Re: Donovan in Europa again?

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Donovan in Europa again?

Post by NY_Cosmos »

Secondo me è stato fatto per rendere la pillola meno amara ai Galaxy visto la terza esclusione consecutiva dai play-off (e la peggiore)
You'll never walk alone!!
User avatar
El Kun
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 21/11/2008, 14:09

Re: Donovan in Europa again?

Post by El Kun »

Avendo vissuto al L.A. nei miei ultimi 5 anni, posso dirvi che Donovan l'ho visto giocare dal vivo spesso.
Al riguardo posso dire che è del tutto normale che voglia riprovare l'esperienza europea,ma non è da Bayern Munchen e non vale Podolski.
Nella MLS fa la sua figura,anche se però i fatti dicono non è un giocatore determinante vista la pochezza nella MLS dei L.A. Galaxy.
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Donovan in Europa again?

Post by francospicciariello »

El Kun wrote: Avendo vissuto al L.A. nei miei ultimi 5 anni, posso dirvi che Donovan l'ho visto giocare dal vivo spesso.
Al riguardo posso dire che è del tutto normale che voglia riprovare l'esperienza europea,ma non è da Bayern Munchen e non vale Podolski.
Nella MLS fa la sua figura,anche se però i fatti dicono non è un giocatore determinante vista la pochezza nella MLS dei L.A. Galaxy.
Donovan non è Podolski anche perché non si è mai potuto misurare a certi livelli con continuità, nel col club né con la Nazionale. Se trova la grinta giusta, con la tecnica che ha secondo me invece può affermrsi a grandi livelli col Bayern, specie se si metterà al servizio di Toni e Klose.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Donovan in Europa again?

Post by francospicciariello »

Pare che il prestito non sia stato ancora annunciato perché ci sarebbero problemi sul riscato. La MLS vorrebbe non meno di $15/20 milioni (11/15 milioni di euro col dollaro che è salito).
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Donovan in Europa again?

Post by MP3 »

francospicciariello wrote: Pare che il prestito non sia stato ancora annunciato perché ci sarebbero problemi sul riscato. La MLS vorrebbe non meno di $15/20 milioni (11/15 milioni di euro col dollaro che è salito).
un po' tantini per donovan...
in particolare conoscendo gli acquisti fatti dal bayern ultimamente...
giusto per dire un nome ribery è costato 25milioni... con tutta la stima che ho per donovan 20 milioni sono sproporzionati... ma forse anche 15
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Donovan in Europa again?

Post by NY_Cosmos »

Magari apposta fissano la clausola alta così son sicuri che il Bayern non se lo compra e finito il prestito torna a Los Angeles
You'll never walk alone!!
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Donovan in Europa again?

Post by cla75 »

Il ritorno.........del figliol prodigo:

http://www.calciomercato.com/index.php?c=37&a=113014
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Donovan in Europa again?

Post by francospicciariello »

Dal 2 gennaio Donovan sarà in maglia Everton, e dovrà aiutare i Toffees a non scendere nel Championship.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
freddyadu
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 10/01/2009, 10:18
Location: roma

Re: Donovan in Europa again?

Post by freddyadu »

sono molto contento e molto convinto che donovan sia pronto a giocare in europa da titolare...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
Mezzolex
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 26/09/2009, 14:39

Re: Donovan in Europa again?

Post by Mezzolex »

Probabilmente andrò contro all'idea molti di voi ,con questo post -_-,ma io penso che Landon meriti ancora una chance nel calcio "che conta"...
E' un buon giocatore ,uno dei migliori della MLS e penso che l'Everton gli calzi a pennello...Inoltre ha ancora 25 anni..
Ma questa è davvero l'ultima occasione, se fallisce anche questa volta allora significa che proprio non doveve essere.....!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Donovan in Europa again?

Post by sognando california »

Onestamente, non credo che per Donovan sia giusto di parlare di fallimenti o ultime chance nel calcio che conta. La prima esperienza al Leverkusen fu utile nel formare il ragazzo, quando i "farmacisti" lo riportarono in Europa -dopo i suoi primi successi ai San Josè Earthquakes - non ebbero una reale intenzione a puntare su di lui, era un periodo di ristrutturazione del team dopo l'exploit della finale di champions e con tanti debiti da ripianare, e loro hanno puntato a tutelare il loro investimento economico. E non fu un caso che fu presto messo in disparte e poi ceduto alla MLS per capitalizzare.

Quanto alla sua parentesi al Bayern non la reputo minimamente un fallimento, ma semplicemente una parentesi che il giocatore scelse per non fermarsi tre mesi in vista della nuova stagione. L'Everton - notoriamente è un club che non spende molto per acquisire i cartellini - ha una sua convenienza chiara nel prendere Donovan perchè è un giocatore maturo e pronto per disputare da protagonista tutti i principali tornei europei, e forse anche le coppe. Oltre ad un ipotetico ritorno commerciale.

A mio avviso, però, Donovan deve fare una scelta: essere l'uomo di punta della MLS se non lo appaga in toto, allora è meglio che vada in Europa ben oltre questi brevi part-time. Il nuovo contratto sottoscritto con i Galaxy, però, va chiaramente in senso opposto.
Last edited by sognando california on 06/01/2010, 11:27, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
JoK3R
Rookie
Rookie
Posts: 232
Joined: 07/06/2008, 2:28
Location: Palermo

Re: Donovan in Europa again?

Post by JoK3R »

Mezzolex wrote: Probabilmente andrò contro all'idea molti di voi ,con questo post -_-,ma io penso che Landon meriti ancora una chance nel calcio "che conta"...
E' un buon giocatore ,uno dei migliori della MLS e penso che l'Everton gli calzi a pennello...Inoltre ha ancora 25 anni..
Ma questa è davvero l'ultima occasione, se fallisce anche questa volta allora significa che proprio non doveve essere.....!
Correggo, 27 non 25. :)
Image
Image Image
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Donovan in Europa again?

Post by francospicciariello »

Image
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Mezzolex
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 26/09/2009, 14:39

Re: Donovan in Europa again?

Post by Mezzolex »

JoK3R wrote: Correggo, 27 non 25. :)
Sorry...  <_<
Comunque è ancora abbastanza giovane...!
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Donovan in Europa again?

Post by francospicciariello »

Arsenal vs. Everton 2-2
Buon esordio di Donovan con assist su corner per il primo gol, ma suo anche un errore che ha portato all'1-1 dei Gunners

Image
Last edited by francospicciariello on 09/01/2010, 19:55, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Post Reply