Re: Recalcati si o no?
-
masietesicuri??
le pressioni che ci sono a napoli sono il motivo per cui napoli non vincerà mai niente nel basket, pur spendendo a destra e a manca. segnare.
mazzon ha portato due volte l'aris in eurolega, con tutto il rispetto del mondo penso che l'ambiente dell'aris sia comunque più duro da affrontare rispetto a napoli.
mazzon ha portato due volte l'aris in eurolega, con tutto il rispetto del mondo penso che l'ambiente dell'aris sia comunque più duro da affrontare rispetto a napoli.
- DocJ
- Senior

Napoli, negli ultimi anni, ha speso molto meglio di Società ben più prestigiose. Basti pensare all'ingaggio in Legadue di un tal Rocca, che poi qualcosa di buono ha combinato. Anche lo stipendio dato a gente come Pemberthy, Allen, Greer, Sesay o Morandais, per citare solo alcuni nomi, non mi pare proprio sprecato.masietesicuri?? wrote: le pressioni che ci sono a napoli sono il motivo per cui napoli non vincerà mai niente nel basket, pur spendendo a destra e a manca. segnare.
Poi, le cavolate sul mercato le fanno tutti. Ma Napoli meno di altri. Quest'anno, per esempio, ha fatto un mercato molto economico ma, a mio giudizio, di ottima qualità.
Quindi, lascia perdere i tuoi pregiudizi sommari...
Detto ciò, non so come sia andata la storia a Salonicco, ma a Napoli ha dimostrato una indubbia fragilità psicologica. Può darsi che l'esperienza lo abbia aiutato a maturare. Non lo so. Comunque, non gli affiderei la nazionale. Molto meglio restare con Recalcati, che peraltro ha un curriculum decisamente superiore...
-
masietesicuri??
stipendi dati o non dati?
no perchè mi risulta che sesay sia rimasto quel paio di volte in eurolega, e probabilmente napoli abbia perso lì la qualificazione alle top16.
in ogni caso nel mio intervento non parlavo di mercato fatto male, rileggi bene.
ho detto che napoli spende, non che spende male. al tempo stesso ho detto che nonostante quel volume di spese, per me è dura vincere a napoli, per la mentalità che c'è, sia in società che nel pubblico.
il biscotto mancato di treviso è emblematico, è un "ambiente" che si esalta con niente, spesso e volentieri perdendo cognizione della realtà e si abbatte oltremisura nel momento in cui ci si ritrova, in maniera ovvia, con il sedere per terra.
i miei pregiudizi non sono sommari, tutt'altro. non sono pregiudizi, e son tutto fuorchè sommari.
a salonicco c'è "semplicemente" uno dei palazzi più caldi d'europa, e lo sappiamo tutti che l'italia da quel punto di vista lì è nulla rispetto alla grecia o ai paesi balcanici. credo che basti vedere una partita d'eurolega dell'aris per farsi un'idea, alla quale comunque andrà poi aggiunto il fatto che in eurolega i tifosi ospiti non ci sono mai.
e sappiamo quanto conti avere davanti una tifoseria per permettere all'altra parte di dare il meglio di sè.
bene. guardavo gara 3 (la bella, la partita decisiva) tra aris e panionios, valida per il terzo posto del campionato greco e quindi per la qualificazione in eurolega, a giugno. non si sentiva la voce dei telecronisti dal rumore e dal tifo che c'era.
questo per dire che il campionato, a livello di pressioni, in grecia, è ben superiore a un'eurolega.
mazzon ha fatto due volte terzo, costringendo l'olympiacos a gara 5 in semifinale, l'anno scorso.
uno senza palle non ce l'avrebbe fatta.
non in grecia, soprattutto non a salonicco.
no perchè mi risulta che sesay sia rimasto quel paio di volte in eurolega, e probabilmente napoli abbia perso lì la qualificazione alle top16.
in ogni caso nel mio intervento non parlavo di mercato fatto male, rileggi bene.
ho detto che napoli spende, non che spende male. al tempo stesso ho detto che nonostante quel volume di spese, per me è dura vincere a napoli, per la mentalità che c'è, sia in società che nel pubblico.
il biscotto mancato di treviso è emblematico, è un "ambiente" che si esalta con niente, spesso e volentieri perdendo cognizione della realtà e si abbatte oltremisura nel momento in cui ci si ritrova, in maniera ovvia, con il sedere per terra.
i miei pregiudizi non sono sommari, tutt'altro. non sono pregiudizi, e son tutto fuorchè sommari.
a salonicco c'è "semplicemente" uno dei palazzi più caldi d'europa, e lo sappiamo tutti che l'italia da quel punto di vista lì è nulla rispetto alla grecia o ai paesi balcanici. credo che basti vedere una partita d'eurolega dell'aris per farsi un'idea, alla quale comunque andrà poi aggiunto il fatto che in eurolega i tifosi ospiti non ci sono mai.
e sappiamo quanto conti avere davanti una tifoseria per permettere all'altra parte di dare il meglio di sè.
bene. guardavo gara 3 (la bella, la partita decisiva) tra aris e panionios, valida per il terzo posto del campionato greco e quindi per la qualificazione in eurolega, a giugno. non si sentiva la voce dei telecronisti dal rumore e dal tifo che c'era.
questo per dire che il campionato, a livello di pressioni, in grecia, è ben superiore a un'eurolega.
mazzon ha fatto due volte terzo, costringendo l'olympiacos a gara 5 in semifinale, l'anno scorso.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Interessante articolo su Superbasket che offre una lucida interpretazione sulla disfatta spagnola...
critiche un po per tutti, e dello stesso peso soprattutto, sia che fosse Belinello o Recalcati...
non vedo tutto questo disfattismo verso il coach, se non implicato da antipatia personale...
critiche un po per tutti, e dello stesso peso soprattutto, sia che fosse Belinello o Recalcati...
non vedo tutto questo disfattismo verso il coach, se non implicato da antipatia personale...
- DocJ
- Senior

Napoli ha perso la Top16 a causa dell'inesperienza (l'impatto è stato difficile, poi si sono svegliati) e dello sgarbo di Treviso (restituito in campionato).masietesicuri?? wrote: stipendi dati o non dati?
Il pubblico è chiaramente volubile e ondivago, come ogni pubblico, ma è molto più maturo di come lo disegni tu (da Ravenna).
Probabilmente è molto più maturo di quello di Salonicco. Ha accompagnato la squadra in una faticosa risalita dalla LegaDue e conosce molto bene la sofferenza.
La Società spende decisamente meno delle grandi (Benetton, Armani, Lottomatica, MPS, ecc.), ma, nonostante questo, è riuscita ad essere competitiva ad altro livello grazie ad alcuni acquisti indovinati. Poss capire che questo abbia dato fastidio a qualcuno...
Mazzon da noi fece bene. Poi, però, si è squalgliato sul più bello. Ad Aris ha fatto bene? Mi fa piacere per lui.
Resta il fatto che a Napoli ha concluso male la sua esperienza ed è ridicolo scaricare la colpa su un ambiente per nulla peggiore di tanti altri...
- Ciombe
credo Montorromasietesicuri?? wrote: firma di?
-
masietesicuri??
@ciombe: oddio.
@docJ: Poss capire che questo abbia dato fastidio a qualcuno...
questa è una delle classiche puttanate che rovinano un ambiente. piazza polemica come poche e pronta a fare la vittima quando, non avendo i mezzi, è andata a combattere contro squadroni ben più attrezzati e ha perso.
normale che perdesse, eppure qualcuno non ci voleva. cazzate, semplici cazzate. hai speso, hai fatto una bella squadra, ma c'è chi ha fatto meglio di te, è stato più bravo e quindi ha vinto. è lo sport.
il "da ravenna" non l'ho poi capito. vuoi forse dire che sono troppo lontano per aprire la bocca?
occhio che il fatto che io venga da ravenna non vuol dire che viva sempre lì o che sia fuori dall'ambiente della pallacanestro.
questa è una delle classiche puttanate che rovinano un ambiente. piazza polemica come poche e pronta a fare la vittima quando, non avendo i mezzi, è andata a combattere contro squadroni ben più attrezzati e ha perso.
normale che perdesse, eppure qualcuno non ci voleva. cazzate, semplici cazzate. hai speso, hai fatto una bella squadra, ma c'è chi ha fatto meglio di te, è stato più bravo e quindi ha vinto. è lo sport.
il "da ravenna" non l'ho poi capito. vuoi forse dire che sono troppo lontano per aprire la bocca?
occhio che il fatto che io venga da ravenna non vuol dire che viva sempre lì o che sia fuori dall'ambiente della pallacanestro.
Last edited by masietesicuri?? on 18/09/2007, 10:37, edited 1 time in total.
- Ciombe
vorrebbe dire?masietesicuri?? wrote: @ciombe: oddio.
-
masietesicuri??
niente di che, però non è che a bologna abbia particolari estimatori.
non avendoci mai avuto particolari rapporti non ne capisco il motivo, ma è dura trovare giornalisti, a parte i "suoi", che te ne parlino anche solo mediamente bene. anche persone "comuni" poi, ce l'hanno con lui e non comprano più superbasket per questo...sia tifosi V che tifosi F.
ma ripeto, non ne ho ancora capito (o non mi hanno detto) il motivo, mi pare una persona cordiale e tutto sommato, molto attenta ad essere politically correct.
non avendoci mai avuto particolari rapporti non ne capisco il motivo, ma è dura trovare giornalisti, a parte i "suoi", che te ne parlino anche solo mediamente bene. anche persone "comuni" poi, ce l'hanno con lui e non comprano più superbasket per questo...sia tifosi V che tifosi F.
ma ripeto, non ne ho ancora capito (o non mi hanno detto) il motivo, mi pare una persona cordiale e tutto sommato, molto attenta ad essere politically correct.
- DocJ
- Senior

Dico che bisogna essere prudenti nell'esprimere giudizi su una realtà che si conosce poco.masietesicuri?? wrote: @ciombe: oddio.
Io seguo il Napoli Basket dai tempi di Sbaragli, Antonelli, Pepe e Gelsomini (serie B). Ho visto passare campioni assoluti (Lee Johnson, Mark Smith, Walter Berry e persino Alex English). Ho vissuto momenti di gloria (pochi) e momenti oscuri (molti). Conosco l'ambiente e non lo riconosco nelle tue descrizioni.
Non c'è vittimismo. Abbiamo vinto quando meritavamo e perso quando abbiamo incontrato squadre più forte. Va bene così.
Ma non va bene sentire giudizi superficiali da chi, con supponenza, giudica da lontano, convinto che a Napoli tutti i tifosi siano caproni...
-
masietesicuri??
non giudico da lontano, altrimenti starei direttamente zitto, non potendo sapere le cose.
non credi?
e due.
non credi?
e due.
- Ciombe
che possa stare sul cazzo è una cosa che non mi riguarda... cmq l'articolo che ha scritto lo reputo tutto sommato giusto nei suoi contenuti...masietesicuri?? wrote: niente di che, però non è che a bologna abbia particolari estimatori.
perchè la suddivisione delle colpe a mio avviso non è Recalcati 80%, giocatori 10% e sfiga 10% tale da render giusto l'avvicendamente del coach... come 7/8 forumisti per antipatie personali o per altri motivi vogliono fare passare come verità.
Tra le altre cose l'articolo offre un altro spunto riguardo la preparazione atletica, il fatto che le nazionali si riuniscono un mese prima dell'evento
e la nostra ha fatto un mese di preparazione e un mese di amichevoli che hanno portato agli infrotuni di Gallinari e Galanda...
Da una parte c'era la necessità di lavorare tanto per trovare nuovi equilibri, dall'altra gli infortuni di 3 elementi chiave hanno sciupato in pochi minuti il lavoro di un mese ed il calo fisico di alcuni elementi...
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
L'avvicendamento del coach è chiesto (dalla maggioranza degli appassionati di basket italiano) perchè ha fallito le ultime 3 manifestazioni internazionali con la nostra Nazionale, andando a sciupare l'interesse nato dopo l'argento olimpico, tutto qui.Ciombe wrote: che possa stare sul cazzo è una cosa che non mi riguarda... cmq l'articolo che ha scritto lo reputo tutto sommato giusto nei suoi contenuti...
perchè la suddivisione delle colpe a mio avviso non è Recalcati 80%, giocatori 10% e sfiga 10% tale da render giusto l'avvicendamente del coach... come 7/8 forumisti per antipatie personali o per altri motivi vogliono fare passare come verità.
Se tu allenatori fallisci 3 manifestazioni di fila, in maniera grossa, cioè non arrivando mai a giocarti nemmeno un barlume di possibilità e canni l'obiettivo principale di questo triennio, cioè la qualificazione a Pechino, tra l'altro con una squadra molto piu' forte del passato, devi essere sostituito, non ci sono santi, il tuo lavoro non da piu' frutti, ti ringraziamo per il passato glorioso, ma ora serve qualcun'altro, nessun rancore.
CI sono mille esempi che dimostrano questa stesi, in tutti gli sport, anzi ci sono allenatori che ci mettono anche meno tempo ad essere sostituiti.
E' un fatto naturale.
[align=left][/align]

-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
beh, nulla di sbagliato e hai la mia più sincera ammirazione.DocJ wrote: Dico che bisogna essere prudenti nell'esprimere giudizi su una realtà che si conosce poco.
Io seguo il Napoli Basket dai tempi di Sbaragli, Antonelli, Pepe e Gelsomini (serie B). Ho visto passare campioni assoluti (Lee Johnson, Mark Smith, Walter Berry e persino Alex English).
Ho vissuto momenti di gloria (pochi) e momenti oscuri (molti).
però non potrai negare che ai tempi della cedetteria (stagione della risalita a parte, forse) il palazzetto non è che fosse sempre stracolmo, per usare un eufemismo: certa gente a napoli s'è accorta che esiste uno sport chiamato "pallacanestro" soltanto con napoli ai playoff qualche anno fa, eh, lo dico per esperienza.
io "da napoli" mi trovo d'accordo con lui, invece. anche se, a mio parere, la risoluzione al problema comportamentale (di maturazione se vogliamo) della napoli cestistica è da ricercarsi all'interno della società, prima che sugli spalti.DocJ wrote: Conosco l'ambiente e non lo riconosco nelle tue descrizioni.
Non c'è vittimismo. Abbiamo vinto quando meritavamo e perso quando abbiamo incontrato squadre più forte. Va bene così.
questo, secondo me e con rispetto parlando, è un accenno di vittimismo. nessuno l'ha mai detto e nessuno mai l'ha pensato (o almeno spero). però ti posso garantire che la gente competente che lavora o che si addentra nel mondo del basket a napoli è davvero molto poca.DocJ wrote: Ma non va bene sentire giudizi superficiali da chi, con supponenza, giudica da lontano, convinto che a Napoli tutti i tifosi siano caproni...
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!