'azz, rischiavo gli insulti se mi dimenticavo di postare le mie in tempo
partiamo dal rebus della Eastern Conference:
EST
-Ottawa
-Buffalo
-NY Rangers
-Pittsburgh
-Carolina
+Florida
+Toronto
+ Montreal
*Philadelphia
davvero difficile scegliere chi escludere.
Alla fine ho messo i Canadiens al posto dei Flyers in virtù di una teoria del tutto personale: a Montreal nn si accetta facilmente di non fare i playoff x due anni di fila... e hanno 3 portieri buoni: uno affermato, Huet, un emergente, Halak, una stella annunciata super pubblicizzata, Price. Secondo me uno dei primi due parte (magari in compagnia di un giovane) in cambio di un forte giocatore di movimento (x es da Tampa )
Comunque, mi aspetto grande equilibrio tra 7, 8 squadre.. Devils, Tampa e magari anche i Capitals dovrebbero giocarsela fino alla fine. E nessuno qui parte battuto.
OVEST
-Detroit
-San José
-Colorado
-Minnesota
-Anaheim
+Calgary
+Nashville
+Vancouver
*St Louis
Sono particolarmente curioso di vedere come si comporterà Edmonton.
Gli Oilers mancano di un C da prima linea e a determinare se in attacco potranno essere all'altezza o meno sarà il rendimento dei giovani inseriti x forza di cosa nella formazione di partenza.. ma sarà interessante vedere quanto potrà aiutarli una difesa che vanta 6 uomini capaci di muovere bene il disco e in grado, chi più chi meno, di appoggiare la fase offensiva. Una rarità nella lega.
Comunque ciò di cui ci si rende conto inevitabilmente mettendosi a fare queste previsioni è che equilibrio ci sia nella NHL. Sulla carta solo Phoenix* è tagliata fuori dalla lotta; su 30 squadre, ai nastri di partenza l'accesso alla post-season appare credibile x 29.. non credo esista un'altra lega dove regna tanta incertezza, e al di là di quella legata al nome del vincitore finale.
Anche questo rende unica la stagione NHL. :figo:
*Poi a Phoenix chi glielo fa fare di provarci seriamente? (forse Gretzky

, nn abituatissimo a perdere di continuo)
se arrivano ultimi son già sicuri di prendersi uno tra Stamkos e Doughty, eh..
(occorrerebbe far si che con la lottery si potesse scender dalla #1 fino alla #3, NBA e NFL nn fan così?)
(P.S. voglio sapere chi è quello che mi ha affibiato il nuovo karma negativo!! Diavolo?

o il russo x il 6.5?? )