Campioni del mondo!

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Campioni del mondo!

Post by azazel »

Mahor wrote:Per te è aizzare la polemica, per me è rendere noto il mio sentimento verso talune persone.

A posto, no? ^_^


massì :truzzo:
Join the third.
This is unbelievably believable.
the gift

Re: Campioni del mondo!

Post by the gift »

ALZALA AL CIELO CAPITANO PERCHE OGGI è PIU BELLO ESSERE ITALIANI


GUARDATE CON CHI SIETE ...PERCHE NON VE LO DIMENTICHERETE MAI
acnumber7

Re: Campioni del mondo!

Post by acnumber7 »

Rod sto aspettando il momento in cui verrà espulso Zidane per vedere cosa scriverai  :lol2:.... e non oso immaginare ai rigori... :forza:
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by francilive »

Finita ora l'intervista a Lippi su La7. Mi è piaciuto molto il suo pensiero agli italiani all'estero, in germania e il fatto di aver riconosciuto che i veri leader della nazionale sono stati buffon, cannavaro, materazzi, zambrotta e gattuso, che ha definito come i veri fuoriclasse.
ImageImage
defense is only way
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Campioni del mondo!

Post by The goat »

francilive wrote:Finita ora l'intervista a Lippi su La7. Mi è piaciuto molto il suo pensiero agli italiani all'estero, in germania e il fatto di aver riconosciuto che i veri leader della nazionale sono stati buffon, cannavaro, materazzi, zambrotta e gattuso, che ha definito come i veri fuoriclasse.


beh... sono stati insieme a pirlo i migliori giocatori del mondiale!
non penso abbia fatto chissà quale rivelazione!
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Re: Campioni del mondo!

Post by Vic Vega »

francilive wrote:Finita ora l'intervista a Lippi su La7. Mi è piaciuto molto il suo pensiero agli italiani all'estero, in germania e il fatto di aver riconosciuto che i veri leader della nazionale sono stati buffon, cannavaro, materazzi, zambrotta e gattuso, che ha definito come i veri fuoriclasse.


Porca miseria, ed io che credevo ci avessero trascinati alla vittoria Barzagli, Barone e Zaccardo.
ImageImage
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by francilive »

Dite così perchè vi rode  :naughty:
p.s. su La7 c'è un bello speciale che ripercorre tutte le partite del mondiale. Magari l'avete già visto. Mi sembra ben fatto.
ImageImage
defense is only way
Robyus
Senior
Senior
Posts: 1431
Joined: 09/06/2006, 11:44

Re: Campioni del mondo!

Post by Robyus »

A un anno di distanza non riesco ancora a capacitarmene pienamente, comunque è un ricordo che mi rimarrà sempre nel cuore e soprattutto l'ultimo momento di vera emozione che il calcio mi ha dato...
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by rodmanalbe82 »

Caressa:Vediamo un pò...ma noooo eh nooooo..eh noooo....eh noooooo!
Gliel'hanno detto.. Rosso per Zidane, che se ne va giustamente sotto
la doccia, sotto la doccia, sotto la doccia


:01: :01: :01: :01: :01: :01:
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by Mahor »

La partita con la Germani fu pressoché perfetta.

Battere i padroni di casa (che non avevano fatto altro che denigrare il nostro popolo nei giorni precedenti) al termine di 120 minuti così... l'apoteosi.
Quel palo e quella traversa... tanto amari al momento, tanto dolci oggi.
Poi il goal di Grosso...
L'uscita di Cannavaro da vero gladiatore... UN SOLO CAPITANO :notworthy:... Gila che tiene palla ed effettua quell'assist no look (che se avesse fatto Maradona o Ronaldinho sarebbe stato un passaggio da fenomeno, chiamandosi Gilardino fu solo un modesto passaggio, magari uscito bene solo perché lisciato :lol2:) e Del Piero che si scrolla di dosso le critiche di tutta una carriera andando a togliere le ragnatele dal sette.

La finale non la ricordo.
O meglio... ricordi pochi e confusi. Stavo troppo male per guardare la partita... flash sul fallo di Materazzi, il rigore di Zidane (che tutti pensammo non essere entrato), la rete gonfiata da Materazzi... un paio di spunti di Henry... il goal annullato... il colpo di reni di Gigi ad alzare il colpo di testa di Zidane... poi il buio fino all'espulsione.
Poi ancora il buio, fino a quella serie di rigori.
Sembrava di vivere un incubo, con il ricordo del 94 così vivo. Era la seconda volta che una finale mondiale finiva ai rigori... e c'eravamo sempre noi.
L'unica cosa che mi tenne tranquillo è che da dopo la vittoria sull'Australia sentivo dentro che era la volta buona. Non so... però nel festeggiare quella vittoria, quanto le due successive, sentivo dentro che questa volta nulla si sarebbe potuto mettere tra noi e quella coppa... tra ME (:lmao:) e quella coppa.
Di quella serie di rigori c'è un'unica sola pecca... il fatto che Gigi non ne abbia parato nessuno. Sarebbe stato davvero il modo migliore di chiudere il mondiale.

Il paese più bello del mondo... sul tetto del mondo.
Il cielo è ancora oggi azzurro, sopra Berlino.
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by rodmanalbe82 »

Caressa:Cominciamo noi...ci giochiamo il mondiale ai rigori.
Pirlo contro Barthez...seeeeee..si!
Bergomi:Ma l'ha messa centrale?
Caressa:L'ha messo dentro, beppe

CaressaMaterazzi...siiiiii...se!Due!
Bergomi:Forte a incrociare, molto bravo Materazzi

Caressa:Chissà quanti gliene ha presi Buffon a Trezeguet in allenamento...lo
conosci, lo conosci...Non è gol, non è gol, non è gol, non è gol, non è gol, non è gol, non è gol
Bergomi: Non è gol, Fabio
Caressa: Non è gol, linea piena, linea piena, linea piena...via via cosi. E mica è sempre Natale!

Caressa: De Rossi..seeeeee..si sotto l'incrocio, si sotto l'incrocio!
Bergomi: Perfetto, perfetto questo calcio di rigore!
Caressa: Del Piero....seeeeeee...si! Quattro!Quattro!
Bergomi: Perfetto, anche questo!

Caressa: Facci cantare Buffon, facci cantare.....facci cantare Buffon, facci cantare...
Sagnol? Facci cantare Buffon, facci cantare.....gol...

Caressa:Fabio Grosso...





goooool...gooool....e allora diciamolo tutti insieme,
tutti insieme, 4 volte..siamo campioni del mondo, campioni del mondo,
campioni del mondo, campioni del mondo...abbracciamoci forte e
vogliamoci tanto bbbbeene, vogliamoci tanto bbene...perchè abbiamo
vinto, abbiamo vinto tutti stasera, abbiamo vinto tutti, abbiamo vinto
tutti, abbiamo vinto tutti

:notworthy:
Perantibus
Rookie
Rookie
Posts: 676
Joined: 19/09/2002, 22:48
Location: Verona

Re: Campioni del mondo!

Post by Perantibus »

predu17 wrote:Image

Grande Italia...come dimenticare  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Ecco la formazione che giocò la finale del 1938:
ITALIA: A. Olivieri (Lucchese) 12, Foni (Juventus) 9, Rava (Juventus) 15,
Serantoni (Roma) 14, Andreolo (Bologna) 15, Locatelli (Ambrosiana -
Inter) 11, Biavati (Bologna) 3, Meazza (Ambrosiana - Inter) 47
(cap.), Piola (Lazio) 18, Giovanni Ferrari (Ambrosiana - Inter) 42,

Inter: 3
Bologna: 2
Juventus: 2

Roma: 1
Lazio: 1
Lucchese: 1
Triestina: 1

Che bello postare immagini a caso senza sapere di cosa si sta parlando...
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Campioni del mondo!

Post by DocJ »

La giornata della memoria volge al termine. Ognuno conserverà gelosamente le sue emozioni per tutta la vita.
Momenti davvero magici, che non è possibile dimenticare...
Siamo tutti italiani, anche se ognuno lo è a modo suo. E forse questo è l'aspetto più bello.
Io, oltre all'esplosione di gioia per il trionfo, mi porterò dentro anche la gioia per una rivincita conquistata sul campo, contro tutto e contro tutti.
La gioia di Marcello Lippi, umiliato nei suoi affetti più profondi. La gioia di Fabio Cannavaro, bersaglio delle invidie di tanti moralisti da due soldi.
Gioie di italiani veri, che hanno scritto questa storia indimenticabile con il loro coraggio e con la loro determinazione.
Non mi interessano le polemiche. Mi interessa guardare questi uomini negli occhi senza nessuna ipocrisia.
Mi interessa esultare per la testimonianza di chi ha saputo resistere al fango del moralismo farisaico dei soloni del nuovo calcio, mentenendo il sangue freddo e vincendo sul campo...
Questa è l'Italia che ha vinto il mondiale. Una vittoria costruita da pochi, ma regalata a molti.

W l'Italia!!!
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by koufax75 »

Le telecronache di Caressa e Civoli sono molto famose. Ma pochi hanno ascoltato quelle di Riccardo Cucchi, che ha raccontato i Mondiali dalla Radio... Eccole qua...

Italia vs Germania

Italia vs Francia

Ma vorrei mostrare anche la splendida presentazione che Sky fece per la finale. Eccola qua. DA BRIVIDI!!!!
Last edited by koufax75 on 10/07/2007, 0:08, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Re: Campioni del mondo!

Post by Reverend_Goldberg »

koufax75 wrote:Le telecronache di Caressa e Civoli sono molto famose. Ma pochi hanno ascoltato quelle di Riccardo Cucchi, che ha raccontato i Mondiali dalla Radio... Eccole qua...

Italia vs Germania

Italia vs Francia

Ma vorrei mostrare anche la splendida presentazione che Sky fece per la finale. Eccola qua. DA BRIVIDI!!!!


Sfortunatamente riuscì a seguire la partita con la Germania solo via radio, pur apprezzando molto Cucchi ho ancora un pò di rimpianti.  :sbadat:
Image Image
Post Reply