvedimento e vorrei capire perchè, considerato che 2 stagioni fa, fu multato la Società U.S Città di Palermo perchè suoi tifosi aveva danneggiato e fatto atti incivili sul traghetto di ritorno da Cagliari..
Ora tu mi vuoi spiegare perchè 2 tifoserie si possono picchiare fuori dallo stadio non si fa niente ed invece sul traghetto una società viene multata? e secondo te, se durante quegli scontri, ci scappava il morto(così come a Catania)..pensi che sarebbero stati presi provvedimenti più seri? Io dico di si...allora perchè si deve Sempre aspettare che succeda qualcosa di grave per cambiare qualcosa per 2 settiman?dimmi tu che ne pensi..(argomenta la tua opinione invece di dire "uff che siete noiosi")
Image Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Altra partita da Napoli del Napoli. Eh, vabbè, il Genoa ha rubato alla grandissima, ma certo che noi un'azione non riusciamo proprio a farla. Oltre a Lavezzi che si crede Tomba (è bravo, ma a volte esagera, d'altronde se gli altri non si muovono...), oltre a Hamsik che ha inventato un gran tiro ed oltre al colpo di spalla di Sosa su cross di Zalayeta (unica occasione che potrebbe essere classificata come "azione di squadra" col cross dal vertice dell'area), partita totalmente impalpabile.
Ogni tanto perderemo, ma alla fine così ci salviamo e va bene. Forse è meglio che abbiamo perso, così non partono coi discorsi di "scontro scudetto" tra le prime due della classifica per l'anticipo di sabato a Milano, che sarebbero stati francamente ridicoli: l'Inter non può tenere questo passo :01:
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Però rode parecchio il culo a perdere così...forse facendo cambi meno spavaldi avremmo portato a casa un punticino, ma non si può certo rimproverare Reja di aver provato a vincerla!!

Peccato per quel cartellino rimediato da Blasi a fine partita  :disgusto:
Image
Locked