Re: Mondiali under

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
GoPats
Pro
Pro
Posts: 4189
Joined: 07/01/2007, 18:20
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins
Location: Ciociaria

Re: Nazionali giovanili

Post by GoPats »

Mahor wrote: Io lo capisco. :D

Comunque il Manchester di cinno prese Petrucci dalla Roma. Dalla Lazio non ricordo se prese qualcun altro, sinceramente.

Su Macheda: no, non è assolutamente detto sfonderà.
Ma Possebon che sta anche su FM?  :gogogo:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
User avatar
Yuppidù
Senior
Senior
Posts: 2242
Joined: 25/08/2006, 18:18
Location: ch
Contact:

Re: Nazionali giovanili

Post by Yuppidù »

Mahor wrote: Chelsea: Sala e Borini (entrambi nell'under 19 :D).
Manchester United: Petrucci, Massacci e... un altro difensore di cui non ricordo il nome.
Fulham: Trotta e Moscatiello, che però sta rientrando in Italia.

A memoria mi vengono questi.
:shocking:
Ma come si spiega? Com'è possibile che le big italiane lascino a quelle estere i migliori giovani? Per forza poi il settore giovanile nazionale fa cagare!
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Nazionali giovanili

Post by lele_warriors »

e di bariti che mi dici mahor? :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: Nazionali giovanili

Post by tobos84 »

Yuppidù wrote: :shocking:
Ma come si spiega? Com'è possibile che le big italiane lascino a quelle estere i migliori giovani? Per forza poi il settore giovanile nazionale fa cagare!
per il semplice fatto che per regolamento  non possono offrigli un contratto vista la giovane età.
Molti di questi ragazzi sono allettati dalle squadre inglesi che offrono loro unno stipedio discreto un'istruzione decente e molte volte un impiego stabile ai genitori
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
User avatar
Yuppidù
Senior
Senior
Posts: 2242
Joined: 25/08/2006, 18:18
Location: ch
Contact:

Re: Nazionali giovanili

Post by Yuppidù »

tobos84 wrote: per il semplice fatto che per regolamento  non possono offrigli un contratto vista la giovane età.
Molti di questi ragazzi sono allettati dalle squadre inglesi che offrono loro unno stipedio discreto un'istruzione decente e molte volte un impiego stabile ai genitori
Cioè: noi non possiamo offrirgli un contratto e gli inglesi si?  :penso:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Nazionali giovanili

Post by Mahor »

GoPats wrote: Ma Possebon che sta anche su FM?  :gogogo:
E' brasiliano.
Ha preso il passaporto solo per ripercorrere le orme di Camoranesi e di Amauri, cui però alla fine è sfumato il colpo gobbo. Per ora.

Comunque ad oggi non credo sia necessario convocare Possebon. Andrebbe in under 21, e facciamo già abbastanza cagare così senza che ci sia bisogno di naturalizzare pure un brasiliano che ad ora non ha comunque nemmeno dimostrato di essere meglio dei nostri ragazzi. :D

Per dire, lì in mezzo possono giocare Poli, Marrone e Soriano per dire qualche nome... oggi Possebon non mi sembra meglio di questi.

Yuppidù wrote: :shocking:
Ma come si spiega? Com'è possibile che le big italiane lascino a quelle estere i migliori giovani? Per forza poi il settore giovanile nazionale fa cagare!
Si spiega nel fatto che loro pagano meglio.
Poi vabbè, in linea di massima spesso sono anche organizzatissimi, più che tanti settori giovanili italiani.
E poi non so, magari qualcuno di questi fa il salto perché sa che all'estero se vali è più facile fare il salto in prima squadra.

Insomma, i motivi possono essere tanti.

A quei nomi andrebbero poi aggiunti i vari Mannone e Macheda, appunto, che hanno anche giocato alcuni match in prima squadra... più De Vita la Blackburn, Santonocito al Celtic, Lupoli all'Arsenal e Rossi allo United, altri giovani di talento lasciati emigrare nel Regno Unito negli ultimi anni.

lele_warriors wrote: e di bariti che mi dici mahor? :gazza:
Se non ricordo male di questo ragazzo mi avevi già chiesto qualche mese fa. E la risposta purtroppo resta la stessa: non l'ho mai visto giocare.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Nazionali giovanili

Post by lele_warriors »

Mahor wrote:

Se non ricordo male di questo ragazzo mi avevi già chiesto qualche mese fa. E la risposta purtroppo resta la stessa: non l'ho mai visto giocare.
mi ero dimenticato  :forza:

cmq l'abbiamo preso tutto noi,dalla carrarese.pare sia un esterno alto molto veloce e abile nel dribbling,poi ho letto che anche lui era nel giro delle nazionali.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
GoPats
Pro
Pro
Posts: 4189
Joined: 07/01/2007, 18:20
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins
Location: Ciociaria

Re: Nazionali giovanili

Post by GoPats »

Mahor wrote: E' brasiliano.
Ha preso il passaporto solo per ripercorrere le orme di Camoranesi e di Amauri, cui però alla fine è sfumato il colpo gobbo. Per ora.

Comunque ad oggi non credo sia necessario convocare Possebon. Andrebbe in under 21, e facciamo già abbastanza cagare così senza che ci sia bisogno di naturalizzare pure un brasiliano che ad ora non ha comunque nemmeno dimostrato di essere meglio dei nostri ragazzi. :D

Per dire, lì in mezzo possono giocare Poli, Marrone e Soriano per dire qualche nome... oggi Possebon non mi sembra meglio di questi.

Si spiega nel fatto che loro pagano meglio.
Poi vabbè, in linea di massima spesso sono anche organizzatissimi, più che tanti settori giovanili italiani.
E poi non so, magari qualcuno di questi fa il salto perché sa che all'estero se vali è più facile fare il salto in prima squadra.

Insomma, i motivi possono essere tanti.

A quei nomi andrebbero poi aggiunti i vari Mannone e Macheda, appunto, che hanno anche giocato alcuni match in prima squadra... più De Vita la Blackburn, Santonocito al Celtic, Lupoli all'Arsenal e Rossi allo United, altri giovani di talento lasciati emigrare nel Regno Unito negli ultimi anni.

Se non ricordo male di questo ragazzo mi avevi già chiesto qualche mese fa. E la risposta purtroppo resta la stessa: non l'ho mai visto giocare.
Ah, non lo sapevo, avevo visto la bandierina italiana nel gioco e credevo fosse italiano a tutti gli effetti!
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: Nazionali giovanili

Post by tobos84 »

Yuppidù wrote: Cioè: noi non possiamo offrirgli un contratto e gli inglesi si?  :penso:
Mahor wrote: Si spiega nel fatto che loro pagano meglio.
Poi vabbè, in linea di massima spesso sono anche organizzatissimi, più che tanti settori giovanili italiani.
E poi non so, magari qualcuno di questi fa il salto perché sa che all'estero se vali è più facile fare il salto in prima squadra.

Insomma, i motivi possono essere tanti.

A quei nomi andrebbero poi aggiunti i vari Mannone e Macheda, appunto, che hanno anche giocato alcuni match in prima squadra... più De Vita la Blackburn, Santonocito al Celtic, Lupoli all'Arsenal e Rossi allo United, altri giovani di talento lasciati emigrare nel Regno Unito negli ultimi anni.

Se non ricordo male di questo ragazzo mi avevi già chiesto qualche mese fa. E la risposta purtroppo resta la stessa: non l'ho mai visto giocare.

inoltre se non ricordo male il contratto da professionista qui in Italia penso gli possa venir offerto compiuti i 17/18 anni, però non sono sicuro.
Riguardo i naturalizzati: ieri sentivo un opinionista (discreto tra l'altro) tale Civolani(avatar del Jas) spiegava che noi di naturalizzati anche nei primi campionati mondiali ne abbiamo avuti a bizzeffe
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Nazionali giovanili

Post by tzara »

tobos84 wrote:
noi di naturalizzati anche nei primi campionati mondiali ne abbiamo avuti a bizzeffe
Schiaffino, Orsi, Maschio, Altafini, Sivori... devo continuare?  :D
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Nazionali giovanili

Post by Mahor »

lele_warriors wrote: mi ero dimenticato  :forza:

cmq l'abbiamo preso tutto noi,dalla carrarese.pare sia un esterno alto molto veloce e abile nel dribbling,poi ho letto che anche lui era nel giro delle nazionali.
Ti dirò, di lui ho letto sia che è trequartista sia che è difensore centrale.
Quindi non saprei che dirti. :D
GoPats wrote: Ah, non lo sapevo, avevo visto la bandierina italiana nel gioco e credevo fosse italiano a tutti gli effetti!
E' nato a Sapocaia do Sul e cresciuto nell'Internacional, da cui passò poi allo United appunto.
S'è preso il passaporto italiano grazie agli avi del padre ed ha sfruttato poi lo stesso per farsi chiamare nella nostra under 20 dove, comunque, ha disputato una sola partita.

Parliamo di un ragazzo dell'89 che è stato sei mesi al Braga giocando UNA partita e tornando quindi mestamente a Manchester lo scorso gennaio, con la coda tra le gambe.

Poi oh, io non lo conosco e magari diventerà un fenomeno. Ma per ora Poli a parità di età gli dà tanta di quella merda (bonjour finesse) da far capire come non sia dalla naturalizzazione dei talenti che deve passare la nostra rinascita.

Secondo me, ovviamente.

tobos84 wrote:
inoltre se non ricordo male il contratto da professionista qui in Italia penso gli possa venir offerto compiuti i 17/18 anni, però non sono sicuro.
Riguardo i naturalizzati: ieri sentivo un opinionista (discreto tra l'altro) tale Civolani(avatar del Jas) spiegava che noi di naturalizzati anche nei primi campionati mondiali ne abbiamo avuti a bizzeffe
Sì beh, una volta potevi far giocare in nazionale anche chi aveva disputato i Mondiali con altre nazionali. :D
Era diversa la cosa.
Credo anche fosse diverso il senso di appartenenza, anche se quello non saprei. Per dire, non mi stupirei se gli oriundi degli anni trenta fossero magari anche nati in Sudamerica, ma si sentissero più italiani che altro. Chiaro che invece un Camoranesi che magari è alla terza o quarta generazione argentina non possa sentirsi italiano. :D Sarebbe irreale, insomma.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Nazionali giovanili

Post by lele_warriors »

Mahor wrote: Ti dirò, di lui ho letto sia che è trequartista sia che è difensore centrale.
Quindi non saprei che dirti. :D
no no,c'è la sua intervista oggi sul quotidiano locale,dice chiaramente di essere un esterno alto da 4-2-3-1 e quest'anno ha giocato li anche nel 4-4-2 imparando un minimo anche a difendere. :D
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Nazionali giovanili

Post by Mahor »

lele_warriors wrote: no no,c'è la sua intervista oggi sul quotidiano locale,dice chiaramente di essere un esterno alto da 4-2-3-1 e quest'anno ha giocato li anche nel 4-4-2 imparando un minimo anche a difendere. :D
:thumbup:
Allora dovrai farci sapere com'è!


Intanto ho fatto un piccolo commento all'under di Piscedda.
Speriamo bene. (cit.)
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Nazionali giovanili

Post by lele_warriors »

Mahor wrote: :thumbup:
Allora dovrai farci sapere com'è!

quando lo vedrò riferirò,idem per brosco di cui ho già parlato quest'anno alcune volte. :D
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Nazionali giovanili

Post by Mahor »

lele_warriors wrote: quando lo vedrò riferirò,idem per brosco di cui ho già parlato quest'anno alcune volte. :D
Ma Brosco resta da voi?
Locked