Re: Mondiali under

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Nazionali giovanili

Post by orevacam »

ma non vi sembra strano che tutta una generazione che non sarà stata la migliore di tutti i tempi ma comunque qualcosina prometteva abbia fallito??
le responsabilità sono da attribuire solo ai giocatori, o anche ai vari club, federazione e via percorrendo?
a me sembra quantomeno innaturale che tutti, dico tutti, abbiano fallito
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: Nazionali giovanili

Post by tobos84 »

In inghilterra nelle varie squadre di premier c'è qualche giovane italiano interessante? Oltre ai vari Macheda e Mannone?
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Nazionali giovanili

Post by Mahor »

tobos84 wrote: In inghilterra nelle varie squadre di premier c'è qualche giovane italiano interessante? Oltre ai vari Macheda e Mannone?
Chelsea: Sala e Borini (entrambi nell'under 19 :D).
Manchester United: Petrucci, Massacci e... un altro difensore di cui non ricordo il nome.
Fulham: Trotta e Moscatiello, che però sta rientrando in Italia.

A memoria mi vengono questi.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Nazionali giovanili

Post by Mahor »

Mahor wrote: Sì.
Teoricamente D'Alessandro a destra e Sala a sinistra.
Poi in panca c'è pure Galano che è uno che salta l'uomo con una facilità estrema, direi quasi irreale rispetto al fatto che sia italiano. :D
Dimenticavo: c'è pure Tremolada che fa l'ala e non è affatto male.
andreaR wrote: dove lo vediamo questo torneo? raisport si degna o c'è il torneo di palla avvelenata?
Le partite degli Azzurri credo le trasmetterà RaiSport.
Le altre non so.
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Nazionali giovanili

Post by hispanico82 »

orevacam wrote: ma non vi sembra strano che tutta una generazione che non sarà stata la migliore di tutti i tempi ma comunque qualcosina prometteva abbia fallito??
le responsabilità sono da attribuire solo ai giocatori, o anche ai vari club, federazione e via percorrendo?
a me sembra quantomeno innaturale che tutti, dico tutti, abbiano fallito
Stavo parlando proprio di questo. Io non credo sia solo colpa dei giocatori, ma c'è anche una responsabilità delle squadre detentrici del cartellino. Nessuno sarebbe comunque diventato un campione, magari, ma molti si sono persi nelle panchine delle squadre italiane.

Un esempio lampante è Giovinco: uno dei maggiori talenti degli ultimi anni viene costamente panchinato per due anni di fila. Vero che il ragazzo deve dimostrare, vero che trovargli un ruolo definito è difficile, ma non è stato puntato niente su di lui. Lo stesso De Silvestri ha perso del tempo nella Lazio, e non mi sembra ci sia Maicon a rubargli il posto. Russotto è venuto a Napoli e non ha mai avuto dei minuti per dimostrare quello che poteva valere, di sicuro meglio di Hoffer avrebbe fatto, ma noi abbiamo speso 5 milioni per uno sconosciuto qualsiasi e fatto andare Russotto non so dove.

E' un concorso di colpe.
ImageImageImage
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Nazionali giovanili

Post by NckRm »

orevacam wrote: ma non vi sembra strano che tutta una generazione che non sarà stata la migliore di tutti i tempi ma comunque qualcosina prometteva abbia fallito??
le responsabilità sono da attribuire solo ai giocatori, o anche ai vari club, federazione e via percorrendo?
a me sembra quantomeno innaturale che tutti, dico tutti, abbiano fallito
Vedi te Giovinco. Gli è stata preferita di continuo gente peggiore di lui a tutti i livelli.
E questo era uno che in under 21 dominava nel vero senso della parola. Poi posso capire che non deve per forza sfondare in serie A, ma mettergli davanti gente come Tiago, Marchionni e così via non è che lo aiuti tantissimo.
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Nazionali giovanili

Post by orevacam »

hispanico82 wrote: Stavo parlando proprio di questo. Io non credo sia solo colpa dei giocatori, ma c'è anche una responsabilità delle squadre detentrici del cartellino. Nessuno sarebbe comunque diventato un campione, magari, ma molti si sono persi nelle panchine delle squadre italiane.

Un esempio lampante è Giovinco: uno dei maggiori talenti degli ultimi anni viene costamente panchinato per due anni di fila. Vero che il ragazzo deve dimostrare, vero che trovargli un ruolo definito è difficile, ma non è stato puntato niente su di lui. Lo stesso De Silvestri ha perso del tempo nella Lazio, e non mi sembra ci sia Maicon a rubargli il posto. Russotto è venuto a Napoli e non ha mai avuto dei minuti per dimostrare quello che poteva valere, di sicuro meglio di Hoffer avrebbe fatto, ma noi abbiamo speso 5 milioni per uno sconosciuto qualsiasi e fatto andare Russotto non so dove.

E' un concorso di colpe.
Che poi Giovinco, con lo schifo che ha fatto la Juve quest'anno le volte che ha giocato non è andato male, anzi era uno dei pochi che metteva un po' d'adrenalina...è anche vero che ha avuto problemi fisici(chi della juventus non li ha avuti?) però bisognava farlo giocare di più
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: Nazionali giovanili

Post by tobos84 »

Sempre del Napoli c'è Vitale che se non sbaglio quest'anno ha "giocato" a Livorno, altri 3 da cui mi aspettavo sinceramente di più sono: Di Gennaro, Lazzari, Pinardi.

@Mahor oltre a Macheda non c'era un altro  cinno della lazio preso dal Manchester? Sempre su Macheda siamo sicuri sfonderà realmente diventando un campionissimo?
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Nazionali giovanili

Post by NckRm »

tobos84 wrote: Sempre del Napoli c'è Vitale che se non sbaglio quest'anno ha "giocato" a Livorno, altri 3 da cui mi aspettavo sinceramente di più sono: Di Gennaro, Lazzari, Pinardi.

@Mahor oltre a Macheda non c'era un altro  cinno della lazio preso dal Manchester? Sempre su Macheda siamo sicuri sfonderà realmente diventando un campionissimo?
Guarda che se scrivi cinno ti capiscono in 5 in questo forum  :lol2:
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Nazionali giovanili

Post by Mahor »

NckRm wrote: Guarda che se scrivi cinno ti capiscono in 5 in questo forum  :lol2:
Io lo capisco. :D

Comunque il Manchester di cinno prese Petrucci dalla Roma. Dalla Lazio non ricordo se prese qualcun altro, sinceramente.

Su Macheda: no, non è assolutamente detto sfonderà.
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Nazionali giovanili

Post by hispanico82 »

orevacam wrote: Che poi Giovinco, con lo schifo che ha fatto la Juve quest'anno le volte che ha giocato non è andato male, anzi era uno dei pochi che metteva un po' d'adrenalina...è anche vero che ha avuto problemi fisici(chi della juventus non li ha avuti?) però bisognava farlo giocare di più
Appunto. Sono state date infinite chanche a Diego che ha fatto cacare per l'intero campionato, ad esempio, a pochissime a lui. Perchè? Perchè il brasiliano è stato pagato 25 milioni di €.

Perchè Russotto ha giocato pochissimo l'anno scorso a Napoli? Perchè dovevamo mettere Pià sperando che qualcuno ce lo toglieva dalle palle. Vitale, citato da Tobos, ha giocato abbastanza, ma poi ci si aspettava da lui che ci risolvesse ogni problema sulla fascia sinistra e quindi troppe aspettative. Era, ad esempio, uno dei pochi che sapeva battere i calci piazzati, ma Gargano gli rubava tutti i palloni che lui voleva calciare.
ImageImageImage
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Nazionali giovanili

Post by Hobbit83 »

orevacam wrote: ma non vi sembra strano che tutta una generazione che non sarà stata la migliore di tutti i tempi ma comunque qualcosina prometteva abbia fallito??
le responsabilità sono da attribuire solo ai giocatori, o anche ai vari club, federazione e via percorrendo?
a me sembra quantomeno innaturale che tutti, dico tutti, abbiano fallito
Secondo me conta anche il periodo.
I ragazzi dei primi anni '80 hanno iniziato a giocare in pieno delirio pseudo-sacchiano: difesa a zona a tutti i livelli, fuorigioco alto, i fantasisti relegati sempre e solo sulle fasce...

A 6 anni io giocavo a calcio: già sono sempre stato alquanto triste, a giocare, ma noi facevamo ore e ore a provare il fuorigioco, sedute di tattica (teoria, eh!!) , "se nevica venite lo stesso, facciamo 2 ore di tattica in più"....

Divertimento zero, e tasso d'abbandono vergognoso. L'anno dopo restarono in 4-5 su più di 20, e nessuno di quei 5 era tra i più talentuosi.
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Nazionali giovanili

Post by Mahor »

Teoria se vuoi balzana ma interessante, Hobbit.
Resta però un fatto: Brighi, Maresca e compagni non abbandonarono il calcio. Arrivarono a 18/20 anni ad essere grandissime promesse, salvo poi fallire.
E in questo non so quanto conti il tuo discorso.
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Nazionali giovanili

Post by ripper23 »

Notizie sull'U17 finnico Jusu Karvonen? :paper:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Nazionali giovanili

Post by Mahor »

ripper23 wrote: Notizie sull'U17 finnico Jusu Karvonen? :paper:
E' vicino al Taranto.
Ma questo mi sa che lo sapevi già. :gazza:
:lol2:

Comunque ha la sua pagina su wiki: http://en.wikipedia.org/wiki/Jusu_Karvonen
Locked