Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Mahor

Re: Poker

Post by Mahor »

Mi introduco solo ora nella discussione perché scopro solo adesso questo topic...

Non mi va di rileggermi tutte e sedici le pagine di discussione quindi faccio una domanda cui probabilmente troverei comunque risposta all'interno del topic (e quindi mi scuso in anticipo):
prima su SportItalia (molto raramente), poi su Italia 1 (ben più spesso) mi è capitato di assistere a partite di Texs hold'em...
Per capirne meglio i meccanismi (che comunque non mi spiacciono affatto, al momento) vorrei poterci giocare... ora... farlo "live" significherebbe trovare qualcuno capace... e di campioni di Texas hold'em non ne conosco ( :lmao:)... sapete per caso indicarmi un sito (free, ovviamente) o un programmino/videogame che possa farmi cimentare nella prova?

Grazie...
cordoba01
Rookie
Rookie

Post by cordoba01 »

ma qui non si parla di sport?
che c'entra il poker con lo sport?
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

cordoba01 wrote: ma qui non si parla di sport?
per me lo strip poker è uno sport.
il poker non so, non mi sbilancio  :gazza:
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

cordoba01 wrote: ma qui non si parla di sport?
Se il ciclismo viene considerato sport invece che una massa di drogati e dopati con il culo su un sellino a girare le gambe, credo che anche il poker possa essere considerato sport a tutti gli effetti.... :gazza:
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
cordoba01
Rookie
Rookie

Post by cordoba01 »

Brawlino wrote: Se il ciclismo viene considerato sport invece che una massa di drogati e dopati con il culo su un sellino a girare le gambe, credo che anche il poker possa essere considerato sport a tutti gli effetti.... :gazza:
i ciclisti corrono, sudano, faticano. non è vero che sono tutti drogati, tu li devi rispettare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

ripper23 wrote: Ma la durata di questi tornei Freeroll, orientativamente, quant'è?
Se arrivi in fondo, parecchio.
Io oggi lo avevo cominciato all'una e mezza così per passare una mezzoretta appena dopo mangiato e ho finito alle 17.30. Ma ho vinto, tieni conto che dal tavolo finale, quindi primi dieci, per finire ci metti almeno un'ora e mezza.

In media partecipano 400 persone, le prime 100 vengono eliminate in una ventina di minuti, altre 100 vanno in meno di un'ora, etc. Alla fine le volte in cui arrivi tra i primi 50 sono immensamente meno di quelle in cui vieni eliminato presto.

Per Mahor: pitbullpoker.com è un sito carino dove giocare un po' di texana (free) con giocatori reali. Non devi scaricare nessun software, tutto java.
Altrimenti pokerstars.net è ottimo anche lui. Qui devi scaricare un programma, ma non comporta nessuna grana. Pokerstars ha molti più utenti e molti più tavoli tra cui scegliere, io ora gioco solamente a pitbullpoker perchè ci sono freeroll che danno premi in denaro reale, ma se devi giocare un pochino per prenderci soltanto la mano direi che pokerstars è migliore.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Ti ringrazio.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Purtroppo ho letto la risposta di Sine solo ora, ma nel frattempo ho già scoperto la prima regola del poker.

Mai cominciare un torneo di sabato sera, magari nell'attesa che arrivi l'orario dell'appuntamento con gli amici. Rischi di dover mollare tutto quando sei chip leader al tavolo e siete rimasti in una ventina (con i primi 18 a premi) per poi magari andare all'appuntamento e scoprire che sono quasi tutti in ritardo.  :disgusto:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

ripper23 wrote: Purtroppo ho letto la risposta di Sine solo ora, ma nel frattempo ho già scoperto la prima regola del poker.

Mai cominciare un torneo di sabato sera, magari nell'attesa che arrivi l'orario dell'appuntamento con gli amici. Rischi di dover mollare tutto quando sei chip leader al tavolo e siete rimasti in una ventina (con i primi 18 a premi) per poi magari andare all'appuntamento e scoprire che sono quasi tutti in ritardo.  :disgusto:
:lol2:

Comunque potevi metterti sitting out, la casellina del "post blinds and fold". Qualche posizione l'avresti guadagnata, con tutti i soldi che avevi ora che i bui ti facessero fuori una decina di giocatori sarebbero usciti :gogogo:
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Sine wrote: :lol2:

Comunque potevi metterti sitting out, la casellina del "post blinds and fold". Qualche posizione l'avresti guadagnata, con tutti i soldi che avevi ora che i bui ti facessero fuori una decina di giocatori sarebbero usciti :gogogo:
In effetti avrei potuto, non ci ho proprio pensato. Ma alla fine avrei vinto qualcosa come cinquanta cent o un dollaro, quindi pazienza. Mi sono detto "Sono in ritardo mostruoso, alla prossima vado all-in con qualsiasi carta". Mi esce una coppia di due, come detto vado all-in, e il secondo in classifica di chips mi viene a vedere con AK suited. Al river esce il terzo due, e io già lì che pensavo a quanto avrei fatto tardi. Invece con il due quello chiude il colore e mi lascia con quattro spicci che ho buttato via.
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

ripper23 wrote: In effetti avrei potuto, non ci ho proprio pensato. Ma alla fine avrei vinto qualcosa come cinquanta cent o un dollaro, quindi pazienza. Mi sono detto "Sono in ritardo mostruoso, alla prossima vado all-in con qualsiasi carta". Mi esce una coppia di due, come detto vado all-in, e il secondo in classifica di chips mi viene a vedere con AK suited. Al river esce il terzo due, e io già lì che pensavo a quanto avrei fatto tardi. Invece con il due quello chiude il colore e mi lascia con quattro spicci che ho buttato via.
Quelle sono le mani in cui vorresti ucciderti :lol2:
Almeno t'è andata male quando dovevi uscire :lol2:
Anche se a me per esempio ieri me ne sono andate bene un po' così...
In una vado a vedere un all-in con giù al flop 10 8 8 e io in mano k 9. L'altro aveva 10 e 4. Cosa esce alla quinta? Esatto, un bel k :gogogo:
Ed ero già al tavolo finale.

La mano invece che mi ha fatto vincere il torneo:
io 7 8 e giù 3 4 7. Ci scambiamo un po' di rilanci finchè non gli forzo l'all-in. Lui gira Q e K. Alla quarta esce un K.
Quinta? Uno splendido 7 :01: :01:
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Sine wrote: Quelle sono le mani in cui vorresti ucciderti :lol2:
Almeno t'è andata male quando dovevi uscire :lol2:
Anche se a me per esempio ieri me ne sono andate bene un po' così...
In una vado a vedere un all-in con giù al flop 10 8 8 e io in mano k 9. L'altro aveva 10 e 4. Cosa esce alla quinta? Esatto, un bel k :gogogo:
Ed ero già al tavolo finale.

La mano invece che mi ha fatto vincere il torneo:
io 7 8 e giù 3 4 7. Ci scambiamo un po' di rilanci finchè non gli forzo l'all-in. Lui gira Q e K. Alla quarta esce un K.
Quinta? Uno splendido 7 :01: :01:
:forza:

Come direbbe Caressa, l'Esculapio del torneo :forza:

In ogni caso ti ringrazio per avermi fatto conoscere questo pitbull poker, molto ben fatto (meraviglioso quando finivo nella posizione del panzone in alto a destra :01: ) e senza bisogno di programmini. Con pokerstars i freeroll sono tutti riservati a giocatori di altre nazioni.

Parlando di mani in cui vorrei uccidermi, scelgo quelle in cui magari hai Q4 non legati a colore e foldi abbastanza tranquillo, salvo poi vedere al flop 4 4 Q. (Successo realmente ieri, e qui il non giocare live ha aiutato, visto che son piovute parole pesanti)
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

ripper23 wrote: :forza:

Come direbbe Caressa, l'Esculapio del torneo :forza:

In ogni caso ti ringrazio per avermi fatto conoscere questo pitbull poker, molto ben fatto (meraviglioso quando finivo nella posizione del panzone in alto a destra :01: ) e senza bisogno di programmini. Con pokerstars i freeroll sono tutti riservati a giocatori di altre nazioni.

Parlando di mani in cui vorrei uccidermi, scelgo quelle in cui magari hai Q4 non legati a colore e foldi abbastanza tranquillo, salvo poi vedere al flop 4 4 Q. (Successo realmente ieri, e qui il non giocare live ha aiutato, visto che son piovute parole pesanti)
Io con Q e 4 o simili ogni tanto me la gioco, se il buio non è ancora arrivato a livelli insostenibili, però sì, l'idea è quella :lol2:
Ancora peggio sono le classiche 2 3 e al flop ti esce il full, lì sì che partono parole pesanti e mi è già successo.
Oddio una volta ho anche mollato con 7 e 2 (penso in assoluto l'accoppiata peggiore della storia) e al flop mi gira tre (e dico tre) 7. Poker :stralol:
Lì non ce la fai neanche ad incazzarti :lol2:

Dal lato opposto invece una volta ho avuto il culo di avere 4 5 durante il mio controbuio e già che partono bestemmie per aver buttato nel cesso dei soldi. Nessuno rilancia, faccio check.
Flop? 1 2 3 :01:
Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

insomma da provare sto pitbull.. devo dire che da quando abbiamo scoperto il texas, giochiamo solo a quello
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Qualcuno segue il poker su Sky?A me il trio Caressas,de Grandis fa scompisciare.
Ultimamente visto il tavolo da 1 milione di dollari vinto dall'asiatico ai danni di Waterman.Davvero incredibile.
when you have everything,you have everything to lose.
Post Reply