Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
guerriero
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 07/07/2006, 19:41
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA
Location: ROMA

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by guerriero »

guerriero wrote: è tempo di cambiare
O si affianca a Gentile qualcuno che gli faccia da chioccia (Tanjevic o Bianchini) o si prende un allenatore che dia una identità ad una squadra che secondo può davvero ben figurare su tutti i fronti
non vorrei perdere la licenza dell'Eurolega guadagnata con sudore l'anno scorso
sottolineo che Gentile è uno che piace perchè c'ha davvero gli attributi e lo ha dimostrato sia da quando era giocatore ma ora dovrebbe fare un passo indietro e ammettere i suoi limiti
per il resto può solo migliorare come allenatore ma deve fare ancora molta strada
ps sorry ma mi sono auto quotato e non so neanche come  :sbadat:
Last edited by guerriero on 08/12/2009, 10:23, edited 1 time in total.
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Scorpyon »

guerriero wrote: è tempo di cambiare
O si affianca a Gentile qualcuno che gli faccia da chioccia (Tanjevic o Bianchini) o si prende un allenatore che dia una identità ad una squadra che secondo può davvero ben figurare su tutti i fronti
non vorrei perdere la licenza dell'Eurolega guadagnata con sudore l'anno scorso
Condivido.... nel frattempo stasera abbiamo una partitona contro il CSKA.

Un ennesimo passo falso, dopo quelli in campionato, sarebbe davvero un durissimo colpo.
Image
User avatar
ilovethisgame
Senior
Senior
Posts: 1369
Joined: 27/06/2003, 21:45
Location: above the rim

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by ilovethisgame »

Dell'arrivo di Ford? Qualcuno sa qualcosa?
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Scorpyon »

Iniziamo la partita subendo un parziale di 13 a 0...

Non riesco assolutamente a sentire Bagatta come commento.... ormai mi irrita  :shocking:

EDIT: ottima difesa di Jaaber negli ultimi possessi contro Holden  :notworthy:

EDIT2: 21% da due e 29% da tre..... bastano questi numeri per commentare i nostri primi due quarti.
Last edited by Scorpyon on 10/12/2009, 22:18, edited 1 time in total.
Image
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Scorpyon »

Lottomatica Roma 57 - CSKA Moscow 72

Ciao ciao Gentile?
Image
alleniverson3
Rookie
Rookie
Posts: 853
Joined: 18/07/2007, 21:47
Location: philadelphia

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by alleniverson3 »

Tanto a Roma ci prenderemo un batostone... come sempre...
ImageImage
Deuce
Rookie
Rookie
Posts: 170
Joined: 10/08/2008, 21:37
Location: Parma

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Deuce »

Scorpyon wrote: Lottomatica Roma 57 - CSKA Moscow 72

Ciao ciao Gentile?
Lo spero per tutti i tifosi della Lottomatica, ormai sembra quasi che Toti non voglia esonerarlo per ripicca.
Image
User avatar
guerriero
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 07/07/2006, 19:41
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA
Location: ROMA

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by guerriero »

brutta, brutta partita
squadra allo sbando ogni nostro attacco si forma su iniziative personali:
il Crosa è un corpo estraneo nessuno lo cerca in attacco e in difesa si perde l'uomo su ogni cambio
jaaber difende forte ma in attacco non sa più che pesci prendere, perde brutte palle e non mette una tripla
hutson vaga per il campo e non riesce a prendere posizione sotto canestro e si vede costretto sempre a tirare dai 4-5 metri
winston è l'unico che sa cotruirsi da solo un tiro decente cosi come Tourè (mette delle triple allucinanti e poi sbaglia dei semplici appoggi al tabellone  :nonsa:) ma non sempre può andar bene
giachetti e vitali creano per me solo confusione ulteriore
minard si vede solo su prenetrazioni nell'uno vs uno ma se loro difendono perde solo palloni importanti
delafuente scende in quintetto ma poi scompare
tonolli ci mette sempre il cuore ed è l'unico che mi sento di salvare

ripeto per me rimane una buona squadra, anche ben costruita con alternative valide in ogni ruolo
infatti manca gigli a cui manca solo un pò di cattiveria in certe situazioni e datome uno dei migliori giovani del panorama italiano
ma qui ormai abbiamo bisogno di una scossa

ripeto a me gentile piace perchè sa...sapeva trasmettere grinta e le nove vittorie consecutive dell'anno scorso nel dopo repesa ne sono la prova ma confermo quanto diceva becirovic non è ancora un allenatore e dovrebbe fare un passo indietro e prenderne coscienza
in campionato abbiampo vinto solo contro pesaro e ferrara che sono alle nostre spalle e contro la neopromossa cremona nella prima partita
in eurolega abbiamo approfittato bene dell'inizio sottotono di Vitoria e del Cska battendo secondo pronostrico il Maroussi...tutto qui
Bagatta è davvero irritante per fortuna che al suo fianco c'era Caja  :notworthy:
Deuce wrote: Lo spero per tutti i tifosi della Lottomatica, ormai sembra quasi che Toti non voglia esonerarlo per ripicca.
credo che gentile fa parte di un progetto deciso da Toti sul modello pianigiani-siena e cioè puntare su un allenatore italiano
l'unico problema di Toti è che si circonda a livello dirigenziale di gente che non ha la minima esperienza nel basket
Last edited by guerriero on 11/12/2009, 12:01, edited 1 time in total.
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
alleniverson3
Rookie
Rookie
Posts: 853
Joined: 18/07/2007, 21:47
Location: philadelphia

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by alleniverson3 »

http://www.sportando.net/ita/italia/ser ... aglio.html

Se tagliate hutson nonostante la brutta stagione e prende Ford è l'apocalisse
ImageImage
Deuce
Rookie
Rookie
Posts: 170
Joined: 10/08/2008, 21:37
Location: Parma

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Deuce »

Tagliare Hutson sarebbe il segno di un'organizzazione allo sbando.
guerriero wrote: credo che gentile fa parte di un progetto deciso da Toti sul modello pianigiani-siena e cioè puntare su un allenatore italiano
l'unico problema di Toti è che si circonda a livello dirigenziale di gente che non ha la minima esperienza nel basket
Non hai tutti i torti, specie sul discorso del contesto dirigenziale. Il fatto è che Gentile al suo insediamento ha infilato una striscia positiva di vittorie prima di tutto emotive, ma esaurita quella spinta ha palesato tutti i suoi limiti. Con la sconfitta di ieri il suo record è sceso per la prima volta sotto il 50%, e i segni di squilibrio in sede di post-partita sono sempre più frequenti (l'"esperienza di Montegranaro" (!?) come causa di una delle tante partite perse, la sua provenienza come motivo della contestazione dei tifosi, ecc). Difficile dire se sia solo questione di inesperienza (un solo precedente per lui in panchina, esonero a Imola) o se non sia tagliato per il ruolo di coach, ma allo stato attuale il suo operato è davvero indifendibile. Dovrebbe avere la forza di fare un passo indietro, o LoToti la forza di farglielo fare.
Image
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by davidvanterpool »

Hutson e Jaaber stanno remando pericolosamente contro, da quello che ho capito (ma ci sta che sia una voce). E già di per sé, questo è un fatto inammissibile, perché non si può permettere ai giocatori di fare il brutto e il cattivo tempo della squadra (l'hanno fatto lo scorso anno con Repesa e adesso anche con Gentile). Però allo stesso tempo, serve una persona che li sappia gestire e qui mi pare evidente che il presente allenatore non sia assolutamente in grado.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Deuce
Rookie
Rookie
Posts: 170
Joined: 10/08/2008, 21:37
Location: Parma

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Deuce »

davidvanterpool wrote: Hutson e Jaaber stanno remando pericolosamente contro, da quello che ho capito (ma ci sta che sia una voce). E già di per sé, questo è un fatto inammissibile, perché non si può permettere ai giocatori di fare il brutto e il cattivo tempo della squadra (l'hanno fatto lo scorso anno con Repesa e adesso anche con Gentile). Però allo stesso tempo, serve una persona che li sappia gestire e qui mi pare evidente che il presente allenatore non sia assolutamente in grado.
Su Hutson c'è da dire che, per quanto l'atteggiamento sia molle molle e il suo linguaggio del corpo parli da solo, sta giocando quasi tutte le partite fuori ruolo.
Image
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by davidvanterpool »

Deuce wrote: Su Hutson c'è da dire che, per quanto l'atteggiamento sia molle molle e il suo linguaggio del corpo parli da solo, sta giocando quasi tutte le partite fuori ruolo.
Sì, sì, per carità, io poi lo adoro per cui lo prenderei a prescindere in qualsiasi ruolo. Però, è inammissibile che remi contro così.. per quanta ragione possa avere.

Edit: ufficiale il taglio di Gentile?

Edit2: pare di si:

NANDO GENTILE RINUNCIA ALL´INCARICO DI CAPO ALLENATORE DELLA VIRTUS
In accordo con il Presidente Toti, Nando Gentile ha deciso oggi di rinunciare all´incarico di capo allenatore della Lottomatica Roma per il bene della società Virtus, dei giocatori e del legame di affetto con il Presidente stesso. Gentile ha preso la decisione in seguito all´ambiente insostenibile che si era venuto a creare nell´ultimo periodo, rammaricato anche per la forte contestazione nei suoi confronti e di cui ancora oggi non si spiega i veri motivi.
Il Presidente della Virtus prende atto a malincuore della decisione del coach, con cui sarebbe andato avanti fino alla fine, ma capisce la situazione difficile che si è venuta a creare per lui, apprezzando il gesto di affetto nei suoi confronti e di quelli della società e della squadra.
Per la gara di domenica la squadra verrà affidata al vice Gennaro Di Carlo.
Last edited by davidvanterpool on 11/12/2009, 20:13, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
User avatar
guerriero
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 07/07/2006, 19:41
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA
Location: ROMA

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by guerriero »

credo si sia arrivati alla soluzione migliore perchè andare avanti sarebbe stata una presa in giro
''Il Presidente della Virtus prende atto a malincuore della decisione del coach, con cui sarebbe andato avanti fino alla fine''
cosi si finiva dritto in Lega due e addio alla licenza... ma c'ha voglia di scherzare o l'ha detto sul serio
voglio sottolineare che mi dispiace sinceramente per Gentile e se fosse per me potrebbe restare tranquillamente a Roma ma non con il ruolo di Head Coach
sono dei perfetti cretini chi dei tifosi ha aggredito verbalemente Nando e il fatto che sia di Caserta cosi come chi critica il presidente che nonostante abbia commesso degli errori è l'unico che ha investito e continua a farlo nel basket romano anche se resta non chiare le dimissioni di Brunamonti, Pesic e il recente addio di Bodiroga
si, ha ridotto gli investimenti quest'anno ma nonostante questo credo che la squadra sia competitiva
sulla questione hutson non so cosa credere, se ha remato contro il coach è un perfetto  :censored: anche perchè rappresenta l'unico investimento importante fatto quest'anno e la squadra è stata costruita considerandolo un pezzo importante del puzzle
si, a volte gioca fuori ruolo ma nel momento di assenza di Gigli deve pur sacrificarsi visto che è pagato e pure bene credo
per Jaaber credo sia solo un problema di stanchezza, ha tirato avanti tutta la squadra dall'inzio dell'anno e continua ad avere un minutaggio elevato visto che giachetti non può garantire troppi minuti di qualità e Vitali è da poco rientrato (sperando sia una scomessa vincente di Roma)

auguro il meglio a Nando
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
User avatar
guerriero
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 07/07/2006, 19:41
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA
Location: ROMA

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by guerriero »

sembra vicino la coppia Boniciolli - Zorzi
han fatto bene sia ad Avellino (coppa italia e accesso all'eurolega) che in corsa alle Vnere (eurochallenge 2009)
ho un dubbio pechè mi ricordo una sua dichiarazione in cui affermava che i giocatori italiani costano il doppio e valgono la metà degli americani  e visto che quest'anno a Roma si è puntato sui nazionali
io preferirei Caja e il suo press&run
sicuramente non ci sarà il ritorno di Repesa o di Pesic per ovvi motivi
il sogno resta Blatt ma oltre le risorse previste dalla società
Markowski se le costruisce da solo le squadre per cui non credo che accetti un incarico simile
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
Post Reply