Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

gettingup wrote: Beh se pensi che l'anno scorso i Tiger arrivarono i finale, non credo che abbiano subbito il contracolpo facendosi beffare dai Twins nelle ultime gare.
Vero anche questo, ma io penso anche alla rivalità che c'è tra Red Sox e Yankees (con tutto il rispetto per Tigers e Twins) e al modo in cui New York supererebbe Boston, che è davanti più o meno da 5 mesi.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rocky wrote: Vero anche questo, ma io penso anche alla rivalità che c'è tra Red Sox e Yankees (con tutto il rispetto per Tigers e Twins) e al modo in cui New York supererebbe Boston, che è davanti più o meno da 5 mesi.
e secondo te è importante? Il baseball non è un gioco "continuo" come tanti altri (basket, calcio, ecc), ma prima di ogni singola azione c'è un break in sostanza, che consente di "ri-tarare" i giocatori. Ci sono slumps, per carità, ma un contraccolpo ad una squadra intera per una rimonta che cambia poco o niente mi sembra un po' eccessivo. Piuttosto è preoccupante tutto quello che sta succedendo ad una squadra che sta facendo schifo, ha subito degli infortuni ed è in slump. A me interessa pochissimo cosa facciano gli Yankees. Non vedo perchè dei giocatori professionisti debbano sentirsi maggiormente colpiti rispetto ad un tifoso. Quello che è importante è giocare bene nei playoffs a questo punto.
Per me la percezione di quanto accade in campo viene severamente distorta ed un po' troppo viene legata al lato mentale. Parliamo di forma. Se un giocatore gioca male a maggio, si dice che abbia giocato male a maggio e basta. Se gioca male ad ottobre, allora non era slump, ma è un choker, uno che non si è espresso bene durante i playoffs e via dicendo. Alla fine tutto è bello, ed è simpatico fare discorsi sui nervi, sulle palle dei giocatori, l'esperienza, questo e quell'altro. Sicuramente tutto ciò un ruolo ce l'ha. Ma un ruolo molto maggiore ce l'hanno stato di forma e fortuna, come in ogni singolo breve periodo della stagione. Noi a maggio abbiamo giocato da .714 se non sbaglio. Ecco, se fossimo in quel genere di forma, tutti i discorsi collaterali andrebbero a farsi benedire. E questo vale per ogni squadra, senza che per forza sia obbligatorio fare discorsi su come questo o quell'altro giocatore (o manager) sia geniale, coraggioso o altro ancora.

Insomma, ottobre è solo un mese. E' il mese in cui si assegna tutto, ma è pur sempre solo un mese, come lo sono gli altri. E come ogni singolo mese, ci sarà qualche squadra che andrà forte, qualche squadra che sarà fortunata, ed altre soccomberanno e via dicendo. Lo so che vale di più, ma la differenza strutturale con un qualsiasi giugno è minima.

Magari un eventuale sorpasso provocherebbe del nervosismo in alcuni, ma senza contare il nostro meraviglioso manager che tranquillizzerà tutti, quando si scenderà in campo si penserà alle partite da giocare. Potremmo beccarci Indians o Angels, in casa o fuori, e tutto questo a prescindere da quello che accadrà con gli Yankees. Il cambiamento sarebbe soltanto in superficie (nel senso che il pennant è bello averlo, ma è solo uno sfizio - ciò che interessa veramente è altro ovviamente), e quando ci sarà il primo lancio dei playoffs i giocatori penseranno solo a quello. Dubito che qualcuno pensi "cavolo, gli Yankees ci hanno superato, siamo finiti, ora vado K", proprio perchè è risaputo che chiunque possa vincere. Dico, l'anno scorso ha vinto la squadra, delle 8, chiaramente più debole. L'anno prima ancora ha vinto una squadra che è entrata nei PO miracolosamente dopo un crollo feroce. Quindi perchè non i Red Sox, anche se andassero 2-8 da qui alla fine? Tanto dopo la RS si resetta tutto, nel bene e nel male.

Insomma, non credo che sia un problema essere superati. Semmai il problema risiede nelle motivazioni eventuali del sorpasso. E non nascondo che le condizioni della squadra mi preoccupano un po', ma mi preoccupano a prescindere dalla posizione in classifica. Certo, se poi l'ultima settimana Okie, Manny, Youkilis, Daisuke e Wakes mi tranquillizzano, è tutta un'altra storia, ma per ora...
Last edited by rene144 on 20/09/2007, 0:55, edited 1 time in total.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

-1,5....
Sono 27...Non finisce certo qui
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

beh, chi si preoccupava del fattore campo non deve più preoccuparsi, visto che in questo momento abbiamo il terzo record dell'AL. Giocheremmo fuori casa con chiunque, wild card o meno :forza:
Certo che stiamo giocando in maniera davvero orribile... a parte Ellsbury e Drew gli altri stanno facendo schifo. Non c'è un rilievo affidabile a parte Delcarmen, abbiamo infortunati, ammaccati e slumps. E' un bene che possiamo scontare tutto questo adesso. Però dovremo venirne fuori. Abbiamo 9 partite per carburare per fortuna. Meglio adesso che ad ottobre, anche se allo stato attuale delle cose temo che possa essere adesso E ottobre. Ma fa niente, si continua ad andare avanti....

Ottimo Buchholz però, col pitch count limitato per poterlo eventualmente utilizzare nei playoffs. La partita l'ha persa con 2 orribili giocate difensive (sue), prima che la chiudesse la coppia Timlin-Papelbon. Ora day off, poi 3 a Tampa, 2 in casa con Oakland, 4 in casa con Minnesota e poi cominciano quelle senza ritorno. Sono 9 (di cui una con Kazmir, ettepareva, lo becchiamo SEMPRE). Ce ne bastano 2 per arrivare aritmeticamente ai PO e probabilmente visti i Tigers attuali potremmo anche perderle tutte e 9. Però dobbiamo sfruttarle per giocare bene ad ottobre. Attualmente, al di là dei risultati (che non contano) stiamo proprio giocando molto ma molto male. Stasera si è visto un bruttissimo baseball...

Rasheed: che paura!  :shocking: Stanotte non dormo  :naughty: :lmao:
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

rene144 wrote: beh, chi si preoccupava del fattore campo non deve più preoccuparsi, visto che in questo momento abbiamo il terzo record dell'AL. Giocheremmo fuori casa con chiunque, wild card o meno :forza:
........
Beh ci si puo consolare con il fatto che in fondo si ta per battere un record, nessuna squadra con 14e1/2 partite di vantaggio era mai riscita a perdere una division. ...... chissa forse protremmo ricordare anche questo oltre alla scivolata di Hinskie.

Rene e` parecchio che si gioca male, e si e` andati in constante peggioramento, ci stiamo veramente per giocare la WC. Per la PO non ho molte speranze, anzi, tra slumps vari, giocatori cotti e infortuni vari (e grandi motivatori in panchina) non credo che ci si riprendera facilmente, sopratutto contro squadre che sembrano rilassate ma che riescono a vincere comunque.

Bah, spero vivamente che qualcosa cambi durante questa off season.

Gio
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

ok mi avete convinto, fanc... la division, anche se interrompere le 9 vittorie consecutive di NY non mi sarebbe dispiaciuto  :fischia:
Okie è ufficialmente stato messo a riposo, massì mandiamoli tutti in un centro benessere per 10 giorni  :D
Renè, non possiamo perderle tutte 9! vuoi che Wakefield non vinca a Tampa?  :lol2: hanno spostato Schilling apposta per farlo lanciare
secondo me l'unico che ci gode in questa situazione è Francona, che può fare quello che gli pare, tanto troverà sempre una scusa per le sue mosse (questo doveva riposare, questo dovevo lasciarlo dentro per fargli trovare la forma per i PO), insomma per questi 10 giorni sarà incriticabile!  :lol2:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
joesox

Post by joesox »

9 magic division
3 magic playoffs

Let's go Red Sox!

edit...a parte che l'improvvisa apparizione di tutti quei post ed avatar con le N ed Y incrociate mi annebbia la vista...
quale sarebbe il problema?
Last edited by joesox on 20/09/2007, 10:41, edited 1 time in total.
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

non ho capito bene come funzionino gli accoppiamenti per i PO, qualcuno me li potrebbe spiegare gentilmente?=)
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Tasco wrote: non ho capito bene come funzionino gli accoppiamenti per i PO, qualcuno me li potrebbe spiegare gentilmente?=)
1°-Wc
2°-3°
Con la precisazione che non si possono incontrare nel primo turno squadre della stessa division quindi se Boston ha il miglior record non può affrontare la WC (spero gli Yankees) ma va ad affrontare la squadra con il terzo record.
Image Image
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Ange86 wrote: 1°-Wc
2°-3°
Con la precisazione che non si possono incontrare nel primo turno squadre della stessa division quindi se Boston ha il miglior record non può affrontare la WC (spero gli Yankees) ma va ad affrontare la squadra con il terzo record.
E in caso di record in parità cosa succede? Scontri diretti? Differenza reti? Monetina?
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

io non voglio mettere paura a nessuno...certo però che vincere il nono pennant consecutivo così avrebbe un certo gusto....
Sono 27...Non finisce certo qui
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Ivers wrote: E in caso di record in parità cosa succede? Scontri diretti? Differenza reti? Monetina?
Se entrambe le squadre sono qualificate ai PO penso si guarda agli scontri diretti mentre se di due se ne qualifica una sola si gioca una partita di spareggio tra la fine della RS e l'inizio dei PO.
Image Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

http://sports.espn.go.com/mlb/news/story?id=3028317

Boston Red Sox reliever Hideki Okajima won't pitch for several days because of a tired arm.

Okajima has not appeared in a game since Friday, when he allowed a career-high four runs, including two homers -- in one-third of an inning in an 8-7 loss to the New York Yankees.

Red Sox manager Terry Francona was evasive Wednesday about the exact nature of Okajima's health, but he said the left-hander was given time off to "refresh" his arm.

"I don't want to go into everything," Francona said before Boston's 6-1 loss to the Blue Jays on Wednesday. "We monitor everything on these guys. We have baselines from the beginning of spring training until now. There's things that we just want to keep going in the right direction. Sometimes the best way to do that is to have a guy not pitch."

Okajima a riposo per un pò. Tutto nelle sapienti mani di Gagne dai, tanto avrà finito di normalizzarsi, no?  :01:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

rene144 wrote: Insomma, non credo che sia un problema essere superati
Ma come, dicevi che una partita persa poteva fare la differenza per l'eventuale fattore campo e ora non è più imporatntte essere superati? Il primo obiettivo doveva essere arrivare col miglior record nella AL, per avere tutti gli eventuali scontri col fattore campo a favore, e come primo obiettivo stiamo rischiando di fallirlo. Sarà anche vero che ai PO cambia tutto,ma secondo me avere una partita in più in casa può avere un certo peso, specie con squadre come gli Angels.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

joesox wrote:
edit...a parte che l'improvvisa apparizione di tutti quei post ed avatar con le N ed Y incrociate mi annebbia la vista...
quale sarebbe il problema?
Pensa che ad Aprile la pensavo come te,stranamente nel nostro topic c'erano più B rosse che altro,alla fine delle numerosissime sconfitte Yankee i primi post che si leggevano erano sempre B-Red,tutti rigorosamente solidali e pronti a darci pacce sulle spalle(virtuali logicamente),oppure c'erano quelli disfattisti(e qui campeggiavano pure le N e le Y incrociate),di sberleffo e soprattutto quelli di celata superiorità  :gazza:

Che ci vuoi fare............forse così è anche più bello,non vorrai mica dividere i due topic modello Berlino est-Berlino Ovest :lol2:
ImageImageImage
Locked