Daniel Hackett - accompagnamo il nostro alla scalata NCAA ed NBA

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
ziege1984
Rookie
Rookie
Posts: 234
Joined: 15/01/2007, 16:08
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes
Location: Valsusa

Daniel Hackett - accompagnamo il nostro alla scalata NCAA ed NBA

Post by ziege1984 »

OJ Mayo ha subito espresso parole di rispetto nei confronti dei suoi nuovi compagni di squadra, citando Daniel come uno dei leader del team (fonte ASB).

Inclusione nella selezione della Nazionale maggiore per gli Europei, chissa che non stacchi il biglietto per la Spagna

A quanto letto ha sta disputando un buon Europeo U20, al fianco di Datome e co., qualcuno mi dice di più?
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001

Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Daniel Hackett - accompagnamo il nostro alla scalata NCAA ed NBA

Post by DocJ »

ziege1984 wrote:OJ Mayo ha subito espresso parole di rispetto nei confronti dei suoi nuovi compagni di squadra, citando Daniel come uno dei leader del team (fonte ASB).

Inclusione nella selezione della Nazionale maggiore per gli Europei, chissa che non stacchi il biglietto per la Spagna

A quanto letto ha sta disputando un buon Europeo U20, al fianco di Datome e co., qualcuno mi dice di più?


E' stato uno dei leader della squadra, anche se le statistiche sono modeste:
22.6 min, 9.1 pts, 2.0 ass, 3.9 rbs, 37.3% da due, 30.8% da tre, 82.1% ai liberi

La squadra era piena di play, per cui ha giocato come guardia. Ha tirato maluccio. Comunque, una discreta personalità...
eliawiz
Rookie
Rookie
Posts: 227
Joined: 08/05/2006, 12:19

Re: Daniel Hackett - accompagnamo il nostro alla scalata NCAA ed NBA

Post by eliawiz »

la cosa che mi colpisce di lui al momento è che sa tenere botta in difesa con vai tipi di avversari (anche Durant) e che è molto bravo ad appostarsi sulle linee di passaggio per rubare l'arancia.
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Daniel Hackett - accompagnamo il nostro alla scalata NCAA ed NBA

Post by DocJ »

eliawiz wrote:la cosa che mi colpisce di lui al momento è che sa tenere botta in difesa con vai tipi di avversari (anche Durant) e che è molto bravo ad appostarsi sulle linee di passaggio per rubare l'arancia.


Hackett a difeso su Durant?
Ne sei sicuro? Quando? Nelle finali NCAA?
Non ho visto la partita, ma mi sorprenderebbe: ci sono 15 cm di differenza...
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Daniel Hackett - accompagnamo il nostro alla scalata NCAA ed NBA

Post by Luca10 »

Ha difeso (molto bene) su Durant al Torneo giocando poi anche una partita clamorosa nell'altra metà campo infilando un apio di triple pesantissime.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
ziege1984
Rookie
Rookie
Posts: 234
Joined: 15/01/2007, 16:08
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes
Location: Valsusa

Re: Daniel Hackett - accompagnamo il nostro alla scalata NCAA ed NBA

Post by ziege1984 »

mi sembra sia proprio nella partita contro KD che sia salito alla ribalta...
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001

Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Daniel Hackett - accompagnamo il nostro alla scalata NCAA ed NBA

Post by DocJ »

ziege1984 wrote:mi sembra sia proprio nella partita contro KD che sia salito alla ribalta...


Ma per quale ragione lo hanno mandato a marcare Durant?
Mi sembra una sfida improponibile... A USC mancano i lunghi?
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Daniel Hackett - accompagnamo il nostro alla scalata NCAA ed NBA

Post by Sancho Panza »

DocJ wrote:Ma per quale ragione lo hanno mandato a marcare Durant?
Mi sembra una sfida improponibile... A USC mancano i lunghi?


Beh, non è così improponibile, pensa a certe marcature su Nowitzki... Quando ti trovi ad affrontare giocatori tanto atipici spesso devi scegliere soluzioni particolari. Comunque non fece un cattivo lavoro su Durant, anzi lo limitò al meglio delle proprie possibilità con una difesa molto aggressiva e di anticipo.
Image
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Daniel Hackett - accompagnamo il nostro alla scalata NCAA ed NBA

Post by DocJ »

Sancho Panza wrote:Beh, non è così improponibile, pensa a certe marcature su Nowitzki... Quando ti trovi ad affrontare giocatori tanto atipici spesso devi scegliere soluzioni particolari. Comunque non fece un cattivo lavoro su Durant, anzi lo limitò al meglio delle proprie possibilità con una difesa molto aggressiva e di anticipo.


Scusatemi, ma questo depone maluccio per Durant.
Se un giocatore con il suo atletismo, la sua tecnica e la sua velocità, non riesce a sfruttare un miss match di 15 centimetri, la cosa è un po' grave...
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Daniel Hackett - accompagnamo il nostro alla scalata NCAA ed NBA

Post by Sancho Panza »

DocJ wrote:Scusatemi, ma questo depone maluccio per Durant.
Se un giocatore con il suo atletismo, la sua tecnica e la sua velocità, non riesce a sfruttare un miss match di 15 centimetri, la cosa è un po' grave...


Non è che Durant abbia fatto 0-20 con 10 palle perse eh... Mise comunque a segno un trentello.
Image
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Daniel Hackett - accompagnamo il nostro alla scalata NCAA ed NBA

Post by DocJ »

Sancho Panza wrote:Non è che Durant abbia fatto 0-20 con 10 palle perse eh... Mise comunque a segno un trentello.


Non è allora che questa storia di Hackett che marca Durant sia stata un po' montata?
ziege1984
Rookie
Rookie
Posts: 234
Joined: 15/01/2007, 16:08
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes
Location: Valsusa

Re: Daniel Hackett - accompagnamo il nostro alla scalata NCAA ed NBA

Post by ziege1984 »

DocJ wrote:Non è allora che questa storia di Hackett che marca Durant sia stata un po' montata?

montata direi di no, più che altrola squadra di daniel ha vinto ed essendo stato lui il marcatore di KD....tirata per i capelli, ma non troppo, KD le partite le vinceva da solo al college,, facciamo 2+2=Hackett
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001

Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Daniel Hackett - accompagnamo il nostro alla scalata NCAA ed NBA

Post by DocJ »

ziege1984 wrote:montata direi di no, più che altrola squadra di daniel ha vinto ed essendo stato lui il marcatore di KD....tirata per i capelli, ma non troppo, KD le partite le vinceva da solo al college,, facciamo 2+2=Hackett


A quanto leggevo, la tattica della partita fu mandiamo Hackett a infastidire Durant (che tanto è immarcabile) e marchiamo stretti gli altri.
Alla fine Durant ha segnato 30 punti, ma Texas ha perso.
Insomma Hackett è stato "sacrificato" su Durant. La grande sorpresa sono stati i 20 punti segnati, che nessuno si aspettava...
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Daniel Hackett - accompagnamo il nostro alla scalata NCAA ed NBA

Post by Gerry Donato »

DocJ wrote:A quanto leggevo, la tattica della partita fu mandiamo Hackett a infastidire Durant (che tanto è immarcabile) e marchiamo stretti gli altri.
Alla fine Durant ha segnato 30 punti, ma Texas ha perso.
Insomma Hackett è stato "sacrificato" su Durant. La grande sorpresa sono stati i 20 punti segnati, che nessuno si aspettava...


Hackett contro Durant aveva una precisa missione primaria: non fargli ricevere palla. Ha difeso d'anticipo incollandosi all'avversario in maniera sorprendente, ma anche in caso di ricezione (quasi sempre oltre il perimetro) gli dava enorme fastidio non concedendogli spazio per il caricamento del tiro ed al tempo stesso non permettendogli di partire in palleggio con la solita sicurezza, anche a causa dei diversi baricentri che permettevano a Daniel di arrivare più facilmente di altri sulla palla.

La cosa sorprendente è proprio che Texas, sempre sotto nel punteggio, non ha predisposto soluzioni per Durant in post basso, e quelle poche volte che vi finiva Kevin rifiutava come al solito l'avvicinamento a favore di fade-away o avvitamenti da ballerino in cui però metteva di nuovo in vista la palla all'altezza di Hackett.

Daniel ad onor del vero fu mandato sulla stella di Texas solo dalla parte finale del primo tempo (credo) anche come mossa emotiva, perchè a quel punto era già in doppia cifra di punti ed in clima da partita dell'anno.

Da registrare tuttavia due imbarazzanti rimbalzi offensivi presi in testa al nostro, quasi senza saltare, con successivi canestri sempre in testa al nostro, sempre quasi senza saltare. I rischi delle missioni speciali.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Daniel Hackett - accompagnamo il nostro alla scalata NCAA ed NBA

Post by DocJ »

Gerry Donato wrote:Hackett contro Durant aveva una precisa missione primaria: non fargli ricevere palla. Ha difeso d'anticipo incollandosi all'avversario in maniera sorprendente, ma anche in caso di ricezione (quasi sempre oltre il perimetro) gli dava enorme fastidio non concedendogli spazio per il caricamento del tiro ed al tempo stesso non permettendogli di partire in palleggio con la solita sicurezza, anche a causa dei diversi baricentri che permettevano a Daniel di arrivare più facilmente di altri sulla palla.

La cosa sorprendente è proprio che Texas, sempre sotto nel punteggio, non ha predisposto soluzioni per Durant in post basso, e quelle poche volte che vi finiva Kevin rifiutava come al solito l'avvicinamento a favore di fade-away o avvitamenti da ballerino in cui però metteva di nuovo in vista la palla all'altezza di Hackett.

Daniel ad onor del vero fu mandato sulla stella di Texas solo dalla parte finale del primo tempo (credo) anche come mossa emotiva, perchè a quel punto era già in doppia cifra di punti ed in clima da partita dell'anno.

Da registrare tuttavia due imbarazzanti rimbalzi offensivi presi in testa al nostro, quasi senza saltare, con successivi canestri sempre in testa al nostro, sempre quasi senza saltare. I rischi delle missioni speciali.


Comunque, pur ridimensionando l'esito della missione, è già un elemento qualificante il fatto che il ragazzo sia stato scelto come "agente speciale". Denota una versatilità ed un'attitudione difensiva che è raro trovare in un play. Sarà davvero interessante seguire l'evoluzione di Hackett...
Post Reply