Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by rodmanalbe82 »

Si, ma per vincere a Barcellona, non dico che devi essere una grande squadra, ma una grande personalità sì.
E una vittoria in terra catalana dà un sacco di fiducia nei propri mezzi.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by doc G »

I Romani avranno anche avuto fortuna, serve nelle gradi occasioni, ma hanno anche fatto tutto il possibile per meritarsela. Quella che ad inizio anno era un'accozzaglia di gente di talento messa a caso su un parquet è diventata una squadra vera, con i suoi punti deboli, certo, ma una squadra vera. Merito dell'allenatore, ma anche merito dei giocatori, specie alcuni, che si sono sacrificati in ruoli non loro, mettendo in campo tutto ciò che avevano. Per pensare in grande, a sfidare Siena in Italia e sperare in un altro passaggio del turno in Europa servirà un centro forte, ma già così la Lottomatica merita rispetto.
Red
Senior
Senior
Posts: 1002
Joined: 16/11/2007, 14:23

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Red »

doc G wrote:I Romani avranno anche avuto fortuna, serve nelle gradi occasioni, ma hanno anche fatto tutto il possibile per meritarsela. Quella che ad inizio anno era un'accozzaglia di gente di talento messa a caso su un parquet è diventata una squadra vera, con i suoi punti deboli, certo, ma una squadra vera. Merito dell'allenatore, ma anche merito dei giocatori, specie alcuni, che si sono sacrificati in ruoli non loro, mettendo in campo tutto ciò che avevano. Per pensare in grande, a sfidare Siena in Italia e sperare in un altro passaggio del turno in Europa servirà un centro forte, ma già così la Lottomatica merita rispetto.


La fortuna nel basket ha sempre un ruolo. Ma l'importante è esserci. Poi, la palla entra o esce ed il risultato cambia.
Diciamo, però, che se sei competitivo, statisticamente una volta va bene e una volta va male.
Quindi, onore alla Lottomatica, che si è battuta punto a punto con il Barca.

Certo, il fatto che gli spagnoli si siano aggrappati a Basile e Marconato per salvare la partita, la dice lunga...
Image
TheLaw

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by TheLaw »

Ottima Lottomatica.... quantomeno avremo due italiana alle top16!
thetruth34
Rookie
Rookie
Posts: 136
Joined: 14/02/2005, 14:52
Location: Roma
Contact:

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by thetruth34 »

Nel frattempo Roma ha ufficializzato due nuovi arrivi.

Uno come già qualcun'altro ha detto nel topic del basket mercato è crosariol, che già avevo detto non convincermi...comunque... :gazza:

L'altro invece è un ragazzo dell'84 che viene dall'Egaleo (Grecia), Ibrahim Jabeer, play che viaggiava a 24,4 punti a partita...però di più non so...qualcuno lo conosce o lo ha visto giocare?
Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso è un dio a danzare, se io danzo. (Nietzsche)

Chi vince gode, chi perde spiega.
User avatar
X-MAN
Rookie
Rookie
Posts: 506
Joined: 19/08/2006, 10:14
Location: Bologna

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by X-MAN »

GRAZIE X AVERCI PRESO CROSARIOL, VI BENEDICANO!!!!  :forza:
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
Clint Dempsey

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Clint Dempsey »

X-MAN wrote:GRAZIE X AVERCI PRESO CROSARIOL, VI BENEDICANO!!!!  :forza:


:forza:

Oddio, è pur sempre un centro italiano, merce rarissima oggigiorno, ma sicuramente non mi sono stracciato le vesti quando ho letto della cessione.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by tzara »

L'impressione è che su Ukic ci fosse fallo, a 3 secondi dalla fine, ad ogni modo tripla allo scadere semplicemente pazzesca da parte di Trajan Langdon. Roma non ha neanche perso la partita, sono stati questi mostri di Mosca a vincerla. Roma ha giocato al meglio, bella prestazione da parte di Ukic, Lorbek (che si è riscattato da un periodo di flessione), Hawkins. Dall'altra parte, Siskauskas e Papaloukas hanno preso in mano la squadra per ricondurla ad una delle rimonte più clamorose dell'anno.
Poi Langdon ha dimostrato di essere il miglior tiratore d'Europa.
Buono l'esordio da parte di Jaaber, il piccolo cecchino che viene dalla Grecia. 
Esordio con la maglia del CSKA per Khryapa, ma pochi incolori minuti per lui.ù

Peccato perchè in una top 16 ogni partita vale come una finale, specie in un girone importante come quello della Lottomatica, ache include anche Barcellona e Malaga.
Image
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Vic Vega »

tzara wrote:L'impressione è che su Ukic ci fosse fallo, a 3 secondi dalla fine, ad ogni modo tripla allo scadere semplicemente pazzesca da parte di Trajan Langdon. Roma non ha neanche perso la partita, sono stati questi mostri di Mosca a vincerla. Roma ha giocato al meglio, bella prestazione da parte di Ukic, Lorbek (che si è riscattato da un periodo di flessione), Hawkins. Dall'altra parte, Siskauskas e Papaloukas hanno preso in mano la squadra per ricondurla ad una delle rimonte più clamorose dell'anno.
Poi Langdon ha dimostrato di essere il miglior tiratore d'Europa.
Buono l'esordio da parte di Jaaber, il piccolo cecchino che viene dalla Grecia. 
Esordio con la maglia del CSKA per Khryapa, ma pochi incolori minuti per lui.ù

Peccato perchè in una top 16 ogni partita vale come una finale, specie in un girone importante come quello della Lottomatica, ache include anche Barcellona e Malaga.


Peccato davvero, c'è stata quella azione difensiva ad un minuto circa dalla fine, quella in cui Roma ha stoppato 3 volte i vati Siskauskas e Goree, in cui pareva davvero fatta. L'errore dalla lunetta di Papaloukas, poi, sembrava sugellare un legame fraterno tra la dea Fortuna e la Lottomatica, ma quella bastarda  :D stava solo apparecchiando il gran finale per l'eroe del giorno, Langdon, giocata pazzesca la sua.
Mosca ha vinto perchè ha degli autentici fenomeni, ma anche per via di una congiunzione astrale favorevole, Roma non ha nulla da rimproverarsi ed ha mostrato impatto difensivo da vertice dell'Eurolega.
ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Sancho Panza »

Sì, certo, la bella partita, la rimonta dei fenomeni, la tripla di Langdon, eccetera eccetera eccetera. Ma non venitemi a dire che Roma non l'ha buttata via, per favore! Hanno combinato un'inenarrabile sequela di nefandezze, facendosi prendere dalla strizza e dando un calcio a un secchio di latte gigante da 100 galloni. Certo, l'impressione che il CSKA in casa, com'è come non è, per meriti di Langdon e soci o di Zavlanos e soci, proprio non possa perdere c'è tutta, ma porca miseria non si può buttare un'occasione come questa con un finale così sciagurato. Roba da matti.
Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by tzara »

Sancho Panza wrote:Sì, certo, la bella partita, la rimonta dei fenomeni, la tripla di Langdon, eccetera eccetera eccetera. Ma non venitemi a dire che Roma non l'ha buttata via, per favore! Hanno combinato un'inenarrabile sequela di nefandezze, facendosi prendere dalla strizza e dando un calcio a un secchio di latte gigante da 100 galloni. Certo, l'impressione che il CSKA in casa, com'è come non è, per meriti di Langdon e soci o di Zavlanos e soci, proprio non possa perdere c'è tutta, ma porca miseria non si può buttare un'occasione come questa con un finale così sciagurato. Roba da matti.


Io vedrei il bicchiere mezzo pieno, anzi, pieno per tre quarti. La Lottomatica ha saputo mettere sotto scacco dal punto di vista del gioco (specialmente in difesa) il CSKA, che non ci ha capito molto della partita fondamentalmente nei due quarti intermedi, e per buona parte dell'ultimo. Anche gli ultimi possessi non li ricordo tanto sciagurati, come di qualcuno che abbia buttato in tale maniera una partita. Lorbek ha giocato bene fino alla fine, lo stesso hanno fatto Hawkins (forse solo un falletto stupidino alla fine) e Ukic. I liberi sbagliati? Sbagliati da Papaloukas e da Jaaber, pari.

L'ultimo tiro di Langdon era sicneramente dato almeno a 20 dai bookmakers.
Image
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Sancho Panza »

Gli errori decisivi dalla lunetta sono 2-1 per Roma, devi contare anche quello di Ukic. :D
Ma l'apertura dopo rimbalzo difensivo dritta in mano a Holden, le non-difese (capisco il non fare fallo e far cercare di passare secondi, ma non così...) e la persa di De La Fuente... L'ultimo tiro invece è giusto sfiga, e bravura di Langdon.
Ovvio che bisogni costruire su questa prestazione, ma non è la prima volta che questa squadra non concretizza a dovere queste occasioni. Per questo la sconfitta di oggi dà ancora più amarezza.
Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by doc G »

I problemi nel concretizzare credo dipendano anche da qualche difetto strutturale; servirebbe un Bodiroga in campo, ma già con uno o due centri veri le cose potrebbero anche funzionare meglio. Dipenderà dal Crosariol che vedremo, se in versione Markovsky o in versione Pillastrini, e poi Ukic deve crescere come regista, come portatore di palla va già bene. Ma concordo con chi vede il bicchiere pieno a tre quarti, dopo la delusione della coppa Italia questa è stato un buon modo per ripartire, su cui si può costruire. In fondo di CSKA ce n'è uno, se vogliamo a quel livello possiamo trovare giusto un'altra squadra, quella con cui i russi hanno perso la finale dello scorso anno.
thetruth34
Rookie
Rookie
Posts: 136
Joined: 14/02/2005, 14:52
Location: Roma
Contact:

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by thetruth34 »

Diciamo che il bicchiere lo vedo a metà e basta!

Nel senso ieri non ci avrei scommesso una virgola ad arrivare a 2 minuti dalla fine sopra di 11 e sostanzialmente avere la possibilità di vincere. Inoltre ancora senza nè Stefansson, nè Ray e con minuti a Jabeer, arrivato due giorni prima (buona l'impressione su di lui, però certo il secondo libero...) .

Detto questo c'è l'altra faccia della medaglia, cioè l'aver buttato via la partita, concedendo 2 triple e poi negli ultimi 30 secondi il delirio, con Lorbek colpevolissimo di quella caxxata micidiale e 2/4 ai liberi, che di fatto si è rivelato fondamentale. Senza contare De la Fuente, che si è comportato da tutto, tranne che da giocatore che bazzica in eurolega da anni...

Comunque insomma, a parte il rodimento da tifoso, la prova effettivamente è stata ottima e in prospettiva la squadra mi sembra ottima e anche ringiovanita molto.
Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso è un dio a danzare, se io danzo. (Nietzsche)

Chi vince gode, chi perde spiega.
thetruth34
Rookie
Rookie
Posts: 136
Joined: 14/02/2005, 14:52
Location: Roma
Contact:

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by thetruth34 »

doc G wrote:I problemi nel concretizzare credo dipendano anche da qualche difetto strutturale; servirebbe un Bodiroga in campo, ma già con uno o due centri veri le cose potrebbero anche funzionare meglio. Dipenderà dal Crosariol che vedremo, se in versione Markovsky o in versione Pillastrini, e poi Ukic deve crescere come regista, come portatore di palla va già bene. Ma concordo con chi vede il bicchiere pieno a tre quarti, dopo la delusione della coppa Italia questa è stato un buon modo per ripartire, su cui si può costruire. In fondo di CSKA ce n'è uno, se vogliamo a quel livello possiamo trovare giusto un'altra squadra, quella con cui i russi hanno perso la finale dello scorso anno.

Peraltro che Roma è riuscita a battere!

Comunque concordo molto con te, sul fatto che manchi un pochetto un giocatore freddo e con esperienza, che negli ultimi momenti concretizza molto, com'era appunto, Bodiroga l'anno scorso...
Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso è un dio a danzare, se io danzo. (Nietzsche)

Chi vince gode, chi perde spiega.
Post Reply