Campioni del mondo!

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by Teo »

DocJ wrote:La giornata della memoria volge al termine. Ognuno conserverà gelosamente le sue emozioni per tutta la vita.


Emozioni che avete cercato tutta oggi di far dimenticare con le vostre provocazione che hanno fomentato vespai vecchi, ma sempre disgustosi.

DocJ wrote:Momenti davvero magici, che non è possibile dimenticare...
Siamo tutti italiani, anche se ognuno lo è a modo suo. E forse questo è l'aspetto più bello.


No, tu non sei italiano, sei juventino prima e poi italiano, e lo hai dimostrato con i tuoi post, come lo dimostra ogni santo minuto di questo forum l'esimio francilive che, pensiero che sempre mi accompagnerà leggendo questo Forum, avrebbe esultato anche ad una vittoria della Francia in finale, in quanto "c'erano degli juventini in campo".

DocJ wrote:Gioie di italiani veri, che hanno scritto questa storia indimenticabile con il loro coraggio e con la loro determinazione.
Non mi interessano le polemiche. Mi interessa guardare questi uomini negli occhi senza nessuna ipocrisia.

Se non ti interessano le polemiche non le crei come avete fatto tutta oggi, in un giorno cosi' bello, che doveva lasciare spazio alla felicità piu' pura.
Gli italiani veri che hanno scritto la storia che tutti noi ci porteremo nel cuore sono 23, piu' lo staff tecnico, piu' lo staff medico, piu' tutta la spedizione italiana in Germania.

DocJ wrote:Mi interessa esultare per la testimonianza di chi ha saputo resistere al fango del moralismo farisaico dei soloni del nuovo calcio, mentenendo il sangue freddo e vincendo sul campo...
Questa è l'Italia che ha vinto il mondiale. Una vittoria costruita da pochi, ma regalata a molti.

W l'Italia!!!



Costruita da tutti quelli che erano in Germania, non quei pochi che hai menzionato e che continui a menzionare, ma da tutti, come italiani, come gente d'Italia come noi, costruita da una mentalità unita che non sarà mai intaccata dal tentativo farabutto di portarla ad una mera questione di campanilismo, MAI!

E qui passo e chiudo e vado a dormire felice, ma non come avrei voluto.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Campioni del mondo!

Post by DocJ »

No, Teo. Mi dispiace. Io ho espresso delle opinioni, come sempre faccio in questo forum.
Se le mie opinioni disturbano le tue emozioni, mi dispiace.
Io sono me stesso: poi posso essere "italiano" e "juventino".
Ho citato Lippi e Cannavaro perchè sono stati i simboli di questa nazionale e perchè, più di tutti, sono stati investiti dagli insulti dei moralisti della domenica.
Ma lo stesso discorso vale per gli altri. Tutti hanno rischiato di essere travolti dall'ipocrita autolesionismo della nostra opinione pubblica.
Tutti hanno vinto il mondiale stringendosi intorno al loro allenatore e al loro capitano.
In questo giorno di esultanza, ho ritenuto giusto fare "memoria" vera di quanto è successo la scorsa estate.
Tu vuoi continuare a credere che siano state tutte rose e fiori?
Libero di farlo, ma ricorda che il vero "campanilista" è chi, invece, di leggere la realtà, continua a gettare accuse sugli altri.
Buona notte!
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by francilive »

DocJ wrote:La giornata della memoria volge al termine. Ognuno conserverà gelosamente le sue emozioni per tutta la vita.
Momenti davvero magici, che non è possibile dimenticare...
Siamo tutti italiani, anche se ognuno lo è a modo suo. E forse questo è l'aspetto più bello.
Io, oltre all'esplosione di gioia per il trionfo, mi porterò dentro anche la gioia per una rivincita conquistata sul campo, contro tutto e contro tutti.
La gioia di Marcello Lippi, umiliato nei suoi affetti più profondi. La gioia di Fabio Cannavaro, bersaglio delle invidie di tanti moralisti da due soldi.
Gioie di italiani veri, che hanno scritto questa storia indimenticabile con il loro coraggio e con la loro determinazione.
Non mi interessano le polemiche. Mi interessa guardare questi uomini negli occhi senza nessuna ipocrisia.
Mi interessa esultare per la testimonianza di chi ha saputo resistere al fango del moralismo farisaico dei soloni del nuovo calcio, mentenendo il sangue freddo e vincendo sul campo...
Questa è l'Italia che ha vinto il mondiale. Una vittoria costruita da pochi, ma regalata a molti.

W l'Italia!!!


:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
acnumber7

Re: Campioni del mondo!

Post by acnumber7 »

Della finale ricordo la tensione che è aumentata a dismisura nel supplementare, la (quasi) clamorosa occasione sciupata da Ribery che calcia rasoterra alla sx di Buffon, col pallone vicino al palo...ricordo il cross di Sagnol e l'inzuccata di Zidane con la deviazione magnifica di Gigi sopra la traversa...Poi mi sono allontanato dalla piazza dove c'era il maxischermo al momento dei rigori...mi sono voltato, non volevo guardare, avevo arrotolato la bandiera, vidi lo spettro della sconfitta. Tenevo a mente chi doveva tirare: toccava alla Francia, ma non sapevo chi fosse...sento un boato..." l'ha sbagliato, si!" mi dico...ritrovo la calma ma solo per un secondo. La calma viene inghiottita dalla tensione. Tengo sempre più stretta la bandiera, con la mano affondata nel verde del tricolore...volevo che fosse un segno del destino quello di "aggrapparsi" alla speranza...Si arriva all'ultimo rigore della Francia e lì pregai perchè Buffon lo parasse, se lo meritava Gigi e invece tocca ancora friggere. Fino a quando non tocca a noi per l'ultimo rigore: non so chi batte, non mi interessa. Quel Teamgeist deve bucare Barthez...e nel momento che precede il nostro rigore, penso al Siegessaule, la Colonna della Vittoria in bronzo che si erge non distante dall'Olympiastadion. Quella Colonna si trova esattamente "dietro" la porta verso cui vengono calciati i rigori, a pochi km di distanza. Un solo maledetto rigore alla Vittoria. Non so quale insano gesto mi abbia spinto ad allentare la presa della mano sulla stoffa del tricolore, a srotolarla...ho iniziato a correre, come i disperati scozzesi alla fine di Braveheart correvano contro l'esercito inglese. Tenevo alta la bandiera e correvo. A mente fredda è la cosa più sbagliata che avessi potuto fare ma non prendevo in considerazione l'ipotesi di un rigore sbagliato...Poi l'epilogo...è un attimo, sento un boato. Vittoria. Come la Nike del Tiergarten. Urlavo adesso, tutto quello che avevo dentro l'avevo liberato "Seeeeeeeeeeee, siiiiiiiiiiiiii, vittoriaaaa, siiiiiiiiiii siamo campioni del mondooooooooo!!!"""...e incontro a me un esercito pacifico e festante armato di sciarpe e bandiere mi veniva incontro, travolgendomi. Trionfo totale.
Ancora oggi non rimpiango di non aver guardato i rigori con i miei amici (anzi, di non averli guardati proprio) e con tutte quelle migliaia di persone riversatesi in piazza, era più forte di me. Questa coppa era come fosse una questione personale. Avevo paura. Metteteci anche la scaramanzia. Poi l'immagine della Nike greca, la follia della corsa quando ancora tutto era in bilico...Spero di vivere abbastanza a lungo da rivivere una gioia (sportiva) simile.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by Teo »

DocJ wrote:
Libero di farlo, ma ricorda che il vero "campanilista" è chi, invece, di leggere la realtà, continua a gettare accuse sugli altri.
Buona notte!


Leggere la realtà? Leggere la realtà vuoldire celebrare una nazionale che ha vinto un MOndiale e che ha regalato un sogno a milioni di persone, non vuoldire approfittare di questo giorno per imbastire la solita polemica, vista l'anno scorso, andato avanti tutta l'estate e riproposto ieri.

Rifletteteci un attimo e vedrete che l'errore è stato vostro, bastava la celebrazione pura, che tutti hanno fatto, non ci voleva molto altro.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Re: Campioni del mondo!

Post by Vic Vega »

acnumber7 wrote:Spero di vivere abbastanza a lungo da rivivere una gioia (sportiva) simile.


In base ad un semplice calcolo statistico, direi che ci ritocca nel 2030.  :D
E nel 2018 saremo sconfitti in finale.  :nono:

:forza:
ImageImage
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Campioni del mondo!

Post by The goat »

Vic Vega wrote:E nel 2018 saremo sconfitti in finale.  :nono:
:forza:


dal brasile of course!  :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by rodmanalbe82 »

Vic Vega wrote:In base ad un semplice calcolo statistico, direi che ci ritocca nel 2030.  :D
E nel 2018 saremo sconfitti in finale.  :nono:

:forza:


appunto.
quanto è difficile vincere un campionato del mondo? quanto???

tutto deve andare bene, tutto.
e son 7 partite.
è praticamente impossibile.

spero succeda ancora, ma sapere che l'abbiamo vinto renderà la delusione minore.
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Campioni del mondo!

Post by The goat »

cmq è dai tempi di pelè che una squadra nn vince due campionati del mondo di seguito...
sono passati quaranta e rotti anni.

penso sia ora di sfatare questo tabù!  :gazza:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by francilive »

Teo wrote:Rifletteteci un attimo e vedrete che l'errore è stato vostro, bastava la celebrazione pura, che tutti hanno fatto, non ci voleva molto altro.

Ognuno è libero di ricordare un evento come meglio crede. Se ti piace vivere nel paese dei balocchi, sei libero di farlo.
ImageImage
defense is only way
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Campioni del mondo!

Post by DocJ »

Teo wrote:Leggere la realtà? Leggere la realtà vuoldire celebrare una nazionale che ha vinto un MOndiale e che ha regalato un sogno a milioni di persone, non vuoldire approfittare di questo giorno per imbastire la solita polemica, vista l'anno scorso, andato avanti tutta l'estate e riproposto ieri.

Rifletteteci un attimo e vedrete che l'errore è stato vostro, bastava la celebrazione pura, che tutti hanno fatto, non ci voleva molto altro.


La memoria è sempre celebrazione. La verità del passato è la garanzia per un futuro migliore.
Dovevamo a Lippi, Cannavaro, Gattuso e compagni un ricordo critico e profondo di "tutta" la storia della scorsa estate.
Ora restiamo in attesa della prossima grande occasione. Speriamo che non ci voglia un altro scandalo per motivare nel modo giusto la squadra...
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Campioni del mondo!

Post by margheritoni10 »

No ma il prossimo è un mondiale new generations... di quelli da squadra sudamericana (per l'argentina della pulce o robetta simile..). Il vero colpo gobbo (non parlo di Juve) va fatto nel 2014 in Brasile.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Campioni del mondo!

Post by DocJ »

margheritoni10 wrote:No ma il prossimo è un mondiale new generations... di quelli da squadra sudamericana (per l'argentina della pulce o robetta simile..). Il vero colpo gobbo (non parlo di Juve) va fatto nel 2014 in Brasile.


Sarebbe un mitico "colpo gobbo", anche perchè la legge della "territorialità" ha avuto pochissime eccezioni. Mai una squadra europea ha vinto in America Latina.
In Brasile, poi... ma un po' mi dispiacerebbe per i brasiliani: hanno già perso un mondiale in casa e fu un dramma nazionale...
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Campioni del mondo!

Post by The goat »

margheritoni10 wrote:No ma il prossimo è un mondiale new generations... di quelli da squadra sudamericana (per l'argentina della pulce o robetta simile..). Il vero colpo gobbo (non parlo di Juve) va fatto nel 2014 in Brasile.


mio cugino si è preso un periodo di riposo per essere in forma in vista dei prossimi mondiali in sud africa.
ci condurrà lui alla vittoria.


siamo in ottime mani!  :gazza:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Campioni del mondo!

Post by margheritoni10 »

The goat wrote:mio cugino si è preso un periodo di riposo per essere in forma in vista dei prossimi mondiali in sud africa.
ci condurrà lui alla vittoria.


siamo in ottime mani!  :gazza:

E' due anni che stà in aspettativa dal lavoro, tuo cugino... se non lo fan fuori con la nuova riforma nel 2010 sarà già un dipendente INPS.  :paper:
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Post Reply