Re: New York Yankees
-
Mr. October
- Rookie

Re: New York Yankees - 516
Rene: Alla fine ciò che conta sono le vittorie di squadra e dalla trade dead line in poi siamo stati fortissimi rimontando praticamente su tutti e mettendo una serie ipoteca sulla post-season!!!! Phelps a Pittsburgh sarà anche migliorato ma con lui in squadra gli Yankees non decollavano,che poi sia più forte di Phillips lo deve dimostrare a NY e non a Pittsburgh..........nel periodo in cui ha giocato con noi ha sicuramente fatto peggio di Phillips,questi i suoi numeri: AB 80 - OBP .330 - AVG .263 - RBI 12 - HR 2 - 3 ER; mentre Phillips: AB 185 - OBP .338 - AVG .292 - RBI 25 - HR 2 - ER 0!!!! Purtroppo per lui si è infortunato ma di certo è riuscitoa a dare un contributo importante ad una squadra che si stava squagliando,poi in 1B avevamo davvero abboddanza e Phillips è sempre stato al suo posto senza mai creare problemi(Phelps invece?),inoltre è uno abituato alla pressione di NY e pure l'anno scorso in piena emergenza infortuni ha disputato un mese ad altissimo livello consentendoci di non perdere troppo terreno da Boston!!!! Insomma per quel che mi riguarda scelgo Phillips tutta la vita,quando è chiamato risponde sempre presente ed è consapevole del proprio ruolo..........perchè mai avremo dovuto tagliare lui?

-
rene144
- Pro

perchè non era da tagliare. Potevate tenere sia Phelps (in MLB) che Phillips (in AAA). Invece Phelps non potendo essere mandato in AAA doveva essere mandato via. E' stata una riduzione "gratis" del personale, senza un'autentica motivazione.Mr. October wrote: Insomma per quel che mi riguarda scelgo Phillips tutta la vita,quando è chiamato risponde sempre presente ed è consapevole del proprio ruolo..........perchè mai avremo dovuto tagliare lui?
Come ho detto, non è che abbia spostato chissà cosa, ma non ha senso. Non costava niente ed era un giocatore in più da tenere sul roster, ed anche utile. Per me l'unica possibile motivazione logica è quella degli eventuali casini nel clubhouse, sennò non ha molto senso.
In 80 AB (sono circa 20 partite) nessuno può dimostrare nulla, quindi fare paragoni è assolutamente inutile. Moltissimi giocatori soffrono quando non giocano con regolarità. Phelps e Wily Mo Pena sono due esempi di questo...
Last edited by rene144 on 23/09/2007, 18:00, edited 1 time in total.
-
Spike83
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
vittoria 7-5 contro Toronto. Mussina discreto con 3 er in 7.0 ip, l'attacco fa il suo dovere, con un insospettabile molina che va 3/4 con 3 rbi...altro che nieves...speriamo possa restare anche l'anno prossimo perchè come C di riserva non credo potremmo trovare di meglio...
inoltre, prima sv in carriera per joba...
però sono molto preoccupato per il nostro bullpen...
vizcaino e kyle nelle ultime partite sono andati male, e andare ai playoff con solo due rilievi affidabili credo sia un GROSSO problema...
inoltre, prima sv in carriera per joba...
però sono molto preoccupato per il nostro bullpen...
vizcaino e kyle nelle ultime partite sono andati male, e andare ai playoff con solo due rilievi affidabili credo sia un GROSSO problema...

Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
-
Assassino reale
- Senior

21.2 IP, 1 ER, 6 BB, 31 K, 12.88 K/9, 5.17 K/BBSpike83 wrote: inoltre, prima sv in carriera per joba...
Non male per uno che tira e basta :gazza:
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
- Rasheed
- Pro

infatti aveva ragione thierry...non impressiona per niente...
i tifosi dei red sox se non fossero influenzati dal tifo potrebbero anche parlare di baseball...
i tifosi dei red sox se non fossero influenzati dal tifo potrebbero anche parlare di baseball...
Sono 27...Non finisce certo qui
-
thierry14
Aah le polemiche! Io ho detto che non impressiona ME, mica non impressiona e basta, e ho già spiegato cosa mi impressiona e perché. Poi se non capite non ci posso fare niente. Né credo che la mia opinione sia così importante, eh, non sono mica Dan Peterson (per dire il primo nome che mi viene in mente). La potenza è nulla senza controllo, e per controllo non intendo se prende o meno la zona, ma intendo testa. Voglio vederlo il tipino in rotazione l'anno prossimo a farsi il mazzo per 7 IP. Ne riparliamo, ok?Rasheed wrote: infatti aveva ragione thierry...non impressiona per niente...
- Rasheed
- Pro

ehm...mi duole ripetere sempre le stesse cose...ma te quando hai detto non mi impressiona non hai parlato riguardo le sue prospettive da partente...ma su come aveva lanciato quella sera contro boston...thierry14 wrote: Aah le polemiche! Io ho detto che non impressiona ME, mica non impressiona e basta, e ho già spiegato cosa mi impressiona e perché. Poi se non capite non ci posso fare niente. Né credo che la mia opinione sia così importante, eh, non sono mica Dan Peterson (per dire il primo nome che mi viene in mente). La potenza è nulla senza controllo, e per controllo non intendo se prende o meno la zona, ma intendo testa. Voglio vederlo il tipino in rotazione l'anno prossimo a farsi il mazzo per 7 IP. Ne riparliamo, ok?
-
thierry14
Hai ragione. Però il discorso non cambia. Non mi impressiona. Che ci devo fare? Ma non perché gioca a NY, non mi impressiona e basta. Poi magari l'anno prossimo mi farà ricredere. Per il momento no. Ok? Prossima volta specifico, così non la prendi (prendete) a male!Rasheed wrote: ehm...mi duole ripetere sempre le stesse cose...ma te quando hai detto non mi impressiona non hai parlato riguardo le sue prospettive da partente...ma su come aveva lanciato quella sera contro boston...
-
rene144
- Pro

generalizzazione molto fuori luogo.Rasheed wrote: infatti aveva ragione thierry...non impressiona per niente...
-
kimi
- Rookie

primo e ultimo mio post sulla questione. Thierry, se Joba aveva la casacca dei Red Sox sarebbe stato il più grande talento sulla faccia della terra......thierry14 wrote: Hai ragione. Però il discorso non cambia. Non mi impressiona. Che ci devo fare? Ma non perché gioca a NY, non mi impressiona e basta. Poi magari l'anno prossimo mi farà ricredere. Per il momento no. Ok? Prossima volta specifico, così non la prendi (prendete) a male!
Non volevo neanche rispondere ma il fatto che il tifo mette due fette di mortadella sugli occhi non lo sopporto.
21.2 IP, 10H, 1ER, 6BB, 31K. Le cifre ( sono solo 20 IP) sono comparabili ( e forse anche migliori) al Papelbon 2006....
Nice guys finish last
-
rene144
- Pro

Non che non sia d'accordo, ma Papelbon nel 2007 è stato migliore per molti versi rispetto al 2006, anche se sembra incredibile. Questo porta alla luce la stranezza dell'ERA dei rilievi. Una valida al momento sbagliato e l'ERA si gonfia irrimediabilmente. Per tenerla bassa devi anche avere fortuna.kimi wrote: 21.2 IP, 10H, 1ER, 6BB, 31K. Le cifre ( sono solo 20 IP) sono comparabili ( e forse anche migliori) al Papelbon 2006....
In ogni caso è quasi impossibile avere dubbi sui pitchers che ottengono molti K. Quelli che ottengono pochi K sono suscettibili alla difesa. Un anno hai una difesa migliore e sei un po' fortunato e la tua ERA crolla. Un anno è peggiore e sei sfortunato, ed aumenta. Ma se fai tanti, tantissimi K (e, più in generale, hai una buona K/BB), allora sei al riparo da questo.
K/9 tra i pitchers con un minimo di 20 IP:
1) Papelbon 13.34
2) Chamberlain 12.88
In K/BB Chamberlain è undicesimo in MLB (sempre con 20 IP minimo - dietro Betancourt, Majewski, Saito, Putz, Rivera, Sabathia, Big Unit, Nathan, Papelbon e Street), che denota come debba migliorare un pochino il controllo (ma dipende anche dal fatto che abbia lanciato pochissimo, e dunque 1 BB pesa "troppo" rispetto al suo reale valore). Ma parliamo dell'assoluta eccellenza. Ovvio che la sua ERA sia troppo bassa, ma è letteralmente disumana. Anche l'ERA di Papelbon nel 2006 era troppo bassa. Impensabile che prosegua così in futuro, ma impensabile anche che si gonfi troppo. Un'ERA di 1.50 - 2.00 non è impensabile se rimanesse a fare il rilievo.
WHIP:
1) Putz 0.69
2) Saito 0.72
3) Chamberlain 0.74
4) Betancourt 0.76
5) Papelbon 0.79
Credo che questa classifica parli da sè, sull'abilità di Chamberlain. Guardate le classifiche proposte: sono sempre i migliori lanciatori, e Joba c'è sempre. Non c'entra la fortuna (oddio, non vale 0.44 ERA, ma...): è tutto vero e lo sarà anche in futuro. Continuerà ad essere formidabile.
Le domande al limite vanno poste sulla transizione a partente. Io non avrei troppi dubbi (anche se la K/9 crollerebbe per ovvi motivi) su di lui, però qualche perplessità la crea il fatto di avere 2 soli lanci. Se gli hitters (che lo vedono 3-4 volte in partita) iniziano a riconoscere la slider e non la girano, ed aspettano la fastball, allora può avere qualche problema. Ma si risolve in fretta aggiungendo un terzo lancio, che non deve neanche essere tanto buono, ma deve essere sufficiente a "sbilanciare" gli hitters.
Insomma, sul futuro di Chamberlain credo ci siano davvero pochi dubbi. Già adesso è tra i migliori 5-10 rilievi in MLB, ed ha il potenziale per diventare un asso, anche se per farlo deve ancora limare qualcosina. Ma alla sua età........ è davvero forte il ragazzino.
Last edited by rene144 on 24/09/2007, 20:02, edited 1 time in total.
-
The Bus
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Utah Jazz
Io direi che con Joba abbiamo trovato un degno sostituto a Rivera... Meglio avere un buon partente o un supercloser? Chiaro, come partente è da testare, ma come rilievo non ci sono dubbi. Papelbon come spiegava Renè nel suo bellissimo articolo potrebbe essere un buon partente per varietà di lanci, rapporto GO/FO non ottimale per un closer (brucia + salvezze in rapporto al suo talento), ma Joba? X come è impostato adesso mi sembra un closer coi controcazzi, ma è giovane, vedremo... Per l'anno prossimo sonderei il mercato per almeno 2 SP che rimpiazzino Moose e Clemens, poi possiamo testare anche Kennedy meglio e forse Joba da SP, ma almeno 2 SP forti servono, altimenti abbiamo sempre la coperta corta.
Complimenti a Mussina per le ultime partenze,
ha dimostrato carattere e se non stecca clamorosamente l'ultima prima dei PO un posto in rotazione ai PO è suo, per fortuna si è ripreso, sarebbe stato veramente triste per me, che da sempre sono suo tifoso, vederlo chiudere la carriere in maniera indegna... Speriamo che possa concludere la carriera al meglio 
Complimenti a Mussina per le ultime partenze,
[img width=108 height=150]http://www.watchmojo.com/women/images/n ... an_bio.jpg[/img] [img width=200 height=150]
- Rasheed
- Pro

ovviamente era una provocazione...anche se vorrei capire perchè,salvo rare eccezioni,voi siete incapaci di riconoscere la forza degli yankees mentre noi se avete gente di grande livello siamo i primi a riconoscerlo e a farvi i complimenti per i vostri assi...vatti a leggere i commenti dopo il no hitter di buchholz...tra i primi a complimentarsi ci siamo noi...rene144 wrote: generalizzazione molto fuori luogo.
voi come rispondete?joba non convince...non ce l'ho con thierry...che mi piace per la sua concezione passionale del tifo...però la cosa è evidente...
-
rene144
- Pro

Voi non avete avuto problemi del genere negli ultimi anni grazie a Rivera. Mariano è un closer perfetto, ma da partente probabilmente non sarebbe all'altezza (quando ci ha provato, non è stato granchè, anche se parliamo di 5.94 ERA in soli 50 IP di MLB) per il repertorio. Insomma, non c'era l'alternativa.The Bus wrote: Io direi che con Joba abbiamo trovato un degno sostituto a Rivera... Meglio avere un buon partente o un supercloser?
Con Joba però io proverei a schierarlo da partente, davvero. Il punto è che se puoi avere 200 IP da 2.50 ERA al posto di 70 IP da 1.50, allora fai lo scambio.
Un closer è forte solo se la squadra gli da' occasione di dimostrarlo. Ad inizio stagione, quando giocavate male, al di là del fatto che Rivera fosse in slump, avete avuto pochissime occasioni di salvezza. Un buon partente ve ne darebbe di più, no?
Inoltre, e secondo me è qui che è importante dare un'occhiata, tra un closer appena discreto ed uno fortissimo, c'è poca differenza, o comunque meno di quanto credereste. Quello con meno salvezze bruciate è JJ Putz con 39/41, poi Papelbon con 36/39. Quello con più salvezze bruciate è Chad Cordero con 36/45. Tra Papelbon e Cordero ci sono solo 6 salvezze nel corso di una stagione, inoltre la SV% è indipendente dall'ERA (prendiamo Borowski, solo 6 BS con 4.96 ERA, o Todd Jones con 4.26 ERA mentre Saito ne ha 4 con 1.47!). Dipende molto dalla fortuna. Magari ti prendi un 2-run HR quando sei in vantaggio di 3 e lasci le basi cariche su un flyout profondo. Oppure ti fanno entrare con le basi cariche e nessun out all'ottavo avanti di uno. Tu ottieni un DP, ma bruci la salvezza... E da un anno all'altro c'è molta variazione. Papelbon ha un'ERA che è il doppio dell'anno scorso, ed ha bruciato la metà delle salvezze perchè è stato più fortunato coi punti che ha concesso.
Però la differenza tra un partente super ed uno debole è molto maggiore. Allora un conto è se come i Red Sox di quest'anno hai la rotazione già piena con Beckett-Matsuzaka-Schilling-Wakefield-Lester (Tavarez) e con Buchholz subito dietro, un conto è se non sai a chi assegnare le 5 posizioni.
E' molto più importante avere un bullpen profondo che avere un solo asso peraltro, perchè quello può lanciare un inning, mica 4.
Insomma, io se fossi in voi proverei a mettere Joba in rotazione ed andare con Pettitte-Wang-Joba-Hughes-Kennedy l'anno prossimo. Ci vuole coraggio, ma secondo me dovete provarci. Mussina ha poche cartucce rimaste e Pettitte ha una player option che potrebbe non esercitare (per ottenere un contratto più alto), ma per me Chamberlain deve essere messo a partire. Anche perchè se fallisce, si può rimettere immediatamente a chiudere senza problemi. La transizione inversa invece è molto più problematica, perchè include il rafforzamento del braccio, una cosa più difficile da fare a stagione iniziata.
Insomma, iniziate con lui in rotazione e poi eventualmente cambiate...
A me non sembra tanto evidente sinceramente. C'è chi fa trash-talking in continuazione e sinceramente a me da' particolarmente fastidio, ma mi sembra anche che siano in pochi a non rendere merito dove ve n'è. Secondo te, a parte thierry (che come dici, è più passionale che altro), quanti pensano che Pettitte sia un bidone? Quanti pensano che Joba sia scarso? Io ti ho appena mostrato (nel mio post precedente) quanto sia forte anzi...Rasheed wrote: ovviamente era una provocazione...anche se vorrei capire perchè,salvo rare eccezioni,voi siete incapaci di riconoscere la forza degli yankees mentre noi se avete gente di grande livello siamo i primi a riconoscerlo e a farvi i complimenti per i vostri assi...vatti a leggere i commenti dopo il no hitter di buchholz...tra i primi a complimentarsi ci siamo noi...
voi come rispondete?joba non convince...non ce l'ho con thierry...che mi piace per la sua concezione passionale del tifo...però la cosa è evidente...
Piuttosto, facendo una generalizzazione del genere mi sembra che tu abbia pregiudizi legati ai colori, e non è il caso. Tutti ci lasciamo un po' prendere dal tifo. Tu sei venuto a scriverci il distacco quando è sceso ad 1.5, ma non mi risulta che tu sia andato a scriverlo adesso. E che male c'è? Il punto è che finchè si rimane nel rispetto, poco male. E pensi che i tifosi dei Sox non abbiano rispetto degli Yankees? Io vi vedo come favoriti per la vittoria delle World Series a questo punto, perchè dopo una stagione tribolata in questo momento non potreste stare meglio, ma devo mettermi ad urlarlo o posso intimamente sperare che noi ci riprenderemo, pur sapendo che la forma e la fortuna contino molto più dei valori assoluti?
Insomma, se thierry viene a dirti che Pettitte e Chamberlain non gli piacciono e racconta il suo "odio" per A-Rod e Jeter, non mi risulta che questo sia rappresentativo dell'attitudine dei tifosi dei Red Sox. Se pensi il contrario, e pensi che i tifosi dei Sox siano geneticamente inferiori e che voi invece siate persone migliori, che ti devo dire?
- Rasheed
- Pro

io non penso affatto quello che hai scritto...anzi io dico che uno degli yankees ha bisogno che esistano i red sox...perchè la rivalità è la base dello sport...
però oggettivamente noi commenti come quelli che ho letto o che sento dire su jeter,pettitte,a-rod,joba ecc.da parte nostra non li sento...ripeto:leggiti i commenti nostri sul no hitter di clay...poi settimana dopo serie contro boston,joba vi fa neri,perchè vi fa neri e devo leggere che non impressiona...dopo per altro che ha tirato fuori il terzo superlancio,la curva...
però oggettivamente noi commenti come quelli che ho letto o che sento dire su jeter,pettitte,a-rod,joba ecc.da parte nostra non li sento...ripeto:leggiti i commenti nostri sul no hitter di clay...poi settimana dopo serie contro boston,joba vi fa neri,perchè vi fa neri e devo leggere che non impressiona...dopo per altro che ha tirato fuori il terzo superlancio,la curva...