Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by rene144 »

E già che ci siamo ricordiamo che oltre a Knapp e Fognini c'è una terza italiana in semifinale, ossia Flavia Pennetta a Vina del Mar (doppio 6-3 alla Kanepi nei quarti). Le semifinali sono Pennetta-Parmentier e Koryttseva-Zakopalova. E' un torneo fattibile e d'altronde il Sud America ha sempre portato bene a Flavia. Sono punti importanti per i nostri giocatori in generale quelli che stanno raccogliendo. E parlare di italiani ancora in gara di sabato è qualcosa a cui non siamo abituati, sebbene solo Flavia sia favorita nel proprio match.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by rene144 »

Fognini e Knapp sono in campo in questo momento. Aggiornamenti più tardi. Nel frattempo in finale Pennetta a Vina del Mar dopo aver battuto 6-2 6-0 la Parmentier. Finale contro la Zakopalova.
Ma sorprende più che altro Marione Ancic che rulla via Baghdatis 6-4 6-2 e giocherà la finale a Marsiglia contro Murray. Al suo rientro Ancic ha messo in fila Tsonga, Gabashvili, Soderling e Baghdatis, perdendo 1 solo set e giocando solo 2 tie-break (con Tsonga e Soderling). Mi fa molto, molto piacere.

Ora forza Fognini e Knapp... Karin ha vinto il primo 6-4 con Na Li ed è sotto 3-2 nel secondo. Fognini è sotto 4-1 nel primo con Almagro. Sono già grandi risultati adesso però.

EDIT: Karin è in finale! 6-4 7-6! Mai l'avrei detto dopo l'incontro con la Shvedova, ma sono contentissimo. Si giocherà la finale contro Justine Henin. Qui c'è una valanga di punti in arrivo. Importantissimo, perchè come detto coi suoi mezzi fisici può spazzare via dal campo parecchie avversarie.

Buono anche il torneo di Fognini alla fine, nonostante si sia preso una spazzata notevole da Almagro (6-1 6-1).

Due italiane in finale domani. Una è favorita, l'altra no, ma applausi ad entrambe!
Last edited by rene144 on 16/02/2008, 22:34, edited 1 time in total.
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by Vic Vega »

Fognini-Almagro purtroppo si è rivelata una non-competitiva, ma credo che non si possa rimproverare nulla al nostro. Immagino che, al di là dell'aspetto tecnico, per giocatori non particolarmente abituati a sostenere così tante partite di alto livello nel giro di pochi giorni, la terza/quarta di queste partite rischi davvero di trasformarsi in un calvario sotto il profilo fisico. Su terra battuta, poi......
ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by Sancho Panza »

Vic Vega wrote:Fognini-Almagro purtroppo si è rivelata una non-competitiva, ma credo che non si possa rimproverare nulla al nostro. Immagino che, al di là dell'aspetto tecnico, per giocatori non particolarmente abituati a sostenere così tante partite di alto livello nel giro di pochi giorni, la terza/quarta di queste partite rischi davvero di trasformarsi in un calvario sotto il profilo fisico. Su terra battuta, poi......


E comunque, anche sotto l'aspetto tecnico, il tamarrino spagnolo al momento è in possesso di armi superiori rispetto a Fognini, e in una giornata normale lo deve battere.
Felice per il ritorno di Ancic, speriamo che sia in grado di restare sano per un po' di tempo adesso...
Image
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by Fazz »

Che dire, brave ragazze e bravo anche Fognini, tenderei ad essere d'accordo con Vic, problemi non solo tecnici contro un avversario in ogni caso fuori portata su terra.

E poi Mario, sono molto contento anch'io, se riesce a stare sano per qualche mese a Wimbledon ci sarà da divertirsi
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by rene144 »

Tempo di finali!
Ad Anversa Henin-Knapp 6-3 6-3. Non ho visto la partita, ma è un risultato prevedibile che nulla toglie all'ottimo risultato globale. Bene coi tanti punti.
A Vina Del Mar, quinto trionfo in carriera per Flavia Pennetta, che vince per ritiro almagresco sul 6-4 5-4 contro la Zakopalova (spero che avesse una ragione vera). Ottima settimana per le italiane.

A Costa do Sauipe Almagro batte Moya 7-6 3-6 7-5. A Delray Beach vince il sorprendentissimo Nishikori battendo Blake 3-6 6-1 6-4. Qualcuno l'ha visto per bene? Risultato davvero notevole. A Marsiglia Murray vince su Ancic 6-3 6-4 interrompendone la corsa, ma ottimo torneo per il croato (ed anche per il britannico). Karanusic e Ljubicic hanno vinto rispettivamente i challenger di Belgrado ed East London. Il portoghese Rui Machado ha vinto l'F1 italiano sul tedesco Daniel Stoehr, a Bari.
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by Sancho Panza »

rene144 wrote:A Delray Beach vince il sorprendentissimo Nishikori battendo Blake 3-6 6-1 6-4.


Mai visto giocare. Certo che Bollettieri ha sempre un asso nella manica... Speriamo che in futuro tocchi anche a Miccini.
Image
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by Vic Vega »

Di Nishikori ho visto soltanto alcuni scambi contro Querrey, giusto in tempo perchè mi deliziasse con un rovescio bimane in salto.  :D Di sicuro è uno con i cosiddetti, per il modo in cui ha raddrizzato il match contro l'americano, salvando anche qualche match point a sfavore.
ImageImage
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by IL Poz »

Sancho Panza wrote:Mai visto giocare. Certo che Bollettieri ha sempre un asso nella manica... Speriamo che in futuro tocchi anche a Miccini.


Chi è questo Miccini?
White Rabbit

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by White Rabbit »

IL Poz wrote:Chi è questo Miccini?


Un 93 italiano che si allena da Bollettieri. Dicono sia uno dei giovani più promettenti ed ha già esordito nei challenger, oltre ad aver fatto buone cose in alcuni tornei junior lo scorso anno. Alla sua età è già alto 1,85 ed ha una prima di servizio sui 200 orari. Ha un buon diritto. Deve un po' crescere nella mobilità, ma ci sta vista la statura in proporzione all'età.
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by IL Poz »

White Rabbit wrote:Un 93 italiano che si allena da Bollettieri. Dicono sia uno dei giovani più promettenti ed ha già esordito nei challenger, oltre ad aver fatto buone cose in alcuni tornei junior lo scorso anno. Alla sua età è già alto 1,85 ed ha una prima di servizio sui 200 orari. Ha un buon diritto. Deve un po' crescere nella mobilità, ma ci sta vista la statura in proporzione all'età.


Ha già doppiato Volandri  :notworthy: :notworthy:
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by Mikele »

Grande Flavia che vince agevolmente in Cile da favorita... spero sia tornata in forma come alla fine del 2007
Intanto è salita alla trentesima posizione
ImageImageImage
White Rabbit

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by White Rabbit »

Ho sbagliato prima e mi correggo, Miccini è 92, non 93.
pietro mira

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by pietro mira »

Chiarisco il discorso Miccini, visto che posso parlare non per sentito dire e quindi portare + informazioni
Giacomo è del luglio 92, è alto 1.85 e si allena da Bollettieri da quando aveva 12. Il suo colpo migliore è il dritto che gioca piatto stile roddick, e il servizio intorno ai 185-190 km/h (non 200 come dicono sul web...nessun 15enne tira il servizio ai 200 orari escluso forse Roddck). E' 20 itf under 18, a soli 15 anni e mezzo, cosa mai successa ad un italiano. Diciamo che in prospettiva è il piu forte dai tempidi Panatta. Deve migliorare nel rovescio (bimane, ma per ora solo un colpo d'appoggio), e nella rapidità negli spostamenti laterali. Ultimanente si sta allenando da Bollettieri in Florida con il brasiliano Ariel Gaitan, che è diventato il suo coach personale, e prima era il coach proprio di Nishikori che ha vinto ieri Delray Beach (e si allena anchesso da Bollettieri). Giacomo ora giochera qualificazioni di futures in america e poi 3 wc di future italiani. Poi POSSIBILE WILD CARD NELLE QUALI DI ROMA (queste sono cose che non dovrei dire, ma tanto non se ne accorgonon :fischia: ). Per quest'anno tornei juniores solo Bonfiglio, Roland Garros, Wimbledon e Us Open, per il resto tenterà di prendere punti atp e chiudere l'anno nei 1000. cosa mai successa ad un italiano sedicenne.
Ora viene da un mese di allenamenti in Florida e potenziamento atletico, in questo inizio di stagione, in Gennaio, ha giocato 3 tornei junior: in uno ha perso in semifinale al terzo dal messicano Ramirez, 4 del mondo junior e 600 atp, in uno si è fatto male, e nell'altro ha perso in finale, battendo 2 set a 0 due 90' (due anni piu vecchi), che sono tra i 50 90' piu forti del mondo.
Diciamo che se mantiene le promesse puo diventare top20 fisso, cosa che non ci succede da tempo. Ah, altro suo punto di forza la grinta.
Quando volete notizie su di lui, basta che fate un fischio
Last edited by pietro mira on 18/02/2008, 22:19, edited 1 time in total.
White Rabbit

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by White Rabbit »

Roddick non gioca il diritto piatto :gogogo: Io Miccini l'ho visto solo per pochi highlights, però mi dicono giochi il classico killer forehand scuola Bollettieri. Conferma/smentisci tu che sicuramente ne sai infinitamente più di me (anche perchè ci vuole pochissimo).
Locked