Re: Pallacanestro Cantù

la pallacanestro europea ed italiana
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

CANTU' - La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato in data odierna il giocatore americano Mohamed Abukar, ala di 2.08 per 103 kg nata nello stato dell’Ohio il 1° gennaio del 1985. Proviene da San Diego State University dove nella sua ultima stagione ha chiuso con 15,8 punti, 5,8 rimbalzi, 47,2% dal campo, 30,2% da tre e 82,9% ai liberi in 33’. Secondo della sua squadra per punti e rimbalzi.
Dopo l’high school a Rancho Bernardo aveva firmato una lettera d’intenti per Georgia University. Poi, a causa del cambio di allenatore, andò a Florida con la quale giocò le sue prime due stagioni universitarie prima di passare a San Diego State da junior.
Nel 2002 ha fatto parte della Nazionale Juniores americana con la quale ha partecipato alle qualificazioni ai Campionati Mondiali.
Si tratta di un’ala longilinea con ottimi fondamentali che gli consentono di attuare un raggio d’azione piuttosto ampio che comprende anche il tiro dalla lunga distanza. Possiede un’ottima meccanica di tiro e può vantare buonissime soluzioni offensive anche vicino a canestro. Giocatore che, per la stazza, sa correre molto bene il campo.
E’ figlio di Sheryl e Hassan Abukar ed ha una sorella più grande di lui, Sarah, e due fratelli più piccoli, Kareem e Yusuf. Con la famiglia si è trasferito dall’Ohio alla California all’età di due anni.

e per chi fosse interessato nella palestra che per anni ha accolto le mie prestazioni sportive:

CANTU' - La Virtus Pallacanestro Cermenate con il patrocinio della FIP di Como e del Comune di Cermenate organizza un CAMP/CLINIC CON BARRY BRODZINSKI.
Verrà data la possibilità ai partecipanti di apprendere la tecnica di tiro da un grande allenatore americano.
Stiamo parlando di Barry Brodzinski, istruttore specializzato nell’insegnamento del tiro.

Barry Brodzinski è infatti considerato da tanti come il miglior istruttore di tiro degli Stati Uniti.

Da giocatore è stato un All-American a North Catholic High School di Philadelphia, poi ha giocato a LaSalle University. Come head coach della Roman Catholic High School ha alle spalle 300 vittorie con una percentuale del 70%, e la sua squadra ha vinto due volte il campionato delle high school cattoliche di Philadelphia.

Da 24 anni è istruttore di tiro al Five-Star Basketball Camp ed è il direttore del Five-Star Shooting Camp.
E’ anche autore di video dedicati al tiro, di cui ha venduto migliaia di copie in tutto il mondo.

Per la prima volta Barry Brodzinski viene in Italia e sarà a Cermenate.

Dedicato espressamente all’insegnamento del tiro rivolto a tutti i giocatori ed allenatori che vogliono
“non smettere mai di imparare” i fondamentali.


PARTECIPANTI
Il camp è rivolto a giocatori e giocatrici suddivisi in due categorie:
Categoria Under 16: nati/e negli anni 92/93/94
Categoria Under 20: nati/e negli anni 88/89/90/91

Il clinic e rivolto agli allenatori di qualunque categoria, compresi gli istruttori minibasket
User avatar
Cily
Rookie
Rookie
Posts: 288
Joined: 19/06/2005, 22:14
Location: Brenna (CO)

Re: Pallacanestro Cantù

Post by Cily »

E con l'ingaggio di major la squadra è completa...
Devo dire che come giocatore mi ispira, quantomeno non è un rookie come quasi tutti gli altri...
Vedremo se la voce che ci vuole alla ricerca di un quarto piccolo italiano è vera...ma mian rimane a rieti, e onestamente non so quanta altra gente ci sia in giro che possa fare al caso nostro.
Image
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

Renaldo Major non adempie alle pratiche per il visto
 
20/08/2007 16.02
CANTU' - La Pallacanestro Cantù comunica che, dal momento che il giocatore Renaldo Major non ha adempiuto alle pratiche relative al rilascio del visto esplicitando in tal modo la propria volontà di non venire in Italia, ritira l'incartamento relativo all'atleta presso il Consolato di Chicago.
La Pallacanestro Cantù si riserva il diritto di tutelare i propri interessi nelle opportune sedi.

Immagino che ci dovrmeo cercare un nuovo giocatore!
masietesicuri??

Re: Pallacanestro Cantù

Post by masietesicuri?? »

firmerà a denver.
masietesicuri??

Re: Pallacanestro Cantù

Post by masietesicuri?? »

fossi un canturino, spulcerei la nazionale canadese impegnata nel torneone americano.
User avatar
Cantucky
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 11/05/2006, 18:56
Location: Basket Town

Re: Pallacanestro Cantù

Post by Cantucky »

masietesicuri?? wrote:fossi un canturino, spulcerei la nazionale canadese impegnata nel torneone americano.


dici?!?!? :D


21/08/2007 18.32
CANTU' - La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato in data odierna il giocatore canadese Denham Brown, ala piccola di 1.98 nato a Toronto, Canada, il 6 gennaio 1983. Il giocatore nella scorsa stagione, la prima da professionista dopo il college, ha giocato nella D-League con la maglia dei Tulsa 66ers con la quale ha giocato 42 incontri alla media di 18,6 punti e 5,4 rimbalzi in 35’, aggiungendo medie eccellenti come il 46,5% dal campo, il 43,3% da tre punti ed il 78,4% ai liberi.
In precedenza aveva giocato per quattro stagioni con UConn vincendo il titolo NCAA del 2004. Nella sua ultima stagione con la maglia degli Huskies ha fatturato 10,7 punti e 4,4 rimbalzi.
Lo scorso anno, terminata la stagione nella D-League, ha chiuso l’anno con il Galatasary in Turchia. Brown è membro della Nazionale canadese.
“...la meta che ha deciso che nn crede più all'amore, la metà che ha ucciso la sua metà migliore..."
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

2 partite 2 vittorie, e chi se lo aspettava? io no di certo, anzi ero davvero pessimista su questa stagione, come tutti del resto.

Nella prima grande Mazzarino, 51 di valutazione senza sbagliare! Ho visto solo un paio di allenamenti, quindi niente partite, ma Wood mi ha fatto davvero un ottima impressione, e dalle stats sembra aver fatto ottimamente anche lui. Immagino già la fine che farà, lontano da Cantù.
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

Aggiorniamo a tre vittorie su tre, e aggiorniamo anche lo stato di sorpresa e di emozione!

Oggi pomeriggio avrò l'occasione di vedere la squadra di Cantù dal vivo. La prima cosa sarà reggere il colpo, sarà stranissimo vedere Dalmonte e non Pino sulla panchina dei biancoblu. Vedremo, peccato che Bologna giocherà senza i 4 americani, però questo non vuol dire che il risultato sia scontato anzi.

Oggi leggevo un articolo, in cui il Prez diceva di aver ricevuto delle offerte per Wood e Brown, qualcuno che può confermare questa cosa?
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

Bene ma non benissimo la prima impressione dal vivo di questa nuova Cantù.

La squadra l'ho vista abbastanza equilibrata nonostante la giovane età, l'unico a volte fuori dal coro è stato Brown. Wood impressionante per la tranquillità e la capacità di gestire i possessi. Mi è piaciuto davvero molto e credo che sarà destinato a grandi palcoscenici. Mazza polveri bagnate, ma gli esterni mi sono sembrati tutto buoni, a partite da Donnie che da quello visto e sentito sta giocando molto meglio rispetto allo scorso anno. I lunghi, sinceramente fanno un pò pena, infatti il momento migliore è stato quando giocavamo con Brown da 4 senza Abdukar, forse il peggiore!

Nonostante un gioco brillante sono soddisfatto della reazione dei ragazzi, sopratutto grazie alle incitazioni degli Eagles, grandi come sempre!
User avatar
Cantucky
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 11/05/2006, 18:56
Location: Basket Town

Re: Pallacanestro Cantù

Post by Cantucky »

the professor wrote:I lunghi, sinceramente fanno un pò pena, infatti il momento migliore è stato quando giocavamo con Brown da 4 senza Abdukar, forse il peggiore!

peggio del lituano quest'anno penso che nn ce ne
“...la meta che ha deciso che nn crede più all'amore, la metà che ha ucciso la sua metà migliore..."
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

Cantucky wrote:peggio del lituano quest'anno penso che nn ce ne


Tra i due, Cukinas e Abdukar, non saprei chi scegliere.
libertàxgliultras
Rookie
Rookie
Posts: 896
Joined: 25/09/2007, 14:02

Re: Pallacanestro Cantù

Post by libertàxgliultras »

nel dubbio un + a quel decerebrato che ha sputato a holland.
complimentoni proprio.
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

libertàxgliultras wrote:nel dubbio un + a quel decerebrato che ha sputato a holland.
complimentoni proprio.


Nel dubbio anche a Holland che segna e insulta il presidente di Cantù. Prima dello sputo.
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

Dopo due sconfitte in casa, si ritorna in trasferta e si ritorna a vincere. Ottimo Wood come sempre fino ad ora, che trascina la squadra alla vittoria grazie ad una sua tripla allo scadere, davvero monumentale. Ottimo Francis, da cui sinceramente mi aspettavo poco ad inizio anno ed invece sta dando un grande contributo. Cukinas molle come sempre e Abukar non lo so ma non riesco a farmelo piacere, mi sembra abbastanza deleterio, eppure ieri ha giocato tantissimo, mi sembra più di 30 minuti. Brown così così.
Ok, la vittoria è arrivata ma a rimbalzo siamo stati scandalosi, loro ci hanno davvero sommerso. Altre squadre avrebbero, probabilmente capitalizzato meglio tutti qui rimbalzi in più, che vogliono dire secondi possessi. Ma godiamoci la vittoria perchè contro Teramo sarà dura...
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

Domani la prima di Pino contro Cantù! Noi, non abbiamo mai perso fuori casa e loro non hanno mai perso in casa ma qualcuno dovrà perdere, speriamo loro!  :forza:
Post Reply