Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
MordentePresidente

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Post by MordentePresidente »

Sul forum benetton si trovano un sacco di rumors tra i quali i principali:


-Milano interessata a Mordente
no, non esiste, no, cambio sport.. Marco non si tocca :nono: :nono:

-Cska interessata a zisis.. mi suona strano, sono già più che coperti, ma i soldi per il buyout non sarebbero certo un problema per loro.. spero di svegliarmi a settembre e di ritrovare nikos a spingere il contropiede in maglia benetton.. su zisis mi astengo aspetto e spero.. :notworthy:

-Goree chiede un aumentone, vuole un milione l'anno, prob vada in spagna.. Marcus resta con noi e se arriva daniels ne vedremo delle belle.. :01:

-incognita coach...



è un peccato che ogni anno ci siano cosi tanti cambiamenti, è difficile attaccarsi alla maglia già da inizio stagione quando non hai mai visto giocare metà squadra.. ma confido nella dirigenza come ogni anno...

FORZA BENETTON!!!
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Post by DocJ »

MordentePresidente wrote:Sul forum benetton si trovano un sacco di rumors tra i quali i principali:
-Cska interessata a zisis.. mi suona strano, sono già più che coperti, ma i soldi per il buyout non sarebbero certo un problema per loro.. spero di svegliarmi a settembre e di ritrovare nikos a spingere il contropiede in maglia benetton.. su zisis mi astengo aspetto e spero.. :notworthy:


Se Papaloukas va nella NBA, come non sembra impossibile, Zizis diventa utilissimo al CSKA
User avatar
the lynx
Newbie
Newbie
Posts: 43
Joined: 17/05/2007, 13:34
Location: s. vendemiano

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Post by the lynx »

a quanto pare il buon nikos ha già firmato per i russi...buyout di poco superiore al milione..
io spero e prego solamente che marco non vada a milano....ti prego no..milano no cazzo, propio in quella squadra di m.....
FORZA TREVISO!!!COL CUORE!!
masietesicuri??

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Post by masietesicuri?? »

zizis va al cska perchè holden inizia ad avere i suoi anni e perchè ettore ha perso la finale di eurolega semplicemente perchè era più corto, e non perchè era più scarso del pana.
i minuti glieli trova, non è un problema, e il greco va al cska, papaloukas o non papaloukas.

goree ha chiesto un milione perchè ha scoperto che batiste prende altrettanto, e l'ha messa sul personale. real con lazaros papadopoulos o dynamo al posto di lazaros, deciderà lui.

mordente interessa a milano ma dovrebbe restare. e potrebbe partire soragna, dato in uscita da tutte le parti nonostante un contratto fino al 2008.

atripaldi sta provando a tenere blatt ma è difficile, non si accontenta dell'uleb e ha ragione, essendo uno dei primi cinque coach in europa.
User avatar
the lynx
Newbie
Newbie
Posts: 43
Joined: 17/05/2007, 13:34
Location: s. vendemiano

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Post by the lynx »

oddio che blatt sia uno dei migliori 5..beh insomma..a treviso piace a tanti, ma a me non piace niente blatt-allenatore.certo è una bravissima persona ed è benvoluto da tutti e ci macherebbe altro ma secondo me è sopravvalutato..teo non so se va via..nella seconda parte di stagione si è leggermente ripreso e secondo me merita un'altra possibilità.
FORZA TREVISO!!!COL CUORE!!
masietesicuri??

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Post by masietesicuri?? »

sì ma soragna ha trovato da dire in società..anche se il rapporto con atripaldi è tutto da verificare.
e blatt ha uno dei primi 3 sistemi difensivi d'europa, dietro messina e scariolo.
MordentePresidente

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Post by MordentePresidente »

masietesicuri?? wrote:sì ma soragna ha trovato da dire in società..anche se il rapporto con atripaldi è tutto da verificare.
e blatt ha uno dei primi 3 sistemi difensivi d'europa, dietro messina e scariolo.

che vuol dire "ha trovato da dire" :penso:?
KobeN.1
Rookie
Rookie
Posts: 928
Joined: 02/11/2005, 13:27
Location: STAPLES Center L.A.

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Post by KobeN.1 »

E' il giorno di Marco Atripaldi, che entra a La Ghirada per insediarsi, nelle vesti di General Manager della Benetton Basket. Dopo l'esaltante avventura a Biella, Atripaldi è pronto a conoscere un nuovo mondo: "Una realtà stupenda questa, la definirei il posto ideale per un dirigente sportivo per crescere e migliorare - le prime parole di Atripaldi a La Ghirada - di solito evito i luoghi comuni ma stavolta non posso che dire di essere onorato di questa chiamata e di questa grande responsabilità". Per me si tratta di una sfida personale di alto profilo, visto che per la prima volta mi sposto da casa, Biella, dove ho iniziato in C2 arrivando quest'anno a…20 minuti dall'EuroLega. Tuttavia, fin dal primo impatto ho visto che qui si parla la mia stessa lingua, cestisticamente parlando, non voglio fare proclami perchè penso che soltanto il lavoro di staff alla fine paghi: per questo sono contentissimo ed emozionato di entrare a far parte di questo gruppo, avrò un braccio destro speciale come Massimo Iacopini, con cui ho da subito sentito il giusto feeling".
"Questo era il momento giusto per prendere una decisione così importante, adesso lavoreremo per costurire la squadra per il prossimo anno: di tempo davanti ne abbiamo - prosegue il nuovo GM biancoverde - e la base da cui partire è ottima, visto il nucleo di italiani già pronti e quelli futuribili presenti nel roster".
"Sul capitolo allenatore, penso che Blatt sia il miglior tecnico che questa squadra possa avere, per i risultati che ha ottenuto finora. A me piace vedere solo il risultato del campo, da questo punto di vista la Benetton Basket in questa stagione ha avuto un rendimento eccezionale, lasciando stare le problematiche extrasportive la squadra è arrivata molto in alto, pur menomata da infortuni e dalla partenza di Lorbek. Ho parlato con Blatt, proponendogli un'estensione di un altro anno di contratto oltre a quello che già ha con noi, lui si è preso qualche giorno per riflettere, la settimana prossima sapremo la sua decisione. Una volta definito il coach,  si comincerà a parlare di giocatori. Partiamo da un nucleo di italiani di valore assoluto. E' chiaro che la prospettiva di non fare l'EuroLega inciderà, ma dai messaggi che ho ricevuto in questi giorni il fatto che emerge è che la Benetton Basket resta il club numero 1 per il nostro mondo".


Insieme ad Atripaldi parla anche il presidente Giorgio Buzzavo:
"La nostra forza è sempre stata nel fatto che si vince, si perde e si sbaglia tutti assieme: quest'anno con la Benetton Basket abbiamo commesso un grave errore, è un errore di tutti ma siamo pronti a ripartire, ad aprire una nuova pagina della nostra incredibile storia e lo faremo con Marco Atripaldi, che arriva a Treviso dopo alcuni anni in cui lo abbiamo corteggiato. A lui ed al suo braccio destro Massimo Iacopinil, a questi 'ragazzi' è affidato il destino della Benetton Basket. Saranno loro i referenti della società e loro avranno in mano la gestione del nostro club. Il messaggio di Gilberto Benetton è stato chiaro, costruire una squadra competitiva e che sappia far divertire la gente. Adesso stiamo lavorando per avere la possibilità di giocare una coppa europea, speriamo che EuroLeague riconosca il valore ed il ruolo che la Benetton Basket ha sempre avuto in questi anni e che possiamo giocare anche quest'anno una coppa".


DAI TREVISO!!!!!!!!!! :metal:
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie
Posts: 928
Joined: 02/11/2005, 13:27
Location: STAPLES Center L.A.

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Post by KobeN.1 »

NIKOS VICINISSIMO AL CSKA :piango: :piango:

Il punto della situazione in casa Benetton, anche alla luce di quanto dichiarato o fatto capire l’altro giorno da Atripaldi, è presto fatto: per il dopo Blatt c’è il ballottaggio Sacripanti-Spajia; diciamo addio a Zisis, Goree e forse Shumpert, oltre a Nelson, Lyday, Frahm e Smith. Insomma: restano Mordente, Soragna, Gigli, poi Fantoni ed un manipolo di ragazzini.
Il resto della squadra è tutto da rifare, senza contare le facce nuove anche in società: se non è una rivoluzione, beh, poco ci manca. D’altra parte questi sono gli effetti collaterali del caso-Cuccarolo, la perdita dell’Eurolega e, di conseguenza, di alcuni protagonisti assoluti che, senza il palcoscenico europeo, non se la sentono più.
Prendiamo Nikos Zisis. A lui non sarebbe dispiaciuto affatto restare almeno un altro anno a Treviso, ma di fronte ad un’offerta come quella del Cska è impossibile dire di no. Com’era impossibile per Messina, Marconato, Bulleri, Nicholas, Siskauskas... Per non parlare di Bargnani e degli altri finiti nella Nba. E’ la legge del mercato, bellezza: il contratto in essere in questi casi serve solamente per stabilire a quanto ammonta il «buy out».
Zisis, allora: per l’annuncio è questione di ore... «Posso solo confermare che il Cska mi vuole, ma di ufficiale ancora non c’è nulla, adesso è troppo presto per confermare il mio trasferimento a Mosca. Per il momento resto un giocatore della Benetton, credo che ci vorrà ancora un po’ di tempo per perfezionare l’affare».
Sei prudente e bisogna capirti, anche perché qui c’è in ballo una montagna di quattrini: un milione e 300.000 euro all’anno per te e quasi altrettanti per la Benetton. Confermi? «Non è solo una faccenda di soldi: si tratta di un trasferimento importante per me perché sto per andare da un grande allenatore come Ettore Messina, questo è l’aspetto che mi preme di più. Di tutto il resto parlerò quando si avrà l’ufficializzazione: a breve spero che l’affare sia concluso».
Che significa a breve? «Io ritengo che la prossima settimana si saprà qualcosa in più, credo che lunedì andrò a Mosca. Comunque ripeto che finchè non c’è la firma sul contratto niente è sicuro. E’ una faccenda molto delicata, io ho ancora un contratto in essere con la Benetton e prima di fare l’annuncio tutti i particolari devono essere a posto per il 100%».
Perché lasci la Benetton? Ti manca così tanto l’Eurolega? «Prima di parlare da ex della Benetton bisogna attendere la fine della trattativa. La prossima settimana, appena ci sarà la firma sul nuovo contratto, vi dirò tutto quello che volete. Per il momento posso dire che probabilmente sto per diventare un giocatore del Cska».
Image23-09-06
Image
ImageImage
MordentePresidente

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Post by MordentePresidente »

Un'altro super che se ne va.. e questo  ha ancora tanta strada davanti.. dispiace... parecchio..
grazie nikos.. :notworthy:





FORZA BENETTON!!!!!!!!!!!!!!
KobeN.1
Rookie
Rookie
Posts: 928
Joined: 02/11/2005, 13:27
Location: STAPLES Center L.A.

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Post by KobeN.1 »

Blatt vicino all'addio?

Oltre al conto alla rovescia per l’addio a Zisis è iniziato quello anche per Blatt. In entrambi i casi le dichiarazioni dei diretti interessati sono all’insegna del possibilismo, della serie «vedremo, dobbiamo parlare», ma la società ha ammesso che da un po’ ha iniziato a cercarsi un coach.
Recalcati e Yannakis si stanno allontanando, restano d’attualità i nomi di Sacripanti e Spajia, mentre Ramagli, già a Biella con Atripaldi e ora a Pesaro, ieri è caduto dalle nuvole.
Dunque David Blatt sta per concludere la sua avventura a Treviso, durata due anni e nella quale le soddisfazioni non sono mancate: ha vinto tutti e tre i trofei in palio in Italia, scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. E la sta per concludere nonostante le attestazioni di stima dell’intera dirigenza biancoverde: è evidente che i rispettivi programmi non coincidono più.
«La scorsa settimana mi sono incontrato con Atripaldi per discutere la situazione - inizia Blatt - lo rifaremo a metà di questa settimana e lì credo che prenderemo una decisione».
Coach, qual è il problema? Solo l’assenza dell’Eurolega?
«Io, prima di tutto, non parlerei di problema. Ribadisco che sono felice di essere l’allenatore della Benetton ma le prospettive della squadra in Europa al momento attuale non sono chiare a causa, com’è noto a tutti, del finale di stagione e di ciò che ha portato come conseguenza. Ad ogni modo per ora mi ritengo ancora il coach di Treviso. Tengo a ribadire che non solo io ma anche la mia famiglia qui ed in Italia si è sempre trovata benissimo».
Insomma, Blatt, qual è il nocciolo della questione?
«La situazione della squadra è cambiata. E il fatto della mancata partecipazione all’Eurolega ha influito non poco. Adesso considereremo insieme ogni possibile opzione».
Gilberto Benetton ha detto che se fosse dipeso da lui non ci sarebbe stato problema. Significa che allora dipende da te...
«So che il signor Benetton mi ha concesso l’opportunità di continuare ad allenare la squadra ed è stata questa una iniziativa che sinceramente ho apprezzato molto. Però prima di ogni altra cosa aspettiamo di vedere cosa uscirà dai prossimi colloqui con la società».
Hai già deciso dove andrai la prossima stagione? Russia? Tel Aviv? Magari ai Boston Celtics come assistente?
«Guardate che potrei anche restare in Italia, mi piacerebbe continuare in questo campionato per me non è un problema. Comunque le opportunità ci sono, non ve la posso dire, diciamo qualcuna è in Europa. Ma ora come ora il mio cuore è con Treviso. Ripeto, voglio prendermi ancora qualche giorno per decidere il mio futuro, tuttavia la Benetton andrà avanti ancora, con me o senza di me».
Dobbiamo allora iniziare a dirci good bye, coach?
«Se vi dicessi qualsiasi cosa adesso potrebbe non essere quella giusta: sono molto contento di ciò che la squadra ha fatto quest’anno però risentiamoci fra tre-quattro giorni».
Image23-09-06
Image
ImageImage
MordentePresidente

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Post by MordentePresidente »

Goree al CSKA.. in bocca al lupo a tutte le squadre che fareanno leurolega..
non ne posso più :gazza:

compratemi tim duncan adesso almeno..
KobeN.1
Rookie
Rookie
Posts: 928
Joined: 02/11/2005, 13:27
Location: STAPLES Center L.A.

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Post by KobeN.1 »

Ciao e grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra squadra.... :applauso: :applauso:

DASVIDANIE MARCUS :notworthy:
Image23-09-06
Image
ImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Post by rodmanalbe82 »

TREVISO - David Blatt si e' dimesso dall'incarico di allenatore della Benetton Treviso. Il tecnico statunitense-israeliano, dal 2005 sulla panchina biancoverde, ha comunicato la sua decisione al general manager della Benetton Marco Atripaldi nel pomeriggio di oggi. Lo ha comunicato ufficialmente il club veneto. (Agr)
matteogb4
Pro
Pro
Posts: 3445
Joined: 05/09/2006, 16:52
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers
Location: noale, venezia (lambeau field, titletown)

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Post by matteogb4 »

:notworthy: a marcus e david.....ora la rifondazione
Ignoto Separatista NFL
Post Reply