Rugby
-
quaingo
- Rookie

Rugby
Io non ho visto le partite (sapete com'e' qua in norvegia se uno sport non si svolge sulla neve non lo cagano troppo). Qualcuno che mi fa un commento rapido, gracias?

diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
-
Thurman Thomas
- Senior

Rugby
Francia-Scozia 16-9Io non ho visto le partite (sapete com'e' qua in norvegia se uno sport non si svolge sulla neve non lo cagano troppo). Qualcuno che mi fa un commento rapido, gracias?
![]()
[align=right][snapback]100745[/snapback][/align]
Inguardabile nel vero senso della parola,non mi ricordo una partita così brutta da tempo,comunque la Scozia ha giocato meglio anche perchè la Francia è stata oscena. In pratica la Francia ha giocato gli ultimi 10 minuti del match e a 2 minuti dalla fine ha trovato la meta su 1 rimpallo causato da 1 giocatore scozzese che stava calciando via la palla dai propri 22,è arrivato 1 giocatore francese(mi sembra Traille) con le mani alzate,l'ha intercettata e hanno fatto meta.
C'è da dire che a 11 min.dalla fine sul punteggio di 9-6 per la Scozia,alla stessa le è stata negata 1 meta regolarissima dove il guardalinee si è inventato 1 uscita con i piedi dal campo di 1 giocatore scozzese che non c'era. E l'arbitro non ha neanche chiesto il "box television" per rivedere l'azione.
Galles-Inghilterra 11-9
Bella partita,soprattutto nel finale,dove a suon di calci di punizione l'ha spuntata il Galles a 5 min.dalla fine!
Comunque Francia troppo brutta per essere vera!
Last edited by Thurman Thomas on 05/02/2005, 22:27, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
ROMA MERDA! BURINI!
-
quaingo
- Rookie

Rugby
magari e' la volta buona che la battiamo!Comunque Francia troppo brutta per essere vera!
[align=right][snapback]100751[/snapback][/align]
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
-
quaingo
- Rookie

Rugby
grazie mille per il commento!!Francia-Scozia 16-9
Inguardabile nel vero senso della parola,non mi ricordo una partita così brutta da tempo,comunque la Scozia ha giocato meglio anche perchè la Francia è stata oscena. In pratica la Francia ha giocato gli ultimi 10 minuti del match e a 2 minuti dalla fine ha trovato la meta su 1 rimpallo causato da 1 giocatore scozzese che stava calciando via la palla dai propri 22,è arrivato 1 giocatore francese(mi sembra Traille) con le mani alzate,l'ha intercettata e hanno fatto meta.
C'è da dire che a 11 min.dalla fine sul punteggio di 9-6 per la Scozia,alla stessa le è stata negata 1 meta regolarissima dove il guardalinee si è inventato 1 uscita con i piedi dal campo di 1 giocatore scozzese che non c'era. E l'arbitro non ha neanche chiesto il "box television" per rivedere l'azione.
Galles-Inghilterra 11-9
Bella partita,soprattutto nel finale,dove a suon di calci di punizione l'ha spuntata il Galles a 5 min.dalla fine!
Comunque Francia troppo brutta per essere vera!
[align=right][snapback]100751[/snapback][/align]
-
Thurman Thomas
- Senior

Rugby
You're welcome!grazie mille per il commento!!
![]()
[align=right][snapback]100756[/snapback][/align]
ROMA MERDA! BURINI!
ROMA MERDA! BURINI!
- koufax75
- Senior

Rugby
Non si tratta di meta annullata e l'arbitro non poteva chiedere l'aiuto della moviola.
Il giocatore scozzese (a circa 30 metri dalla linea di meta) si è involato verso la meta francese, ma il guardalinee ha alzato la bandierina e l'arbitro ha fischiato, quindi il gioco era fermo. E forse il guardalinee aveva ragione: il piede del giocatore scozzese era probabilmente sulla linea.
Perché non si poteva richiedere l'aiuto della moviola? Motivo molto semplice: il guardalinee aveva alzato la bandierina e l'arbitro aveva bloccato l'azione quando il giocatore scozzese era ancora fuori dai 22 metri. Quindi, quello che è successo dopo non è mai esistito. Se il guardalinee non avesse alzato la bandierina, il gioco fosse proseguito e la Scozia avesse segnato, in questo caso si sarebbe potuto richiedere l'aiuto della moviola.
Dalle immagini televisive è molto difficile stabilire se il guardalinee abbia preso la decisione giusta o meno. Io, in sua difesa, dico questo: si trovava a 1 cm dall'azione e i giocatori scozzesi non hanno protestato.
La Scozia nel secondo tempo non è esistita: sarà entrata 2 volte nella metà campo avversaria. Avrebbe potuto vincere solo perché la Francia ha giocato una partita orribile...
Il giocatore scozzese (a circa 30 metri dalla linea di meta) si è involato verso la meta francese, ma il guardalinee ha alzato la bandierina e l'arbitro ha fischiato, quindi il gioco era fermo. E forse il guardalinee aveva ragione: il piede del giocatore scozzese era probabilmente sulla linea.
Perché non si poteva richiedere l'aiuto della moviola? Motivo molto semplice: il guardalinee aveva alzato la bandierina e l'arbitro aveva bloccato l'azione quando il giocatore scozzese era ancora fuori dai 22 metri. Quindi, quello che è successo dopo non è mai esistito. Se il guardalinee non avesse alzato la bandierina, il gioco fosse proseguito e la Scozia avesse segnato, in questo caso si sarebbe potuto richiedere l'aiuto della moviola.
Dalle immagini televisive è molto difficile stabilire se il guardalinee abbia preso la decisione giusta o meno. Io, in sua difesa, dico questo: si trovava a 1 cm dall'azione e i giocatori scozzesi non hanno protestato.
La Scozia nel secondo tempo non è esistita: sarà entrata 2 volte nella metà campo avversaria. Avrebbe potuto vincere solo perché la Francia ha giocato una partita orribile...

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
quaingo
- Rookie

Rugby
ma i giocatori di rugby non protestano per definizione!! quindi non e' una buona ragione per cui la meta non fosse da convalidare!... i giocatori scozzesi non hanno protestato.
[align=right][snapback]100770[/snapback][/align]
ma com'era la leggenda di quel vecchio giocatore degli All Blacks a cui annullarono una meta regolarissima durante un Test Match. Lui non disse niente, non protesto' e contiunuo' la partita. Moltissimi anni dopo, in punto di morte disse come ultime parole: "Ma quella era meta!!"
-
Thurman Thomas
- Senior

Rugby
In effetti hai ragione! Adesso che ci penso aveva alzato la bandierina prima.
Io ho visto il replay solo 1 volta e mi era sembrato dentro,la stessa impressione hanno avuto Dominguez e gli azzuri collegati dal ritiro(Lo Cicero,Bergamasco),però bisognava vederla + attentamente.
La Scozia ha giocato bene perchè La Francia è stata scandalosa,il gioco scozzese è veramente scarso,però 1 cosa è certa,per quello che si è visto in campo la Scozia meritava la vittoria!
Io ho visto il replay solo 1 volta e mi era sembrato dentro,la stessa impressione hanno avuto Dominguez e gli azzuri collegati dal ritiro(Lo Cicero,Bergamasco),però bisognava vederla + attentamente.
La Scozia ha giocato bene perchè La Francia è stata scandalosa,il gioco scozzese è veramente scarso,però 1 cosa è certa,per quello che si è visto in campo la Scozia meritava la vittoria!
ROMA MERDA! BURINI!
ROMA MERDA! BURINI!
-
Thurman Thomas
- Senior

Rugby
La7 sta facendo 1 grande sforzo per trasmetter tutte le partite in diretta!
Però,ragazzi,il commentatore non coinvolge tanto!
Sarà 1 mia opinione,ma ci vorrebbe 1 Flavio Tranquillo anche nel rugby!
Però,ragazzi,il commentatore non coinvolge tanto!
Sarà 1 mia opinione,ma ci vorrebbe 1 Flavio Tranquillo anche nel rugby!
ROMA MERDA! BURINI!
ROMA MERDA! BURINI!
- koufax75
- Senior

Rugby
La Scozia ha fatto la sua onesta partita contro una Francia patetica. Erano anni che non vedevo i tre quarti francesi perdere palloni in quella maniera!! La Scozia mi è sembrata davvero debole: ad Edimburgo avremo un'opportunità unica per vincere la prima partita in trasferta!! E comunque va sottolineato che alla Francia mancava completamente la propria terza linea.
Sull'Inghilterra: sono in un periodo di transizione. Non è più la corazzata del 2003, quando quel ciclo era al massimo dello splendore. Sono in fase calante! E ripeto ancora: l'Irlanda ha un'opportunità unica per fare Grande Slam!
Meglio non fare commenti sul cronista de la7. Non è ancora in grado di distinguere un calcio di punizione da un calcio libero. Tra le varie chicche della giornata:
Inoltre, Diego Dominguez sarà stato un giocatore eccellente, ma non è una persona adatta per fare le telecronache.
Mi chiedo: lo scorso anno per le partite senza l'Italia, la7 aveva chiamato due ottimi cronisti come Gianluca Barca e Fabrizio Gaetaniello. Perché non sono stati chiamati anche quest'anno?
Sull'Inghilterra: sono in un periodo di transizione. Non è più la corazzata del 2003, quando quel ciclo era al massimo dello splendore. Sono in fase calante! E ripeto ancora: l'Irlanda ha un'opportunità unica per fare Grande Slam!
Meglio non fare commenti sul cronista de la7. Non è ancora in grado di distinguere un calcio di punizione da un calcio libero. Tra le varie chicche della giornata:
E ci credo: mica era un calcio di punizione!! Non poteva piazzare, né tantomeno cercare la touche..."Il Galles si dimostra orgoglioso e non piazza! Gioca alla mano!"
Inoltre, Diego Dominguez sarà stato un giocatore eccellente, ma non è una persona adatta per fare le telecronache.
Mi chiedo: lo scorso anno per le partite senza l'Italia, la7 aveva chiamato due ottimi cronisti come Gianluca Barca e Fabrizio Gaetaniello. Perché non sono stati chiamati anche quest'anno?

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
-
Thurman Thomas
- Senior

Rugby
Il commentatore è da :lol: :lol:Meglio non fare commenti sul cronista de la7. Non è ancora in grado di distinguere un calcio di punizione da un calcio libero. Tra le varie chicche della giornata:
E ci credo: mica era un calcio di punizione!! Non poteva piazzare, né tantomeno cercare la touche...
[align=right][snapback]100784[/snapback][/align]
Per quanto riguarda il puma,io non lo volevo dire perchè è 1 grande,ma è vero purtroppo non le sa fare
Last edited by Thurman Thomas on 06/02/2005, 0:49, edited 1 time in total.
ROMA MERDA! BURINI!
ROMA MERDA! BURINI!
-
quaingo
- Rookie

Rugby
Fratello
ti ricordi qualche anno fa l'esperimento di far commentare in diretta dalla tribuna le partite di rugby a Marco Bollesan che a quei tempi era selezionatore dell'Italia. Insomma mentre l'Italia giocava, Bollesan aveva un microfono e collegato con i due telecronisti avrebbe dovuto commentare live la partita.
Durante i primi 20 minuti non disse nulla, anche se i telecronisti continuavano a chiedergli commenti.
Ad un certo punto, azione pericolosa sui 22 italiani, con un giocatore avversario che sta andando in meta, i telecronisti gli dicono: "Bollesan un commento?" e lui presissimo e incazzatissimo urla:"Ragazzi fermate quel MERDONE!! (riferito al giocatore avversario).
seguono secondi interminabili di silenzio..
Finisce il primo tempo, all'inizio del secondo, i due telecronisti dicono: "La Federazione Italiana Rugby ha deciso di non permettere a Bollesan di continuare con la telecronaca della partita, ce ne scusiamo con i nostri telespettatori"
ti ricordi qualche anno fa l'esperimento di far commentare in diretta dalla tribuna le partite di rugby a Marco Bollesan che a quei tempi era selezionatore dell'Italia. Insomma mentre l'Italia giocava, Bollesan aveva un microfono e collegato con i due telecronisti avrebbe dovuto commentare live la partita.
Durante i primi 20 minuti non disse nulla, anche se i telecronisti continuavano a chiedergli commenti.
Ad un certo punto, azione pericolosa sui 22 italiani, con un giocatore avversario che sta andando in meta, i telecronisti gli dicono: "Bollesan un commento?" e lui presissimo e incazzatissimo urla:"Ragazzi fermate quel MERDONE!! (riferito al giocatore avversario).
Finisce il primo tempo, all'inizio del secondo, i due telecronisti dicono: "La Federazione Italiana Rugby ha deciso di non permettere a Bollesan di continuare con la telecronaca della partita, ce ne scusiamo con i nostri telespettatori"
- koufax75
- Senior

Rugby
Se non mi sbaglio, era una partita contro la Francia. Leggendario l'imbarazzo dei telecronisti di TeleMonteCarlo.Fratello
ti ricordi qualche anno fa l'esperimento di far commentare in diretta dalla tribuna le partite di rugby a Marco Bollesan
[align=right][snapback]100895[/snapback][/align]

-
quaingo
- Rookie

Rugby
Ma sai che forse Bollesan disse: "MERDAIOLO" e non "MERDONE"..Ad un certo punto, azione pericolosa sui 22 italiani, con un giocatore avversario che sta andando in meta, i telecronisti gli dicono: "Bollesan un commento?" e lui presissimo e incazzatissimo urla:"Ragazzi fermate quel MERDONE!! (riferito al giocatore avversario).
![]()
![]()
[align=right][snapback]100895[/snapback][/align]
ma non ne sono sicurissimo
-
Thurman Thomas
- Senior

Rugby
:lol: :lol: :lol: che anno era,ve lo ricordate?
ROMA MERDA! BURINI!
ROMA MERDA! BURINI!