Grazie Dejan....

la pallacanestro europea ed italiana
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Grazie Dejan....

Post by Ciombe »

Una cosa è significativa... in ogni squadra da cui è passato al suo addio gli hanno dedicato standing ovation del genere...

per almeno un lustro, se non di più, è stato il giocatore più forte d'Europa, ha vinto tutto, ha fatto vincere (o quasi) tutte le squadre da cui è passato.

Come giocatore è senza dubbio il mio preferito, da 10 anni, atleticità pari allo zero, avrà fatto 5 schiacciate in carriera, ma ha sempre fatto canestro, contro tutti.

Un giocatore inimitabile, l'ultimo della vecchia scuola slava dato che la nuova ora comprende solo sbruffoni viziati.
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Grazie Dejan....

Post by margheritoni10 »

A fine partita stavo pensando la stessa cosa: se ne va anche l'ultimo prodotto della scuola slava pre glasnost. Sono queste le cose che iniziano a farti sentire vecchio...

Mi sono commosso.

Ciao CAMPIONE.
Last edited by margheritoni10 on 08/06/2007, 11:37, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
thundermike
Posts: 368
Joined: 07/09/2002, 14:49
Location: Perugia

Re: Grazie Dejan....

Post by thundermike »

Non ho parole per descivere quello che vedere giocare giocatori come lui mi da. Classe cristallina e intelligenza cestistica sconfinata. La sua Bodiroga-move rimarrà per sempre una delle cose più belle che ho visto su un campo da basket. Anche dopo averla vista 100 volte, mi faceva sempre lo stesso effetto! Uno degli ultimi giocatori dai fondamentali perfetti, una gioia per gli occhi di chi ama questo sport. E' per gente come Dejan che il basket mi è entrato dentro. Solo per lui sono andato spesso a Roma a vedermi gare della Virtus (e l'unico di cui ho la maglia).
Grazie di tutto campione!  :applauso: :applauso: :applauso: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
[img width=56 height=150]http://img230.echo.cx/img230/7238/newmajerle12p18fv.gif[/img][img width=182 height=150]http://img391.imageshack.us/img391/6227/tdanjc1.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://img327.imageshack.us/img327/2396 ... res0ly.jpg[/img]
1988-2002:14 anni da campione!
Thurman Thomas
Senior
Senior
Posts: 1171
Joined: 17/01/2005, 22:31

Re: Grazie Dejan....

Post by Thurman Thomas »

:applauso: :applauso: :applauso:...applausi solo e semplicemente applausi!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior
Posts: 1171
Joined: 17/01/2005, 22:31

Re: Grazie Dejan....

Post by Thurman Thomas »

Zorro wrote:anche se chiunque è venuto in questi 2 anni al Palalottomatica potrà testimoniare come lui ha sicuramente conquistato una città che lo adora o forse venera è più esatto come si venerano gli Dei del basket..


E' proprio questo il rammarico più grande per me...e che mi da un sacco fastidio...un campione come lui che in questa città è conosciuto da 2 persone su 10!...
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Grazie Dejan....

Post by margheritoni10 »

Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
The blues brothers
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 28/05/2006, 21:28
Location: colà dove si puote ciò che si vuole
Contact:

Re: Grazie Dejan....

Post by The blues brothers »

GRAZIE CAMPIONE!!!  :applauso: :applauso: :applauso:
when you have everything,you have everything to lose.
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Grazie Dejan....

Post by Ciombe »

wow rivedere questi filmati...  :shocking: :shocking: :shocking:

come saltavano gli avversari alle sue finte e come non essendo per niente veloce eseguiva alla massima velocità quei 2/3 movimenti su cui si è costruito la sua carriera...

la purezza della pallacanestro, l'essenzialità e classe cristallina...

Un altro grande campione che usava il "move" era Danilovic, però lui non cambiava mano dal palleggio ma si buttava avanti il pallone e lo riprendeva con la solita mano.

Il movimento più bello e tecnicamente raffinato che ho mai visto fare.
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Grazie Dejan....

Post by Mr. Clutch »

Niente da aggiungere, semplicemente una leggenda.... :notworthy:

Grande Mike con i viedo!  :shocking:
Last edited by Mr. Clutch on 08/06/2007, 15:45, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: Grazie Dejan....

Post by Mr. Sloan »

un giocatore meraviglioso, amatissimo in tutte le città in cui ha giocato (inclusa la nostra Milano, in cui fu protagonista del nostro ultimo scudetto) ed ovunque rispettato per la sua classe ed il suo carisma smisurati. Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato, da giocatore dell'Olimpia, da avversario e più in generale da stupendo campione della pallacanestro  :notworthy:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Polamalu

Re: Grazie Dejan....

Post by Polamalu »

un Campione. :applauso:

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

:notworthy: :notworthy:
Last edited by Polamalu on 09/06/2007, 10:22, edited 1 time in total.
buno

Re: Grazie Dejan....

Post by buno »

grazie campione  :applauso:  :applauso:  :notworthy: :notworthy:
thundermike
Posts: 368
Joined: 07/09/2002, 14:49
Location: Perugia

Re: Grazie Dejan....

Post by thundermike »

Da http://www.virtusroma.it/

Invia il tuo saluto a Dejan Bodiroga. Scrivi il tuo messaggio a: ufficiostampa@virtusroma.it. I messaggi saranno fatti pervenire al giocatore, i più belli saranno pubblicati sul sito www.virtusroma.it.


Centinaia di messaggi per Dejan Bodiroga.

Sono tantissime, quasi 250, le mail ricevute in queste ore per Dejan Bodiroga. Il grande abbraccio dei tifosi romani - e non solo, dato che da tutta Italia hanno scritto – iniziato giovedì sera al PalaLottomatica è proseguito via internet. Di seguito alcuni dei messaggi ricevuti in queste ore per Dejan Bodiroga.

Paola:
purtroppo abbiamo perso contro siena,ma i ragazzi sono stati magnifici lo stesso,mi sono commossa nel vedere il grande e straordinario bodiroga piangere mentre tutto il palaeur,me compresa lo applaudiva e urlava il suo nome,sono felice di aver potuto veder giocare un calibro di bravura come bodi,grazie per le meravigliose sensazioni che mi hai fatto provare insieme ad una grande squadra, FORZA BODIROGA, FORZA VIRTUS.

Domenico da Napoli:
E' da un paio d'anni che seguo con maggiore attenzione il Basket. Questo sport mi ha cambiato letteralmente la vita, perché incarna i valori che a mio avviso dovrebbero far parte della vita di tutti noi: lealtà, correttezza, rispetto. Tu ne sei stato semplicemente l'interprete più eccelso, Dejan. Non puoi immaginare il vuoto che lascerai nel cuore di tutti noi appassionati. Sei stato un fuoriclasse trasversale, amato da tifosi ed avversari. Ci mancherai molto. Grazie Campione!

Una famiglia che tifa per te:
Caro Dejan era da tanto che non versavamo le nostre lacrime, ma siamo fieri di esserci commossi per te. Grazie per questi due favolosi anni pieni di emozioni e speriamo di viverne altri insieme a te qui a Roma. Sei un vero CAMPIONE!

Silvia:
Fino a 2 anni fa del basket ne sapevo a malapena l'esistenza...poi sei arrivato a Roma, incuriosita son venuta a vedere una partita e per me è stato un vero e proprio colpo di fulmine...per il basket e soprattutto per te! Spero ci stupirai decidendo di farci sognare ancora un anno, ma se così non fosse ti ringrazio a nome mio, dei romani e di tutti gli amanti del basket per quello che ci hai regalato, in campo e fuori!

Ferdinando:
...ci hai guardato uno ad uno negli occhi comunicandoci sensazioni indescrivibili, chi parla così al cuore lo fa per sempre...

Alessandra:
Mi hai fatta innamorare del basket, mi hai resa orgogliosa della Virtus quando hai indossato la nostra maglia, ma soprattutto mi hai stupito come uomo...è stato bello conoscerti alla fine delle partite e vedere che, nonostante tutto, avessi sempre voglia di parlare con noi...sei un grande, come giocatore, ma soprattutto come uomo... è stato un onore averti conosciuto...ora però resta con noi, regalaci il sogno di vederti giocare ancora... ROMA TI AMA...DEJAN RESTA CON NOI

Giorgio da Roma:
Ciao Dejan! ...non potevo lasciarti andare senza dirti che quello che ho provato giovedi sera è indescrivibile. L'emozione di osannare quel grido in tuo onore, di essere presente nel farlo rimarrà nel mio cuore per sempre. Di campioni ce ne saranno altri, ma dopo quell'ultima sera, sento che quello sport che più amo e che amerò sempre non potrà più essere lo stesso. GRAZIE di cuore per averci regalato pagine e pagine di qualcosa che va aldilà delle vittorie sportive.

Anonimo:
GRAZIE DI CUORE PER TUTTE LE EMOZIONI CHE MI HAI REGALATO!!! Vedere una partita di basket dopo di te non sarà la stessa cosa. Buona fortuna qualsiasi cosa farai ed ovunque andrai.

Alessandra:
Ciao Dejan..... il mio ragazzo da quando sei uscito dal campo in gara 4 non fa altro che parlare di te e del fatto che forse ti ritiri...quindi ti prego cerca di restare almeno un altro anno altrimenti rischia di non essere concentrato per la maturità e mi si mette a piangere un altra volta per te… un bacio e forza Virtus

Gianluca:
ciao genio,non ti scrivo per dirti di restare o no,ti scrivo solo per ringraziarti di questi 2 anni con la nostra maglia,2 anni fatti di prodezze mai viste e di applausi per un tuo passaggio o una finta. grazie di tutto e io rispetterò la tua decisione qualunque essa sia. Ciao

Riccardo:
Grande Dejan!!! Hai vinto tanto, anche altri lo hanno fatto ma non hanno conquistato IL CUORE DI ROMA!!!!

Giancarlo
Dejan, che sei un grande giocatore l'avevo capito... ma vedendo le tue lacrime ieri sera ho capito che sei anche un grande uomo, che si appassiona a quello che fa... so cosa provi e capisco che hai preso la decisione migliore... anche se ci dispiace a tutti! spellarmi le mani ad applaudirti per dieci minuti nonostante la sconfitta è stato per me un motivo di vero d'orgoglio. Non cambiare mai! Mi mancherai...

Flavio:
Bodiroga olè, Bodiroga olè, Bodiroga olè, Bodiroga olèèèè! Dejan ripensaci!

Francesco da Ostuni:
dejan il piu' grande di tutti.....mvp e basta.....sarai 1 grande dirigente ma mi ricordero' sempre di quando sempre da avversario cn club e nazionale ci hai piu' volte schiaffeggiati.....è stato 1 onore vederti giocare dal vivo anche sl per 1 volta....grazie ancora

Denis:
ciao dean,voglio esprimere tutta la mia gioia ,le tantissime emozioni,che solo un campione della tua elevatura mi ha fatto provare in questi due anni,auguro per il tuo futuro altrettante soddisfazioni sia come uomo che come professionista che un fuoriclasse come te merita. ringrazio il presidente toti che in questi due anni mi ha fatto sognare con il piu grande talento che il basket ricordi. auguri per il proseguo della tua carriera.

Francesco:
Sarò fiero un giorno di poter dire…. “ho visto giocare Dejan Bodiroga”. Non ti scorderemo mai.

Simone:
In tanti anni di sport visto sugli spalti di stadi, palazzetti e arene, non mi era mai capitato di affezionarmi così ad un giocatore ed emozionarmi per il suo saluto al termine della stagione. Anche ora mentre scrivo, le emozioni scorrono in me come un fiume in piena. Grazie Dejan per aver dato tutto te stesso, grazie per aver dimostrato che Campioni lo sì è nel cuore e nell'anima, prima ancora che nel fisico e nella tecnica. GRAZIE!

Simone:
Dejian rimani a roma,solo noi riusciamo a darti certe emozioni

Ivan:
Sono Ivan e volevo solo dire a Dejan che gli voglio tanto bene

Vincenzo:
è solo grazie a te se ho capito che il basket è lo sport più bello ed emozionante del mondo... sarà dura recuperare la stessa voglia e le stesse motivazioni che mi conducevano ogni partita al palazzetto.... sei lo splendido esempio di come l'amore per lo sport valga molto di più di un fisico atletico e dominante.... sei tutto ciò di più bello che lo sport potesse offrire.... non dimenticherò mai tutto ciò che ho visto ammirato e amato in questi tuoi anni a roma... se un giorno i miei figli dovessero appassionarsi al basket (come mi auguro) tu sarai la prima "cosa" di cui parlero'.... grazie Dejan...non ti dimenticherò mai...

M. Jesús Banús:
Desde Barcelona, muchas gracias por las bellísimas tardes de baloncesto que nos regalaste. Nunca te olvidaremos, y sólo siento que no hayamos podido despedirte y darte las gracias como te mereces. Siempre te querremos y te echaremos de menos. Ahora que dejas el baloncesto, que es lo que más quieres en el mundo, te deseamos mucha suerte y ojalá nos vengas a ver y podamos expresarte nuestro cariño como te mereces. Una vez más, desde Barcelona y desde el Barça, gracias, Dejan BO - DI - RO - GA!!!!!

Nunzio:
Nella mia vita di appassionato di sport ho avuto due grandi fortune: da tifoso del Napoli vedere Maradona nel periodo di suo massimo fulgore; da tifoso della Virtus godere per qualche anno delle incomparabili giocate di Dejan Bodiroga. Nessuno é riuscito a sostiture Maradona; nessuno potrà sostituire Bodiroga.Grazie e un abbraccio.

Emanuele:
Per 2 anni c' hai regalato giocate fantastiche,emozioni uniche.. è stato un onore, oltre che un piacere,vederti giocare con i nostri colori, non dimenticheremo mai la tua classe sublime,ed il tuo carisma eccezzionale, GRAZIE MITO, GRAZIE DEJAN, ROMA TI AMA....
[img width=56 height=150]http://img230.echo.cx/img230/7238/newmajerle12p18fv.gif[/img][img width=182 height=150]http://img391.imageshack.us/img391/6227/tdanjc1.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://img327.imageshack.us/img327/2396 ... res0ly.jpg[/img]
1988-2002:14 anni da campione!
la capressa

Re: Grazie Dejan....

Post by la capressa »

Ci voleva lui per farmi piagnucolare dentro un palazzetto...
:piango:
Post Reply