Re: Karma

Richieste, critiche, complimenti, iniziative, segnalazioni ecc.ecc. : tutto quanto riguarda questo forum e il sito Play.it USA !
Polamalu

Karma

Post by Polamalu »

salve a tutti.
questa non è la classica discussione in cui chiedo cos'è il karma,l'ho capito molto bene che cos'è.
tuttavia io mi sono preso -7 di karma in 11 messaggi normalissimi(potete anche controllare),con questa discussione non è mia intenzione fare la vittima e neanche il rivoluzionatore del forum visto che sono appena arrivato,volevo solo esprimere il mio disappunto.
perchè?perchè secondo me se dato con intelligenza il karma non è affatto uno strumento inutile,anzì può essere una specie di "feedback"parlando in termini stile Ebay.
l'utente infatti può capire se la persona con cui parla e discute è uno che se ne intende,apprezzato per i suoi commenti,esperto ecc...oppure in caso contrario un incompetente ecc...
io non mi considero assolutamente un esperto,solo un appassionato come molti altri,per questo magari "sul campo"i 7 giudizi negativi me li sarei meritati,però,lo ammetto,un pò mi infastidisce l'aver 7 giudizi negativi senza motivo(ripeto potete andare a controllare,se ho sbagliato qualcosa ditemelo,sono nuovo).

spero di non esser stato banale,saluti.
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Karma

Post by Dazed and Confused »

Si vede che sei qui da poco. Fidati, fregatene altamente. Qui dentro i karma (positivi e negativi) sono dati con grandissima nochalanche:D

Certo, è uno spunto interessante il dire che darli più seriamente potrebbe essere anche uno strumento utile, ma francamente credo che le cose stiano bene così come stanno. Intendiamoci, se fossero dati seriamente penso che sarebbero fonte solo di antipatie e tensioni, nonchè spunto per possibili flame.  :metal:

Dopo logico che se uno ha tantissimi karma negativi (pap, fai finta di non leggere  :D) qualcosa vorrà pur dire...  :fischia:


Insomma, non farti il sangue cattivo per una puttanata come il karma. Davvero, ti assicuro che non ne vale la pena.  :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Re: Karma

Post by Giordan »

Dazed and Confused wrote:Insomma, non farti il sangue cattivo per una puttanata come il karma. Davvero, ti assicuro che non ne vale la pena.  :D


Infatti, guarda Dazed, forumista leggendario, amato da grandi e piccini, eppure con saldo karma negativo!!

:forza:


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Karma

Post by Dazed and Confused »

Giordan wrote:amato da grandi e piccini


Nonchè da innumerevoli gnocche, precisiamo.  :gazza:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Assenzio
Senior
Senior
Posts: 1599
Joined: 08/09/2004, 23:52
Location: Bar Inferno district

Re: Karma

Post by Assenzio »

Dazed and Confused wrote:Nonchè da innumerevoli gnocche, precisiamo.  :gazza:


mai visto innumerevoli gnocche sui campi di calcetto
ImageImage
...pagando, s'intende
Assenzio
Senior
Senior
Posts: 1599
Joined: 08/09/2004, 23:52
Location: Bar Inferno district

Re: Karma

Post by Assenzio »

Polamalu wrote:perchè?perchè secondo me se dato con intelligenza il karma non è affatto uno strumento inutile,anzì può essere una specie di "feedback"parlando in termini stile Ebay.

lo ammetto,un pò mi infastidisce l'aver 7 giudizi negativi senza motivo(ripeto potete andare a controllare,se ho sbagliato qualcosa ditemelo,sono nuovo).



L'intelligenza è una qualità poco interessante

Lamentarsi genera k negativi
ImageImage
...pagando, s'intende
Polamalu

Re: Karma

Post by Polamalu »

Assenzio wrote:L'intelligenza è una qualità poco interessante

Lamentarsi genera k negativi

No mi spiace,non mi conosci,non sono il tipo che si lamenta.
Lo scopo di questo topik non era di lamentarmi per i miei k negativi,bensì di dare uno spunto per darli con delle motivazioni più valide.


Dal messaggio di apertura della discussione "con questa discussione non è mia intenzione fare la vittima e neanche il rivoluzionatore del forum visto che sono appena arrivato,volevo solo esprimere il mio disappunto.
perchè?perchè secondo me se dato con intelligenza il karma non è affatto uno strumento inutile,anzì può essere una specie di "feedback"parlando in termini stile Ebay.
l'utente infatti può capire se la persona con cui parla e discute è uno che se ne intende,apprezzato per i suoi commenti,esperto ecc...oppure in caso contrario un incompetente ecc...
io non mi considero assolutamente un esperto,solo un appassionato come molti altri,per questo magari "sul campo"i 7 giudizi negativi me li sarei meritati,però,lo ammetto,un pò mi infastidisce l'aver 7 giudizi negativi senza motivo(ripeto potete andare a controllare,se ho sbagliato qualcosa ditemelo,sono nuovo)."


Alla prossima. :D
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: Karma

Post by Spree »

Polamalu wrote:No mi spiace,non mi conosci,non sono il tipo che si lamenta.
Lo scopo di questo topik non era di lamentarmi per i miei k negativi,bensì di dare uno spunto per darli con delle motivazioni più valide.


Dal messaggio di apertura della discussione "con questa discussione non è mia intenzione fare la vittima e neanche il rivoluzionatore del forum visto che sono appena arrivato,volevo solo esprimere il mio disappunto.
perchè?perchè secondo me se dato con intelligenza il karma non è affatto uno strumento inutile,anzì può essere una specie di "feedback"parlando in termini stile Ebay.
l'utente infatti può capire se la persona con cui parla e discute è uno che se ne intende,apprezzato per i suoi commenti,esperto ecc...oppure in caso contrario un incompetente ecc...
io non mi considero assolutamente un esperto,solo un appassionato come molti altri,per questo magari "sul campo"i 7 giudizi negativi me li sarei meritati,però,lo ammetto,un pò mi infastidisce l'aver 7 giudizi negativi senza motivo(ripeto potete andare a controllare,se ho sbagliato qualcosa ditemelo,sono nuovo)."


Alla prossima. :D



Mi spiego io in modo un po' più esplicito:

- I Karma sono stati presi, in questo dorum, fin da subito (almeno da una buona parte degli utenti) come una solenne puttanata. Io sono su questa linea.
- In questo forum, come nel mondo, la distribuzione dell'intelligenza e del buonsenso è molto ineguale.

Detto questo (io non ho letto un singolo tuo post), può darsi che tu abbia attaccato kobe, o T-Mag, e James. O abbia detto che gli Spurs sono favoriti dagli arbitri, o il contrario. Troverai sempre un gruppo di dodicenni (ma anche, purtroppo, un po' più grandicelli) cui hai attaccato l'idolo sportivo e che ti ha affibiato una barcata di Karma negativo. I suddetti dodicenni, inoltre, tendono a seguire la "moda", cosicché chi ha un po' di Karma negativi se li vede aumentare per un processo di feedback (usato qui nel suo significato tecnico).

Quindi, sbattitene allegramente.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Polamalu

Re: Karma

Post by Polamalu »

Spree wrote:Mi spiego io in modo un po' più esplicito:

- I Karma sono stati presi, in questo dorum, fin da subito (almeno da una buona parte degli utenti) come una solenne puttanata. Io sono su questa linea.
- In questo forum, come nel mondo, la distribuzione dell'intelligenza e del buonsenso è molto ineguale.

Detto questo (io non ho letto un singolo tuo post), può darsi che tu abbia attaccato kobe, o T-Mag, e James. O abbia detto che gli Spurs sono favoriti dagli arbitri, o il contrario. Troverai sempre un gruppo di dodicenni (ma anche, purtroppo, un po' più grandicelli) cui hai attaccato l'idolo sportivo e che ti ha affibiato una barcata di Karma negativo. I suddetti dodicenni, inoltre, tendono a seguire la "moda", cosicché chi ha un po' di Karma negativi se li vede aumentare per un processo di feedback (usato qui nel suo significato tecnico).

Quindi, sbattitene allegramente.

Ti ringrazio della risposta,ho aperto questa discussione per capirci qualcosa in più sull'uso del karma e per dire la mia sull'argomento nonostante io sia nuovo.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Karma

Post by Lilpol »

Giordan wrote:Infatti, guarda Dazed, forumista leggendario, amato da grandi e piccini, eppure con saldo karma negativo!!

:forza:


Max Giordan



Ma quando?  :stralol:
Image°°Image°°Image
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Karma

Post by Dazed and Confused »

Lilpol wrote:
Ma quando?  :stralol:


Zitto tu, pensa al tuo saldo pesantemente negativo.  :lol2:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Tidus

Re: Karma

Post by Tidus »

Dopo questo un bel karma - per Polamalu è d'obbligo  :01:
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Re: Karma

Post by DrGonz0 »

Giordan wrote:Infatti, guarda Dazed, forumista leggendario, amato da grandi e piccini, eppure con saldo karma negativo!!

:forza:


Max Giordan

fondamentalmente viene apprezzato dai teen ager per il suo essere forumista commerciale
noi forumisti un minimo più acculturati e snob gli diamo i k negativi ovviamente :gazza:
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Karma

Post by davelavarra »

Polamalu wrote:Dal messaggio di apertura della discussione "con questa discussione non è mia intenzione fare la vittima e neanche il rivoluzionatore del forum visto che sono appena arrivato,volevo solo esprimere il mio disappunto.
perchè?perchè secondo me se dato con intelligenza il karma non è affatto uno strumento inutile,anzì può essere una specie di "feedback"parlando in termini stile Ebay.
l'utente infatti può capire se la persona con cui parla e discute è uno che se ne intende,apprezzato per i suoi commenti,esperto ecc...oppure in caso contrario un incompetente ecc...
io non mi considero assolutamente un esperto,solo un appassionato come molti altri,per questo magari "sul campo"i 7 giudizi negativi me li sarei meritati,però,lo ammetto,un pò mi infastidisce l'aver 7 giudizi negativi senza motivo(ripeto potete andare a controllare,se ho sbagliato qualcosa ditemelo,sono nuovo)."


Alla prossima. :D



Verifica quanti utenti dei Browns ci sono nel forum, vista la tua fede il karma negativo potrebbe essere automatico. :lol2: :lol2:
Image
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Karma

Post by Dazed and Confused »

DrGonz0 wrote:noi forumisti un minimo più acculturati e snob gli diamo i k negativi ovviamente :gazza:


Si vabbè, anche tu però...evita di uscirtene con frasi del genere. Considerando l'autostima media che circola qui dentro potrei raggiungere ben presto paperone.  :D

Ah, -k.  :fischia:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Post Reply