Una delle immagini più belle della domenica è stata proprio l'espressione di Reja incredulo dopo il 2-0, come se pensasse impensabile che una sua squadra potesse giocare così bene e segnare un gol così bello, quasi a dire: "Mamma mia, ma li alleno io questi qua?".Whatarush wrote: ...la bambolona di Sky nel dopo partita "Reja il suo Napoli ora sarebbe in Champions"
Società Sportiva Calcio Napoli
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Re: Società Sportiva Calcio Napoli
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- starplatinum
- Newbie

In effetti l'azione del secondo gol è stata molto bella, mi ha fatto letteralmante sobbalzare dal divano.Gerry Donato wrote: Una delle immagini più belle della domenica è stata proprio l'espressione di Reja incredulo dopo il 2-0, come se pensasse impensabile che una sua squadra potesse giocare così bene e segnare un gol così bello, quasi a dire: "Mamma mia, ma li alleno io questi qua?".![]()
- DocJ
- Senior

Non mi trattare male. In fondo la Juve vi ha regalato Blasi e Zalayeta solo perchè ci ho messo una buona parola io... :DLa Grande T wrote: A questo proposito, signor What, non dimentichi di postare la classifica! Ogni domenica sera, al massimo lunedì mattina!
Diffido chiunque altro a farlo, soprattutto se si tratta di juventini che ogni tanto passano da queste parti...scherzo Doc![]()
- hispanico82
- Pro

La maggior sorpresa di inizio anno è proprio il modo con cui il Napoli sta giocando: qualche segnale col Cagliari, negli ingranaggi ancora non erano entrati Blasi e Zalayeta e mancava la difesa titolare; l'exploit di Udine e di nuovo un'ottima partita contro la Sampdoria, squadra che dovrebbe essere più forte di noi.
E' questo che mi sorprende, non tanto i 6 punti in classifica: voglio dire, se avessimo vinto le due in casa e perso a Udine sarebbe stata la stessa cosa, e se ti vuoi salvare lo stadio amico deve diventare un bunker dove raccogliere punti preziosi.
Il Napoli continua a non giocare sulle fasce, dove spazia Lavezzi senza dare punti di riferimento in fase offensiva, però di una cosa devo ricredermi: Reja ha sempre detto che, avendo dei centrocampisti con i piedi buoni, avrebbe fatto un calcio migliore. E se di Hamsik qualcosa si era già intravisto, Gargano è stato proprio pescato dal cilindro, perchè questo piccoletto oltre a correre tutto il tempo il pallone lo sa giocare.
Infine, sono proprio contento della voglia che Zalayeta sta confermando di avere dopo le dichiarazioni di precampionato, ha ragione Reja a ritenerlo indispensabile.
E' questo che mi sorprende, non tanto i 6 punti in classifica: voglio dire, se avessimo vinto le due in casa e perso a Udine sarebbe stata la stessa cosa, e se ti vuoi salvare lo stadio amico deve diventare un bunker dove raccogliere punti preziosi.
Il Napoli continua a non giocare sulle fasce, dove spazia Lavezzi senza dare punti di riferimento in fase offensiva, però di una cosa devo ricredermi: Reja ha sempre detto che, avendo dei centrocampisti con i piedi buoni, avrebbe fatto un calcio migliore. E se di Hamsik qualcosa si era già intravisto, Gargano è stato proprio pescato dal cilindro, perchè questo piccoletto oltre a correre tutto il tempo il pallone lo sa giocare.
Infine, sono proprio contento della voglia che Zalayeta sta confermando di avere dopo le dichiarazioni di precampionato, ha ragione Reja a ritenerlo indispensabile.

-
White Rabbit
Tutto questo alla faccia dello sputasentenze (per di più incompetente) Mauro. 
- thom yorke
- Senior

e PistocchiWhite Rabbit wrote: Tutto questo alla faccia dello sputasentenze (per di più incompetente) Mauro.![]()
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Obbedisco (cit.)...La Grande T wrote: A questo proposito, signor What, non dimentichi di postare la classifica! Ogni domenica sera, al massimo lunedì mattina!
Diffido chiunque altro a farlo, soprattutto se si tratta di juventini che ogni tanto passano da queste parti...scherzo Doc![]()
Roma 9, Inter 7, Napoli e Juve 6, Milan Fiorentina e Atalanta 5...
...non ci credo :gogogo:
E' impossibile non accorgersene...tutta la città non fa altro che parlare della sua squadra di calcio; sono cose che ci mancavano da troppo tempo e che accogliamo ben volentieri. Spero solo che i ragazzi siano abbastanza maturi da rimanere coi piedi per terra; Reja e Marino dovranno fare il loro. Pierpaolo è uno che non disdegna i mezzi estremi se la situazione lo richiede: l'anno scorso ha tenuto la squadra in silenzio stampa per più di metà campionato.
Doc ma se noi diamo 5 palloni all'Udinese e l'Udinese va a vincere a Torino, allora...
Doc ma domenica guardavi el Pocho e Zala o i tre legni di Del Piero?
Doc ma Farina ha arbitrato chiaramente in malafede o è stata solo una giornata storta?
Doc ma quanto credi possa durare la luna di miele tra Ranieri e il popolo bianconero?
Doc ma siamo sicuri che Tiago e Almiron siano meglio di Marchisio?
Doc ma è vero che Camo rischia due mesi di stop o è l'ennesimo titolo della Calzetta fatto apposta per deprimere i gobbi?
Doc ma il Burino quanti ve ne fa domenica prossima?
Doc ma perchè tifi Juventus?

- DocJ
- Senior

D'accordo. Mi tocca: provo a superare l'esame...
Come sono andato?
Va benissimo così, anche se nel calcio non sempre vale la regola transitiva...Doc ma se noi diamo 5 palloni all'Udinese e l'Udinese va a vincere a Torino, allora...![]()
Sempre fedele a Zala, qualsiasi maglia indossi...Doc ma domenica guardavi el Pocho e Zala o i tre legni di Del Piero?
Ha solo applicato il nuovo articolo del regolemento: nel dubbio, fischia sempre contro la Juve...Doc ma Farina ha arbitrato chiaramente in malafede o è stata solo una giornata storta?
La luna di miele è finita, ma c'è ancora tempo per qualche bella scopata.Doc ma quanto credi possa durare la luna di miele tra Ranieri e il popolo bianconero?
Probabilmente si (dategli tempo...): di sicuro Hamsik è di gran lunga meglio di entrambi (e costava la metà!)Doc ma siamo sicuri che Tiago e Almiron siano meglio di Marchisio?
La Juve sta pagando un debito con la "ciorta", ma i gobbi torneranno a comprare la Calzetta quando l'Inter sarà battuta dalla Juve...Doc ma è vero che Camo rischia due mesi di stop o è l'ennesimo titolo della Calzetta fatto apposta per deprimere i gobbi?
Tanti, ma uno in meno di quelli che servirebbero per pareggiare...Doc ma il Burino quanti ve ne fa domenica prossima?
Al cuore non si comanda: mai capitato di innamorarti di due donne contemporaneamente? No? Allora non puoi capire...Doc ma perchè tifi Juventus?
Come sono andato?
- Whatarush
- Pro

Voto: 7,5. Mezzo voto in meno perchè sei gobboDocJ wrote: Come sono andato?

- Whatarush
- Pro

L'unica nota stonata 'sta settimana è Erminio Rullo; domenica mattina gli viene comunicato che andrà in tribuna, lui lascia il ritiro e se ne torna a casa. Il suo procuratore si affretta a negare l'esistenza di "un caso Rullo".
Epperò, benedetto ragazzo, una cosa bisogna dirtela: se non riesci a vincere la concorrenza di Mirko Savini su quella fascia o stai a pezzi fisicamente - e non si capisce perchè, visto che da quest'estate non mi pare di aver letto di alcun infortunio - oppure sei VERAMENTE scarso.
Epperò, benedetto ragazzo, una cosa bisogna dirtela: se non riesci a vincere la concorrenza di Mirko Savini su quella fascia o stai a pezzi fisicamente - e non si capisce perchè, visto che da quest'estate non mi pare di aver letto di alcun infortunio - oppure sei VERAMENTE scarso.

-
White Rabbit
Boh. Eppure io due anni fa (ai tempi del Lecce), inopinatamente, pensavo che se gente come Tonetto e Pancaro avevano vestito (seppur solo per brevi apparizioni) la maglia azzurra, nulla impedisse che la medesima impresa riuscisse a Rullo. Probabilmente paga lo scotto del non aver mai fatto grandi progressi nella fase difensiva, cosa non da poco, in una squadra che gioca con la difesa a tre.Whatarush wrote: L'unica nota stonata 'sta settimana è Erminio Rullo; domenica mattina gli viene comunicato che andrà in tribuna, lui lascia il ritiro e se ne torna a casa. Il suo procuratore si affretta a negare l'esistenza di "un caso Rullo".
- Whatarush
- Pro

E' un bel mistero...teoricamente non può esistere un terzino sinistro più scarso di Savini :hehe:White Rabbit wrote: Boh. Eppure io due anni fa (ai tempi del Lecce), inopinatamente, pensavo che se gente come Tonetto e Pancaro avevano vestito (seppur solo per brevi apparizioni) la maglia azzurra, nulla impedisse che la medesima impresa riuscisse a Rullo. Probabilmente paga lo scotto del non aver mai fatto grandi progressi nella fase difensiva, cosa non da poco, in una squadra che gioca con la difesa a tre.
E anch'io a Lecce ricordo un Rullo inesauribile, pericoloso; forse è l'ennesimo giocatore che Zeman ha mostrato migliore di quanto in realtà fosse.
Oggi a Napoli parlar male di Marino è come dire che la pizza la fanno meglio a Milano; però anche lui qualche errore l'ha commesso...Bucchi, De Zerbi, Rullo (finora).

-
White Rabbit
Mah, si parla comunque di ottimi giocatori e lo conferma il fatto che De Zerbi quest'estate fosse richiesto da molti (anche se non l'ha preso nessuno) e Bucchi non abbia faticato ad accasarsi altrove. Probabilmente non erano (sono) nella piazza a loro più congeniale, vuoi per motivi tecnici, vuoi per motivi ambientali. Rullo forse soffre il fatto che Reja giochi con tre centrali e due esterni alti. In quel ruolo probabilmente non riesce a spingere alla stessa maniera, perchè deve partire da meno lontano ed al contempo, se non vuole lasciare la fascia completamente sguarnita, deve prestare più attenzione in fase difensiva (mai stato il suo pane quotidiano). A Lecce il partire da dietro probabilmente gli garantiva la possibilità di fare quelle sgroppate che più si adattano a lui, oltre al fatto che nessuno lo avrebbe criminalizzato per un gol subito in più.Whatarush wrote: E' un bel mistero...teoricamente non può esistere un terzino sinistro più scarso di Savini :hehe:
E anch'io a Lecce ricordo un Rullo inesauribile, pericoloso; forse è l'ennesimo giocatore che Zeman ha mostrato migliore di quanto in realtà fosse.
Oggi a Napoli parlar male di Marino è come dire che la pizza la fanno meglio a Milano; però anche lui qualche errore l'ha commesso...Bucchi, De Zerbi, Rullo (finora).
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
ma è così...i migliori pizzaioli napoletani sono qui :DWhatarush wrote: E' un bel mistero...teoricamente non può esistere un terzino sinistro più scarso di Savini :hehe:

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Whatarush
- Pro

Sicuramente il non gioco del Napoli in B li ha penalizzati (Bucchi e De Zerbi); loro però non hanno fatto nulla per elevarsi oltre la mediocrità.White Rabbit wrote: Mah, si parla comunque di ottimi giocatori e lo conferma il fatto che De Zerbi quest'estate fosse richiesto da molti (anche se non l'ha preso nessuno) e Bucchi non abbia faticato ad accasarsi altrove. Probabilmente non erano (sono) nella piazza a loro più congeniale, vuoi per motivi tecnici, vuoi per motivi ambientali. Rullo forse soffre il fatto che Reja giochi con tre centrali e due esterni alti. In quel ruolo probabilmente non riesce a spingere alla stessa maniera, perchè deve partire da meno lontano ed al contempo, se non vuole lasciare la fascia completamente sguarnita, deve prestare più attenzione in fase difensiva (mai stato il suo pane quotidiano). A Lecce il partire da dietro probabilmente gli garantiva la possibilità di fare quelle sgroppate che più si adattano a lui, oltre al fatto che nessuno lo avrebbe criminalizzato per un gol subito in più.
E' verosimile che Rullo renda meglio partendo da una linea a 4; tuttavia davanti ha Savini che per sua stessa ammissione è uno che preferirebbe giocare centrale, meglio se a sinistra in una difesa a tre - cioè quello che attualmente fa Domizzi. Quindi un marcatore adattato a terzino, con un piede che fa ribrezzo, tiene fuori dal campo uno che ha sempre giocato lì, seppure in un contesto tattico differente.
Quello che vede Reja in Savini è una buona dose di cazzimma accoppiata a una maggiore predisposizione alla copertura. Nondimeno Rullo doveva rappresentare nei piani di Marino il salto di qualità e finora ha fallito.
nefastto wrote: ma è così...i migliori pizzaioli napoletani sono qui :D
naaaaaaaaa...il segreto - come per il caffè - sta nell'acqua usata per l'impasto :figo: