Re: Pallina da collezione

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
lzce
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 18/06/2007, 19:16

Pallina da collezione

Post by lzce »

Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei una domanda da porvi.
L'anno scorso ho realizzato un mio sogno e sono stato a vedere una partita di MLB dal vivo al Wrigley Field, Cubs-Dodgers, per i secondi tifo per i primi simpatizzo.
Esperienza bellissima e atmosfera molto diversa dagli stadi di calcio italiani (nel bene  e nel male).
Uscendo dallo stadio, e quì arrivo alla domanda, ho comprato a circa 10/15 dollari una pallina con gli autografi dei gicatori dei Cubs.
La pallina è in una busta di plastica sigillata con un foglietto.
Il sacchettino è abbastanza antiestetico da mettere in esposizione sulla libreria, ma l'aprirlo compromette il valore collezionistico della pallina negli anni futuri o non cambia niente?
Ovvero l'ho pagata pochi dollari e varra sempre pochi dollari con o senza sacchetto oppure solo dentro il sacchetto tra qualche anno sarà un cimelio da tramandare ai nipoti? :D

Grazie per l'attenzione.

Lorenzo
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Pallina da collezione

Post by Rocky »

Anche io avrei una domanda del genere.

Nell'estate 2001 mi trovavo in California, più precisamente a San Diego quando decisi di andare con mio padre a vedere la mia prima (e finora unica) partita MLB: Padres vs Mariners (ricordo che per SD lanciò Woody Williams, mi pare Aaron Sele per SEA ma potrei dire una cazzata...). Grazie anche al fatto che arrivammo con diverso anticipo, prima della partita, mentre i giocatori erano sul campo per il riscaldamento, riuscii a farmi autografare la pallina (appena comprata) da A-Rod che, botta di culo, si era diretto proprio nella nostra direzione per autografare un album fotografico di una sua fan che indossava la sua jersey!
Secondo voi, oggi, la pallina che valore potrebbe avere? Non che mi interessi venderla, però giusto per sapere, curiosità.

PS: Poco prima di riuscire ad acciuffare l'ex #3 di Seattle me la firmò anche Tollberg, che allora credo lanciasse per i Padres.

Magari dopo se riesco posto una foto della pallina, se vi interessa.  :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
surfbear

Re: Pallina da collezione

Post by surfbear »

:benvenuto:
Come te anch'io ho visto una partita dal vivo, sono stato allo Yankees Stadium ha guardarmi R. Johson vs Brad Radke nel 2005.
Ascolta ,  2 anni fa, ho perso una pallina autografata delle World Series Ny Yankees vs Ny Mets.
e lo perso perchè giocavo a baseball con i miei amici. il valore resta anche se la apri, e la gente non bada a spese se una cosa interessa. Quindi fai come me, giocaci con quella pallina :figo:
The Dave

Re: Pallina da collezione

Post by The Dave »

Io direi di non giocarci perchè potresti rovinarla oppure perderla come il nostro amico surfbear  :D.

Riguardante il valore non so che dirti. Forse tra 200 anni  :lmao: potrebbe valere qualcosa, comunque ha pur sempre un valore sentimentale credo, e la terrei bene al posto tuo.
ANDREA ILB
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 14/06/2005, 19:23
Contact:

Re: Pallina da collezione

Post by ANDREA ILB »

surfbear wrote:Ascolta, 2 anni fa, ho perso una pallina autografata delle World Series Ny Yankees vs Ny Mets.
e lo perso perchè giocavo a baseball con i miei amici.

Ma stai bene?
surfbear

Re: Pallina da collezione

Post by surfbear »

ANDREA ILB wrote:Ma stai bene?



cose che capitano, perdere una pallina :lmao:
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Pallina da collezione

Post by Gio »

lzce wrote:Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei una domanda da porvi.
L'anno scorso ho realizzato un mio sogno e sono stato a vedere una partita di MLB dal vivo al Wrigley Field, Cubs-Dodgers, per i secondi tifo per i primi simpatizzo.
Esperienza bellissima e atmosfera molto diversa dagli stadi di calcio italiani (nel bene  e nel male).
Uscendo dallo stadio, e quì arrivo alla domanda, ho comprato a circa 10/15 dollari una pallina con gli autografi dei gicatori dei Cubs.
La pallina è in una busta di plastica sigillata con un foglietto.
Il sacchettino è abbastanza antiestetico da mettere in esposizione sulla libreria, ma l'aprirlo compromette il valore collezionistico della pallina negli anni futuri o non cambia niente?
Ovvero l'ho pagata pochi dollari e varra sempre pochi dollari con o senza sacchetto oppure solo dentro il sacchetto tra qualche anno sarà un cimelio da tramandare ai nipoti? :D

Grazie per l'attenzione.

Lorenzo



Se sei solamente interessato al valere collezionistico della palla (per quanto possa essere - ce ne saranno centinaia in giro) non aprire il sacchettino per quanto brutto possa essere. 
Se non te ne importa e vuoi tenerla come oggetto "artistco" ci sono in vendiata piccole bacheche fatte apposta .... tipo questa:
Image

Gio

P.S. Il valore di questi oggetti - palle in questo caso - e` determinato da parecchie cose. Principalmente dalla firma del giocatore, dalla palle stesa, stato e la documentazione e dalla occasione. Mi spiego, palle fimate da A-Rod in batting practice ce ne sono a migliaia, hanno un valore solo per un tifoso appassionato, ma neppure tanto. Un po differente e` se e` una palla usata in partita. Il massimo e se e` una palla unica, che ha una occasione importante o storica (e puo essere documentatata) non quelle fatte in serie, tipo quelle firmate da tutta la squadra e vendute come merchandising dalla societa`, ma per esempio la palla lanciata come "first Pitch" nella prima partita delle WS firmata da entrambe le squadre o da chi ha fatto il lancio, oppure la palla del 500 HR  fimata dal giocatore....
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Pallina da collezione

Post by Gio »

Rocky wrote:Anche io avrei una domanda del genere.
...........
Secondo voi, oggi, la pallina che valore potrebbe avere? Non che mi interessi venderla, però giusto per sapere, curiosità.

PS: Poco prima di riuscire ad acciuffare l'ex #3 di Seattle me la firmò anche Tollberg, che allora credo lanciasse per i Padres.

Magari dopo se riesco posto una foto della pallina, se vi interessa.  :D


Tanto per darti un' idea:

http://www.sportsmemorabilia.com/sports ... ball1.html

Gio
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Pallina da collezione

Post by Rocky »

Capito, grazie mille Gio. :ok:

Beh, per intanto la mia pallina rimane ben custodita sopra la mensola nella mia cameretta.  :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
ANDREA ILB
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 14/06/2005, 19:23
Contact:

Re: Pallina da collezione

Post by ANDREA ILB »

Rocky wrote:Beh, per intanto la mia pallina rimane ben custodita sopra la mensola nella mia cameretta.  :D

Meglio non giocarci in effetti
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Pallina da collezione

Post by webba2000 »

lzce wrote:Esperienza bellissima e atmosfera molto diversa dagli stadi di calcio italiani (nel bene e nel male).

Ciao... e quale sarebbe il male???
Ciao
"That's a clown question, bro."
Browns

Re: Pallina da collezione

Post by Browns »

Forse il tifo meno acceso? :fischia:
Assenzio
Senior
Senior
Posts: 1599
Joined: 08/09/2004, 23:52
Location: Bar Inferno district

Re: Pallina da collezione

Post by Assenzio »

ANDREA ILB wrote:Meglio non giocarci in effetti


Anche perchè per giocarci investi cinque o sei euro e te ne compri una nuova, oppure vai a una partita o un allenamento di qualsiasi merdosissima squadra italiana e te la fai regalare
ImageImage
...pagando, s'intende
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Pallina da collezione

Post by webba2000 »

Browns wrote:Forse il tifo meno acceso? :fischia:

un tifoso dei Browns che parla di tifo meno acceso?? mah...

Tornando alla pallina: Senza il famigerato COA (certificate of authenticy) tutti gli autografi non valgono nulla(se non il valore affettivo se ottenuto in persona), infatti non vi è alcuna prova che non li abbia fatti qualcun'altro. Questo vale sia per le palline sia per le baseball cards.

Per esempio:
un conto è questa:

[url=http://cgi.ebay.com/Luis-Gonzalez-AUTO-Auth-MLB-Baseball-w-COA_W0QQitemZ220121934734QQihZ012QQcategoryZ27260QQrdZ1QQcmdZViewItem]http://cgi.ebay.com/Luis-Gonzalez-AUTO-Auth-MLB-Baseball-w-COA_W0QQitemZ220121934734QQihZ012QQcategoryZ27260QQrdZ1QQcmdZViewItem
[/url]

o questa:

http://cgi.ebay.com/Alex-Rodriguez-Signed-MLB-Baseball-New-York-Autographed_W0QQitemZ290130613756QQihZ019QQcategoryZ27260QQrdZ1QQcmdZViewItem


mentre quest'altra è tutta un'altra cosa:

http://cgi.ebay.com/Brooks-Robinson-Autographed-Baseball-NO-COA_W0QQitemZ230144035030QQihZ013QQcategoryZ27260QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Ciao
Last edited by webba2000 on 19/06/2007, 9:18, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
Browns

Re: Pallina da collezione

Post by Browns »

io sono stato a vedere 3 partite di baseball in vita mia, i padres, i mets e i giants, e in tutti i casi il tifo non è paragonabile al calcio soprattutto per decibel......Ugual discorso per il football, non puoi paragonare il tifo dei browns con quello degli indians.....un fuoricampo vostro equivale al primo down nostro..... :fischia:
Post Reply