Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post by Sine »

Clamoroso al Cibali!!

Cambiano completamente il sistema di promozioni e retrocessioni. Io quindi finisco ai playoff contro una della 3.9, e devo dire che mi va bene. Nel senso che la partita sarà dura, ma nel complesso dovessi salire è una serie in cui potrei cercare la salvezza.
Image
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post by RashardLewis »

Sine wrote: Clamoroso al Cibali!!

Cambiano completamente il sistema di promozioni e retrocessioni. Io quindi finisco ai playoff contro una della 3.9, e devo dire che mi va bene. Nel senso che la partita sarà dura, ma nel complesso dovessi salire è una serie in cui potrei cercare la salvezza.
Certo che dal punto di vista ludico stai avendo un culo clamoroso, lol
Neanche io so più dove finirò, da quello che ho capito la rivoluzione comprende anche le prime. ORa le migliori prime dovrebbero finire nei gironi delle peggiori retrocesse...
Un cambiamento apprezzato!
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior
Posts: 2421
Joined: 17/09/2006, 22:28
Location: Roma

Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Certo che dal punto di vista ludico stai avendo un culo clamoroso, lol
Neanche io so più dove finirò, da quello che ho capito la rivoluzione comprende anche le prime. ORa le migliori prime dovrebbero finire nei gironi delle peggiori retrocesse...
Un cambiamento apprezzato!
Per la tua gioia mi hanno rilanciato Lotito, io ero a fare l'esame e dunque non ho potuto contrattaccare, è andato via a 1020 :D.

Comunque finalmente un cambiamento con una qualche utilità, dopo ben 7 stagioni finalmente si eviterà l'intasamento di squadroni nelle serie a numero "basso".
Ora mancano solo un mercato unificato, delle tattiche individuali, la panchina più lunga, la possibilità di fare i cambi e poi un motore decente, a quel punto avremo un signor gioco :gogogo:
Certo che se ci ha messo 7 stagioni a implementare una cosa banale come questa...

Intanto nel forum dei trasferimenti c'è uno che chiede 4 M per un 15enne con WR 10 e somma 46 :lol2: (perché non glie li danno, vero? :shocking:)
Ogni tanto butto anche un occhio sul mercato dei coach, tanto per capirne l'andamento... WR 15 neanche l'ombra...
Image
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post by RashardLewis »

Ecco cosa dice Adiego sul global forum:

However the are some things that are on top priority list for season 8, completion of translations will be first priority without a doubt, because it's time to do this once for all. Rethinking of YC system will also be done, ideas welcome and new system likely available for season 9. Also some engine solutions will be tested and hopefully some things tipped in the past can be implemented in the future. But these are only some of the more important things, there are also many other things planned, so I'll try to offer more insight soon in official news

Vedremo un po' ma il rimescolamento di ora è già qualcosa di non poco conto.. non ho ben studiato la situazione ma le mie 4 sconfitte che non sono pochissime ma neanche tantissime dovrebbero farmi finire in una quarta non esattamente difficile (lol, magari una 4.2x). Mi spiace perchè non sarò con Fazz in 4.1 ma la prospettiva di poter essere un minimo competitivo in quarta mi sta intrigando :fischia:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior
Posts: 2421
Joined: 17/09/2006, 22:28
Location: Roma

Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Ecco cosa dice Adiego sul global forum:

However the are some things that are on top priority list for season 8, completion of translations will be first priority without a doubt, because it's time to do this once for all. Rethinking of YC system will also be done, ideas welcome and new system likely available for season 9. Also some engine solutions will be tested and hopefully some things tipped in the past can be implemented in the future. But these are only some of the more important things, there are also many other things planned, so I'll try to offer more insight soon in official news

Vedremo un po' ma il rimescolamento di ora è già qualcosa di non poco conto.. non ho ben studiato la situazione ma le mie 4 sconfitte che non sono pochissime ma neanche tantissime dovrebbero farmi finire in una quarta non esattamente difficile (lol, magari una 4.2x). Mi spiace perchè non sarò con Fazz in 4.1 ma la prospettiva di poter essere un minimo competitivo in quarta mi sta intrigando :fischia:
Non so se stessi rispondendo a me o se stessi facendo solamente della considerazione di carattere generale, in ogni caso preciso quanto detto prima:
Il cambiamento è sicuramente grande e apprezzabile, ma non è una cosa "tecnicamente" difficile da implementare nel gioco, a mio modestissimo avviso (poi io non ne capisco niente eh, quindi non saprei, potrei star sparando vaccate). A sensazione dovrebbe essere ben più difficile implementare, ad esempio, un sistema di gestione dei cambi piuttosto che far fare un minimo di rimescolamento alle serie in base al mero accoppiamento sul record W/L. Il fatto che ci abbia messo così tanto a metter su una cosa tecnicamente così "semplice" mi fa guardare con sospetto al futuro e ai cambiamenti più profondi che questo gioco richiederebbe. Anche perché nel comunicato di Adiego mi sembra di rileggere quella vaga dichiarazione d'intenti non meglio specificati e comunque di carattere generale che tante volte m'è passata davanti e a cui tante volte ho creduto, rimanendo poi inevitabilmente deluso.
Detto ciò io avrei intenzione di godermi questa così come le prossime stagioni bellamente in [Mode rompicoglioni = off], per cui la pianto qui e mi metto a cercare qualche bimbo a 10+ di WR da schiaffare in squadra :D.
Peace

P.S. ma io invece che finisco penultimo ma con 7 vittorie? finirò in una quinta scarsa o in una competitiva? :penso:
Image
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post by RashardLewis »

Beh, in parte rispondevo a te, in parte diffondevo il verbo :lol2:

Beh, lui fino a qualche mese fa scriveva che fare questo tipo di rimescolamento non era facile... e potrebbe pure essere.. ricordo mesi fa che stavo lavorando a dei databases di sql2005 e pensando di fare una cosa facile ho imputtanato tutto e sono stato ore a fare straordinari (non pagati) per sistemare tutto :lmao:
La sensazione è che Adiego sia un tipo prudentissimo...
Rispetto a quando se ne era uscito con quelle anticipazioni che poi non ha messo in pratica però è cambiato. Ora parla meno, ma quando lo fa di solito non parla di fumo. Si vede che ha capito che non mettere in pratica quelle cose quando più o meno le aveva promesse non è stata una gran mossa... per questo io sono discretamente ottimista  :01:

Dove andrai a finire ora è un terno al lotto... io avevo iniziato a fare dei calcoli per me ma mi è sembrata cosa non esattamente veloce e mi sono stoppato, la sensazione però è che le mie 4 sconfitte non siano così poche come mi aspettavo :P

Intanto domani ho l'amichevole con Fazz e dal momento che è l'ultimo evento della stagione per me, prima del reset stanchezza, metterò pure le tattiche :gogogo:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior
Posts: 2421
Joined: 17/09/2006, 22:28
Location: Roma

Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Dove andrai a finire ora è un terno al lotto... io avevo iniziato a fare dei calcoli per me ma mi è sembrata cosa non esattamente veloce e mi sono stoppato, la sensazione però è che le mie 4 sconfitte non siano così poche come mi aspettavo :P
Non mi metto a spulciare perché non ne ho voglia, ma in ogni caso credo/spero per te che ci sia un abbondante numero di vincitori di 5° serie con record peggiore. Le 4° più difficili dovresti evitartele. Magari non finirai in una di quelle da passeggiarci ecco. Ma tutto sommato non è un male, se dopo cambiano il metodo e accoppiano le squadre per difficoltà della serie invece che per recordo W/L ecco che da una 4° schifida sei condannato ad una 3° impossibile, invece tenendoti nel mezzo avrai sempre un certo equilibrio...
Per quanto mi riguarda spero di non finire in una 5° troppo scarsa... 7 vittorie non mi sembrano pochissime, poi in realtà non so... Mi dispiacerebbe non aver nessuno di "serio" con cui pavoneggiarmi del mio ragazzino :lol2:
Inoltre diminuiscono di brutto le possibilità di tornare in 5.14 :piango:. Cavolo proprio ora che GaryZenda sta impazzendo definitivamente... (Sine hai visto? :D)

Intanto uno dei bambocci che avevo puntato è andato via a 50.000. Troppo, non potevo permettermelo :D. Un altro è al momento a 26.000, anche lì siamo fuori quota ormai... Superati i 40 di somma skill i prezzi salgono troppo :D. Ma domani ne scade uno che è solo a 1020, si punta forte su quello :gogogo:.
Image
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post by RashardLewis »

Bella amichevole contro Fazz :forza: Parto sempre dietro anche di 10 punti ma nell'ultimo quarto i miei impazziscono e fanno un quarto da 35 a 11 per me :gogogo:
Il 15enne Buccafusca decide di fare il Chris Paul e fa questa partita : http://www.basketsim.com/prikaz1.php?matchid=2600906 vi prego di andarla a guardare :P  9 su 11 da due, 5 assist e ben 6 rubate! 31 di rating  :notworthy: 57 di somma skill per lui, tra poco scatta a 58 :gazza:
Resta un'amichevole da giocare... troppo presto Kb...?  :fischia:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior
Posts: 2421
Joined: 17/09/2006, 22:28
Location: Roma

Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote:
Resta un'amichevole da giocare... troppo presto Kb...?  :fischia:
Macchè, qui siamo pronterrimi!
Attrezzatissimi soprattutto nel tiro da 3, questo ragazzo qui ha fatto 3/3 in campionato e anche nell'amichevole di oggi 3/3, per poi uscire per falli dopo qualcosa come 15 minuti:

Emmett Murillo
15 anni, provenienza USA. 192 cm, 97 kg. (26.31)
Questo giocatore è aggressivo. Guadagna 5154 € / settimana.
PG: 16 SG: 20 SF: 16 PF: 17 C: 19 Σ: 39

Possesso: decente (6) Velocità: misero (3)
Passaggio: patetico (1) Dribbling: buono (7)
Rimbalzi: mediocre (5) Posizione: mediocre (5)
Tiro: scarso (4) Tiri liberi: terribile (2)
Difesa: decente (6) Impegno: fantastico (11)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 1%

In generale nella partita di oggi buona prestazione dalla lunga distanza, 6/13 di squadra, e infatti i team ratings ci premiano con un bell' inesistente in 3p shooting :01:

Già che ci sono posto anche il mio gioiellino, al momento la stella della squadra è lui :naughty:

Fryderyk Kielczewski
15 anni, provenienza Poland. 189 cm, 96 kg. (26.87)
Questo giocatore è egoista. Guadagna 4024 € / settimana.
PG: 19 SG: 18 SF: 22 PF: 19 C: 15 Σ: 42

Possesso: decente (6) Velocità: terribile (2)
Passaggio: decente (6) Dribbling: decente (6)
Rimbalzi: decente (6) Posizione: terribile (2)
Tiro: mediocre (5) Tiri liberi: scarso (4)
Difesa: mediocre (5) Impegno: incredibile (12)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 1%

Tremate dunque, genti cremonesi. Fino a prova contraria tu sei in 5° e io in 4°, non serve dire che sia il favorito :gazza: (anche se le cose si invertiranno già da domenica, maledizione! :D)
Image
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post by RashardLewis »

Lanciato la sfida a KB... in casa mia perchè a parita di palazzetto ho qualche fan in più :fischia:
Oggi intanto mi becco il premio di MVP della lega (e il ricco premio di 10k, lol), vinto meritatamente dal mio Capuanella :notworthy:
Ah... votate Pasolini come MVP globale! è in lizza lui ed un lettone... basta andare sul topic stickato in rosso in global "Global MVP vote" e scrivere "Pasolini" :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior
Posts: 2421
Joined: 17/09/2006, 22:28
Location: Roma

Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Lanciato la sfida a KB... in casa mia perchè a parita di palazzetto ho qualche fan in più :fischia:
Oggi intanto mi becco il premio di MVP della lega (e il ricco premio di 10k, lol), vinto meritatamente dal mio Capuanella :notworthy:
Ah... votate Pasolini come MVP globale! è in lizza lui ed un lettone... basta andare sul topic stickato in rosso in global "Global MVP vote" e scrivere "Pasolini" :gazza:
E spero anche che tu non abbia smesso di pagare le cheer, perché da me non vedono più una lira :D

Votato Pasolini. Bravino anche il lettone eh, quasi quasi me lo compro, viene via ad appena 15M  :gazza:

Anche l'ultimo bamboccio che avevo puntato è andato via a più di 20.000, maledizione! Qui la rifondazione va a rilento :lol2:
Image
King Boykins
Senior
Senior
Posts: 2421
Joined: 17/09/2006, 22:28
Location: Roma

Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post by King Boykins »

Primo allenamento: sono scattati 5 dei 6 ragazzini :forza:
Le due pescate 17enni con WR osceno invece sono rimaste al palo

Edit: dov'è che si vedeva quanti punti di allenamento prendono i giocatori? era una cosa sopo per supporter? :penso:
Image
King Boykins
Senior
Senior
Posts: 2421
Joined: 17/09/2006, 22:28
Location: Roma

Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post by King Boykins »

Su segnalazione di RL ho acquistato per 1000 un altro pischello con somma 40 e WR 9 ma decenti skill da guardia, presumibilmente sarà uno degli ultimi ad essere sostituito.

A questo punto ho 9 giocatori in squadra, ma grazie all'aggiornamento settimanale si può pescare un giovane. Visto che ormai ho deciso di pescare sempre ad 80.000, con molta disillusione vado alla pagina "giovani"--->"ingaggia una stella" (si vabbè :roll:)
Esce fuori un 15enne. Che culo. esattamente dell'età che mi serviva. Vediamo un po' quanto è scarso va... "visionalo"

Michele Romanini
15 anni, provenienza Italy. 196 cm, 96 kg. (24.99)
Questo giocatore è calmo. Guadagna 7522 € / settimana.
Valore stimato: 85.665 €
PG: 24 SG: 21 SF: 24 PF: 24 C: 17 Σ: 47

Possesso: mediocre (5) Velocità: terribile (2)
Passaggio: eccellente (9) Dribbling: decente (6)
Rimbalzi: terribile (2) Posizione: mediocre (5)
Tiro: mediocre (5) Tiri liberi: mediocre (5)
Difesa: ottimo (8) Impegno: incredibile (12)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 0%

Per direttissima il giocatore più forte della squadra, nonché di gran lunga quello dal futuro più roseo :forza:

P.S. Rinnovo la richiesta di info sulla funzione "guarda quanti punti di allenamento prendono i tuoi giocatori", mi sembra ci fosse addirittura una classifica mondiale... sbaglio?


Edit: Ora lo posto sul forum e mi piglio anche del niubbo per aver pescato prima del downtime :D. non ci avevo mica pensato, sono troppo poco avvezzo alle pescate per sapere sti trucchetti :D
Last edited by King Boykins on 19/06/2009, 16:16, edited 1 time in total.
Image
BubbaJoe
Posts: 626
Joined: 30/09/2004, 12:12
Location: Al caldo del 38º parallelo

Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post by BubbaJoe »

King Boykins wrote: Michele Romanini
Per direttissima il giocatore più forte della squadra, nonché di gran lunga quello dal futuro più roseo :forza:

P.S. Rinnovo la richiesta di info sulla funzione "guarda quanti punti di allenamento prendono i tuoi giocatori", mi sembra ci fosse addirittura una classifica mondiale... sbaglio?
Il culo aiuta gli audaci  :01:

I punti allenamento sono visibili solo ai supporter...
La formula che ho trovato (allenamento immenso) è: età*(-0,281)+wr*(0,068)+wr_coach*(0,033)+6.481
Praticamente un 15enne con WR 15 e WR del coach 15 prende 3.781 punti e dovendo scattare a 8, occorrono 2 settimane e un po'.

-per un 15enne un punto meno in WR vale circa -0.9% di allenamento, un punto meno del WR del coach vale -1.8% di allenamento;
-posto WR=15 sia del giocatore che del coach, ogni anno in più d'età vale -7.4% di allenamento;
-un 15enne con WR=0 e senza allenatore (WR_coach=0) prende comunque il 59.9% rispetto al caso migliore citato prima e simile ad un 20enne con WR=15 e allenatore con WR=15 (62.8%).

Così, per curiosità  :forza:
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
King Boykins
Senior
Senior
Posts: 2421
Joined: 17/09/2006, 22:28
Location: Roma

Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post by King Boykins »

BubbaJoe wrote: Il culo aiuta gli audaci  :01:

I punti allenamento sono visibili solo ai supporter...
La formula che ho trovato (allenamento immenso) è: età*(-0,281)+wr*(0,068)+wr_coach*(0,033)+6.481
Praticamente un 15enne con WR 15 e WR del coach 15 prende 3.781 punti e dovendo scattare a 8, occorrono 2 settimane e un po'.

-per un 15enne un punto meno in WR vale circa -0.9% di allenamento, un punto meno del WR del coach vale -1.8% di allenamento;
-posto WR=15 sia del giocatore che del coach, ogni anno in più d'età vale -7.4% di allenamento;
-un 15enne con WR=0 e senza allenatore (WR_coach=0) prende comunque il 59.9% rispetto al caso migliore citato prima e simile ad un 20enne con WR=15 e allenatore con WR=15 (62.8%).

Così, per curiosità  :forza:
Cavolo che efficienza!! Grazie mille :ok:
Image
Post Reply