Re: Cedesi franchigia fantasy...

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

all3n wrote: Quoto quello che dice Renè, e prendo spunto dal suo post per ringraziare Teo che da solo si è sobbarcato l'onere di portare avanti la squadra tutta la stagione, e che adesso ci lascia.
L'ho già ringraziato nella sezione, ma va detto anche qui: ci ha avvisato per tempo che ci avrebbe lasciato, ma ha seguito debitamente la squadra fino alla fine non falsando la stagione. Chi dovesse prendere la sua squadra (che sta lottando per il settimo posto) prenderà un'organizzazione in salute.
Tasco wrote: sarei molto interessato, però prima di dirvi frettolosamente di si senza sapere niente, vorrei sapere alcune cose:

1. regolamento e modalità (un Passo-per-passo su cosa e come fare sarebbe la cosa migliore)
2. quanto tempo bisogna calcolare per portare avanti una squadra? sia prima dell'inizio della stagione, sia in corso! parlo di una squadra da portare avanti da solo, dato che semmai vorrei misurare le mie proprie capacità (o come l'ha definito rene: il mio culo  :lmao: ) con gli altri
3. ho letto della differenza tra fantasy annuale e fantasy dinasty...dove sta la differenza?

grassie :)
Rispondiamo...
1) Questo è il link al regolamento. E' lungo, ma è molto più semplice di quanto sembri. Molta roba riguarda cavilli, ma credo che in generale sia chiaro.
2) Il primo anno è stato complicato. Abbiamo dovuto fare mega-aste, assegnando 25 giocatori a 18 squadre. Naturalmente da lì in poi tutto è stato molto più semplice. Meno impegno, più tranquillità, anche meno contenziosi (anzi, zero, dopo l'inizio). L'impegno comunque è maggiore nel periodo di febbraio-marzo quando si deve completare la rosa. Poi durante l'anno, chi vuole (ed ha tempo) fa trades, mosse e roba del genere. Chi non vuole, si limita a gestire il lineup. Il lineup si può gestire quotidianamente o anche settimanalmente. Come ha detto kimi, 20 minuti a settimana una volta che la stagione inizia. A parte la prima off-season (già passata), le altre sono comunque molto più semplici perchè 20-22 giocatori te li trovi già in rosa e devi solo integrare il roster. Molte squadre erano gestite a 2 per poter essere online alla conclusione delle varie aste. Detto questo, quando devi aggiungere solo 5-6 giocatori (salvo ulteriori tagli), chiaramente il tempo da dedicare è molto ridotto...
3) Il fantasy annuale ogni anno ha un draft, e si sceglie fino a che le squadre non si completano. La dynasty invece ha contratti, funziona tramite aste (quindi ognuno si gestisce il lato economico), ha un farm system in cui far crescere i prospetti di minor league, ed i giocatori rimangono da una stagione all'altra fino a che non termina il contratto.
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

VENGHINO SIGNORI VENGHINO!!!!!!!!! ACCORRETE NUMEROSI!!!!!!!
LE PORTE DELLA FANTASY DINASTY DI PLAYIT SONO APERTE!!!!!!!!!
  :gogogo: :gogogo:

Anche il sottoscritto era alla sua prima esperienza di fantasy baseball e si è divertito molto!
E poi si segue la regular season con un altro spirito!
I risultati non sono stati eccezionali per i miei Black Cats ma miglioreranno sicuramente l'anno prossimo...almeno spero!
E poi come diceva qualcuno "L'IMPORTANTE E' PARTECIPARE"... Ma è sempre meglio anche
vincere se possibile...  :forza: :forza: :forza:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Anche io sarei interessato anche se mi sono approcciato un pò più "seriamente" al baseball solo da poco tempo.
Capisco che il numero di messaggi non deponga a mio favore alla voce impegno, però vi assicuro che leggo con interesse le varie discussioni da un pò di tempo.

Una cosa che non mi è chiara del tutto: rene144 scrive: "3) Il fantasy annuale ogni anno ha un draft, e si sceglie fino a che le squadre non si completano. La dynasty invece ha contratti, funziona tramite aste (quindi ognuno si gestisce il lato economico), ha un farm system in cui far crescere i prospetti di minor league, ed i giocatori rimangono da una stagione all'altra fino a che non termina il contratto."
Nel fantasy annuale il draft aiuta a completare il roster effettivo MLB, mentre nel dynasty i giocatori draftati finisco nelle farm delle minors?

p.s.: per me, se poi avessi l'opportunità di partecipare, sarebbe meglio entrare in collaborazione con qualcuno che ha già un livello buono di conoscenza, in modo da non fare il materasso sin da subito :P
(per la franchigia non ci sarebbe problema, anche la più scarsa andrebbe bene lo stesso :) )
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

Anche io sono molto interessato a rilevare una franchigia...

Seguo la MLB da 6 stagioni e su Playit faccio il Fantasy NFL da 3...
Ovviamente lascio la priorità a chi prima di me ha dimostrato interesse, ma magari vista la disponibilità di Meccanodonte a collaborare con qualcuno potremmo rilevarla insieme :D se non ci fossero franchigie a sufficienza
Anche perchè adoro le dinasty in generale e quetsa mi sembra fatta molto bene...

fatemi sapere, rimango a disposizione...
Last edited by Beetlebum on 26/09/2007, 15:33, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Meccanodonte wrote: Nel fantasy annuale il draft aiuta a completare il roster effettivo MLB, mentre nel dynasty i giocatori draftati finisco nelle farm delle minors?
Allora, in pratica...
Nel fantasy annuale (che non c'entra con la dynasty, ma che viene organizzato parallelamente come un torneo indipendente) ad inizio anno i partecipanti si riuniscono e draftano tutti i giocatori del roster. Tutto qui. Quindi magari puoi scegliere A-Rod con la prima, Pujols con la seconda, Reyes con la terza e via dicendo.
Nella dynasty invece funziona ad asta. Quindi magari tu offri 0,5 milioni per A-Rod, io offro 2 milioni l'anno per 3 anni, tu offri 4 milioni l'anno per 3 anni, ecc ecc, fino alla conclusione dell'asta. Nella dynasty si lavora con un budget, mentre nel fantasy annuale no. Tecnicamente nella dynasty ti puoi aggiudicare anche 3-4 giocatori che sarebbero altrimenti stati prime scelte nel fantasy annuale.

Per non togliere l'elemento del draft, e visto che nella dynasty i rosters vengono mantenuti da un anno all'altro, abbiamo deciso di creare i farm systems in questa maniera, ma dovevano necessariamente essere giocatori di minor league, tanto è vero che il draft è andato con Phil Hughes primo, Maybin secondo, Gallardo terzo, Longoria quarto e Pence quinto (Hughes, Gallardo e Pence sono stati promossi in un secondo momento).

Chiaramente, successivamente al primo anno sia l'asta che il draft saranno solo "integrativi". Nel senso che l'asta non dovrà più far ottenere 25 giocatori, ma solo quelli necessari a completare il roster (dal momento che 15-20 saranno confermati con contratti pluriennali). Idem per il draft che verrà utilizzato solo per riempire i buchi rimasti nel farm system (attingendo al draft 2007, con gente come Price, Wieters e Porcello).

Il link al regolamento è stato inserito qualche post più in su, e credo che sebbene sia lungo, spieghi molto meglio il funzionamento della dynasty. E' più semplice di quanto sembri, ribadisco.
p.s.: per me, se poi avessi l'opportunità di partecipare, sarebbe meglio entrare in collaborazione con qualcuno che ha già un livello buono di conoscenza, in modo da non fare il materasso sin da subito :P
(per la franchigia non ci sarebbe problema, anche la più scarsa andrebbe bene lo stesso :) )
Beetlebum si è a sua volta offerto. Sareste in due, e vista la sua presenza assidua in competizioni fantasy su Play.it, c'è anche la garanzia di serietà. Potreste prendere una delle due franchigie "abbandonate" e gestirla insieme, così da poter dedicare un po' meno tempo ed aiutarvi a vicenda. E' un'idea. Le franchigie totalmente abbandonate, come detto, sono 2, poi ce ne sono altre che potrebbero richiedere un partner (perchè gestite da una sola persona), ma idealmente prima vorremmo affidare le 2 senza alcun proprietario e poi penseremmo alle altre.

Dicevamo, ci sono 2 squadre: i San Diego Sun&Fog (che hanno Oswalt, Utley, Aramis Ramirez, Carl Crawford tra gli altri) ed i Boston Buccaneers (che hanno Varitek, Tejada, Lowell, Lester gli tra gli altri). La prima squadra è stata gestita fino a fine anno ed è in salute anche nel farm system. La seconda è stata abbandonata molto presto ed è arrivata ultima. Ha parecchi soldi a disposizione e sceglierà per prima al prossimo draft di minor league, ma naturalmente si tratta di due sfide assolutamente opposte: una squadra da ricostruire ed una da migliorare.

Se siete interessati, vi fornisco i rosters completi con tanto di situazione economica e stato del farm system di ciascuna delle 2 squadre. Fatemi sapere. Potreste gestire insieme la squadra, come detto. Richiediamo solo serietà ed un impegno costante (anche se sarà minimo, soprattutto a stagione iniziata).

I nomi delle squadre possono essere cambiati, ma tenete presente che, avendo 3 divisions (est, ovest e centro), dovete mantenere la coerenza geografica per non scombinare le composizioni.
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

ok, mi sono letto regolamento e modalità, ho abbastanza tempo e serietà per portare avanti una squadra (non solo per il prossimo anno, ma anche per gli anni successivi)...quindi ufficialmente mi offro a prendere i Boston Buccaneers (non mi sembrerebbe giusto prendere la squadra migliore, dato che ci sono altri 2 utenti che insieme saranno sicuramente capaci di migliorare una buona squadra, più di me da solo).  :01:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tasco wrote: ok, mi sono letto regolamento e modalità, ho abbastanza tempo e serietà per portare avanti una squadra (non solo per il prossimo anno, ma anche per gli anni successivi)...quindi ufficialmente mi offro a prendere i Boston Buccaneers (non mi sembrerebbe giusto prendere la squadra migliore, dato che ci sono altri 2 utenti che insieme saranno sicuramente capaci di migliorare una buona squadra, più di me da solo).  :01:
per me va bene. Eventualmente poi puoi lavorare assieme ad altri se ne sentirai il bisogno e se altri vorranno unirsi alla dynasty. In ogni caso più tardi cerco di pubblicare la situazione delle due squadre.
Tieni presente che con Boston è dura... è arrivata ultra-ultima quest'anno e dovrebbe aver perso tutti gli incontri disputati o giù di lì.
In ogni caso, come detto, più tardi cerco di fornire la situazione aggiornata, con tanto di contratti...
Beetlebum
Senior
Senior

Post by Beetlebum »

Allora io mi propongo per San Diego!

Aspetto Meccanodonte che dice, preferivo la squadra da solo ma mi va benissomo anche un socio!  :forza:
Last edited by Beetlebum on 26/09/2007, 21:17, edited 1 time in total.
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

@rene: ok grazie, ora è tutto chiaro. faccio già un fantanba con le stesse modalità solo che non lo chiamiamo dynasty per questo mi chiedevo se c'erano ulteriori differenze.

@Beetlebum: mi sembra di aver capito che generalmente ogni franchigia ha 2 'gestori', se non ti pesa collaborare con un appassionato alle prime armi a me va benissimo la cosa  :naughty:
Beetlebum
Senior
Senior

Post by Beetlebum »

Meccanodonte wrote:
@Beetlebum: mi sembra di aver capito che generalmente ogni franchigia ha 2 'gestori', se non ti pesa collaborare con un appassionato alle prime armi a me va benissimo la cosa  :naughty:
Assolutamente no, da oggi siamo i nuovi owner di San Diego... :truzzo: :truzzo:
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

Beetlebum wrote: Assolutamente no, da oggi siamo i nuovi owner di San Diego... :truzzo: :truzzo:
Allora benvenuti!    :01: :01: :01:

Da tifoso dei Padres vi consiglierei di non cambiare piazza... San Diego è una gran bella città
e il Petko Park è magnifico (ci son stato due anni fa)!
E Trevor ha il record di salvezze all-time!!!!!!!!!!!  :forza: :forza: :forza:
Quindi mi dispiacerebbe se sparisse dal panorama del nostro fantasy...

Sicuramente potreste scegliere di comune accordo un nuovo nick per sentire la squadra più vostra...

Poi gli owner siete voi per cui fate vobis...
Last edited by Tisiano on 27/09/2007, 1:05, edited 1 time in total.
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vi fornisco i rosters. Tenete presente che la prima cifra equivale ai soldi dovuti nel 2007, la seconda (eventuale) ai soldi dovuti nel 2008 e la terza (sempre eventuale) equivale ai soldi dovuti nel 2009. Quei giocatori (come Mike Lowell) che hanno un contratto solo per il 2007 possono essere arbitrati, ma sono free agents. Dovreste aver letto dell'arbitration nel regolamento, quindi per il momento mi limito a fornirvi i rosters.

Boston Buccaneers

Pitchers

Tim Wakefield SP (0,5)
Jaret Wright SP (0,5 - 0,5)
Roger Clemens SP (1 - 1 - 1)
Mike Maroth SP (0,5 - 0,5)
Brandon Backe SP (0,5 - 0,5)
Alan Embree RP (0,5)
Oliver Perez SP (0,8 - 0,8 )
Odalis Perez SP (0,5)
Jon Lester SP (5,5 - 5,5 - 5,5)
Brett Tomko SP/RP (0,5)
John Danks SP (0,5 - 0,5 - 0,5)

Qui sopra ad esempio Od. Perez, Tomko, Embree e Wakefield sono free agents dopo il 2007, ma possono essere arbitrati.

Hitters

Jason Varitek C (3 - 3 - 3)
Ivan Rodriguez C (4 - 4 - 4)
Conor Jackson 1B (0,9 - 0,9 - 1)
Tony Clark 1B (0,5)
Marcus Giles 2B (2,5 - 2,5 - 2,5)
Adam Kennedy 2B (3 - 3 - 3)
Julio Lugo SS (3,4 - 3,5 - 3,6)
Miguel Tejada SS (10 - 10 - 10)
Melvin Mora 3B (1)
Mike Lowell 3B (0,6)
Coco Crisp OF (2 - 2,5 - 2,5)
Jose Guillen OF (0,5)
Shawn Green OF (0,8 )
Jim Edmonds OF (5 - 5 - 5)

Alle spese va aggiunto 1 milione per il 2007 in virtù di un trade. Ci sono anche altri soldi negli anni successivi da detrarre, e si possono vedere su questo topic. Purtroppo fino alla prossima settimana il forum andrà molto ma molto piano e quindi non posso fare una ricerca per determinare con esattezza quanti soldi siano, ma eventualmente puoi vedere tu andando pagina per pagina (anche se è faticoso) per valutare quali tagli abbia fatto Boston...

Per sapere quanti soldi la squadra abbia a disposizione, sommate le colonne di ciascun anno. Il tetto è di 100 milioni, quindi poi il calcolo è relativamente semplice.

Questo è il link al farm system.

In maniera simile, questa è la situazione per San Diego...

Pitchers

Tom Gorzelanny SP (0,5 - 0,5)
Pat Neshek RP (0,7 - 0,7 - 0,7)
Boof Bonser SP (1 - 1 - 1,5)
Jonathan Broxton RP (2 - 2 - 2)
Brian Fuentes RP (3,2 - 3,2 - 4,1)
Kelvim Escobar SP (1,6 - 1,6 - 2,3)
Chris Ray RP (4,3 - 4,5 - 5)
Justin Duchscherer RP (2,2 - 2,2)
Aaron Harang SP (5,5 - 5,5)
Roy Oswalt SP (12 - 12 - 14)
Jeremy Guthrie SP (0,7 - 0,7)

Hitters

Ronny Paulino C (2 - 2 - 2,5)
Richie Sexson 1B (3,5 - 4,8 )
Lyle Overbay 1B (1,6 - 1,8 )
Chase Utley 2B (10 - 10,5 - 12)
Ian Kinsler 2B (1,7 - 2,1 - 2,3)
Jason Bartlett SS (4 - 4 - 5,5)
Carlos Guillen SS (5 - 5 - 6,5)
Adrian Beltre 3B (2 - 2)
Aramis Ramirez 3B (5 - 5 - 6)
Carl Crawford OF (10,5 - 10,5 - 13)
Hideki Matsui OF (5 - 5 - 5,2)
Carlos Quentin OF (1,6 - 1,6 - 2)
Juan Rivera OF (0,8 - 0,8 )
David DeJesus OF (1 - 1)

Link al farm system.

Idem per quanto riguarda i tagli da detrarre...
Beetlebum
Senior
Senior

Post by Beetlebum »

Tisiano wrote: Allora benvenuti!    :01: :01: :01:

Da tifoso dei Padres vi consiglierei di non cambiare piazza... San Diego è una gran bella città
e il Petko Park è magnifico (ci son stato due anni fa)!

Da tifoso dei D'Backs mi piacerebbe spostare la franchgia al Chase Field  :D
ma la scelta non è solo mia...

Appena mi metto in contatto con il mio socio vi comunichiamo le scelte del nome e della città (che comunque potrebbero restare le stesse di ora...)
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Allora, mi sono guardato il topic su "tagli & transazioni", entreranno nel mio bilancio per i prossimi 3 anni:

Donnelly 0,4 - 0,3
Kouzmanoff 1,4 - 1 - 0,6
Hansen 2,5 - 1,7 - 1,1
Totale: 4,3 - 3 - 1,7

Ho guardato il mio cap e per quanto stanno le cose:

2007: 48,5 utilizzati + 4,3 giocatori tagliati + 1 via trade = 46,2 liberi per il 2007
2008: 43,7 utilizzati + 3 giocatori tagliati = 53,3 liberi per il 2008
2009: 41,6 utilizzati + 1,7 giocatori tagliati = 56,7 liberi per il 2009

giusto per farvi vedere un pò i conti, sperando di aver fatto tutto giusto e non aver tralasciato altri debiti/calcoli.

adesso mi guardo un pò il mio farm e vedrò di ripassare le regole per quanto riguarda gli FA e l' offseason!  :forza:
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Oggi compatibilmente con altri impegni cerco di finire di leggere il regolamento.
Intanto Beetlebum hai un contatto msn? Per velocizzare i contatti sarebbe utile (se ce l'hai mandamelo pure per Pm).
Per quanto riguarda il trasferimento io non ho problemi, se tu ci tieni facciamolo pure. Già dovrai sopportarmi come collega, almeno qualche sfizio toglitelo finchè sei in tempo  :gogogo:
Locked