E dire che nel calcio siamo passati per il rotto della cuffia...Luca10 wrote: Come sport di squadra siamo messi male anzichenò!
Gli sport che hanno già avuto il primo step di qualificazioni olimpiche dovrebbero essere:
Calcio: qualificato
Basket M: eliminato
Baseball: eliminato
Softball: eliminato
Pallavolo M: strarimandata (andranno direttamente alla fase di qualifacazione europea senza passare dal primo step, la World Cup, per cui bisognava arrivare sul podio all'Europeo)
Pallanuoto M: rimandata
Pallanuoto F: rimandata
Re: Pechino 2008 - Un anno (più o meno) all'alba
- DocJ
- Senior

- starplatinum
- Newbie

Penso anche che Pallamano e Hockey su prato non siamo competitivi. Squadre molto deludenti finora.
Ma c'è qualcuno come me che alle olimpiadi segue qualsiasi gara, sia essa pentathlon moderno, tiro a segno
ginnastica o taekwondo? Soprattutto se c'è un italiano in gara.
Ma c'è qualcuno come me che alle olimpiadi segue qualsiasi gara, sia essa pentathlon moderno, tiro a segno
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Credo che siamo in tanti....starplatinum wrote: Ma c'è qualcuno come me che alle olimpiadi segue qualsiasi gara, sia essa pentathlon moderno, tiro a segno
-

-
quaingo
- Rookie

considerando che siamo in un forum di appassionati (e competenti) di sport.MattBellamy wrote: Credo che siamo in tanti....
quindi la domanda corretta e': "ma c'e' qualcuno che non segue tutti gli sport (anche se c'e' un italiano in gara)?"
ecco, io non reggo l'equitazione e il nuoto sincronizzato (e non tiratemi fuori la storia delle nuotatrici fighe, perche' tanto sono sempre sott'acqua e non si vede niente)
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
- koufax75
- Senior

Fratello, oltre a equitazione e al nuoto sincronizzato, direi ginnastica ritmica. Francamente detesto tutti gli sport in cui i giudici votano.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
quaingo
- Rookie

obbiettivamente vedere delle adolescenti anoressiche che lanciano robe per aria e saltellano a ritmo di musica non e' proprio il massimokoufax75 wrote: Fratello, oltre a equitazione e al nuoto sincronizzato, direi ginnastica ritmica. Francamente detesto tutti gli sport in cui i giudici votano.
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
- starplatinum
- Newbie

Tra le gare più esaltanti che ho visto alle Olimpiadi penso alla vittoria di Di Donna ad Atlanta 96 contro il cinese Wang Yi Fu che fece all'ultimo tiro 6.5 contro il 10.4 di Di Donna che vinse di 0.1 oppue la finale di spada sempre Atlannta contro la Francia mi sembra con Mazzoni che perdeva sangue.
Tra le Olimpiadi invernali sto ancora godendo della vittoria dell'Italia contro la Norvegia nella staffetta di sci di fondo a Lillehammer 94. Fauner contro Daehlie. Un orgasmo nmultiplo quella volata.
Tra le Olimpiadi invernali sto ancora godendo della vittoria dell'Italia contro la Norvegia nella staffetta di sci di fondo a Lillehammer 94. Fauner contro Daehlie. Un orgasmo nmultiplo quella volata.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Concordo su tutto, specialmente sulla vittoria nella staffetta del fondostarplatinum wrote: Tra le gare più esaltanti che ho visto alle Olimpiadi penso alla vittoria di Di Donna ad Atlanta 96 contro il cinese Wang Yi Fu che fece all'ultimo tiro 6.5 contro il 10.4 di Di Donna che vinse di 0.1 oppue la finale di spada sempre Atlannta contro la Francia mi sembra con Mazzoni che perdeva sangue.
Tra le Olimpiadi invernali sto ancora godendo della vittoria dell'Italia contro la Norvegia nella staffetta di sci di fondo a Lillehammer 94. Fauner contro Daehlie. Un orgasmo nmultiplo quella volata.![]()
Aggiungo e rilancio con la vittoria nella pallanuoto sulla Spagna a Barcellona '92, e la meravigliosa vittoria di Baldini nella maratona a Atene 2004.
- DocJ
- Senior

Sarà una reminiscenza della scuola...koufax75 wrote: Fratello, oltre a equitazione e al nuoto sincronizzato, direi ginnastica ritmica. Francamente detesto tutti gli sport in cui i giudici votano.
Comunque, concordo: è assurdo affidare la decisione su una medaglia olimpica ad un povero frustrato del Kazakistan che, seduto su una comoda sedia, giudica la fatica di tanti poveri cristi costretti ad incredibili acrobazie... tanto più che, alla fine, il povero frustrato - guarda caso- ha una passione incomprensibile per i più mediocri atleti di casa...
- starplatinum
- Newbie

Sono d'accordo. Logicamente anche la semifinale Italia-Lituania nel 2004 mi ha gasato non poco con quel spaziale 18/28 da tre.tzara wrote: Concordo su tutto, specialmente sulla vittoria nella staffetta del fondo
Aggiungo e rilancio con la vittoria nella pallanuoto sulla Spagna a Barcellona '92, e la meravigliosa vittoria di Baldini nella maratona a Atene 2004.
Ma negli sport in cui ci sono giudizi quale può essere l'alternativa ai giudici? Penso Nessuna.
Inoltre ecco il link per Pechino2008 del Coni. http://www.pechino2008.coni.it/
- DocJ
- Senior

Infatti, non ci sono alternative. Ecco perchè quegli sport finiscono per essere irritanti e spesso non vince il migliore...starplatinum wrote: Sono d'accordo. Logicamente anche la semifinale Italia-Lituania nel 2004 mi ha gasato non poco con quel spaziale 18/28 da tre.
Ma negli sport in cui ci sono giudizi quale può essere l'alternativa ai giudici? Penso Nessuna.
Inoltre ecco il link per Pechino2008 del Coni. http://www.pechino2008.coni.it/
- starplatinum
- Newbie

Anche nella boxe succede la stessa cosa. Basta ricordare come Roy Jones Jr e Nardiello furono fregati dalle giurie di Seul 1988.DocJ wrote: Infatti, non ci sono alternative. Ecco perchè quegli sport finiscono per essere irritanti e spesso non vince il migliore...
Immaginate l'anno prossimo i cinesi nei tuffi e nella ginnastica. Medaglie quasi già assegnate.
-
Ammasso
- Senior

Diciamo che lì sono già a buon punto, giudici casalinghi o meno. :figo:starplatinum wrote: Immaginate l'anno prossimo i cinesi nei tuffi e nella ginnastica. Medaglie quasi già assegnate.

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
- starplatinum
- Newbie

Appunto già sono i favoriti solitamente, in casa a meno di disastri sono imbattibili.Ammasso wrote: Diciamo che lì sono già a buon punto, giudici casalinghi o meno. :figo:
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Eh già, ormai mancano 10 mesi... E iniziano a fioccare i record...
http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={14CBF5ED-CB5B-40DB-96A2-50D26E732161}&cat=home&sezione=ALTRI%20SPORT
Beh, cosa c'è di strano, tutto perfettamente normale, un miglioramento del 3% sulla prestazione assoluta, c'è forse qualcosa di cui stupirsi?!?
http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={14CBF5ED-CB5B-40DB-96A2-50D26E732161}&cat=home&sezione=ALTRI%20SPORT
Beh, cosa c'è di strano, tutto perfettamente normale, un miglioramento del 3% sulla prestazione assoluta, c'è forse qualcosa di cui stupirsi?!?
Last edited by Fazz on 20/10/2007, 15:46, edited 1 time in total.