Re: Fiorentina olè !!!

La gente vuole solo il goal
Locked
White Rabbit

Re: Fiorentina olè !!! Mercoledì si gioca per la vetta

Post by White Rabbit »

margheritoni10 wrote: Parere condiviso da A.d.P che alla stupida domanda "Chi sarà il nuovo Pier Piero?" rispode: "Lasciamo stare i paragoni ma quando vedo giocare Pazzini rivedo molto l'Ale Del Piero di tanti anni fa...". Magari è un pochino più prima punta ed ha un filo di talento in meno nell'uno contro uno (il piede è buono ma non credo abbia il ricamo del primo Achille) ma tutto sommato tendo a quotare... il problema è che con Mutu deve forzatamente giocare così. Non ci sono altre soluzioni.
Mah, forse il Del Piero pre-infortunio si allargava di più sulla fascia, per poi accentrarsi e cercare quelle sue incredibili conclusioni a giro sul secondo palo, roba che imho non sarà mai nelle corde di Pazzini. Non so, a me pare più che la presenza di Mutu (che a mio avviso sa giocare anche più accentrato) sia la forza della Fiorentina sulle fasce ad obbligare un simile impiego (Semioli, Santana, Pasqual, lo stesso Mutu impiegato in quel ruolo sono più pericolosi degli uomini al centro)
Mahor

Re: Fiorentina olè !!! Avanti cosi', l'importante è il bel gioco

Post by Mahor »

Kuyt...............Pazzini................. :shocking:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Quello che gli chiedono alla Fiorentina non è molto diverso da quello che faceva Kuyt lo scorso anno. Poi ovvio che c'è la differenza enorme che Pazzini ha pure i piedi e potenzialmente potrebbe fare molto di più. Ma fintanto che gli chiedono quello, quello rimane. Poi se uno vuole leggerlo come gli pare per farne uno sberleffo o una polemica è un altro discorso, non continuo nemmeno nella discussione.
Mahor

Post by Mahor »

Mhm.

Detto questo... credo che i due giocatori non siano paragonabili... perché hanno veramente ben poco in comune.

Tutto qui. :)

Al di là di questo... Pazzini quest'anno si gioca una chance importante... ma spero che anche se quest'anno segnasse poco non lo si etichetterebbe come "promessa non mantenuta" ecc.
Facendo un parallelo (non un paragone) con un suo quasi coetaneo direi che Pazzini sia potenzialmente più forte di Rolando Bianchi... se quest'ultimo è riuscito a sfiorare i 20 goal in un campionato... credo potrà arrivare a farlo anche Pazzini.

Ha ampi margini di miglioramento... spero cresca quanto potrebbe.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: Mhm.

Detto questo... credo che i due giocatori non siano paragonabili... perché hanno veramente ben poco in comune.

Tutto qui. :)

Al di là di questo... Pazzini quest'anno si gioca una chance importante... ma spero che anche se quest'anno segnasse poco non lo si etichetterebbe come "promessa non mantenuta" ecc.
Facendo un parallelo (non un paragone) con un suo quasi coetaneo direi che Pazzini sia potenzialmente più forte di Rolando Bianchi... se quest'ultimo è riuscito a sfiorare i 20 goal in un campionato... credo potrà arrivare a farlo anche Pazzini.

Ha ampi margini di miglioramento... spero cresca quanto potrebbe.
Mah...Tecnicamente il paragone è fuori luogo. Atleticamente, fisicamente (come statura e corporatura, poi Kuyt ha più forza fisica) e come impiego tattico siamo li. Trovo più fuori luogo il paragone con Bianchi, che è più prima punta (più alto, più bravo di testa e spalle alla porta, per quanto non si un fenomeno nella protezione della palla, meno tecnica) e che, soprattutto, veniva impiegato come punto di riferimento in una squadra di fascia medio-bassa (più bassa che media). Giocavano solo per lui e Amoruso. La Fiorentina è una squadra che ha ambizioni d'Europa in un campionato decisamente più competitivo dello scorso e Pazzini è utilizzato per lo più per aprire spazi. Che abbia più potenzialità di Bianchi è giusto, ma non per questo deve essere in grado di replicare le sue gesta, a livello realizzativo.
Mahor

Post by Mahor »

E per fortuna che ho scritto che NON volevo paragonarlo con Bianchi.
Vabbè.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: E per fortuna che ho scritto che NON volevo paragonarlo con Bianchi.
Vabbè.
Non l'hai paragonato, però hai detto "Se Bianchi ha fatto quasi 20 gol non ci sono ragioni per cui non possa farli anche Pazzini", ragionamento forzato perchè Pazzini per ora corre e sgomita, mentre Bianchi aveva una squadra tutta a sua disposizione.

P.S. Nemmeno io avevo fatto un paragone tecnico con Kuyt.
Eppure...
pas
Senior
Senior

Post by pas »

anche se non segnerà molto quest'anno nessuno lo criticherà a firenze..
i giornalisti possono dire quello che vogliono ma a firenze il pazzo è un idolo e nessuno gli dà contro..
anche io storcio il naso se non segna ma vedo sempre che il ragazzo si muove bene,ha voglia di fare e si impegna..deve sicuramente migliorare ma è sulla buona strada..
Mahor

Post by Mahor »

White Rabbit wrote: Non l'hai paragonato, però hai detto "Se Bianchi ha fatto quasi 20 gol non ci sono ragioni per cui non possa farli anche Pazzini", ragionamento forzato perchè Pazzini per ora corre e sgomita, mentre Bianchi aveva una squadra tutta a sua disposizione.

P.S. Nemmeno io avevo fatto un paragone tecnico con Kuyt.
Eppure...
Hai accostato due giocatori e da come l'hai fatto pareva li stessi paragonando.
Se non è stato così mi spiace aver interpretato male la cosa.
Del resto mi ero solo permesso di dissentire........................

Non so come sia trattato Pazzini dai tifosi fiorentini... ma spero che se davvero dovesse segnare poco, quest'anno, nessuno gli darà addosso...
Ora come ora credo sia il giovane italiano (con un certo tipo di caratteristiche) migliore in circolazione...
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Pazzini adesso sta giocando come il Graziani del mondiale '82, corre come un pazzo contrasta lotta e arriva davanti alla porta poco lucido. La cosa che deve imparare secondo me, è che non è obbligatorio farli belli i gol, basta buttare la palla nella porta. Quando capirà questo, migliorerà la sua percentuale realizzativa, anche se il senso del gol non si impara.
Ebbene si: son ancor chi

Image
TonyParker
Rookie
Rookie

Post by TonyParker »

olè! :forza: :01: :metal:
grande pablo! :truzzo:
Image
pas
Senior
Senior

Post by pas »

TonyParker wrote: olè! :forza: :01: :metal:
grande giornata di osvaldo.... :forza:
due gol stupendi e un santana in forma stellare che speriamo continui così!!!!
mi è sembrato di vedere una squadra che anche sullo zero a zero controllava ed aspettava lo spiraglio giusto per segnare.
altra prova incolore di pazzini e al contrario buonissima prova di vieri che colpisce pure una traversa..
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Intanto in attesa della sfidaccia di domenica, giovedì ci si vede i viola in chiaro su La 7

:forza:

http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=54030
Ebbene si: son ancor chi

Image
pas
Senior
Senior

Post by pas »

frog wrote: Intanto in attesa della sfidaccia di domenica, giovedì ci si vede i viola in chiaro su La 7

:forza:

http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=54030
ottima notizia!!!
finalmente possiamo rivedere i viola dopo tanto in europa.. :forza:
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

TonyParker wrote: olè! :forza: :01: :metal:
Forse nessuno ha letto la notizia,ma Osvaldo entrarà nel gruppo azzurro dell'under 21 e si dice lusingato dalla prospettiva di vestire la maglia della nazionale Italiana,FORZA OSVALDO!!!!! :forza: :forza:
Locked