Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Libri

Post by Toni Monroe »

Lilpol wrote: Cose preziose è un thriller/horror dove comunque ci sono punti un pò "astratti", non è un thriller classico quindi non so se lo consiglierei a uno che si avvicina per la prima volta a questo mondo. Consiglio moltissimo invece Greg Iles, ho letto 2 suoi libri e sono entrambi molto molto belli, da uno ne hanno anche ricavato un film (24 ore).
E' vero, ma credo che King venga evitato da coloro che non amano il genere horror partendo dal presupposto che se il genere non gli piace non è il caso di leggere uno dei maestri. Invece King merita di esser letto da chiunque.  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Libri

Post by Lilpol »

Toni Monroe wrote: E' vero, ma credo che King venga evitato da coloro che non amano il genere horror partendo dal presupposto che se il genere non gli piace non è il caso di leggere uno dei maestri. Invece King merita di esser letto da chiunque.  :forza:
Questo è verissimo, è anche vero però che King è più angosciante di un film Horror quando si mette di impegno.
Image°°Image°°Image
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Libri

Post by Toni Monroe »

Lilpol wrote: Questo è verissimo, è anche vero però che King è più angosciante di un film Horror quando si mette di impegno.
Assolutamente. Infatti iniziai a leggere King proprio perchè ero curioso di capire come fosse possibile spaventare dalle pagine di un libro. In un film c'è il primo piano improvviso con la colonna sonora che già prepara lo spettatore ad essere colpito di sorpresa; finchè non ho letto un libro di King non avevo idea di come un libro potesse fare altrettanto. King , come dici tu, sa fare anche di meglio. Ti conduce per mano nell'angoscia..  :gogogo:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Libri

Post by Contropelo »

Sì ma lasciando stare l'angoscia e l'orrore puro, King andrebbe letto solo per come riesce a descrivere i personaggi. Io ogni volta rimango  :shocking:: i personaggi dei libri di King quasi escono dai libri da quanto sono delineati bene, fino al loro più piccolo atomo.
Lettura di It, a proposito, in progress. Pagina 650, e che dire: è già il mio preferito di King (mi dispiace se non è un'opinione condivisa :D). Un libro così lungo ma che prende così tanto senza mai perdere ritmo, beh... c'è solo da  :notworthy:.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Libri

Post by Toni Monroe »

Contropelo wrote: Sì ma lasciando stare l'angoscia e l'orrore puro, King andrebbe letto solo per come riesce a descrivere i personaggi. Io ogni volta rimango  :shocking:: i personaggi dei libri di King quasi escono dai libri da quanto sono delineati bene, fino al loro più piccolo atomo.
Per essere un tale ammiratore di King ho letto pochissimo di lui, rispetto alla mole di opere pubblicate, ma quello che dici lo condivido in pieno. Assolutamente entusiasta. Poi è il primo che (io) abbia letto che sperimenta anche modi particolari di scrivere e descrivere. Sarà che a me basta poco ma -ad esempio- il modo in cui ha scritto Dolores Claiborne (bella trasposizione cinematografica ribattezzata L'ultima eclissi) mi ha accompagnato con un compiaciuto sorriso sulle labbra per buona parte della lettura..  :notworthy:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Libri

Post by Lilpol »

Toni Monroe wrote: Per essere un tale ammiratore di King ho letto pochissimo di lui, rispetto alla mole di opere pubblicate, ma quello che dici lo condivido in pieno. Assolutamente entusiasta. Poi è il primo che (io) abbia letto che sperimenta anche modi particolari di scrivere e descrivere. Sarà che a me basta poco ma -ad esempio- il modo in cui ha scritto Dolores Claiborne (bella trasposizione cinematografica ribattezzata L'ultima eclissi) mi ha accompagnato con un compiaciuto sorriso sulle labbra per buona parte della lettura..  :notworthy:
Ovviamente ho il DVD, è la stessa attrice (straordinaria) di Misery non deve morire. Uno che riesce a scrivere un libro ambientandolo tutto in una camera da letto non può essere che un fenomeno.
Image°°Image°°Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Libri

Post by Sberl »

Kathy Bates se non erro....due interpretazioni da urlo in tutti i sensi...
Io adesso sto leggendo "la fratellanza della sacra sindone" della Navarro e ho preso "l'ordine del sole nero" di James Rollins e "il vento dei demoni di Buticchi". La Navarro non mi dispiace, a me questi libri fanta storici piacciono tantissimi...gli altri due li ho presi a 5.90, sono autori che non ho mai letto...che mi dite?
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: Libri

Post by davidvanterpool »

Completamente rapita da La tredicesima storia, di Diane Setterfield. Sarà che il rapporto tra gemelli mi ha sempre incuriosito ma lei scrive da Dio e la storia è veramente coinvolgente! E' stato un peccato arrivare alla fine.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: Libri

Post by vikings11 »

Sberl wrote: Io adesso sto leggendo "la fratellanza della sacra sindone" della Navarro
Letto un paio di anni fa...è molto bello.
Image Image
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: Libri

Post by nefastto »

Leggere Fiesta di Hemingway con nelle orecchie Sinatra mi ha dato grande godimento in questi giorni
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Libri

Post by Lilpol »

Marc Twain

Un americano alla corte di Rè Artu, mi è piaciuto molto.
Image°°Image°°Image
Robin
Senior
Senior
Posts: 2343
Joined: 10/03/2008, 22:15

Re: Libri

Post by Robin »

Lilpol wrote: Cominci a leggerlo e pensi che King sia un pò troppo prolisso, poi lo apprezzi, poi non vedi l'ora di sapere come va a finire da quanto ti ha preso, poi una volta finito prendi in mano il libro lo guardi  e dici "cel'ho fatta! L'ho finito! E ne valeva la pena"

Se per caso qualcuno cominciasse ad avvicinarsi al mondo del re e non sà cosa scegliere mi faccia un fischio, sarò ben lieto di darvi qualche consiglio.
Ho la cultura di un tavolo da ping pong ma di Stephen King ho letto quasi tutto, devo solo leggere gli ultimi e finire la serie "la torre nera" cosa che avrei già fatto se non andassi a scuola.
io da ogi comincio con il primo libro della serie la torre nera..speriamo bene  :gazza:
Last edited by Robin on 29/10/2008, 22:50, edited 1 time in total.
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Libri

Post by Contropelo »

Lilpol wrote: Marc Twain
Un americano alla corte di Rè Artu, mi è piaciuto molto.
Un classico stupendo, per me.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Libri

Post by Sberl »

vikings11 wrote: Letto un paio di anni fa...è molto bello.
Sono circa a metà, ogni tanto noto come l'autrice nelle ricostruzioni storiche perda un po' lo smalto col passare delle pagine e questo l'avevo già avvertito leggendo "la bibbia d'argilla", che peraltro sul finale mi aveva deluso in po'. La trama principale invece per ora è ben sviluppata e intricata, spero che stavolta non mi deluda in fondo!
Most improved forumist 2009
Image
Tunzo
Rookie
Rookie
Posts: 133
Joined: 10/04/2007, 18:45
Location: Somewhere into Salento

Re: Libri

Post by Tunzo »

Ho letto spesso questo topic ma non ci ho postato altrettanto spesso,forse perchè tendo ad essere poco orientato sui libri di recente uscita.
Non so perchè,ma difficilmente mi discosto dai "Classici moderni",forse perchè per quanti io ne legga mi sembrano sempre troppo pochi  :lol2:

Comunque volevo consigliare un libro che ho finito da poco e che mi ha a dir poco folgorato.
Il libro è "Il deserto dei Tartari" di Dino Buzzati.
E' un racconto della vita del soldato Giovanni Drogo,che viene confinato in servizio in una fortezza ai confini del regno,costruita per combattere la "minaccia fantasma" dei Tartari,su cui esistono innumerevoli leggende ma nessuna prova della loro effettiva esistenza.
Il romanzo è libero alla personale interpretazione come pochi altri:può aiutare ad analizzare sè stessi,può essere rassicurante come può dare una terribile rivelazione a chi lo legge.

Una vita sprecata o onorevole ed eroica come poche quella del soldato Drogo?A voi il giudizio.
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
Locked