Maradona ovviamente deve stare al suo posto. Però secondo me:The Answer Palermitano wrote: Stavo per dirlo anche io...
Contro squadra che praticamente il 4-4-2 e quindi hanno le fasce coperte, Lavezzi POTREBBE andare in difficoltà, ed infatti con il Cagliari non è che abbia fatto sta gran partita.
Il 4-3-3 di Marino gli ha lasciato spazio e campo..
Comunque gran giocatore sto Lavezzi...però come ho sentito dire troppo in sti giorni , non c'è bisogno di scomodare per forza Maradona ogni volta che si parla di un Argentino (e per lo più a Napoli)
1) Lavezzi non necessariamente parte allargandosi dalle fasce, contro il Cagliari ha sbandato molto anche partendo dal centro.
2) contro il Cagliari ha sofferto tantissimo il fatto che giocasse al fianco di una punta come Calaiò. Non aveva punti di riferimento e ogni sua iniziativa era improvvisata, senza che ci fosse dietro un'idea di squadra. Quando è entrato Zalayeta peraltro è andato meglio. Si tenga anche conto che non sono molte le squadre allenate bene come il Cagliari, che contro il Napoli ha eseguito il fuorigioco magistralmente (Calaiò è finito in offside almeno 8 volte) e che raddoppiava perfettamente sulle fasce. Vero il 4-4-2, ma bisogna anche essere allenati come allena Giampaolo.






