L'ho già ringraziato nella sezione, ma va detto anche qui: ci ha avvisato per tempo che ci avrebbe lasciato, ma ha seguito debitamente la squadra fino alla fine non falsando la stagione. Chi dovesse prendere la sua squadra (che sta lottando per il settimo posto) prenderà un'organizzazione in salute.all3n wrote: Quoto quello che dice Renè, e prendo spunto dal suo post per ringraziare Teo che da solo si è sobbarcato l'onere di portare avanti la squadra tutta la stagione, e che adesso ci lascia.
Rispondiamo...Tasco wrote: sarei molto interessato, però prima di dirvi frettolosamente di si senza sapere niente, vorrei sapere alcune cose:
1. regolamento e modalità (un Passo-per-passo su cosa e come fare sarebbe la cosa migliore)
2. quanto tempo bisogna calcolare per portare avanti una squadra? sia prima dell'inizio della stagione, sia in corso! parlo di una squadra da portare avanti da solo, dato che semmai vorrei misurare le mie proprie capacità (o come l'ha definito rene: il mio culo) con gli altri
3. ho letto della differenza tra fantasy annuale e fantasy dinasty...dove sta la differenza?
grassie :)
1) Questo è il link al regolamento. E' lungo, ma è molto più semplice di quanto sembri. Molta roba riguarda cavilli, ma credo che in generale sia chiaro.
2) Il primo anno è stato complicato. Abbiamo dovuto fare mega-aste, assegnando 25 giocatori a 18 squadre. Naturalmente da lì in poi tutto è stato molto più semplice. Meno impegno, più tranquillità, anche meno contenziosi (anzi, zero, dopo l'inizio). L'impegno comunque è maggiore nel periodo di febbraio-marzo quando si deve completare la rosa. Poi durante l'anno, chi vuole (ed ha tempo) fa trades, mosse e roba del genere. Chi non vuole, si limita a gestire il lineup. Il lineup si può gestire quotidianamente o anche settimanalmente. Come ha detto kimi, 20 minuti a settimana una volta che la stagione inizia. A parte la prima off-season (già passata), le altre sono comunque molto più semplici perchè 20-22 giocatori te li trovi già in rosa e devi solo integrare il roster. Molte squadre erano gestite a 2 per poter essere online alla conclusione delle varie aste. Detto questo, quando devi aggiungere solo 5-6 giocatori (salvo ulteriori tagli), chiaramente il tempo da dedicare è molto ridotto...
3) Il fantasy annuale ogni anno ha un draft, e si sceglie fino a che le squadre non si completano. La dynasty invece ha contratti, funziona tramite aste (quindi ognuno si gestisce il lato economico), ha un farm system in cui far crescere i prospetti di minor league, ed i giocatori rimangono da una stagione all'altra fino a che non termina il contratto.