Finalmente ce l'abbiamo fatta. ecco il resto delle pagelle.
Ah, a Kachlex do un definitivo 7 per essersi accorto (il primo dopo un bel po di tempo )di uno come Stafford tra i FA. Ottimo acquisto! L'avrei preso io se non avessi abbondanza nel ruolo...
Punkish Icemen-
PUNKISH
1. (13) Jason Spezza
2. (20) Pavel Datsyuk
3. (45) Patrick Marleau
4. (52) Milan Michalek
5. (77) Slava Kozlov
6. (84) Keith Tkachuk
7. (109) Sean Avery
8. (116) Miroslav Satan
9. (141) Shane Doan
10. (148) Marc-Andre Bergeron
11. (173) Brett Clark
12. (180) Ruslan Salei
13. (205) Roman Hamrlik
14. (212) Greg de Vries
15. (237) Josh Harding
16. (FA) Tim Thomas (Dan Turple)
17. (269) Fernando Pisani
18. (276) Bobby Holik
19. (301) Jarkko Ruutu
20. (FA) Marc Denis (Steve Mason)
21. (FA) Sami Salo (Al Montoya)
Situazione davvero grave tra i portieri che rischia di far perdere il 50% del valore della squadra, i cui giocatori di movimento sono assolutamente di buon livello! Direi che organizzare una trade immediata per un portiere titolare anche se di una squadra di medio/basso livello è d’obbligo, a costo di perderci qualcosa (inevitabile). Ancora non ti sei mosso ma devi farlo presto o rischi ogni settimana di non raggiungere le tre partite minime. Dopo aver aspettato ben 15 giri per scegliere un portiere (perche??? :shock:...fra l’altro una riserva, Harding) hai preso si tra i FA Denis e Thomas, ma non è detto che questi siano titolari. Il primo è l’unico che può giocarsela con Holmqvist a Tampa (dubbi amletici che verranno definitivamente sciolti solo con l’inizio della regular season!) mentre il secondo parte come backup di Fernandez, Per il resto confermo le mie sensazioni post-draft su quella che è una buona squadra: i centri sono di valore assoluto, reparto più forte ma anche le ali sinistre sono forse le migliori tra tutti nella fantalega, se non altro perché sistemano definitivamente i faceoff dove hai pochi rivali. Bene anche i PIM, in difesa credo cambierai qualcosa durante la stagione, alcuni nomi non mi convincono a pieno. Nel frattempo potrai sfruttare la possibilità di mettere Salo in DL per prendere un sostituto. Sono costretto a darti la valutazione tra tutti più bassa, con la possibilità di fare un grosso salto di qualità (almeno a metà del power ranking) se la situazione tra i pali verrà sistemata in qualche modo…
voto 5
Clockwork Orange-
ANSWER PALERMITANO
1. (14) Martin Brodeur
2. (19) Henrik Zetterberg
3. (46) Nicklas Lidstrom
4. (51) Milan Hejduk
5. (78) Brad Richards
6. (83) Lubomir Visnovsky
7. (110) Michael Cammalleri
8. (115) Olaf Kolzig
9. (142) Mathieu Schneider
10. (147) Mark Recchi
11. (174) David Legwand
12. (179) Alexander Radulov
13. (206) Christian Ehrhoff
14. (211) Paul Mara
15. (238) Chris Simon
16. (243) Martin Rucinsky
17. (270) Christopher Higgins
18. (275) Ian Laperriere
19. (FA) Patrick Lalime (Jon Quick)
20. (307) Robyn Regehr
21. (334) Chad Kilger
Squadra interamente creata dal computer e come noi tutti avevamo ampiamente pronosticato è andata meglio così per te, :hehe: Togliere dalla lista i possibili ritirati, gli infortunati cronici ecc permette comunque di aver una squadra eccellente. Kachlex ti mette addirittura primo nel suo power ranking, per me non sei ancora di questo livello, ma comunque tra i primi. In porta hai una garanzia come Brodeur (nonostante le mie previsioni su di lui in altre sedi :D ) e un ottimo backup come Kolzig che sistemano il reparto. La tua attuale panchina (formata in riferimento all’ordine di scelta) presenta un giocatore per ruolo ed è quindi ben equilibrata ma anche ben assortita data la presenza di Laperriere che è un ottimo giocatore per questo fanta, porta PIM (più d’ogni altro nel tuo roster), faceoff e qualche buon punto. Higgins e Kilger potrebbero far meglio dell’anno scorso quindi inizialmente non me ne priverei, in caso contrario sai su chi muoverti per agire sul mercato dei FA…Il tuo roster presenta altri due nomi interessanti come quello di Mark Recchi, che partirà in linea con Crosby rischiando di avere cifre molto buone (spera che non venga spesso cambiato di linea come successo l’anno scorso, quando però partì dalla retrovie) e Alexander Radulov che farà molto più dei 37 punti dell’anno scorso. Parlando dei centri, come ricordo di averti anticipato in un post dopo che volevi abbandonare, ti è capitato Cammalleri, nome non altisonante, classico giocatore che tutti snobbano ma che per essere un settimo giro porta 80 punti alla causa. Il resto del reparto è sufficiente anche se Legwand non è trai miei preferiti. Per quanto riguarda le ali tieni presente che Simon partirà con una squalifica da scontare ancora dall’anno scorso (altre 5 gare di sospensione), ma ti è di grosso aiuto nei PIM quindi non sognarti di tagliarlo, visto che in quella stat non eccelli. Hejduk mi auguro che si comporti meglio delle ultime stagioni, in generale manca un giocatore che ti dia molti punti sicuri, salvo che Zetterberg giochi tutte le partite (in caso ai 90 punti ci puo arrivare). Difesa che appena rientrerà Schneider (presto anche lui verra messo in lista infortunati) è a mio avviso la migliore del fanta…ma come ho già detto meglio se manca qualcosa in difesa che in attacco…
voto 6/7
UEFA Firenze Viola-
DIAVOLONJ
1. (15) Eric Staal
2. (18) Martin St. Louis
3. (47) Brendan Shanahan
4. (50) Patrik Elias
5. (79) Johan Holmqvist
6. (82) Zach Parise
7. (111) Steve Sullivan
8. (114) Jason Pominville
9. (143) Ed Jovanovski
10. (146) Craig Rivet (Sami Salo)
11. (175) Tom Poti
12. (178) Mike Fisher
13. (207) Alexei Ponikarovsky
14. (210) Jaroslav Spacek
15. (239) Chris Clark
16. (trade) Cam Ward
17. (271) Ryan Suter (Brian Pothier)
18. (274) Sergei Brylin (Kris Draper)
19. (303) Jon Sim
20. (306) Patrick Sharp
21. (335) David Aebischer (Alex Auld)
Finalmente arriviamo al piatto forte del pasto

Quest’anno le cose vanno decisamente meglio rispetto all’anno scorso. In porta dopo l’allarmismo iniziale potresti addirittura (ma sto parlando dell’ipotesi più ottimistica) ritrovarti con 3 portieri titolari! La trade Ward è stata una vera e propria trade-truffa, soprattutto dopo che ho scoperto che NhlFan non sapeva della regola delle tre gare settimanali, ma questa non è di certo colpa tua. Fatto bene ad approfittare di che non legge il regolamento

In difesa avevi rilasciato Spacek ma hai fatto bene a tornare sui tuoi passi, come hai fatto bene a non tagliare Sullivan, visto che tra un po’ entrerà in funzione la lista infortunati e in questo modo lo puoi sostituire. Il resto della difesa è discreto con Jovanovski che potrebbe essere il vero miglior acquisto dei Coyotes quest’anno, ma tutto dipende dal suo stato fisico…e il fatto che giochi nella peggiore squadra della Lega non aiuta il suo plus/minus (per lo stesso motivo di consiglio di utilizzare Aebischer col contagocce :D ).
Al contrario dell’anno scorso ti mancano assolutamente i faceoff, sei tra quelli messi peggio, potresti rischiare di scegliere un centro in più al posto di un’ala (ipotesi migliore: con Sullivan in IR, prendi un centro che vinca faceoff come sostituto) o in alternativa tagliere Brylin (o forse con le ultime partenze ai Devils avrà più spazio?

) per un C tra i free agent che faccia bene ad inizio stagione. Gli altri in squadra non si discutono, con Elias (possibile nuovo capitano ai Devils) e Staal (io vedo bene Carolina, che ci devo fare) che potrebbe tornare quello di due anni fa quindi per me è stato un buon pick, nonostante il primo giro che è troppo anche per lui. Questione ali: il tuo reparto migliore, ma preferisco andare coi piedi di piombo con gente come St.Louis (stessi dubbi emersi a proposito di Lecavalier e Tampa in generale). Ottimo Parise che occuperà le primissime linee e incrementerà i punti. Per tutti gli altri posso dire che hai ottimi scorer, Pominville, Clark, Ponikarovsky, Clark e Shanahan (su tutti) sono meglio a buttarla dentro, ma ti mancano davvero gli assist! Prova a vedere chi tra i partecipanti è messo bene in quella statistica, leggendo anche i commenti precedenti, e magari organizza una trade! La tua squadra rischia più gol che assist nell’arco di una settimana...sarebbe buffo. E fai anche qualcosa per i PIM.
Voto 6.5
The fucking Friends-
SVIZZERO
1. (16) Chris Pronger
2. (17) Daniel Alfredsson
3. (48) Ryan Miller
4. (49) Dion Phaneuf
5. (80) Scott Gomez
6. (81) Alexander Semin
7. (112) Martin Straka
8. (113) Mike Modano
9. (144) Ladislav Nagy
10. (145) Jussi Jokinen
11. (trade) Jaroslav Halak
12. (177) Alexei Kovalev
13. (208) Niklas Kronwall
14. (209) Todd Bertuzzi
15. (240) Anton Volchenkov
16. (241) Tomas Plekanec
17. (272) Petr Prucha
18. (FA) Micheal Handzus (Joffrey Lupul)
19. (304) Carey Price
20. (trade) Nikolai Zherdev
21. (trade) Paul Ranger
Non mi è ancora chiaro come Handzus potesse essere FA (fra l’altro ti è andata bene due volte che Lupul si è pure rotto). Ma mi è ancora meno chiaro il motivo per cui possa essere stato sacrificato un goalie titolare (nonostante giochi a Columbus e nonostante Zherdev): forse tu che ne sai qualcosa di come vanno le cose a Montreal prevedi che Huet perderà il posto in favore di Halak o Price (e non sarebbe nemmeno troppo strano! :lol2: ) Per il resto si tratta di una squadra molto solida, anche se manca una LW di riserva e ci sono ben 6 centri. La difesa è tra le migliori, speriamo che sia finalmente l’anno buono per Kronwall, mentre Volchenkov aiuterà nel plus/minus ma è un po’ troppo difensivo per un fanta dove contano tanto i punti (se aggiungevamo i tiri bloccati magari se ne poteva parlare). La sensazione è che se avessi aspettato il quarto pick per scegliere un difensore e avessi anticipato la scelta del portiere o di un attaccante di livello la tua squadra sarebbe ancora più forte. Tra le ali c’è l’incognita Bertuzzi, ma per essere un 14esimo giro il rischio lo vale tutto, mentre Kovalev non mi convince troppo e qui credo che le ragioni anagrafiche abbiano il loro peso. Buon equilibrio in tutte le stats offensive, tra i tanti do un po più di credito a Prucha che per me assolutamente migliorerà dopo la pessima stagione scorsa. Dura tagliare (ma ipotesi inevitabile, salvo trade) uno di quei centri per un’ala. Jussi Jokinen possibile steal of the draft…
voto 7
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)