Re: Commenti agli articoli

Richieste, critiche, complimenti, iniziative, segnalazioni ecc.ecc. : tutto quanto riguarda questo forum e il sito Play.it USA !
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: Commenti agli articoli

Post by mookie#22 »

Assenzio wrote:Vabbè, se chi scrive l'articolo si tiene solo i commenti a lui graditi è inutile commentare.
basta un pm di chi ha scritto l'articolo al redattore del caso: "scusa mi cancelli quello o quell'altro?".


più che i commenti sgraditi sono da cancellare i commenti sgradevoli... maleducati, irrispettosi, con parolacce, imprecazioni et simili. Voglio dire, un minimo minimo di selezione! Se uno scrive che non gli piace un articolo o non condivide quel che è stato scritto, non significa che il commento va cancellato.

Poi ci sono i commenti "spam": uno può inserire un commento su un argomento totalmente estraneo a ciò di cui si parla nell'articolo? Se ad esempio commentassi un articolo di NFL scrivendo: "Ma allora Nedved alla Juve... firma o no? E l'ultimo film di Tarantino, che ne dite?"

Secondo me ha senso cancellare alcuni commenti, stando attenti a non esagerare.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Commenti agli articoli

Post by tzara »

mookie#22 wrote:più che i commenti sgraditi sono da cancellare i commenti sgradevoli... maleducati, irrispettosi, con parolacce, imprecazioni et simili. Voglio dire, un minimo minimo di selezione! Se uno scrive che non gli piace un articolo o non condivide quel che è stato scritto, non significa che il commento va cancellato.

Poi ci sono i commenti "spam": uno può inserire un commento su un argomento totalmente estraneo a ciò di cui si parla nell'articolo? Se ad esempio commentassi un articolo di NFL scrivendo: "Ma allora Nedved alla Juve... firma o no? E l'ultimo film di Tarantino, che ne dite?"

Secondo me ha senso cancellare alcuni commenti, stando attenti a non esagerare.


Totalmente d'accordo sulla selezione dei commenti, troppi altri siti altrimenti belli e gradevoli hanno questo sgradevole problea, on la conseguenza di divenire illeggibili. e' una forma di protezione.

Nedved dovrebbe avere firmato.

L'ultimo film di Tarantino lo devo vedere.
Image
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Commenti agli articoli

Post by koufax75 »

E dopo avere letto i commenti sull'ultimo articolo di Goat, resto sempre più convinto della mia idea...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
cavsfan23
Rookie
Rookie
Posts: 355
Joined: 19/06/2006, 15:13
Location: Firenze
Contact:

Re: Commenti agli articoli

Post by cavsfan23 »

Ma poi la gente comincia a infiammarsi per nulla, e questo perchè probabilmente molti di quelli che commentano sono dei frustrati nella vita reale che vengono a sfogarsi nei commenti online contro gente sconosciuta. Io proporrei di permettere (se non è stato già proposto) i commenti solo agli utenti registrati, che si spera siano un tantino più civili, più competenti e che soprattutto possono essere bannati.
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Commenti agli articoli

Post by NckRm »

Mi tocca dare ragione a cavsfan, non credo sia un cambiamento così radicale, anzi forse basterebbe segnalare la propria mail obbligatoriamente e credo che molte persone ci penserebbero due volte a commentare. E poi suvvia ci sono dei commenti insostenibili, sulla serie spurs-cavs riguardo ai cavs uno mi dice: se c'era kobe al posto di LeBron era meglio. Ma questa è indecenza  :disgusto:  :disgusto:

Scherzi a parte, invece di dare altro lavoro ai moderatori non sarebbe meglio dare la minaccia di ban su certi elementi? Anche se il problema mi sembra sia che spesso quel che c'è scritto nell'articolo non conta nemmeno, basta parlare di basket che il commento diventa pertinente, uno diceva: "tornando a cose serie, qualcuno sa quando escono le reebok (qualcosa) nei negozi?"; e questo era uno dei commenti buoni, a confronto degli altri. Che razza di feedback può ottenere un redattore da questa fila di caxxate??
Last edited by NckRm on 18/09/2007, 9:47, edited 1 time in total.
Post Reply