Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Re: OLIMPIA MILANO -- Armani Jeans: "Cheyne Gadson", the mistery man....

Post by IL Poz »

E' il figlio di Nando Gentile, classe 89', play di 188 cm l'anno scorso ad Imola in LegaDue dove allenava il padre.
Me ne hanno parlato come di un "raccomandato", Masietesicuri l'avrà visto giocare e saprà dirci di più..
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

se non altro avrete materiale per ridere un po' nel fuori campo.
carne da macello in b1, altro che serie a.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Quà da noi viene spesso al campetto un certo Riccardo Pederzini, gioca nelle giovanili della Virtus Bologna, la mia impressione è che sia bravo ma non l'ho mai visto giocare seriamente. Qualcuno che segue la virtus lo conosce?
Image°°Image°°Image
masietesicuri??

uno di rotazione, buono ma non buonissimo.
non voglio dire tra i peggiori, ma c'è molto di meglio.
doc G
Pro
Pro

Re: OLIMPIA MILANO -- Armani Jeans: work in progress....

Post by doc G »

El Ritz wrote: Al momento il roster è il seguente:

Bulleri - Gadson - Gaines - Aradori - Gallinari - Vukcevic - Sesay - Tourè - Shaw - Watson

lo scorso anno:
Bulleri - Garris  - Green  - Calabria- Gallinari - Gigena - Schultze - Fajardo - Blair - Watson

Personalmente la squadra non mi dispiace, anche l'acquisto di Sesay potrebbe rivelarsi azzeccato per le caratteristiche tecniche del giocatore (su quelle comportamentali sperem...)

Oltre a ciò da non dimenticare il cambio di allenatore: a me il Djordjevic allenatore non è mai piaciuto, poco movimento offensivo, difesa troppo allegra, gestione delle partite quantomeno discutibile; Markovski si presenta con curriculum e credenziali buone, speriamo riesca a trasferire anche all'Olimpia il suo modo di allenare...

In campionato la lotta sarà con Siena (strafavorita...), Roma (tanti giocatori da verificare), Treviso (che ha come sempre fatto un ottimo mercato) e Virtus Bologna (si riconfermerà ad alti livelli??)

In Eurolega il girone non è proibitivo e troppo difficile, l'accesso alle top16 sarebbe un risultato ottimo (considerando la squadra).
Gran lavoro di analisi, sono d'accordo quando parli di una squadra più logica e meglio strutturata; stavolta si è pensato all'allenatore in panca e si è fatta una squadra adatta al suo stile di gioco, con un 5 dinamico, delle ali intercambiabili, perimetrali, con un bel tiro, delle guardie adatte al pick & roll, buoni portatori di palla, tiratori decenti e buoni anche in entrata, con la possibile alternativa, contro difese ben schierate della regia di Gallinari. Pochi draghi difensivi, ma Zare ha dimostrato di saper lavorare su questo aspetto.
Una squadra con una identità ben precisa e con un senso logico, tenuto conto dell'allenatore.
I dubbi sono due: prima di tutto la tenuta atletica del pacchetto lunghi, in cui l'unico con la stazza del 5, in grado di fare a sportellate che so, con un Eze o un Sales, è Shaw, 32 anni, di medio livello; Watson ha perso il confronto con quasi tutti i centri di stazza, lo scorso anno, anche Crosariol e Bryan, per esempio, con un Lorbek, un Lavrinovic od un Austin vicini, per citare dei 4 con gioco fronte a canestro presi da altre italiane, avrebbe avuto un aiuto in quei casi, con Sesay sarà lasciato solo a se stesso.
Il secondo dubbio è la presenza di troppe scommesse. Gadson mai visto in Italia e non è un giocatore di talento sicuro, tipo il Bracey Wright di cui si parlava, ma un giocatore che renderà solo se riuscirà ad adattarsi al 100% all'Europa ed al gioco di Poldo, Bulleri è troppo incostante e facile ad infortuni, Vukcevic a Milano si è comportato male in campo e fuori, Sesay nei primi due anni in Italia è stato buono, lo scorso anno no, Shaw è sembrato in calo, dei tre giovani a roster l'unico di sicuro talento è Aradori. Se queste scommesse si vinceranno, almeno la maggior parte, l'Olimpia potrà dire la sua, anche se Siena e Treviso sembrano migliori, altrimenti potrebbero esserci dei problemi. Anche perchè, gli anni scorsi a Bologna, quando Zare, carattere particolare, ha relegato gli ex NBA Best e Drejer e poi Glyniadakis in fondo alla panca, quando ha chiesto il taglio di Davison per ragioni comportamentali, ha avuto il pieno supporto della dirigenza, all'Olimpia quando Green addirittura ha messo le mani addosso a Djordjevic e quando Garris ha iniziato ad ignorare volutamente Gallinari e Bulleri, Djordjevic si è trovato solo e senza la possibilità di tagliare i giocatori o, almeno, di relegarli in panca, per via della rotazione corta.
IL Poz wrote: E' il figlio di Nando Gentile, classe 89', play di 188 cm l'anno scorso ad Imola in LegaDue dove allenava il padre.
Me ne hanno parlato come di un "raccomandato", Masietesicuri l'avrà visto giocare e saprà dirci di più..
masietesicuri?? wrote: se non altro avrete materiale per ridere un po' nel fuori campo.
carne da macello in b1, altro che serie a.
Ecco servito il play puro. Ma se era uno dei play della juniores, con Piazza e Giuri, fra i giovani italiani c'era di meglio da poter prendere? In B1 gente come Cantone e Gullo (che conosco solo dalle stats) sono migliori di lui? Perchè se sono almeno più pronti converrebbe comunque prenderne uno e lasciare il Gentilino nelle squadre giovanili, per provare a farlo crescere con calma.
El Ritz
Rookie
Rookie

Post by El Ritz »

"E' stato comunicato il nuovo capitano della squadra per la stagione che sta per iniziare: si tratta di Massimo Bulleri, alla terza stagione in maglia Olimpia Armani Jeans Milano. Vice capitano sarà TJ Watson."

... e questo si sapeva...

Attendiamo il Bullo speranzosi che possa ripetere le buone cose fatte vedere all'Europeo...

Per il resto continua la preseason, con alternanza di vittorie e sconfitte, con Markovski che pensa al gioco e non al risultato... Gaines ha mostrato talento cristallino, Sesay ottime prestazioni al tiro, Watson un poco sfigato, Mister X Gadson ha mostrato buone cose... tutto sommato niente male... vedremo tra 10 giorni...
  :metal:
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

colgo questa citazione dal sito pianetaolimpia.it:

"Joseph Blair voto 3. E se il suo stop non fosse solo dettato da richieste economiche esagerate ? Voci incontrollate raccontano di qualche problemino a rientrare in Italia…"

qualcuno (Masietesicuri??) ne sa qualcosa?
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
masietesicuri??

di che cosa?
problemino a rientrare in italia la vedo dura, è sposato da anni con una ragazza di biella e vive lì, credo da almeno cinque anni.
masietesicuri??

giornalai meneghini amici mi parlano di pianeta olimpia come di qualcosa di imbarazzante, comunque.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

masietesicuri?? wrote: di che cosa?
problemino a rientrare in italia la vedo dura, è sposato da anni con una ragazza di biella e vive lì, credo da almeno cinque anni.
Possibilità di prendere il passaporto italiano? A queste condizioni potrebbe anche tornare ad interessarci! Piuttosto che Shaw anche Giuseppe il lavoratore sarebbe un addizione favorevole. Lo so, Masietesicuri??, non cazziarmi, non verrebbe gratis, ma dopo le ultime stagioni non credo possa chiedere più di € 300/350k, e questo spazio salariale ci sarebbe. Certo, se richiedesse ancora quei $ 700/800 allora può anche restarsene a Biella con la moglie.
Pianeta Olimpia dipende molto, perchè ci collaborano varie persone. Adesso Riccardo Salbego, il proprietario ed admin del sito, è furibondo con Corbelli e Natali per ragioni sue, può essere anche troppo severo, ma è tutt'altro che imbarazzante, potrà essere eccessivo, ma sa quello che scrive. Magari i voti saranno da tifoso incazzato, ma quello che scrive è quasi sempre sensato e, soprattutto, con delle basi, non scrive cose inventate o campate in aria. Per la cronaca, fra i commenti agli articoli, che ora non esistono più, in quanto Pianeta Olimpia collabora con un forum di tifosi, scrivevano spesso Marco Mangiarotti e Sandro Pugliese.
Altri collaboratori, che però ormai sono spariti, dato che Pianeta Olimpia è stato chiuso per mesi, invece sono solamente tifosi più o meno incavolati, quindi il valore dei loro articoli è più o meno quello degli interventi miei, del Ritz, del Poz o di Mr Sloan o di altri su questo forum.
masietesicuri??

doc G wrote: Possibilità di prendere il passaporto italiano? A queste condizioni potrebbe anche tornare ad interessarci! Piuttosto che Shaw anche Giuseppe il lavoratore sarebbe un addizione favorevole. Lo so, Masietesicuri??, non cazziarmi, non verrebbe gratis, ma dopo le ultime stagioni non credo possa chiedere più di € 300/350k, e questo spazio salariale ci sarebbe. Certo, se richiedesse ancora quei $ 700/800 allora può anche restarsene a Biella con la moglie.
Pianeta Olimpia dipende molto, perchè ci collaborano varie persone. Adesso Riccardo Salbego, il proprietario ed admin del sito, è furibondo con Corbelli e Natali per ragioni sue, può essere anche troppo severo, ma è tutt'altro che imbarazzante, potrà essere eccessivo, ma sa quello che scrive. Magari i voti saranno da tifoso incazzato, ma quello che scrive è quasi sempre sensato e, soprattutto, con delle basi, non scrive cose inventate o campate in aria. Per la cronaca, fra i commenti agli articoli, che ora non esistono più, in quanto Pianeta Olimpia collabora con un forum di tifosi, scrivevano spesso Marco Mangiarotti e Sandro Pugliese.
Altri collaboratori, che però ormai sono spariti, dato che Pianeta Olimpia è stato chiuso per mesi, invece sono solamente tifosi più o meno incavolati, quindi il valore dei loro articoli è più o meno quello degli interventi miei, del Ritz, del Poz o di Mr Sloan o di altri su questo forum.
:fischia:
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

touché  :lol2:

Comunque sia, pur avendo in passato (ed anche ora) spesso esagerato con le critiche, difficilmente su Pianeta Olimpia si trovano informazioni inventate di sana pianta. E' questo che mi ha spinto a chiedere se qualcuno ne sapeva di più su quella voce riferita così...
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
alemar
Rookie
Rookie

Post by alemar »

Mr. Sloan wrote: touché  :lol2:

Comunque sia, pur avendo in passato (ed anche ora) spesso esagerato con le critiche, difficilmente su Pianeta Olimpia si trovano informazioni inventate di sana pianta. E' questo che mi ha spinto a chiedere se qualcuno ne sapeva di più su quella voce riferita così...
Non quoto.

Blair a scanso di equivoci quella porcata che si chiama passaporto italiano non l'avrà mai.
Ballack per le seghe serve, è il cesso dove andarsele a fare.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

alemar wrote: Non quoto.

Blair a scanso di equivoci quella porcata che si chiama passaporto italiano non l'avrà mai.
Per quale motivo? Non mi pare una situazione tanto diversa da quella di Stonerook o Becirovic, o sbaglio? Fermo restando che neanche io l'avrei rivoluto a Milano, almeno fino all'ingaggio di Shaw.
alemar
Rookie
Rookie

Post by alemar »

doc G wrote: Per quale motivo? Non mi pare una situazione tanto diversa da quella di Stonerook o Becirovic, o sbaglio? Fermo restando che neanche io l'avrei rivoluto a Milano, almeno fino all'ingaggio di Shaw.
Innanzitutto Blair non è sposato con una persona italiana. In secundis i passaportati degli ultimi anni sono quanto di più fuffa esista: meglio la regola spagnola per cui x anni consecutivi ti regalano la cittadinanza.
Ballack per le seghe serve, è il cesso dove andarsele a fare.
Locked