Ancora? C'è qualcuno che ogni tanto legge, anche i miei post, e che ha capito che i soldi chiesti da Jones avrebbero chiuso il salary a uno tra Tommie Harris, Lance Briggs (che comunque andrà via probabilmente) o i due CB titolari? Per tacere di Berrian che col QB giusto qualcosa farebbe ed anch'egli è in scadenza. TJ non lo si poteva tenere a quelle cifre per dare profondità alla difesa coi nuovi contratti e, visto che c'era Benson prima scelta, si è andati su quella strada. Mi sembra normale. Qualcuno di voi avrebbe perso più volentieri Tommie Harris? Io, sinceramente, no.patriota76 wrote: si complimenti ai Bears, quest'anno in versione pelouche, che hanno dato via Jones che è anni luce meglio di Benson.
Re: Windy Topic
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
- PatriotsForever
- Rookie

Credo che anche TJ farebbe fatica quest'anno... ormai le difese sanno che Grossman non sa passare e mentre l'anno scorso avevano ancora un dubbio, quest'anno si applicano a fermare le corse, i passaggi si fermano da soli... spero per gli orsi che Griese entri in campo al più presto, non so se potrà fare molto, ma sicuramente più di Grossman...chinasky wrote: Ancora? C'è qualcuno che ogni tanto legge, anche i miei post, e che ha capito che i soldi chiesti da Jones avrebbero chiuso il salary a uno tra Tommie Harris, Lance Briggs (che comunque andrà via probabilmente) o i due CB titolari? Per tacere di Berrian che col QB giusto qualcosa farebbe ed anch'egli è in scadenza. TJ non lo si poteva tenere a quelle cifre per dare profondità alla difesa coi nuovi contratti e, visto che c'era Benson prima scelta, si è andati su quella strada. Mi sembra normale. Qualcuno di voi avrebbe perso più volentieri Tommie Harris? Io, sinceramente, no.
Benson non credo sia una preoccupazione, sistemata la situazione QB probabilmente potrà giocare anche lui senza 8 uomini davanti ad ogni azione...
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: www.paforsa.com
PaForsa BLOG: http://paforsa.blogspot.com/
PaForsa Shop: http://www.spreadshirt.net/shop.php?sid=218386
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: www.paforsa.com
PaForsa BLOG: http://paforsa.blogspot.com/
PaForsa Shop: http://www.spreadshirt.net/shop.php?sid=218386
--
-
chinasky
Quoto. Purtroppo la questione non è un QB mediocre, ma uno che sbaglia (quasi) tutto. Di questo passo faticherebbe chiunque, certo, Jones è più fisico, qualche yard in più la prenderebbe, ma non riuscirebbe a fare la differenza in questo sistema.PatriotsForever wrote: Credo che anche TJ farebbe fatica quest'anno... ormai le difese sanno che Grossman non sa passare e mentre l'anno scorso avevano ancora un dubbio, quest'anno si applicano a fermare le corse, i passaggi si fermano da soli... spero per gli orsi che Griese entri in campo al più presto, non so se potrà fare molto, ma sicuramente più di Grossman...
Benson non credo sia una preoccupazione, sistemata la situazione QB probabilmente potrà giocare anche lui senza 8 uomini davanti ad ogni azione...
-
kings
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
Forse dico una cosa che già sapete ma Smith in conferenza stampa ha esplicitamente affermato che Grossman è il loro QB1 e che continua ad andare avanti con lui..
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
kings wrote: Forse dico una cosa che già sapete ma Smith in conferenza stampa ha esplicitamente affermato che Grossman è il loro QB1 e che continua ad andare avanti con lui..
mmmmm l'anno prossimo c'è un posto libero ai Bears, chinasky io manderei un curriculum
[align=center]
[/align]
[/align]-
chinasky
Sì, è un anno che lo dice, ogni domenica. Si stancherà anche lui, spero... io davvero questa testardaggine non la capisco, ma dove vive 'sta gente?kings wrote: Forse dico una cosa che già sapete ma Smith in conferenza stampa ha esplicitamente affermato che Grossman è il loro QB1 e che continua ad andare avanti con lui..
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
e..aggiungo io...far riposare il più possibile una difesa che è dominante già di suo, se poi può permettersi dei lunghi drive di riposo diventa devastante.chinasky wrote: ti devi adattare a quello che hai e oggi l'unica chance è trovare proprio uno che giochi sul corto. Prendi un po' di terreno alla volta, rischi meno, coinvolgi meglio i ricevitori, fai passare tempo e obblighi le difese ad allargarsi un po' creando spazio alle corse.
Riguardo a Grossman, ok..ormai è lapallissiano che con lui non si va da nessuna parte, giusto cambiare. Ma per tornare al passato? Due anni fa quando giocava Orton faceva tutto la difesa e l' attacco si limitava al compitino, pochi errori, passaggi facili. Con questa "tattica" i Bears sono arrivati ai po, poi però a metà della prima partita hanno dovuto cambiare (contro carolina se non mi sbaglio), perchè in certi casi il compitino poi non basta più, Grossman aveva dato all' attacco quella dimensione indispensabile. Ora è chiaro che Grossman non può più essere il titolare, ma "ritornare al passato" temo che non sarà abbastanza per arrivare ancora sino in fondo.
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ok aza, ma si è passati da un estremo all'altro, e direi che sia palese che tra i due estremi forse quello piu' redditizio è il primo.
Lo so che l'anno scorso sono arrivati in fondo e hanno fatto anche partite da sogno in attacco, ma è sembrato tutto un po' casuale, e ormai comunque il rapporto Grossman-squadra-tifosi è agli sgoccioli, non vedo il senso di continuare questo calvario.
Griese non è un fenomeno, ma ha esperienza e non è monodimensionale, Orton non so che progressi abbia fatto, eventualmente comunque, con questa difesa, piu' riesci a tenere palla in attacco, piu' hai possibilità di concedere al tuo reparto difensivo la possibilità di bloccare totalmente l'attacco avversario, come successo in larghi tratti di tutte le partite disputate.
Lo so che l'anno scorso sono arrivati in fondo e hanno fatto anche partite da sogno in attacco, ma è sembrato tutto un po' casuale, e ormai comunque il rapporto Grossman-squadra-tifosi è agli sgoccioli, non vedo il senso di continuare questo calvario.
Griese non è un fenomeno, ma ha esperienza e non è monodimensionale, Orton non so che progressi abbia fatto, eventualmente comunque, con questa difesa, piu' riesci a tenere palla in attacco, piu' hai possibilità di concedere al tuo reparto difensivo la possibilità di bloccare totalmente l'attacco avversario, come successo in larghi tratti di tutte le partite disputate.
[align=left][/align]

-
Beetlebum
- Senior

- MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
- NFL Team: Arizona Cardinals
Interessante riferimento statistico di Pasquarelli:
On Sunday, Grossman posted a passer mark of 27.5 -- and that was only the fifth-lowest rating in Grossman's 26 career starts.
On Sunday, Grossman posted a passer mark of 27.5 -- and that was only the fifth-lowest rating in Grossman's 26 career starts.
- xpusherx
- Newbie

Mi sono letto con gusto l'articolo su Chicago (scritto da Chinasky???) e sicuramente i problemi in attacco sono in larga misura imputabili a Grossman. Ma come ho ribatito anche in altri post Grossman è il maggior responsabile ma non l'unico. Il problema grosso è che secondo me l'attacco quest'anno è stato abbondantemente sopravvalutato. C'era l'ottimimismo per una crescita di Grossman, si pensave che Benson avesse potuto portare la carretta senza problemi, che Berrian potesse essere il WR1 e che la linea potesse tenere ancora un anno nonostante l'età. L'innesto dell'imprevedibile hester e la scelta dell' atletico e veloce Olsen ha fatto credere di avere molte armi per colpire le difese avversarie. In realtà è stato giudicto male. Grossman penso abbia fatto perdere la pazienza anche ai più masochisti che credevano ancora che in qualche modo avesse potuto farcela...ormai non c'è più speranza per lui e chicago fino a quando non deciderà di cambiare non andrà da nessuna parte...l'ntercetto riportato in metà da Dallas è come già stato detto emblematico: Grossman ha guardato Muhammad dall'inizio dell'azione è non è stato in grado di progredire con le letture degli altri wr...aveva deciso già che Muhammad sarebbe stato il suo obbiettivo e questo è solo uno delle tante cose che fa e non fa. Purtroppo, secondo me, non è l'unica cosa che non funziona in attacco, Quest'anno si è scelto di puntare solo su Benson. I motivi? Salary cap ,prima scelta, Benson che non riese a risparmirsi certi commenti? Un po' di tutto questo. E' vero che il cap è stato un problema ma secondo me la pressione che Benson fosse un prima scelta e la pressione che lo stesso Benson faceva per giocare, nonchè la non celata rivalità con TJ, hanno giocato un ruolo ancora maggiore. Inizialmente non mi sembrava neanche una brutta scelta visto lo stile di corsa punitivo che Benson ha mostrato l'hanno scorso, ma ora Benson non sta correndoi di certo come i tifosi di chicago si aspettavano. Un altro problema legato allo scarso rendimento di Benson è la linea d'attacco...dispiace dirlo ma la linea sta facendo vedere che l'età si fa sentire. Lo stesso Kreutz ha detto che la linea non sta giocando all'altezza. Purtroppo a differenza di TJ che era in grado di crearsi una corsa Benson ha bisogno che i buchi vengano aperti e questo non sta succedendo. E' vero che gli avversari mettono 8 uomini nel box...ma per una squadra che punta sul gioco di corsa penso che sia messo in conto il fatto che gli avversari possano portare pressione sulla linea di scrimmage. Altro problema sono i ricevitori Berrian non è ancora il WR1 che Chicago si aspettava..ha commesso fumble e alcuni drop assassini ( magari non sarebbe cambiato nulla ma se avesse ricevuto quel passaggio nel secondo quarto si sarebbe andati sul 10 a 3 e.....), Muhammad è vecchio non è più in grado di separarsi dai CB e anche lui di drop clamorosi se ne intende. E poi mi chiedo (come molti a Chicago) perchè Bradley è stato sotterrato nella depth chart. Un ricevitore che nonostante qualche problema fisico l'anno scorso ha fatto registrare queste stats in pochissime apparizioni: 14ric 282yds 20.1avg 75lg 3 TD. Allora secondo smith bradley sta benissimo, è solamente diventato il 5 ricevitore dietro davis e hester. Non sarà il salvatore ma un giocatore che ha fisico, buone mani, veloce non farebbe comodo??? Mah...Hester è stato spostato a Wr ma la palla non si riesce a dargliela in mano.
Morale di tutto ciò? Boh...grossman fa sembrare tutti gli altri suoi compagni delle schifezze? Questa ipotesi non mi convince nel 2005 Orton con un gioco molto conservativo è riuscito ha portarci ai playoff anche se tutti volevano che fosse cambiato. Tutti i giocatori, tra cui grossman, stanno giocando altamente al di sotto delle loro capacità? Probabile. Diciamo che Grossman è il problema principale ma ognuno ha qualche responsabilità in attacco.
E a sto punto anche Angelo e Smith hanno le loro responsabilità. Angelo sarà un genio dei mid round del draft ma in quanto a prime scelte non se l'è cavata benissimo negli ultimi anni. Tra Marc colombo (sfortunatamente infortunatosi ma po lasciato andare e ora titolare nei cowboys), Michael Haynes, Rex Grossman,Cedric Benson (ancora da verificare) non è andata molto bene. Solo harris sta giocando come ci si aspetterebbe da una prima scelta. Anche la riluttanza a draftare uomini di linea nei primi giri si sta rivelando fatale. Dal 2002 ad oggi solo Colombo e Metcalf (entrambi draftati nel 2002) sono uomini di linea draftati nei primi 3 giri e oltri a questi solo altri 3 OL sono stati draftati negli ultimi giri. Anche quest'anno si poteva spendere una seconda scelta per un OL e invece è stato draftato Bazuin che ora è in IR senza essere gravemente infortunato in una posizione in cui eravamo già abbastanza profondi. Ora un po' si pagano queste scelte.
E Smith deve darsi una svegliata e capire che GROSSMAN NON E' PIU' IL NOSTRO QB TITOLARE. Orton se effettivamente migliorato (cosa che mi sembra di aver visto in preseason) ci darebbe anche una prospettiva furura. Griese potrebbe rivelarsi efficace e se tiene potrebbe farsi anche un paio d'anni. Cmq la scelta di cambiare non può fare che bene anche solo per capire se è solo colpa di grossman o è tutto l'attacco che non gira.
Scusate per la lungaggine.
Morale di tutto ciò? Boh...grossman fa sembrare tutti gli altri suoi compagni delle schifezze? Questa ipotesi non mi convince nel 2005 Orton con un gioco molto conservativo è riuscito ha portarci ai playoff anche se tutti volevano che fosse cambiato. Tutti i giocatori, tra cui grossman, stanno giocando altamente al di sotto delle loro capacità? Probabile. Diciamo che Grossman è il problema principale ma ognuno ha qualche responsabilità in attacco.
E a sto punto anche Angelo e Smith hanno le loro responsabilità. Angelo sarà un genio dei mid round del draft ma in quanto a prime scelte non se l'è cavata benissimo negli ultimi anni. Tra Marc colombo (sfortunatamente infortunatosi ma po lasciato andare e ora titolare nei cowboys), Michael Haynes, Rex Grossman,Cedric Benson (ancora da verificare) non è andata molto bene. Solo harris sta giocando come ci si aspetterebbe da una prima scelta. Anche la riluttanza a draftare uomini di linea nei primi giri si sta rivelando fatale. Dal 2002 ad oggi solo Colombo e Metcalf (entrambi draftati nel 2002) sono uomini di linea draftati nei primi 3 giri e oltri a questi solo altri 3 OL sono stati draftati negli ultimi giri. Anche quest'anno si poteva spendere una seconda scelta per un OL e invece è stato draftato Bazuin che ora è in IR senza essere gravemente infortunato in una posizione in cui eravamo già abbastanza profondi. Ora un po' si pagano queste scelte.
E Smith deve darsi una svegliata e capire che GROSSMAN NON E' PIU' IL NOSTRO QB TITOLARE. Orton se effettivamente migliorato (cosa che mi sembra di aver visto in preseason) ci darebbe anche una prospettiva furura. Griese potrebbe rivelarsi efficace e se tiene potrebbe farsi anche un paio d'anni. Cmq la scelta di cambiare non può fare che bene anche solo per capire se è solo colpa di grossman o è tutto l'attacco che non gira.
-
chinasky
Figurati. Sì, l'articolo è mio (bello i ltitolo eh? :gazza:) e qui andiamo di appendice.xpusherx wrote:
Mi trovi d'accordo, ma solo sotto certi aspetti. Si perde in 11, ma è evidente che il male maggiore, oggi, sia Grossman. Un QB non è solo un passatore, è un leader, è padrone dell'huddle, è il cervello del gioco. Lui non ha nulla di tutto ciò; si limitasse, alla Dilfer, a non gettare palloni agli avversari forse forse ci saremmo anche, ma così... esempio stupido: un anno fa l'attacco di Dallas è decollato con Romo, ma non ha cambiato tantissimo, solo tolto un lampione e messo un giocatore di football al suo posto. Noi non abbiamo Romo, né Owens, ma...
Berrian: considerarlo un WR1 è da pazzi. Berrian è palesemente il flanker, ma non deve essere il primo bersaglio. Lui va bene sul veloce e sul profondo, il primo dovrebbe essere Moose che, hai ragione, accusa l'età ma che, con maggior continuità offensiva, avrebbe chiuso le ultime due stagioni verso i 1200 che a Chicago non è poco. Vuoi che quest'anno non sia da 1000? Secondo me non hanno sopravvvalutato l'attacco, ma il fatto che Grossman potesse davvero crescere. Maari senza i due anni di stop avrebbe davvero avuto modo di migliorare, di completarsi, ma ormai è fatta, e non cambia aggiungere Olsen, serve un QB che sappia fat girare la palla.
Ripeto, e magari sbaglio, che molti problemi di corse dipendono da quello, perché la linea è vecchia, e si sapeva, ma non è ancora così scarsa, e anche qui manca la presenza di un leader che presenzi da leader dietro il centro. Manca qualche buco, qualche sack in più, ma non si è a questi livelli per la linea secondo me, anche se ti do ragione che si doveva scegliere bene. Così come era il caso di trovare anche un WR alla Moose perché, e qui arrivo a Bradley, Davies è uno slot e nulla più, Hester ha bisogno per forza di tempo e, secondo me gioca nel modo sbagliato, e Bradley è una copia quasi identica di Berrian per quello visto finora.
Non vogli odifendere Benson a priori, dico solo che sul gioco di corsa serve un QB che dia meno certezze e meno punti di riferimento, tutto qua: parte tutto dal cervello. Poi serve la linea, il RB, il TE, il WR, ma tutto comincia da lì e, come detto, o è bravo o, almeno, che non butti un pallone dopo l'altro.
Griese è la soluzione? No, ma può fare meglio per una stagione. Orton (e qui rispondo anche ad aza)? Al terzo anno non è più da compitino, o è un QB vero o un buon backup, cioò che dico io è che, ad aprile, chicaho deve sapere cosa fare nel ruolo e il rischio è di non potersi muovere bene tra linea e wr di nuovo. Con questa difesa, comunque, scordiamoci i fenomeni in attacco, cerchiamo però di costruire una squadra e... si torna lì, bisogna cominciare dal QB, che non è il solo colpevole ma è ormai indifendibile.
Oggi sul sito i compagni lo difendono, il ragazzo si è fatto volere certamente bene, e gliene ho voluto anche io. Però per citare Albanese, ha rotto il cazzo. Bella l'uscita dell'insider Larry Mayer nello spazio posta alla domanda "quando ce lo levano dalle palle?"
"Any announcement about a possible change at the quarterback position won’t happen until Wednesday. But I wouldn’t be surprised at all if Lovie Smith decides to start veteran backup Brian Griese Sunday against the Lions in Detroit."
Ma dai? :D
- xpusherx
- Newbie

http://www.nfl.com/news/story?id=09000d ... nfirm=true
Sembra che domenica sarà Griese il partente.
Sinceramente mi sarebbe piaciuto vedere Orton per capire se può essere il nostro futuro Qb ma la depth chart è la depth chart.
Sinceramente mi sarebbe piaciuto vedere Orton per capire se può essere il nostro futuro Qb ma la depth chart è la depth chart.
-
chinasky
Aspettiamo l'ufficialità di Smith e speriamo, intanto, che gli infortuni di domenica non portino conseguenze serie.xpusherx wrote: http://www.nfl.com/news/story?id=09000d ... nfirm=true
-
assioma 2
- Senior

- NFL Team: Detroit Lions
Ma proprio contro di noi dovete togliere Grossman? Maledetti!
Ah, China, domenica passerò casualmente per Carpi.
Posso venire a vedere la partita? Mi vuoi?

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
-
chinasky
Sei serio?assioma 2 wrote: Ma proprio contro di noi dovete togliere Grossman? Maledetti!