Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by lele_warriors »

ho visto le 2 partite di eurolega,2 ottimi match

e mi piace da morire questo winston
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by lebronpepps »

Grande vittoria!! :applauso: :applauso:

Questa è la Roma che se la gioca!!
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Mr. Sloan »

A volte ritornano...

Image

mo' son cazzi vostri, auguri  :forza:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Scorpyon »

Ieri sera ero al Palalottomatica e mi sono gustato Roma - Maccabi.
Non abbiamo giocato benissimo ma abbiamo avuto più volte la possibilità di vincere questa partita. Il coach, secondo me, ha sbagliato alcune letture nei momenti chiave della partita e non siamo riusciti a mantenere i piccoli vantaggi che avevamo nemmeno nel tempo supplementare.
Peccato per questa sconfitta ma se entrava quel tiro di Ibby proprio sulla sirena crollava il palazzetto (tiro creato dal nulla visto che non si è visto uno schema per aiutarlo).
Arbitraggio, secondo me, pessimo per la lettura in diverse situazioni troppo importanti per essere giudicate con quella "superficialità".
Abbiamo avuto anche dei brutti passaggi a vuoto a livello difensivo (giocatori che si trovavano liberi senza alcun blocco "subito") ma la squadra ci ha messo una voglia pazzesca per battere questa grande squadra.
Complimenti ai ragazzi  :applauso:

La Virtus è stata battuta di misura dopo un tempo supplementare dal Maccabi Tel Aviv (90-92 il risultato finale; 17-17, 33-35, 59-51, 73-73 i parziali). Il match è stato in equilibrio per buona parte. Nel terzo quarto Roma riesce ad andare anche sopra di nove lunghezze con la tripla di Winston (59-50 a 27” dal termine). A 31” dalla sirena il punteggio è in favore della Virtus (69-66). Il finale si decide dalla lunetta. A un secondo dal termine il canestro di Winsnieswki, che gli arbitri danno da tre, regala a Tel Aviv il supplementare.
Nell´over time Roma tiene botta ma Touré e Hutson escono per cinque falli. A 21” Winston va a segno dalla lunga ed è di nuovo parità (90-90). Giachetti commette il suo quarto fallo a 15”, il Maccabi non sbaglia nessuno dei due liberi e si porta sul 92-90. Gentile chiama time out e ordina il tiro pesante per provare a vincere. Ma Jaaber non ce la fa e il Maccabi fa festa.
Positiva comunque la prova di squadra per l´atteggiamento messo in campo: tutti i giocatori entrati sono andati a segno, con Winston 21, Jaaber 20, Hutson 14, Minard 13, Crosariol 9, Touré 7, Giachetti 4, De La Fuente 2


Winston e Jaaber mi sono piaciuti da matti.
Bene Hutson che non era al 100% e ho visto un Minard positivo difensivamente.
Il "Crosa" ha lottato davvero tanto anche se ha perso alcune palle che era bestemmie  :fischia:
Non vi fate imbrogliare dai punti di Touré che è stato penalizzato dai falli ma quando era in campo ci metteva una grinta pazzesca  :applauso:
Male Giachetti e De la Fuente... hanno sofferto troppo in fase difensiva e Giachetti ha commesso anche dei falli davvero stupidi con i seguenti strilli di Gentile.

Per il Maccabi ho visto un Anderson pazzesco nei momenti chiave. Ha messo i tiri liberi, che si guadagnava con azioni personali, con una tranquillità paurosa.

Ho messo un pò di foto su Facebook
http://www.facebook.com/album.php?aid=3 ... 408&ref=mf
Complimenti, comunque, al tifo giallorosso  :notworthy:

Per chi non ha Facebook:
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Last edited by Scorpyon on 13/11/2009, 11:37, edited 1 time in total.
Image
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by lele_warriors »

io non ho proprio comnpreso la scelta di gentile di fare subito fallo nel finale,e giocarsela con i liberi
poi cmq ricordiamoci che jaaber ha fatto 2-4 nei liberi decisivi
e la tripla del pareggio dei regolamentari è stato un clamoroso errore difensivo

poi l'ultima azione giocato in una maniera veramente ignobile

per il resto sottolineo un blutenthal difensivamente dominante,una prestazione dietro da paura,e tenneva tutti da dio
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Tim-D »

Scorpyon wrote: Ieri sera ero al Palalottomatica e mi sono gustato Roma - Maccabi.
Non abbiamo giocato benissimo ma abbiamo avuto più volte la possibilità di vincere questa partita. Il coach, secondo me, ha sbagliato alcune letture nei momenti chiave della partita e non siamo riusciti a mantenere i piccoli vantaggi che avevamo nemmeno nel tempo supplementare.
Peccato per questa sconfitta ma se entrava quel tiro di Ibby proprio sulla sirena crollava il palazzetto (tiro creato dal nulla visto che non si è visto uno schema per aiutarlo).
Arbitraggio, secondo me, pessimo per la lettura in diverse situazioni troppo importanti per essere giudicate con quella "superficialità".
Abbiamo avuto anche dei brutti passaggi a vuoto a livello difensivo (giocatori che si trovavano liberi senza alcun blocco "subito") ma la squadra ci ha messo una voglia pazzesca per battere questa grande squadra.
Complimenti ai ragazzi  :applauso:

La Virtus è stata battuta di misura dopo un tempo supplementare dal Maccabi Tel Aviv (90-92 il risultato finale; 17-17, 33-35, 59-51, 73-73 i parziali). Il match è stato in equilibrio per buona parte. Nel terzo quarto Roma riesce ad andare anche sopra di nove lunghezze con la tripla di Winston (59-50 a 27” dal termine). A 31” dalla sirena il punteggio è in favore della Virtus (69-66). Il finale si decide dalla lunetta. A un secondo dal termine il canestro di Winsnieswki, che gli arbitri danno da tre, regala a Tel Aviv il supplementare.
Nell´over time Roma tiene botta ma Touré e Hutson escono per cinque falli. A 21” Winston va a segno dalla lunga ed è di nuovo parità (90-90). Giachetti commette il suo quarto fallo a 15”, il Maccabi non sbaglia nessuno dei due liberi e si porta sul 92-90. Gentile chiama time out e ordina il tiro pesante per provare a vincere. Ma Jaaber non ce la fa e il Maccabi fa festa.
Positiva comunque la prova di squadra per l´atteggiamento messo in campo: tutti i giocatori entrati sono andati a segno, con Winston 21, Jaaber 20, Hutson 14, Minard 13, Crosariol 9, Touré 7, Giachetti 4, De La Fuente 2


Winston e Jaaber mi sono piaciuti da matti.
Bene Hutson che non era al 100% e ho visto un Minard positivo difensivamente.
Il "Crosa" ha lottato davvero tanto anche se ha perso alcune palle che era bestemmie  :fischia:
Non vi fate imbrogliare dai punti di Touré che è stato penalizzato dai falli ma quando era in campo ci metteva una grinta pazzesca  :applauso:
Male Giachetti e De la Fuente... hanno sofferto troppo in fase difensiva e Giachetti ha commesso anche dei falli davvero stupidi con i seguenti strilli di Gentile.

Per il Maccabi ho visto un Anderson pazzesco nei momenti chiave. Ha messo i tiri liberi, che si guadagnava con azioni personali, con una tranquillità paurosa.

Ho messo un pò di foto su Facebook
http://www.facebook.com/album.php?aid=3 ... 408&ref=mf
Complimenti, comunque, al tifo giallorosso  :notworthy:
vista anche io.Alla fine peccato, un pò di amaro in bocca rimane specie ripensando alla pessima difesa sul tiro che ci ha mandati all'OV (fallo io, fallo tu, intanto segna da 3); ottima rimessa che ha portato a quel tiro da 3 con buona comodità per tentare di scongiurare il supplementare che ci vedeva con tanti falli sul groppone; brutta gestione sul finale che effettivamente jaaber si inventa quel tiro da 3, però oramai anche i sassi sanno che il leader e il tiratore per eccellenza nostro è lui, quasi quasi ipotizzare una diversa soluzione poteva essere si meno di percentuale ma magari con più tranquillità. Ovvio eh, col senno di poi tutto è buono, per questo pazienza è andata cosi. L'unica cosa è che mi scoccia un pò vedere una lottomatica quasi a punteggio pieno in eurolega e in campionato moolto altalenante con soli 4 punticini.



lele_warriors wrote: io non ho proprio comnpreso la scelta di gentile di fare subito fallo nel finale,e giocarsela con i liberi
per me ha fatto bene, tra il mandarli in lunetta e giocarsi il possibile pallone della vittoria è meglio che andare a difendere e sperare che non te la mettano. Poi metti caso non te li segnano anche meglio, certamente.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by dreamtim »

:lol2:  mi fa piacere notare che tanti colleghi "romanisti" seguano la virtuz.

Io la seguo per un paio di testate, per questa in particolare; http://www.romatoday.it/sport/lottomatica-roma-maccabi-tel-aviv-90-92.html e per Basketnet solo per il campionato.

Una volta andrebbe organizzato un rendez vous  :01:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Mike »

mi sono ritrovato per caso su questa pagina aprendo il topic
davidvanterpool wrote: Ma dai, Miro, ma ti vai a fare le foto con Hawkins? David Mr Simpatia Hawkins? :lol2:
oggi lei fa il tifo per il grassettato due volte alla settimana, prima o dopo i pasti.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by dreamtim »

Mike wrote: mi sono ritrovato per caso su questa pagina aprendo il topic

oggi lei fa il tifo per il grassettato due volte alla settimana, prima o dopo i pasti.
va detto che lo ha sempre trovato attraente, lo ricordo con dovizia di particolari.

E gli dò atto che almno 2/3 volte la trasferta se l'è sobbarcata  :D
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by davidvanterpool »

Mike wrote: mi sono ritrovato per caso su questa pagina aprendo il topic

oggi lei fa il tifo per il grassettato due volte alla settimana, prima o dopo i pasti.
E' chiaro!! E l'ho detto anche per prima che sono un'incoerente!! :lol2:

E comunque da noi mi pare abbia guadagnato parecchio in simpatia :mirror:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Scorpyon »

Alle 18:15 la Virtus scende in campo contro Pesaro e la buona notizia è il ritorno di Datome e Vitali  :metal:

“Domani ci aspetta una gara molto importante – ha detto Gentile - contro una squadra che è a zero punti, quindi troveremo un ambiente molto difficile, saranno agguerriti e determinati nel fare loro il match per prendersi i primi due punti dell´anno. Dobbiamo presentarci all´appuntamento con la Lottomatica in formato Eurolega, con le stesse motivazioni e con una grande concentrazione. Recuperiamo Datome e Vitali. Speriamo che possano darci una mano in più a riprendere il giusto cammino in campionato dopo le cose positive che stiamo facendo in Eurolega”.
Image
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Scorpyon »

In questo periodo del cavolo non ho visto nemmeno una partita..... stasera me la vedo sperando di portare un pò di fortuna  :lol2:

Trigari commentatore con Peterson al fianco (che ora non si sentiva  :lol2:)  :metal:

“Una gara difficile per noi – ha detto Gentile – perché veniamo da due sconfitte consecutive in Eurolega e da quelle pesanti in campionato. Abbiamo perso fiducia e sicurezza e dobbiamo prima di tutto riacquistare queste. Inoltre arriviamo in Spagna senza giocatori importanti come Datome, Gigli e De La Fuente, infortunati. Anche Touré ha qualche problema”.

“Stiamo attraversando un momento difficile dopo le ultime pesanti sconfitte subite – ha aggiunto Andrea Crosariol -, abbiamo problemi di infortuni e in più non è facile giocare sul campo di Vitoria. Dobbiamo però dimenticare le ultime gare e concentrarci solo su quella di domani”.

FORMAZIONI:
Caja Laboral – Hermann Walter, Eizagurre Unai, 4 Ribas Pau, 5 Micov Vladimir, 7 Singletary Sean, 9 Huertas Marcelinho, 11 Eliyahu Lior, 12 Teletovic Mirza, 19 San Emetrio Fernando, 21 Splitter Tiago, 23 English Carl, 24 Oleson Brad, 25 Buesa Martin, 42 Barac Stanko, Coach Ivanovic Dusko
Lottomatica Roma - 5 Giachetti Jacopo, 7 Jaaber Ibrahim, 8 Tonolli Alessandro, 9 Hutson Andre, 10 Touré Herve, 11 Crosariol Andrea, 15 Winston Kennedy, 16 Casale Giulio, 18 Minard Ricky, 20 Vitali Luca. Coach Gentile Ferdinando

SESTA GIORNATA GRUPPO C: MERCOLEDI´ 2 DICEMBRE CSKA Moscow -Maroussi BC h 18.15; GIOVEDI´ 3 DICEMBRE Union Olimpija- Maccabi Electra h 20.30

CLASSIFICA GRUPPO C: Maccabi Electra 8, Caja Laboral 6, Lottomatica Roma 6, CSKA Moscow 6, Maroussi BC 2, Union Olimpija 2

PRECEDENTI: Le due formazioni si sono già sfidate in cinque occasioni nella massima competizione per club. Il bilancio parla di tre vittorie per gli spagnoli e due successi italiani. Il primo precedente risale al girone D della Top 16 dell´edizione 2006-07. Sia in Spagna che in Italia ebbe la meglio la formazione iberica (99-56 a Vitoria, 72-77 a Roma). Le due squadre si sono poi riaffrontate nell´Eurolega 2008-09. In Spagna per la quarta giornata di regular season del girone C Roma si impose 90-93, mentre nella gara di ritorno del PalaLottomatica fu il Tau a festeggiare grazie al 96-103 finale. Nella gara disputata al PalaLottomatica il 22 ottobre 2009 la Virtus ha sconfitto Caja Laboral 77-65 (17-15; 20-17; 27-11; 13-22). Nel match inaugurale nell´Eurolega 2009-10 Jaaber e Winston firmarono 18 punti ciascuno, segnalandosi come i miglior realizzatori della gara.

STATISTICHE: Caja Laboral ha messo a segno 403 punti con il 52,5% di realizzazione da 2 (93/177), il 40,5% da 3 (51/126) e il 76,2% nei tiri liberi (64/84). La media rimbalzo della formazione iberica è 32.8 (08.8 o, 24.0 d). Tiago Splitter è il top scorer con 71 punti a referto, frutto di un 23/44 da 2 e un 25/33 nei liberi. Il centro spagnolo è anche il primo rimbalzista (33 r, 10 o , 23 d).  Nel roster a disposizione di coach Ivanovic il miglior tiratore da 3 è English (11/24). La Lottomatica ha totalizzato 394 punti con il 53% di successo nei tiri da 2 (106/200), 37,8% da 3 (31/82) e 79.5 in lunetta (89/112). La squadra di Gentile ha una media rimbalzo pari al 30.2 (07.4 o, 22.8 d). E´ Kennedy Winston il virtussino più prolifico con 86 punti all´attivo ( 23/38 da due, 12/23 nelle triple e 4/7 nei tiri liberi). Jaaber è il miglior assistman (17) e anche il giocatore ad aver catturato più rimbalzi (24 di cui 18 in difesa e 6 in attacco).

ULTIMA PARTITA: Union Olimpija- Lottomatica Roma 87-70; Caja-Laboral - CSKA Moscow 67-71
Last edited by Scorpyon on 02/12/2009, 21:29, edited 1 time in total.
Image
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Scorpyon »

Niente da fare, stiamo realmente buttando all'aria tutto quello di buono fatto all'inizio.

Perdiamo anche con il Caja Laboral per 67 a 60 (e teniamo il vantaggio dei punti contro di loro); la partita è andata avanti a "strappi" e non abbiamo assolutamente portato a termine una sfida buona dal punto di vista delle percentuali.
Image
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by davidvanterpool »

Io mi chiedo che divertimento c'è in un campionato senza di voi :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
User avatar
guerriero
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 07/07/2006, 19:41
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA
Location: ROMA

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by guerriero »

è tempo di cambiare
O si affianca a Gentile qualcuno che gli faccia da chioccia (Tanjevic o Bianchini) o si prende un allenatore che dia una identità ad una squadra che secondo può davvero ben figurare su tutti i fronti
non vorrei perdere la licenza dell'Eurolega guadagnata con sudore l'anno scorso
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
Post Reply