Re: Commenti agli articoli

Richieste, critiche, complimenti, iniziative, segnalazioni ecc.ecc. : tutto quanto riguarda questo forum e il sito Play.it USA !
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Commenti agli articoli

Post by koufax75 »

Ecco alcuni degli ultimi articoli pubblicati su Play.it

Clicca

Clicca

Clicca

Leggete i commenti che sono stati lasciati. La mia domanda: ma vale davvero la pena lasciare la possibilità di commentare gli articoli? Posso capire la sezione Wrestling, ma vedere gli articoli NBA (e non solo quelli) rovinati da certi messaggi mi pare una cosa priva di senso.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Commenti agli articoli

Post by the professor »

A sto punto io li eliminerei. Completamente d'accardo.
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Re: Commenti agli articoli

Post by Giordan »

Ovviamente non sarà per colpa di 4-5 stupidi che toglieremo l'opzione dei commenti agli articoli, che piace a moltissimi - sia a chi legge - che può dire la sua - sia a chi scrive, perchè può leggere subito quello che la gente pensa di ciò che ha scritto.

Chiaramente la funzionalità è interessante se fruibile da chi la vuole utilizzare in maniera utile: abbiamo i mezzi per bloccare lo spam, ultimamente ci è mancato solo il tempo.

A parziale consolazione, non siamo il primo sito e nemmeno l'ultimo ad avere problemi del genere; inoltre, nessuno è obbligato a leggere i commenti, alla fine dell'articolo si può tranquillamente fermare se reputa i commenti inutili o dannosi.


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Commenti agli articoli

Post by rene144 »

Magari permettere solo agli utenti registrati di lasciare i commenti? Forse sarebbe più utile. Insomma, un misto di com'era prima (che bisognava per forza parlarne sul forum, e da registrati) e di com'è ora (coi commenti in calce al messaggio). Come i commenti per i blog, ma solo per i registrati per farla breve.

So di non essermi spiegato :forza:
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Commenti agli articoli

Post by koufax75 »

Mi piacerebbe sapere quanti redattori sono davvero contenti dell'opzione commenti. Purtroppo le discussioni interessanti sono davvero poche. Gran parte dei commenti sono lasciati da ragazzini. Bisogna fare qualcosa. La proposta di René è interessante, ma non è sufficiente.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: Commenti agli articoli

Post by DH-12 »

Per fortuna nei miei(pochi) articoli non ho avuto di questi problemi e sinceramente se qualcuno commenta in maniera intelligente non può che far piacere. Come dice MAX non è che per 4(o anche meno) stupidi si deve bloccare tutto ma a quanto pare sanno già come risolvere il problema
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Commenti agli articoli

Post by davelavarra »

In Nfl non ho visto grossi problemi, in Nba i commenti sono spesso e volentieri spam. Un'opzione valida potrebbe essere quella di rendere anche la compilazione della mail obbligatoria, di modo che se uno si diverte a scrivere un nick a caso perlomeno è limitato dal dover inserire forzatamente un suo contatto.
Image
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: Commenti agli articoli

Post by mookie#22 »

koufax75 wrote:Mi piacerebbe sapere quanti redattori sono davvero contenti dell'opzione commenti. Purtroppo le discussioni interessanti sono davvero poche. Gran parte dei commenti sono lasciati da ragazzini. Bisogna fare qualcosa. La proposta di René è interessante, ma non è sufficiente.


Anch'io ero diffidente, ma non vedo una vera soluzione.
Ci sono ovvi pro e altrettanto palesi contro.
L'ipotesi di René limita i danni, ma allo stesso tempo potrebbe "bloccare" qualcuno dal commentare.
Avevo pensato che si potesse lasciare al redattore la possibilità di "moderare" i commenti, ma ripensandoci non è una soluzione esattamente democratica...

C'è poco da fare, mi sa. È una questione di fiducia nei confronti dei lettori: a volte i commenti sono interessanti e si sviluppano secondo percorsi effettivamente inerenti all'articolo. Altre volte no.
Dopo il mio ultimo articolo sono più ottimista.

Pronto a cambiare idea dopo la prossima abbuffata di spam, non-sense e flame assortiti!
  :gazza:
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Commenti agli articoli

Post by tzara »

Non siamo il primo e neppure l'ultimo sito dove ci sono questi tipi di problemi. Ed è anche vero che la libertà mia finisce allorchè inizia quella di qualcun altro. Nel senso che, in un sito pubblico e letto da tutti, ci si aspetta anche un comportamento "pubblico" da parte di chi ne usufruisce.

Poichè mi sembra improponibile l'idea di moderare i messaggi che vengono lasciati negli articoli, appoggio la proposta di Renè.
Image
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Commenti agli articoli

Post by chinasky »

Pare però che il guastatore sia questo C-Web  :lol2:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Commenti agli articoli

Post by the professor »

chinasky wrote:Pare però che il guastatore sia questo C-Web  :lol2:


Il paladino della grammatica!!  :lol2: :lol2:
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: Commenti agli articoli

Post by mookie#22 »

mookie#22 wrote:a volte i commenti sono interessanti e si sviluppano secondo percorsi effettivamente inerenti all'articolo. Altre volte no.
Dopo il mio ultimo articolo sono più ottimista.
Pronto a cambiare idea dopo la prossima abbuffata di spam, non-sense e flame assortiti!


http://www.playitusa.com/articolo.php?id=6332
altre volte no...
:gazza:
Tidus

Re: Commenti agli articoli

Post by Tidus »

Nella sezione wrestling abbiamo risolto il problema abilitando una persona fra i redattori a eliminare i commenti sgraditi.
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Re: Commenti agli articoli

Post by Giordan »

Tidus wrote:Nella sezione wrestling abbiamo risolto il problema abilitando una persona fra i redattori a eliminare i commenti sgraditi.


Si potrebbe fare anche per i commenti agli articoli delle altre sezioni di Play.it: i redattori che fossero interessati mi contattino via PM che spiego loro come fare...


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Assenzio
Senior
Senior
Posts: 1599
Joined: 08/09/2004, 23:52
Location: Bar Inferno district

Re: Commenti agli articoli

Post by Assenzio »

Tidus wrote:Nella sezione wrestling abbiamo risolto il problema abilitando una persona fra i redattori a eliminare i commenti sgraditi.


Vabbè, se chi scrive l'articolo si tiene solo i commenti a lui graditi è inutile commentare.
basta un pm di chi ha scritto l'articolo al redattore del caso: "scusa mi cancelli quello o quell'altro?".
ImageImage
...pagando, s'intende
Post Reply