Re: Pechino 2008 - Un anno (più o meno) all'alba

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Luca10 wrote: Come sport di squadra siamo messi male anzichenò!

Gli sport che hanno già avuto il primo step di qualificazioni olimpiche dovrebbero essere:
Calcio: qualificato
Basket M: eliminato
Baseball: eliminato
Softball: eliminato
Pallavolo M: strarimandata (andranno direttamente alla fase di qualifacazione europea senza passare dal primo step, la World Cup, per cui bisognava arrivare sul podio all'Europeo)
Pallanuoto M: rimandata
Pallanuoto F: rimandata
E dire che nel calcio siamo passati per il rotto della cuffia...
starplatinum
Newbie
Newbie

Post by starplatinum »

Penso anche che Pallamano e Hockey su prato non siamo competitivi. Squadre molto deludenti finora.
Ma c'è qualcuno come me che alle olimpiadi segue qualsiasi gara, sia essa pentathlon moderno, tiro a segno
ginnastica o taekwondo? Soprattutto se c'è un italiano in gara.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

starplatinum wrote: Ma c'è qualcuno come me che alle olimpiadi segue qualsiasi gara, sia essa pentathlon moderno, tiro a segno
ginnastica o taekwondo? Soprattutto se c'è un italiano in gara.
Credo che siamo in tanti....
Image-ImageImage
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

MattBellamy wrote: Credo che siamo in tanti....
considerando che siamo in un forum di appassionati (e competenti) di sport.

quindi la domanda corretta e': "ma c'e' qualcuno che non segue tutti gli sport (anche se c'e' un italiano in gara)?"

ecco, io non reggo l'equitazione e il nuoto sincronizzato (e non tiratemi fuori la storia delle nuotatrici fighe, perche' tanto sono sempre sott'acqua e non si vede niente)
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Fratello, oltre a equitazione e al nuoto sincronizzato, direi ginnastica ritmica. Francamente detesto tutti gli sport in cui i giudici votano.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

koufax75 wrote: Fratello, oltre a equitazione e al nuoto sincronizzato, direi ginnastica ritmica. Francamente detesto tutti gli sport in cui i giudici votano.
obbiettivamente vedere delle adolescenti anoressiche che lanciano robe per aria e saltellano a ritmo di musica non e' proprio il massimo
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
starplatinum
Newbie
Newbie

Post by starplatinum »

Tra le gare più esaltanti che ho visto alle Olimpiadi penso alla vittoria di Di Donna ad Atlanta 96 contro il cinese Wang Yi Fu che fece all'ultimo tiro 6.5 contro il 10.4 di Di Donna che vinse di 0.1 oppue la finale di spada sempre Atlannta contro la Francia mi sembra con Mazzoni che perdeva sangue.
Tra le Olimpiadi invernali sto ancora godendo della vittoria dell'Italia contro la Norvegia nella staffetta di sci di fondo a Lillehammer 94. Fauner contro Daehlie. Un orgasmo nmultiplo quella volata. :01:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

starplatinum wrote: Tra le gare più esaltanti che ho visto alle Olimpiadi penso alla vittoria di Di Donna ad Atlanta 96 contro il cinese Wang Yi Fu che fece all'ultimo tiro 6.5 contro il 10.4 di Di Donna che vinse di 0.1 oppue la finale di spada sempre Atlannta contro la Francia mi sembra con Mazzoni che perdeva sangue.
Tra le Olimpiadi invernali sto ancora godendo della vittoria dell'Italia contro la Norvegia nella staffetta di sci di fondo a Lillehammer 94. Fauner contro Daehlie. Un orgasmo nmultiplo quella volata. :01:
Concordo su tutto, specialmente sulla vittoria nella staffetta del fondo  :notworthy:

Aggiungo e rilancio con la vittoria nella pallanuoto sulla Spagna a Barcellona '92, e la meravigliosa vittoria di Baldini nella maratona a Atene 2004.
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

koufax75 wrote: Fratello, oltre a equitazione e al nuoto sincronizzato, direi ginnastica ritmica. Francamente detesto tutti gli sport in cui i giudici votano.
Sarà una reminiscenza della scuola...
Comunque, concordo: è assurdo affidare la decisione su una medaglia olimpica ad un povero frustrato del Kazakistan che, seduto su una comoda sedia, giudica la fatica di tanti poveri cristi costretti ad incredibili acrobazie... tanto più che, alla fine, il povero frustrato - guarda caso- ha una passione incomprensibile per i più mediocri atleti di casa...
starplatinum
Newbie
Newbie

Post by starplatinum »

tzara wrote: Concordo su tutto, specialmente sulla vittoria nella staffetta del fondo  :notworthy:

Aggiungo e rilancio con la vittoria nella pallanuoto sulla Spagna a Barcellona '92, e la meravigliosa vittoria di Baldini nella maratona a Atene 2004.
Sono d'accordo. Logicamente anche la semifinale Italia-Lituania nel 2004 mi ha gasato non poco con quel spaziale 18/28 da tre.
Ma negli sport in cui ci sono giudizi quale può essere l'alternativa ai giudici? Penso Nessuna.
Inoltre ecco il link per Pechino2008 del Coni. http://www.pechino2008.coni.it/
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

starplatinum wrote: Sono d'accordo. Logicamente anche la semifinale Italia-Lituania nel 2004 mi ha gasato non poco con quel spaziale 18/28 da tre.
Ma negli sport in cui ci sono giudizi quale può essere l'alternativa ai giudici? Penso Nessuna.
Inoltre ecco il link per Pechino2008 del Coni. http://www.pechino2008.coni.it/
Infatti, non ci sono alternative. Ecco perchè quegli sport finiscono per essere irritanti e spesso non vince il migliore...
starplatinum
Newbie
Newbie

Post by starplatinum »

DocJ wrote: Infatti, non ci sono alternative. Ecco perchè quegli sport finiscono per essere irritanti e spesso non vince il migliore...
Anche nella boxe succede la stessa cosa. Basta ricordare come Roy Jones Jr e Nardiello furono fregati dalle giurie di Seul 1988.
Immaginate l'anno prossimo i cinesi nei tuffi e nella ginnastica. Medaglie quasi già assegnate.
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

starplatinum wrote: Immaginate l'anno prossimo i cinesi nei tuffi e nella ginnastica. Medaglie quasi già assegnate.
Diciamo che lì sono già a buon punto, giudici casalinghi o meno.  :figo:
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
starplatinum
Newbie
Newbie

Post by starplatinum »

Ammasso wrote: Diciamo che lì sono già a buon punto, giudici casalinghi o meno.   :figo:
Appunto già sono i favoriti solitamente, in casa a meno di disastri sono imbattibili.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Eh già, ormai mancano 10 mesi... E iniziano a fioccare i record...

http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={14CBF5ED-CB5B-40DB-96A2-50D26E732161}&cat=home&sezione=ALTRI%20SPORT

Beh, cosa c'è di strano, tutto perfettamente normale, un miglioramento del 3% sulla prestazione assoluta, c'è forse qualcosa di cui stupirsi?!?  :disgusto:
Last edited by Fazz on 20/10/2007, 15:46, edited 1 time in total.
Post Reply